Mauro Staccioli

Monaco
 

Allegati

  • 1243347345.jpg
    1243347345.jpg
    112,5 KB · Visite: 341
Non ho sonno.
Penso ai soliti artisti da mettere in collezione.
Alcuni costano tanto e magari potrei non riuscire a prenderli (dolore atroce che attraversa le viscere…).
Mi faccio un "piano B"?
Mi faccio un "piano B".
Adoro studiarmi il "piano B".
Sempre avere un "piano B".
E allora…. bah, faccio un nome? Mauro Staccioli.
Letto io, leggete pure voi: https://issuu.com/niccoliartemoderna/docs/maurostaccioligliannidicemento
Grande artista. Ma grande, grande. :bow:

La galleria che lo gestisce maggiormente è "Il Ponte". Per me è pure a km 0. :D
Al MiArt gli avevo promesso sarei passato, poi… lavoro qua, lavoro la… a fine Settembre ci vado via.

Buona lettura.
 
riconoscendo pienamente il notevole impatto visivo delle sue opere monumentali che sono ben altra cosa rispetto alle sculture da appoggio in casa che trovo insignificanti, dico che costa troppo.....ma troppo....ma troppo.....personalmente centinaia di migliaia di euro per mettermi un cerchio nel giardino di casa o sul terrazzo sempre che regga il soffitto la trovo pura follia, perchè tanto costano le opere di grande formato da esterno.
 
riconoscendo pienamente il notevole impatto visivo delle sue opere monumentali che sono ben altra cosa rispetto alle sculture da appoggio in casa che trovo insignificanti, dico che costa troppo.....ma troppo....ma troppo.....personalmente centinaia di migliaia di euro per mettermi un cerchio nel giardino di casa o sul terrazzo sempre che regga il soffitto la trovo pura follia, perchè tanto costano le opere di grande formato da esterno.

Constantin Brancusi, Oiseau dans l'espace $27.4 million
Sta comodamente in salotto.
 
Orler ci sta "calcando" solo che le opere importanti sono altrove .....
 
Se gentilmente ti spieghi.......te ne sono grato

Nel senso che alcune le presenta, e pur con tutto il rispetto per Vanoni e per l'artista, le opere importanti sappiamo essere quelle molto grandi e con una certa data, ne più ne meno quel che vale per quasi tutti gli artisti.
 
Nel senso che alcune le presenta, e pur con tutto il rispetto per Vanoni e per l'artista, le opere importanti sappiamo essere quelle molto grandi e con una certa data, ne più ne meno quel che vale per quasi tutti gli artisti.

In buona sostanza Vanoni ha presentato recentemente opere di Staccioli?
 
In buona sostanza Vanoni ha presentato recentemente opere di Staccioli?

Due "ruote".
Una cemento bianco e acciaio (prima dell'estate)
L'altra cemento rosso e acciaio corten (ieri sera, confermata oggi)
 
Due "ruote".
Una cemento bianco e acciaio (prima dell'estate)
L'altra cemento rosso e acciaio corten (ieri sera, confermata oggi)

Grazie paJ!.........del cemento rosso Vanoni ha riferito la quotazione.........o bisognava telefonare:)
 
L’associazione Archivio Mauro Staccioli annuncia con dolore la morte dell'artista Mauro Staccioli, avvenuta a Milano nella notte tra il 31 dicembre 2017 e il 1 gennaio 2018. Lo scultore nato a Volterra nel 1937, si è spento nello studio nel quale lavorava dagli anni settanta.
Mauro Staccioli è stato uno dei maestri della scultura, conosciuto a livello internazionale per le sue “sculture-intervento”, opere di dimensioni ambientali che con le loro forme geometriche essenziali si pongono in profonda relazione con gli spazi nei quali vengono collocate. Era membro associato dell'Académie Royale des sciences, des lettres et des beaux-arts de Belgique e Accademico Nazionale dell'Accademia di San Luca.
I funerali con rito civile in forma pubblica si terranno a Volterra mercoledì 3 gennaio. La salma sarà esposta nella Sala del Maggior Consiglio del Palazzo dei Priori dalle ore 13.00 alle ore 15.00, momento al quale seguirà il corteo funebre e l’ultimo saluto presso il cimitero di Volterra.
 
Ho iniziato questo thread……la notizia mi ha trafitto il cuore:'(…..artista vero…..a tutto tondo……le sue opere rigorose, essenziali ed in stretta relazione con l’ambiente…………rimarranno oltre il nostro tempo.
 
da una intervista di qualche anno fa :"Milano, dove sono arrivato negli anni Settanta, mi ha permesso di vivere in “prima linea” le rivoluzioni socioculturali e politiche che hanno dato alla mia arte la forma più “violenta”. Volterra, invece, mi ha lasciato quei valori di una realtà rurale e contadina, valori forti e inestinguibili: l’importanza del lavoro manuale che scandisce le giornate, il rapporto con la natura che governa le esistenze"
 
Ecco.....
 

Allegati

  • Mauro_Staccioli.pdf
    271,1 KB · Visite: 47
Domanda veloce.
Qualcuno di voi ha questo catalogo?
Vedi l'allegato 2506548
Mauro Staccioli
La tensione costruita - sculture nel corso del tempo 1972-2009 -
A cura di Claudio Cerritelli
Lingue Italiano Inglese
Copertina rigida
96 pagine

Mi servirebbe una consultazione breve.
Grazie.

:bow:
 
Indietro