Market Profile per Metatrader

cicciobaciccio

Nuovo Utente
Registrato
7/12/07
Messaggi
152
Punti reazioni
11
Ciao a tutti,
ho deciso di creare un 3d apposito per pubblicare gli aggiornamenti al mio indicatore R-MarketProfile, già pubbicato sul 3d di drenaggio (
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=940326 )
Mi dispiace un po' di abbandonare lo storico 3d, ma mi rendo conto che non è molto agevole andare a cercare gli aggiornamenti alla pag 32.
Qui in prima pagina pubblicherò via via gli aggiornamenti che farò (lo uso e quindi di tanto in tanto lo modifico).
Cercherò inoltre, per quanto possibile, di fare degli esempi grafici che ne illustrino le caratteristiche.

Modifiche vers. 1.6.2 - 16/02/2009
- Modifiche per utilizzo con EA: piccole modifiche per l'utilizzo con Expert Advisor

Modifiche vers. 1.5.2 - 23/01/2009
- Riferimento GMT del server: aggiunta la possibilità di cambiare il riferimento al fuso orario del server dei dati, per la corretta visualizzazione delle fasce orarie Asia, Europa, America.
- Multi-indicatore: E' possibile inserire più indicatori con diverse impostazioni sullo stesso chart. Ad esempio un indicatore che ricostruisce il profilo ogni giorno ed un indicatore che fa il profilo di una settimana intera o di un mese intero
- Orario di inizio profilo: E' possibile indicare l'ora da cui iniziare il profilo (es. 14.30) ogni giorno.

Modifiche vers 1.3.0 - 31/10/2008
- Velocizzazione : su strumenti come CFD DAX che presentano un valore del "Point" piccolo rispetto al movimento dei prezzi, è possibile impostare un valore diverso (maggiore) in modo da velocizzare drasticamente
 

Allegati

  • R-MarketProfile-1.6.2.zip
    29,3 KB · Visite: 1.283
Ultima modifica:
Multi-indicatore

Ecco un esempio di utilizzo di 2 indicatori R-MarketProfile nello stesso grafico.
E' un chart H4 sul cross euro-dollaro. Il primo indicatore traccia a partire dal 23 ottobre 2008 un unico profilo e inoltre traccia barra per barra l'andamento del POC, della value area e del range.
Il secondo indicatore traccia i profili settimanali.
Queste sono le impostazioni dei due indicatori:

Indicatore 1
Codice:
reset_each_day=[B]false[/B];          
backward_bars=0;               
initial_time=[B]2008.10.23 00:00[/B]; 
final_time=1970.01.01 00:00;  
reset_bar=0;   
point=[B]0.001[/B];       
vol_ratio=0.0;    
extension_ratio= 0.0;      
show_progressive_profile=[B]true[/B];
show_profile_shape=true; 
server_time_wrt_GMT=-4;  (è un server con ora di New York)   
asia_zone=[B]Moccasin[/B];
europe_zone=[B]Moccasin[/B];
america_zone=[B]Moccasin[/B];
value_area_color=Red;
initial_balance_color=Blue;
initial_balance_bars=0;

Indicatore 2
Codice:
reset_each_day=[B]false[/B];          
backward_bars=0;               
initial_time=[B]2008.11.10 00:00[/B]; 
final_time=1970.01.01 00:00;  
reset_bar=[B]31[/B];   (31 barre H4 settimanali)
point=[B]0.0001[/B];       
vol_ratio=0.0;    
extension_ratio= 0.0;      
show_progressive_profile=false;
show_profile_shape=true; 
server_time_wrt_GMT=-4;  (è un server con ora di New York)   
asia_zone=[B]Plum[/B];
europe_zone=[B]Plum[/B];
america_zone=[B]Plum[/B];
value_area_color=Red;
initial_balance_color=Blue;
initial_balance_bars=0;
 

Allegati

  • eurusd.jpg
    eurusd.jpg
    126,4 KB · Visite: 5.532
bella idea cicciobaciccio :)
 
Allego un semplice Expert Advisor che può essere trascinato su un chart ed impostato per dare un allarme (e/o inviare una email) al raggiungimento di uno o più livelli importanti sul Market Profile da parte del prezzo.
Il trigger può essere filtrato in base alla volatilità.

Ad esempio, posso utilizzarlo se voglio essere avvisato quando il prezzo raggiunge il limite della Value Area, oppure il POC, oppure il Range (o tutti e tre) e la volatilità subisce una impennata ( il che probabilmente significa che qualcosa sta per succedere).

Ho apportato alcune modifiche anche all'indicatore principale per poter essere meglio utilizzato in Expert Advisor.

Ciao
 

Allegati

  • R-Alarms_0.9.4.mq4
    11,3 KB · Visite: 453
Ecco un esempio di utilizzo di 2 indicatori R-MarketProfile nello stesso grafico.
E' un chart H4 sul cross euro-dollaro. Il primo indicatore traccia a partire dal 23 ottobre 2008 un unico profilo e inoltre traccia barra per barra l'andamento del POC, della value area e del range.
Il secondo indicatore traccia i profili settimanali.
[/CODE]

Ho scaricato il file zippato, ma come si inseriscono in metatrader? ho aperto il file R-MarketProfile.mq4 con l'editor, e poi? che devo fare?
e per il file R-MarketProfile.ex4 ?

Inoltre il codice che hai scritto qui dove si inserisce?

Scusa per le domande forse banali... ma se potresti darmi una mano ne sarei contento... grazie
 
Ho scaricato il file zippato, ma come si inseriscono in metatrader? ho aperto il file R-MarketProfile.mq4 con l'editor, e poi? che devo fare?
e per il file R-MarketProfile.ex4 ?

Inoltre il codice che hai scritto qui dove si inserisce?

Scusa per le domande forse banali... ma se potresti darmi una mano ne sarei contento... grazie
Buongiorno trader_in_pista, ho dovuto affrontare in un recente passato gli stessi tuoi problemi, eccoti un link in cui potresti trovare le risposte che cerchi:

http://forex.forumup.it/post-5094-forex.html

sluti e buon lavoro

sorte
 
Ci sono miglioramenti o una nuova versione?
Per caso da quale forum è stata preso il codice?
 
Indietro