Marzotto

Scritto da harley-law
El Cid ciao :)

alla fine e' arrivata a 7,04...

se non sei sicuro al 100% del titolo, oppure ti trovi meglio con 1 altra operativita', non entrare per il medio termine.

Se non sei convinto si genera ansia... :(

Scusa se mi sono permesso il consiglio :)

Ciao :)

permettiti tutto quel che vuoi,soprattutto iconsigli :):):):):)
'az...mi apsettavo una reazione piu' robusta sui 7,15 invece..e va beh...reggo l'urto per oggi :):)
l'ansia..eh...pensa che ho pure un esame domani all'universita' e qua a lavoro c'e' solo ansia tra una cosa e l'altra

pure lo spazzolator cortese di immsi oggi mi ha fregato bene :) per un tickkkkkkk!!! accidenti lui. :)
ho fatto un take profit su sirti da guaglioncello scherzoso col titolo che in realta' stava caricandosi come una molla

ho comprato ben 3 az di acque potabili poco fa..dico TRE...perche' qualche altro che e' stato piu' furbo di me mi ha riempito il buco nel book con tanti minuscoli ordini :D:D:D

savino l'ho dimenticata di vendere,sottolineo la mia imbeciriricillita' DIMENTICATA...:D:D:D:D:D


ma no mano..neinte ansia oggi tfastffadjasjdgshadsyts
bZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzZ
BBBBBzZZZaaABbbbbbbbbbbbzzzz

sono stato cosi' bravo da prendere nel livello piu' basso Acque Savino e fare pienone di immsi..e cosi' bravo da aver preso nei livelli piu' bassi della mia schiena TRE calci nel..appunto...livello piu' basso del mio cuerpo puerco.

mi consolo con marzotto..ohi che botto :D:D:D:D:D:D

chissa' che bell'esame che faro' domani :):rolleyes::)
 
Tenete e accumulate, più di cosi non può scendere.
La stanno facendo scendere per accumulare loro.
 
Ciao Maramau ,

oggi metto 1 ordine per i 6,6 euro

se ci dovesse arrivare mi portero' ad 1 media di 6,9 euro

pero' per stare sul titolo bisogna esserne convinti con razionalita'

Ciao :)
 
siamo a mare

6,50 scendi scendi stiamo arrivando a 5 euro
a mare siamo
 
ciao Ales 8

sei entrato su Marzotto ?

se si'..perche' visto che non sei convinto ?

io sono entrato ancora a 6,58 e ho portato la mia media a 6,88

con 800 pezzi

posso buttarne dentro ancora 400 al massimo e ho gia' posto a 5,5 euro l'ordine di acquisto

Lo ripeto per l'ennesima volta : se non siete convinti di un titolo, o non e' la vostra operitivita' normale...non entrate su quel titolo..fate le operazioni di cui vi sentite sicuri

Ciao :)
 
ciao mitici harley e steve :)
io tengo.
i conti non mi tornano proprio
tutto filerebbe liscio
i numei sono dalla sua
parcheggio 500 + altre 2 entrate da 300 pezzi.
sta volta me lo concedo :)
non mollo la barca :)


Ultimo 6,5 Denaro 6,46 Lettera 6,5
Qtà ultimo prz 10 Qtà denaro 300 Qtà Lettera 14.355
Volume 4.335 Borsa MIL Apertura 6,5
Ufficiale (*) 6,873 Riferimento 6,5 Data chiusura 15/07/2002
Min del giorno 6,5 Max del giorno 6,5 Min annuo 6,5 <<<<<<:eek:
Max annuo 10,96 Prz medio 0 Lotto min 1
Valuta EUR Price/Earnings 8,42 Earnings 0,77 !!!!!!!!!!!!!!:eek:
 
Dentro pesante a 6,5€ da questa mattina:D
 
Scritto da harley-law
ciao Ales 8

sei entrato su Marzotto ?

se si'..perche' visto che non sei convinto ?

io sono entrato ancora a 6,58 e ho portato la mia media a 6,88

con 800 pezzi

posso buttarne dentro ancora 400 al massimo e ho gia' posto a 5,5 euro l'ordine di acquisto

Lo ripeto per l'ennesima volta : se non siete convinti di un titolo, o non e' la vostra operitivita' normale...non entrate su quel titolo..fate le operazioni di cui vi sentite sicuri

Ciao :)

ciao Harley

certo che ne ero convinto infatti li ho sempre in portafoglio perchè lo sono ancora,non mi sognerei di vendere a questi prezzi
ma è un titolo che da due mesi a questa parte ci fà soffrire parecchio
tu dici di mediare,ma tante volte non è prudente,preferisco aspettare.

vedremo dopo le vacanze
ciao
 
Ciao Ales8

io NON dico di mediare :

io ho mediato,
ma non consiglio a nessuno di mediare

ognuno deve agire secondo le proprie caratteristiche

tu fai bene ad aspettare se ti senti piu' sicuro cosi'

ognuno deve operare come si sente + sereno dentro

Ciao :)
 
ottimo :):):):):)

ciao harley,steve,ciaoa tutti...bene bene ;)
 
non mi rassicurano per nulla continui pw ( oggi un'altro) che giungono da hugo boss che rappresentala fonte da cui marzotto trae parte degli utili...

credo proprio chese sta settimana si riavvicina al mio prezzo di carico a 6,89 me ne esco


ciao
 
ciao harley
ma non dovevi mediare con altri 400 pezzi?
vedrai che si riprende tutto in una botta


Scritto da harley-law
non mi rassicurano per nulla continui pw ( oggi un'altro) che giungono da hugo boss che rappresentala fonte da cui marzotto trae parte degli utili...

credo proprio chese sta settimana si riavvicina al mio prezzo di carico a 6,89 me ne esco


ciao
 
Ciao ales8

se sono sicuro medio,

in questo caso non avendo piu' visibilita' sul titolo ( visto che tra 3 mesi Hugo Boss puo' sparare un altro pW)

ora non sono piu' sicuro del titolo

quindi non medio

mi sembra chiaro il mio ragionamento

se si riprende di botto non so' puo' essere

fatto sta' che ci sono tanti titoli nel listino, e se torna a 6,89 in settimana perche' dovrei stare su un titolo che non so' dove mi portera' ?

ciao :)
 
bene

qui andiamo a finire sui 4,5/5 euro zona raggiunta nel 95/96 se non ricordo male...

evvai :(
 
Oggi in Borsa si sta verificando quella situazione tipica in cui ogni cattiva notizia, ancorché minima, fa grande presa sugli operatori e genera ribassi del tutto ingiustificati, mentre se le notizie (su un settore, su un'azienda) sono positive, passano pressochè inosservate. E' accaduto infatti che la MARZOTTO, che ha diramato un profit warning della controllata HUGO BOSS, che invece di 95 mln di euro guadagnerà alla fine dell'anno solo € 70 mln, per far precipitare il titolo della controllante del 15%, dopo essere stato sospeso per eccesso di ribasso. Come se la Marzotto realizzasse i suoi utili esclusivamente dalla controllata tedesca. Ciò dimostra chiaramente come l'attuale mercato sia erratico e volatile e gli imput che lo governano non sono da ricercare nei risultati delle aziende, piuttosto nei comportamenti della speculazione ribassista che sfrutta il momentum di incertezza che attualmente condiziona tutti i comportamenti. Questa, che dal punto di vista della logica é un'anomalia, sarà prima o poi corretta dallo stesso mercato che, come ci insegna l'esperienza, nel passato, recente e meno recente, lo ha sempre fatto.
 
Motivo del crollo:
Hugo Boss ha tagliato le stime di utili per il 2002 a causa delle difficoltà dei mercati, in particolare negli Usa. Nel primo semestre di quest'anno, si attende risultato netto di € 30 milioni, rispetto a € 58.9 milioni del medesimo periodo del precedente esercizio. A fine 2002, invece, il management si attende un utile netto di € 70 milioni, rispetto ad una stima precedente di € 95 milioni comunicata a fine maggio, a causa di discrepanze contabili e vendite inferiori alle attese per la collezione donna.
La controllata del gruppo Marzotto ha lanciato il secondo profit warning nell'arco di due mesi, abbassando le stime di utili per fine anno a € 70 milioni, circa il 34% in meno degli € 107 milioni previsti a inizio anno, a fronte invece di una top line invariata (ricavi +5% rispetto al 2001).
Ciònonostante il titolo presenti delle valutazioni da saldo in termini di fondamentali!
Prepariamoci per l'autunno!:cool:
 
Le reazioni emotive (se negative) del mercato sono delle buone occasioni per entrare su un titolo, quasi sempre va bene ... rimbalzino? :D
 
e no barbadirame stavolta e' cosi' :

hugo boss aveva tempo fa' dato un pw in cui abbassava gli utili da 107 circa ( non mi ricordo la cifra esatta) a 95...

questo comportava per marzotto un calo dell'utile pari a 5 milioni di euro su 56 del 2001

se ora ci aggiungi anche questo abbassamento a 70 milioni di euro ti ritrovi che solo dai pw di Hugo l'utile di marzotto nel 2002 sara' piu' basso di circa 17/19 milioni di euro , cioe' un 30/35% in meno degli utili 2001

se poi ci metti gli ammortamenti e oneri vari per l'acquisto di valentino vedrai che l'utile 2002 di marzotto non superera' i 30 milioni di euro nel 2002

e quindi a 5,8 euro abbiamo un p/e di circa 14... che e' in sintonia col momento attuale


io ho ipotizzato addirittura discese a 4,5/5 euro... :( mah!
 
Indietro