MARIUPOL

Per quanto si possa pensare male degli americani , ed in quest guerra penso molto male, non glielo ha mica ordinato il dottore a Putin si scatenare una guerra.

Questa storia del fatto che si è stai costretti a scatenare una guerra è del 99% della guerre una tesi ridicola.

Lui ha deciso di aggredire l'Ucraina, non gli USA, che poi loro approfittino della situazione, è cinico, ma ci sta e non cambia l'ordine dei colpevoli

Io non so come ragioniate.

Non lo capisci che l'Ucraina è il Cavallo di Troia ?

E' come se uno per svaligiare la tua casa entrasse dal garage, cosa fai, aspetti che entri in casa ?

Ora stanno cercando persino di sobillare l'Azeirbagian
 
Mariupol, Mosca: “1026 militari ucraini si sono arresi”
Sono 1.026 i militari ucraini che si sono arresi a Mariupol, tra questi ci sono 162 ufficiali e 47 soldatesse. Lo afferma il Ministero della Difesa russo citato dalla Tass. Secondo il portavoce del ministero della Difesa russo, maggiore Igor Konashenkov, si sono arresi alle truppe russe “1.026 militari ucraini della 36ma brigata marina, nei pressi dell’acciaieria Ilyich” e 150 soldati feriti e sono stati portati all’ospedale di Mariupol. Un servizio della televisione pubblica russa trasmesso su Rossiya 24 ha annunciato la resa mostrando un filmato di uomini in abiti mimetici che trasportavano feriti su barelle o venivano interrogati mentre si trovavano in quella che sembrava essere una cantina.

Mariupol, i marines ucraini si uniscono al battaglione Azov
A Mariupol, alcune unità della 36esima brigata separata di marines intitolata al contrammiraglio Mykhailo Bilinsky sono riuscite a raggiungere ed unirsi al reggimento Azov. Lo ha annunciato su Facebook Oleksiy Arestovych, consigliere del capo dell’Ufficio del Presidente Zelensky, citato da Ukrinform. La 36ma brigata, secondo invece quanto ha sostenuto il Ministero della Difesa russo, si sarebbe arresa nella città portuale ai soldati di Mosca. “A Mariupol, unità della 36esima Brigata Marine, con un’azione molto rischiosa hanno raggiunto il reggimento Azov sfuggendo alla sconfitta”, ha scritto Arestovych.

:rolleyes:
 
Io non so come ragioniate.

Non lo capisci che l'Ucraina è il Cavallo di Troia ?

E' come se uno per svaligiare la tua casa entrasse dal garage, cosa fai, aspetti che entri in casa ?

Ora stanno cercando persino di sobillare l'Azeirbagian

Nessuno è così pazzo di voler entrare in casa dei russi. Credo che questa tesi sia già stata smontata.
Il fatto che l'Ucraina stesse seguendo l'esempio di tutti i paesi che hanno abbandonato la Russia per andare a ovest è la dimostrazione che gli stessi russi sono poco attrattivi e che non portano nessun valore aggiunto. Ma questo non riuscite a capirlo. Chissà perché hanno preferito tutti ( o quasi) la derelitta Europa. Anche la Georgia vorrebbe farne parte.
Ma continua a giustificare il massacro che si sta compiendo.
 
Nessuno è così pazzo di voler entrare in casa dei russi. Credo che questa tesi sia già stata smontata.
Il fatto che l'Ucraina stesse seguendo l'esempio di tutti i paesi che hanno abbandonato la Russia per andare a ovest è la dimostrazione che gli stessi russi sono poco attrattivi e che non portano nessun valore aggiunto. Ma questo non riuscite a capirlo. Chissà perché hanno preferito tutti ( o quasi) la derelitta Europa. Anche la Georgia vorrebbe farne parte.
Ma continua a giustificare il massacro che si sta compiendo.

Isolarla come stanno facedno adesso per destabilizzarla.
Sobillare paesi ai confini per farla guerreggiare e sfinire economicamente, esattamente come hanno fatto per tutti gli anni passati che infatti portò alla caduta dell'URSS.

Ma lo dicono gli Americani stessi, cosa vuoi di piu' ?
 
Nessuno è così pazzo di voler entrare in casa dei russi. Credo che questa tesi sia già stata smontata.
Il fatto che l'Ucraina stesse seguendo l'esempio di tutti i paesi che hanno abbandonato la Russia per andare a ovest è la dimostrazione che gli stessi russi sono poco attrattivi e che non portano nessun valore aggiunto. Ma questo non riuscite a capirlo. Chissà perché hanno preferito tutti ( o quasi) la derelitta Europa. Anche la Georgia vorrebbe farne parte.
Ma continua a giustificare il massacro che si sta compiendo.

C'è chi preferirebbe evidentemente farsi depredare e/o massacrare da un cleptocrate e dalla sua cricca, piuttosto che stare in questa derelitta Europa.
Però continua a stare qui.
Chissà, magari questa povera derelitta Europa qualche valore aggiunto, invece, lo porta.
 
Nessuno è così pazzo di voler entrare in casa dei russi. Credo che questa tesi sia già stata smontata.
Il fatto che l'Ucraina stesse seguendo l'esempio di tutti i paesi che hanno abbandonato la Russia per andare a ovest è la dimostrazione che gli stessi russi sono poco attrattivi e che non portano nessun valore aggiunto. Ma questo non riuscite a capirlo. Chissà perché hanno preferito tutti ( o quasi) la derelitta Europa. Anche la Georgia vorrebbe farne parte.
Ma continua a giustificare il massacro che si sta compiendo.

per adesso quello che si vede è che gli states stanno sacrificando le economie di tutta europa per il loro biechissmo fine di sfiancare la russia,e quando dico sacrificando mi attengo alla massima prudenza altrimenti dovrei usare altri verbi ben più catastrofici.
con i complici di sempre i corsari inglesi che campano sulle scorrerie piratesche e gustano l'idea di dissolvere l'europa che non sono stati capaci di stressare anzi sono rimasti stressati loro:p
e vedrai che divertimento per il mondo sarà di assistere al crollo del dollaro come valuta di riserva e osservare gli americani stringere la cinghia anche loro.
 
Mariupol, Mosca: “1026 militari ucraini si sono arresi”
Sono 1.026 i militari ucraini che si sono arresi a Mariupol, tra questi ci sono 162 ufficiali e 47 soldatesse. Lo afferma il Ministero della Difesa russo citato dalla Tass. Secondo il portavoce del ministero della Difesa russo, maggiore Igor Konashenkov, si sono arresi alle truppe russe “1.026 militari ucraini della 36ma brigata marina, nei pressi dell’acciaieria Ilyich” e 150 soldati feriti e sono stati portati all’ospedale di Mariupol. Un servizio della televisione pubblica russa trasmesso su Rossiya 24 ha annunciato la resa mostrando un filmato di uomini in abiti mimetici che trasportavano feriti su barelle o venivano interrogati mentre si trovavano in quella che sembrava essere una cantina.

Mariupol, i marines ucraini si uniscono al battaglione Azov
A Mariupol, alcune unità della 36esima brigata separata di marines intitolata al contrammiraglio Mykhailo Bilinsky sono riuscite a raggiungere ed unirsi al reggimento Azov. Lo ha annunciato su Facebook Oleksiy Arestovych, consigliere del capo dell’Ufficio del Presidente Zelensky, citato da Ukrinform. La 36ma brigata, secondo invece quanto ha sostenuto il Ministero della Difesa russo, si sarebbe arresa nella città portuale ai soldati di Mosca. “A Mariupol, unità della 36esima Brigata Marine, con un’azione molto rischiosa hanno raggiunto il reggimento Azov sfuggendo alla sconfitta”, ha scritto Arestovych.

:rolleyes:

Pensare che io avrei lasciato li quelli di Azov, che comunque sono potenti sul piano politico pare, anche a giudicare dall'incidente diplomatico col parlamento greco.
Chiaro però che l'atteggiamento dei russi di voler sterminare Azov, li porta a lottare fino all'ultimo. La ferocia in guerra raramente paga


Io non so come ragioniate.

Non lo capisci che l'Ucraina è il Cavallo di Troia ?

E' come se uno per svaligiare la tua casa entrasse dal garage, cosa fai, aspetti che entri in casa ?

Ora stanno cercando persino di sobillare l'Azeirbagian

Beh, le potenze ragionano da potenza. Gli USA hanno la dottrina Monroe, i russi questa.
Però anche li, va detto che le situazioni sono molto complicate.
Nel senso che esistono paesi nati dalla disintegrazione di un impero, e ci sono scorie notevoli, tipo zone a prevalenza di un'etnia in paesi diversi.
 
Isolarla come stanno facedno adesso per destabilizzarla.
Sobillare paesi ai confini per farla guerreggiare e sfinire economicamente, esattamente come hanno fatto per tutti gli anni passati che infatti portò alla caduta dell'URSS.

Ma lo dicono gli Americani stessi, cosa vuoi di piu' ?

dimmi allora perchè tutti se ne vanno dalla Russia. questo non lo capisco. Ci sarà una ragione. La verità è che i governanti russi non hanno fatto una cippa per migliorare l'apparato industriale del paese. Tu lo sai che la Russia importa il 70% del fabbisogno dei suoi medicinali? e che sono debolissimi in tantissimi campi.
E sull'isolamento, la Russia è talmente grande che potrebbe benissimo sbattersene della Europa. Non è certo il Lussemburgo che se lo isoli muore dopo tre giorni. Dai, ma basta.
 
C'è chi preferirebbe evidentemente farsi depredare e/o massacrare da un cleptocrate e dalla sua cricca, piuttosto che stare in questa derelitta Europa.
Però continua a stare qui.
Chissà, magari questa povera derelitta Europa qualche valore aggiunto, invece, lo porta.

Stanno qui a dare dei nazisti ai signori a Bruxelles se decidono la dimensione della vongola ma poi plaudono al regime russo dove rischi di beccarti 15 anni se parli contro la guerra. Boh.
 
per adesso quello che si vede è che gli states stanno sacrificando le economie di tutta europa per il loro biechissmo fine di sfiancare la russia,e quando dico sacrificando mi attengo alla massima prudenza altrimenti dovrei usare altri verbi ben più catastrofici.
con i complici di sempre i corsari inglesi che campano sulle scorrerie piratesche e gustano l'idea di dissolvere l'europa che non sono stati capaci di stressare anzi sono rimasti stressati loro:p
e vedrai che divertimento per il mondo sarà di assistere al crollo del dollaro come valuta di riserva e osservare gli americani stringere la cinghia anche loro.

beh se non ricordo male tu eri un sostenitore di Brexit. O sbaglio ( lo chiedo perchè non ricordo, non per altro)?
Cmq vedremo quando il dollaro sarà moneta di riserva. Aspettiamo. Come la fine dell'euro.
 
beh se non ricordo male tu eri un sostenitore di Brexit. O sbaglio ( lo chiedo perchè non ricordo, non per altro)?
Cmq vedremo quando il dollaro sarà moneta di riserva. Aspettiamo. Come la fine dell'euro.

buona memoria.ti invidio complimenti.giustamente gli anglo hanno scelto la strada per loro più congenialescorrerie piratesche bottino in libertò e via dalla gabbia nevrotica della UE.abbiamo idee diverse sulla civiltà.chi coloniale chi collaborativa.vedi tu!
il dollaro però è già moneta di riserva e con quella funzione gli states si pagano le spesucce da potenza imperiale alla faccia del mondo.vedremo adesso, se gli eroici anticolonialisti riusciranno nel loro intento di dar vita ad un sistema di scambi che non preveda l'uso del dollaro come moneta di riserva,gli americani fare attenzione alle spese col bilancio sempre più pericolante.
 
Stanno qui a dare dei nazisti ai signori a Bruxelles se decidono la dimensione della vongola ma poi plaudono al regime russo dove rischi di beccarti 15 anni se parli contro la guerra. Boh.

Ma soprattutto, dove i vertici si sono rubati tutto, ma proprio tutto, e guai a dire che sono dei cleptocrati, altrimenti gli anni di prigione diventano 30.
 
Mariupol, battaglia corpo a corpo in acciaieria Azovstal
L’esercito russo sta cercando di prendere l’impianto siderurgico Azovstal a Mariupol: il controllo di questa fabbrica siderurgica è diventato un punto focale nella battaglia per il controllo della città portuale, con feroci attacchi e perfino combattimenti corpo a corpo nei corridoi dell’enorme complesso industriale usato dai soldati ucraini. Lo riferisce l’esercito di Kiev citato dalla Bbc. L’acciaieria Azovstal è una delle basi operative chiave per le diverse migliaia di combattenti ucraini rimasti nella città assediata. Una parte del battaglione di estrema destra Azov ha scelto come base proprio l’acciaieria.


Questi ragazzi rimarranno nella mia memoria con onore per tutta la mia vita....

chissà perchè non buttano qualche termobarica?hanno tutto sto tempo da perdere con sti militi ignoti?o c'è qualcuno noto che vogliono vivo?
 
Mariupol, battaglia corpo a corpo in acciaieria Azovstal
L’esercito russo sta cercando di prendere l’impianto siderurgico Azovstal a Mariupol: il controllo di questa fabbrica siderurgica è diventato un punto focale nella battaglia per il controllo della città portuale, con feroci attacchi e perfino combattimenti corpo a corpo nei corridoi dell’enorme complesso industriale usato dai soldati ucraini. Lo riferisce l’esercito di Kiev citato dalla Bbc. L’acciaieria Azovstal è una delle basi operative chiave per le diverse migliaia di combattenti ucraini rimasti nella città assediata. Una parte del battaglione di estrema destra Azov ha scelto come base proprio l’acciaieria.


Questi ragazzi rimarranno nella mia memoria con onore per tutta la mia vita....

Combattenti valorosi, ma restano criminali di guerra accertati.
Preferisco l'esercito regolare, non queste accozzaglie di estremisti, che per quanto inseriti teoricamente nell'esercito, restano di fatto milizie a parte, oltretutto molto utili a Putin per il proprio consenso.
 
chissà perchè non buttano qualche termobarica?hanno tutto sto tempo da perdere con sti militi ignoti?o c'è qualcuno noto che vogliono vivo?

Esatto!
Eppure non è una domanda difficile... niente ci sono alcuni infervorati.

È chiaro che i russi stanno cercando di non uccidere o farlo il meno possibile.
È assurdo che il sistema di gueerra distruttiva ed omicida americana sia diventato lo standard di dimostrazione di forza e qualunque altro comportamento è debolezza.
Con kiev potevano radere al suolo e fare parcheggio, ora combattono corpo a corpo invece di mollare una termobarica.

È chiaro che non vogliono inimicarsi il popolo cercando di limitare i danni allo strettamente indispensabile per raggiungere lo scopo.
Hanno usato le tecniche di assedio invece di radere al suolo. Stanno facendo prendere il territorio ai locali, anche nei territori occupati prende possesso l’esecito separatista, non quello russo
 
Mariupol, battaglia corpo a corpo in acciaieria Azovstal
L’esercito russo sta cercando di prendere l’impianto siderurgico Azovstal a Mariupol: il controllo di questa fabbrica siderurgica è diventato un punto focale nella battaglia per il controllo della città portuale, con feroci attacchi e perfino combattimenti corpo a corpo nei corridoi dell’enorme complesso industriale usato dai soldati ucraini. Lo riferisce l’esercito di Kiev citato dalla Bbc. L’acciaieria Azovstal è una delle basi operative chiave per le diverse migliaia di combattenti ucraini rimasti nella città assediata. Una parte del battaglione di estrema destra Azov ha scelto come base proprio l’acciaieria.


Questi ragazzi rimarranno nella mia memoria con onore per tutta la mia vita....

speriamo non siano come quelli dell'isola del serpente.
Poi io non capisco una cosa. Ma se i russi sono così crudeli ed oramai sono accusati di tutto (e molto a ragione),ma perchè rischiano il corpo a corpo in uno spazio così limitato? non ci vuole molto ad usare armi proibite. tanto la linea rossa Nato si può spostare sempre, sia in alto che in basso.

Ti leggo molto preso da questa storia, ti consiglio di dare casa ad una famiglia ucraina (probabilmente lo avrai già fatto) ed andare ad arruolarti. Questo ti farà sentire sicuramente meglio. Sia chiaro, non è per prenderti in giro eh, è solo un consiglio.
Io al contrario sono molto più "orticello mio" o egoista o menefreghista o senza cuore e preferisco aiutare persone della mia comunità in grosse difficoltà economiche (anche se vivono ufficialmente in libertà). Purtroppo sono uno dei pochi, perchè agli altri frega un azzo nel vero senso della parola.
 
speriamo non siano come quelli dell'isola del serpente.
Poi io non capisco una cosa. Ma se i russi sono così crudeli ed oramai sono accusati di tutto (e molto a ragione),ma perchè rischiano il corpo a corpo in uno spazio così limitato? non ci vuole molto ad usare armi proibite. tanto la linea rossa Nato si può spostare sempre, sia in alto che in basso.

Ti leggo molto preso da questa storia, ti consiglio di dare casa ad una famiglia ucraina (probabilmente lo avrai già fatto) ed andare ad arruolarti. Questo ti farà sentire sicuramente meglio. Sia chiaro, non è per prenderti in giro eh, è solo un consiglio.
Io al contrario sono molto più "orticello mio" o egoista o menefreghista o senza cuore e preferisco aiutare persone della mia comunità in grosse difficoltà economiche (anche se vivono ufficialmente in libertà). Purtroppo sono uno dei pochi, perchè agli altri frega un azzo nel vero senso della parola.

Li ci sono ceceni musulmani barbari che vogliono il corpo a corpo con gli AZOV. Le armi proibite non li puoi usare proprio perchè rischi di essere beccato e internamente ne subisci le conseguenze... La comunità internazionale non lo accetterebbe e la NATO potrebbe intervenire.
 
speriamo non siano come quelli dell'isola del serpente.
Poi io non capisco una cosa. Ma se i russi sono così crudeli ed oramai sono accusati di tutto (e molto a ragione),ma perchè rischiano il corpo a corpo in uno spazio così limitato? non ci vuole molto ad usare armi proibite. tanto la linea rossa Nato si può spostare sempre, sia in alto che in basso.

Ti leggo molto preso da questa storia, ti consiglio di dare casa ad una famiglia ucraina (probabilmente lo avrai già fatto) ed andare ad arruolarti. Questo ti farà sentire sicuramente meglio. Sia chiaro, non è per prenderti in giro eh, è solo un consiglio.
Io al contrario sono molto più "orticello mio" o egoista o menefreghista o senza cuore e preferisco aiutare persone della mia comunità in grosse difficoltà economiche (anche se vivono ufficialmente in libertà). Purtroppo sono uno dei pochi, perchè agli altri frega un azzo nel vero senso della parola.

ciao. Già ospito una famiglia ucraina in una mia casa a Milano e due bambini in casa mia. Per il fatto dell' arruolamente in Italia è illegale arruolarsi in una legione straniera. E in ogni caso ho due aziende di cui sono in una socio al 50% e nell altra CEO , non posso abbandonare dal giorno alla mattina il tutto, quindi , anche se potessi devo valutare. Per il resto ti garantisco che il coraggio non mi manca. Sono uno che ha sempre fatto tanto per gli altri e non per " guadagnarmi il paradiso" perchè non sono credente e sono ateo al 100%.

Per il resto io e i miei genitori ( care anime) abbiamo sempre fatto molta beneficienza , e personalmente non solo a livello economico ma anche supporto attivo quando ho potuto.
 
Indietro