martini cocktail... aspettando la vodka del Nord-Stream ke è ++++++forte

Beni stabili & RSI.

sirBG ha scritto:
OK! OK!


avresti voglia di fare un analogo lavoretto su beni stabili ieri ci ho messo un cip in gran fretta dando piu ke altro fiducia al del vekkio pittosto ke a una figura di inversione grazie ............ OK! OK! OK!ke oggi ci è stata pero............
Beh, devo dire che un vero è proprio testa e spalle non c'è.
Mi dovro' decidere prima o poi a stilare un articolo dedicato all'Head&Shoulders, visto che molti mi chiedono sul Forum se si stia formando o meno questa configurazione.
Lo scrivero' a breve.
Tornando al quadro grafico del titolo, personalemnte avrei chiuso le operazioni.
Non mi piace assolutamento l'accellerazione della discesa che sta preparandosi im modo curvilineo.
inoltre l'RSI è direzionato verso l'ipervenduto.
Chiaro segnale di accellerazione del trend negativo.
Per chi volesse entrare sul titolo, credo sia opportuno valutare meglio il quadro che si formerà da qui ad un paio di settimane.

Sul corretto utilizzo dell'RSI segui questo link:

http://csifinanza.blogspot.com/2007/05/rsi-e-contrary-opinion.html
 
nysedow ha scritto:
Ti do' un incarico. Vedi se riesci a trovare qualche software che ci permetta di tracciarle queste benedette evolventi paraboliche. OK!

gratuito oppure a pagamento?

i pizzettari sono già in azione, Soco nn si smentisce ultimamente :o :o
 
non solo la festa è finita, ma a questo punto, vista la rapidità ed i pochi pezzi scambiati, penso vada sul supporto (sembra proprio che per comperarsi azioni proprie lo zeno voglia prezzi appetibili).
buon wk a tutti
 
web sim :DDD

SOCOTHERM - Joint venture con TSNergy nel fotovoltaico

Websim - 18/05/2007 09:58:38



FATTO
Socotherm ha annunciato la costituzione di due nuove joint venture con l'americana TSNergy, azienda specializzata nelle tecnologie del settore dell'energia fotovoltaica. Le due società collaboreranno nella progettazione, produzione e installazione di sistemi integrati di produzione di energia fotovoltaica per uso commerciale e industriale, inizialmente per il mercato italiano e spagnolo.

EFFETTO
Socotherm non ha fornito dettagli quantitativi sull'operazione. Al momento è possibile ipotizzare solo sinergie sui ricavi nella commercializzazione dei prodotti. Il titolo tratta a circa 27 volte gli utili da noi previsti nel 2007. Raccomandazione NEUTRALE, target 11 eu. Il 28 maggio stacca un dividendo di 5 cents (rend. 0,45%).




MARKET TALK: Socoherm, Centrosim dubbiosa su jv con TSNergy

MF-Dow Jones - 18/05/2007 14:26:17



MILANO (MF-DJ)---Centrosim non ritiene strategiche per Socotherm le due jv con il gruppo statunitense TSNergy per operare nella produzione di sistemi fotovoltaici integrati. L'azienda, infatti, secondo gli analisti non detiene know how nel settore oggetto dell'iniziativa, quindi non e' chiaro quale ruolo potrebbe avere. Presumibilmente, il compito del gruppo potrebbe essere quello di promuovere l'attivita' commerciale, mettendo a frutto i contatti intrattenuti con operatori europei dell'energia. Per Centrosim, quindi, in funzione della predominanza della componente tecnologica in questo settore, e' probabile che il ruolo di Socotherm sia del tutto subordinato a quello di TSNergy per cui "l'iniziativa non dovrebbe risultare strategica per il gruppo". Tp pari a 13,8 euro e rating buy invariati. Socotherm +1,04% a 11,32 euro.
 
E bravi quelli di Centrosim che sostengono quello che vi dicevo sopra.
 
_maramau_ ha scritto:
gratuito oppure a pagamento?

i pizzettari sono già in azione, Soco nn si smentisce ultimamente :o :o
Possibilmente free, ma anche a pagamento non disdegnerei. OK!
Possimao dividerci le spese. Noi del Blog già siamo in 4 e potremo utilizzare la stessa password. perchè no?
 
MUSSSSSSSSSSSSSSSSSS ci sei sempre???? :D:D:D:D

zeno si diverte a quanto pare.... :D:D:D

Socotherm, Società quotata sulsegmento STAR di Borsa Italiana, eduno dei principali operatori mondiali nelsettore dei servizi per l’estrazione ed iltrasporto dell’energia, ha annunciato lacostituzione di due nuove JV con lasocietà americana TSNergy Inc., (ThinkSustainable Energy) azienda specializ-zata nelle tecnologie più avanzate delsettore dell’energia fotovoltaica .Socotherm e TSNergy Inc sarannoattive nella progettazione, produzione einstallazione di sistemi integrati diproduzione di energia fotovoltaica peruso commerciale e industriale, inizial-mente per il mercato italiano e spagnolo.“La richiesta di energia solare stacrescendo costantemente del 35-40%all’anno e il consumo attuale mondiale dienergia passerà dagli attuali 10 TW aiprevisti 30 TW nel 2050. Le altre energierinnovabili (eolica, idroelettrica, dabiomasse) pur nella loro importanza, nonpossono godere dell’infinita fonte dienergia del sole – afferma l’Ing. ZenoSoave, C.E.O. di Socotherm – e siamoorgogliosi di entrare in questo nuovosettore insieme a TSNergy, contribuen-do alla riduzione delle emissioni di CO2,uno dei principali obiettivi di tutti igoverni mondiali” . “Siamo felici di lavorare con So-cotherm – afferma l’Ing. Tom Moran,C.E.O. di TSNergy – e la nostra espe-rienza nella fabbricazione di pellicole eimpianti integrati fotovoltaici ci permet-terà di entrare nel mercato europeograzie a questa nuova iniziativa”. Socotherm, Società quotata sulsegmento STAR della Borsa Italiana efondata a Vicenza nel 1859, è uno deiprincipali operatori mondiali nel settoredei rivestimenti dei tubi per l’estrazioneed il trasporto di petrolio, gas e acquacon impianti in Italia, Spagna, Australia,Malesia, Cina, Nigeria, Angola, Qatar,Argentina, Brasile, Venezuela, StatiUniti. ll Gruppo offre qualsiasi tipologia dirivestimenti per tubazioni: anticorrosiviesterni ed interni, appesantimenti incalcestruzzo e isolamenti termici. Inparticolare il Gruppo è specializzatonegli isolamenti termici per il settore“Deep Water” (estrazioni petrolifere adalte profondità) con soluzioni tecnologi-camente all’avanguardia e ad alto valoreaggiunto.Socotherm è inoltre attiva nellaprogettazione, realizzazione e vendita diimpianti di rivestimento ed isolamentotubi e di sistemi di teleriscaldamento, nelsettore degli isolamenti termici specialiper le navi che trasportano gas liquefattie nelle manutenzioni delle pavimentazio-ni stradali con tecnologie eco-compatibi-li.TSNergy Inc., Società Americana, èattiva nella progettazione, produzione ecommercializzazione di materiale foto-voltaico e sistemi integrati per impiantidi produzione energia solare per usi civilie industriali
 
ciao! anche io sono entrato ieri...le azioni comprate sono poco ma io sono povero, non potevo comprarne di più. :'(
ma qualche anno fa ,sbaglio o la soco avviò una attività in cina per produzione di energia alternativa?! adesso non ricordo ma forse non era la soco! ricordo che parlavano di un bacino di utenza di 1 milione di persone!o forse fecero qualcos'altro in cina!
 
malamente ha scritto:
ciao! anche io sono entrato ieri...le azioni comprate sono poco ma io sono povero, non potevo comprarne di più. :'(
ma qualche anno fa ,sbaglio o la soco avviò una attività in cina per produzione di energia alternativa?! adesso non ricordo ma forse non era la soco! ricordo che parlavano di un bacino di utenza di 1 milione di persone!o forse fecero qualcos'altro in cina!

se non mi sbaglio si tratta dell'acquisizione di una centrale idroelettrica o qualcosa di simile... circa un anno fa...
 
juniovalerio ha scritto:
se non mi sbaglio si tratta dell'acquisizione di una centrale idroelettrica o qualcosa di simile... circa un anno fa...


Ora faccio una ricerca.
Intanto posto questo (anche se non è una novità).

Titolo: Socotherm (Milano: SCT.MI - notizie)
Emittente: Centrosim
Data: 21/05/2007
Giudizio: Buy
Target price: 13.80 euro

Ciao
 
Socotherm e la Cina

Per quanto riguarda gli investimenti o i contratti di SCT in CINA nel 2007 e nel 2006 ho trovato questo.


L’amministratore delegato di Socotherm, Zeno Soave, ha detto che il gruppo sta trattando l’acquisizione di una società in Cina attiva nel settore del teleriscaldamento con un fatturato di circa 45 mln di euro. L’operazione dovrebbe comportare un investimento di 45 mln e dovrebbe concludersi in aprile. (2007)


Socotherm ha reso noto di avere firmato un protocollo d’intesa per l’acquisto della maggioranza di una società Municipale di Harbin (Cina), capitale della regione di Heilongjiang proprietaria di una vasta Rete di Teleriscaldamento comprese due Centrali di Cogenerazione. L’accordo prevede che Socotherm, completata la fase due diligence e finalizzati gli aspetti economici del progetto, acquisti circa l’88% della Harbin Huaneng District Heating Company per un valore di circa 30 mln USD. Il contratto dovrebbe essere perfezionato in circa 60-90 gg ed in caso di esito positivo sono previsti a partire dall’anno prossimo introiti per circa 50 mln USD che potranno superare entro pochi anni i 70 mln USD non appena l’espansione prevista della rete sarà realizzata.(2006)


Socotherm ha reso noto di avere firmato un protocollo di intesa per una concessione ventennale del tratto autostradale urbano Hetan Highway in Cina. Il protocollo di intesa firmato con Urumqi City Construction Investment Co. Ltd., China, prevede che entro giugno 2006 Socotherm finalizzi il contratto T.O.T. (Take Operate Transfer). Anas International Division sarà partner in questa attività che non rientra nel core business di Socotherm. Socotherm conta inoltre di finalizzare entro febbraio 2006 il contratto BOT (Build - Operate - Transfer), per la rete di teleriscaldamento di Urumqi in Cina il cui protocollo di intesa era stato firmato lo scorso ottobre 2005.(2006)
 
Filippo1 ha scritto:
Per quanto riguarda gli investimenti o i contratti di SCT in CINA nel 2007 e nel 2006 ho trovato questo.


L’amministratore delegato di Socotherm, Zeno Soave, ha detto che il gruppo sta trattando l’acquisizione di una società in Cina attiva nel settore del teleriscaldamento con un fatturato di circa 45 mln di euro. L’operazione dovrebbe comportare un investimento di 45 mln e dovrebbe concludersi in aprile. (2007)


ecco, era teleriscaldamento, non idroelettrica...
grazie

pronta ricerca, ma si sa se è andata in porto?

sto un po pigro a far ricerche...

che dite, ce la facciamo a chiudere a +- 0,0%..?
o ci vogliono dare ancora una bottarella giù?

vabbè, tanto non mi smuovo da qui... :wall:

e semttetela con le pizzette... :D
 
juniovalerio ha scritto:
ecco, era teleriscaldamento, non idroelettrica...
grazie

pronta ricerca, ma si sa se è andata in porto?

sto un po pigro a far ricerche...

che dite, ce la facciamo a chiudere a +- 0,0%..?
o ci vogliono dare ancora una bottarella giù?

vabbè, tanto non mi smuovo da qui... :wall:

e semttetela con le pizzette... :D

Non ci sono notizie ( o io non le ho trovate) circa l'operazione TELERISCALDAMENTO.

Ritengo che il titolo in questo momento non sia DI MODA. Bisogna avere pazienza. Comunque continuano ad essere diffuse con una certa frequenza notizie circa nuove commesse. Si ricomincia a parlare bene di TENARIS...Prima o poi qualcuno più grande di noi si accorgerà anche di SOCOTHERM.
Comunque il sig. SOAVE potrebbe anche seguire un po' il titolo nelle sue evoluzioni borsistiche; con questi volumi gli costerebbe davvero poco, pochissimo.

Ciao
 
Il titolo sembra posizionato vicino al supporto 11 euro che dal febbraio del 2006 è la base di lancio del titolo , considerate le buone notizie deve solo salire, stiamo a vedere:cool: :cool: :cool: OK!



SOCOTHERM: TRIMESTRALE, UTILE ANTE IMPOSTE DI 5,9 MLN (+49%)

ascolta la notizia Milano, 15 mag. (Adnkronos) - Socotherm chiude il primo trimestre 2007 con 5,9 mln di euro di utile ante imposte, in crescita del 49% sul primo trimestre 2006. I ricavi ammontano a 77,1 mln (+6%), il margine operativo lordo a 15,2 mln (+10%, l'utile operativo a 8,8 mln (+28%). ''Siamo soddisfatti dei risultati di questo primo trimestre in crescita rispetto allo scorso anno e siamo in linea con le previsioni del Budget - afferma Zeno Soave, ceo del gruppo attivo nel rivestimento di tubi per l'industria petrolifera, del gas e dell'acqua- il booming del mercato dell'Oil&Gas consente di prevedere nel 2007 un buon trend di acquisizione di ordini che ci rendono fiduciosi nel raggiungimento degli obiettivi del 2007, che prevedono ricavi e marginalita' in crescita rispetto ai dati del 2006".

In questo trimestre, continua Soave, "e' continuata, inoltre, l'espansione del Gruppo con le nuove joint ventures in Usa, Socotherm La Barge, e in Saudi Arabia, Socotherm Arabia. Il primo impianto entrera' in funzione nel terzo trimestre 07, il secondo nel quarto trimestre o agli inizi del 2008.''

http://www.adnkronos.com/IGN/Finanza/?id=1.0.950122816
 
Filippo1 ha scritto:
Non ci sono notizie ( o io non le ho trovate) circa l'operazione TELERISCALDAMENTO.

Ritengo che il titolo in questo momento non sia DI MODA. Bisogna avere pazienza. Comunque continuano ad essere diffuse con una certa frequenza notizie circa nuove commesse. Si ricomincia a parlare bene di TENARIS...Prima o poi qualcuno più grande di noi si accorgerà anche di SOCOTHERM.
Comunque il sig. SOAVE potrebbe anche seguire un po' il titolo nelle sue evoluzioni borsistiche; con questi volumi gli costerebbe davvero poco, pochissimo.

Ciao


che non sia di moda, è una storia vecchia...
ci son dentro da un po' più di un anno, ne ho venduto parte quando è salito sui 13,5 e riaccumulato da quando è sceso...
mi ha fatto guadagnare bene, ma non riesco a disfarmene del tutto...

nel senso che non mi basta vederlo a 13,5, ho pazienza per vederlo crescere per come merita l'azienda, che sembra più che sana e produttiva nel suo campo...

insomma, non son qui per farmi una pizza e birra... :D

ciao
 
juniovalerio ha scritto:
che non sia di moda, è una storia vecchia...
ci son dentro da un po' più di un anno, ne ho venduto parte quando è salito sui 13,5 e riaccumulato da quando è sceso...
mi ha fatto guadagnare bene, ma non riesco a disfarmene del tutto...

nel senso che non mi basta vederlo a 13,5, ho pazienza per vederlo crescere per come merita l'azienda, che sembra più che sana e produttiva nel suo campo...

insomma, non son qui per farmi una pizza e birra... :D

ciao

Io pure sto sul titolo da parecchio,me incazz :wall: . spesso,ma nun rimango mai senza,forse qualche volta ho sbagliato l'entrata e l'uscita,ma sbagliando se impara,e adesso sto calmo tanto se so rose prima o poi fioriranno. OK!
 
nuovamente a 11 che chiavica è diventata....
 
_maramau_ ha scritto:
nuovamente a 11 che chiavica è diventata....

mi sa ke vogliono fare stufare qualcuno............COMUNQUE TUTTO NORMALE VISTA LA DEBOLEZZA DELLA CARTA CONTRO IL SETTORE E VISTA LA NEWS IMPROVVISA ................ORA BASTA KE NN ROMPE I ,85 S E POI ASPETTIAMO GLI UTILI............COMUNQUE IN KIUSURA OGGI RIENTRO CON IL PORTAFOGLI SCALP.........X OVERNIGHT
 
Ultima modifica:
due sono le cose

o la tengono bassa e stà entrando qualche fondo amico
o prepariamoci a vedere nuovi minimi di periodo in caso di correzzione dei mercati

ciao Brasil
 
Indietro