Mediaset, noi qua siamo e qua rimaniamo 4

Secondo voi, come andrà a finire l'Opas sulla Mediaset Espana??

  • Si raggiungerà almeno il 95,6% di adesioni e seguirà il delisting delle azioni spagnole.

    Voti: 0 0,0%
  • L'Opas viene sospesa al ricevimento di un offerta da Vivendi/Discovery per rilevare l'intero gruppo

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    12
  • Sondaggio terminato .
Non mi stupirei che le azioni di prisa siano state usate per compensare un precedente scoperto dove le spagna dalla comunicazione sono crollate in un mesetto del 25%. Personalmente credo che tutta l'operazione sia stata orchestrata da mani "ignote":D per favorire le consegne stravalutando la parte cash; anche le basse quotazioni di mfa ma sempre in premio non credo siano state proprio un caso e, in questo, molto aiutate dalla comune scarburazione del mercato. Quindi solo apparentemente non sono state consegnate. In quei posti cane non mangia cane.
 
Non mi stupirei che le azioni di prisa siano state usate per compensare un precedente scoperto dove le spagna dalla comunicazione sono crollate in un mesetto del 25%. Personalmente credo che tutta l'operazione sia stata orchestrata da mani "ignote":D per favorire le consegne stravalutando la parte cash; anche le basse quotazioni di mfa ma sempre in premio non credo siano state proprio un caso e, in questo, molto aiutate dalla comune scarburazione del mercato. Quindi solo apparentemente non sono state consegnate. In quei posti cane non mangia cane.

Forse un arbitraggio con le A sapendo già che le azioni spagnole le avrebbero ritirate in ogni caso anche senza raggiungere la soglia minima…
Probabile anche questo
 
Secondo me appare azzerata in quanto ha aderito all’opas

Inizialmente anch'io stavo pensando a questo, ma poi ho visto che tutte le altre banche d'affari che sono presenti nella lista della consob spagnola non sono state azzerate e dubito che non abbiano aderito, quindi è proprio una vendita, a chi le ha vendute non si sa... Le azioni in mano al Presidente di Prisa ed al suo fondo Amber risultano nelle comunicazioni di chi ha venduto tutto... La sezione è quella non c'è ombra di dubbio, altrimenti dovevano risultare a quella data anche tutte le altre posizioni sopra l'1% azzerate a causa dell'adesione ad OPAS, ma così non è..
 
Inizialmente anch'io stavo pensando a questo, ma poi ho visto che tutte le altre banche d'affari che sono presenti nella lista della consob spagnola non sono state azzerate e dubito che non abbiano aderito, quindi è proprio una vendita, a chi le ha vendute non si sa... Le azioni in mano al Presidente di Prisa ed al suo fondo Amber risultano nelle comunicazioni di chi ha venduto tutto... La sezione è quella non c'è ombra di dubbio, altrimenti dovevano risultare a quella data anche tutte le altre posizioni sopra l'1% azzerate a causa dell'adesione ad OPAS, ma così non è..


Mi sembra troppo strano… più facile che lui abbia aderito e gli altri fondi no
 
Comunque ancora niente nuove azioni A nè cash
Io ancora non ho niente caricato…
Avevano detto il 12
 
Comunque ancora niente nuove azioni A nè cash
Io ancora non ho niente caricato…
Avevano detto il 12

Forse il 12 Luglio emettevano le nuove azioni MFE A, ma per l'assegnazione passano altri 2 giorni lavorativi e quindi forse te le ritrovi domani mattina nel portafoglio titoli?? Oppure i ritardi dipendono da banca a banca, magari qualcuno c'è le ha già e dipende dalla propria banca..
 
Comunque ancora niente nuove azioni A nè cash
Io ancora non ho niente caricato…
Avevano detto il 12

Stessa cosa per me. va bhe ci sarà da aspettare ancora qualche giorno. Se penso che dopo tutta sta storia dell'opas mi ritrovo le MFEA ad un prezzo di carico superiore al mercato mi viene da ridere. Le avessi comprate ora mi sarei risparmiato tempo e fatica. va bhe è il mercato.
 
Ultima modifica:
Stessa cosa per me. va bhe ci sarà da aspettare ancora qualche giorno. Se penso che dopo tutta sta storia dell'opas mi ritrovo le MFEA ad un prezzo di carico superiore al mercato mi viene da ridere. Le avessi comprate ora mi sarei risparmiato tempo e fatica. va bhe è il mercato.

Non si poteva immaginare che sarebbe arrivata a certi livelli…
 
MediaForEurope afferma che il regolamento delle azioni La parte dell'offerta in considerazione dovrebbe essere completata il 13 luglio
13/07/2022 15:22 RSF
13 luglio (Reuters) - MFE-MEDIAFOREUROPE NV ( MFEB.MI ) :
* COMUNICA CHE IL REGOLAMENTO DELLA PARTE AZIONI DEL CONSIDERAZIONE DELL'OFFERTA E' PREVISTO PER IL 13 LUGLIO 2022
 
13/07/2022 16:36 - MKI

MFE-MediaForEurope - Opas su Mediaset Espana: pagato il corrispettivo agli azionisti di MES

In relazione all' Opas di MFE-MediaForEurope (MFE) su Mediaset Espana (MES), la Societa' comunica che la componente in denaro del corrispettivo dell' Offerta e l' importo in contanti delle parti frazionate sono state correttamente pagate agli azionisti di MES aderenti all' Offerta.
Il 12 luglio 2022 MFE e le banche incaricate hanno correttamente espletato tutte le attivita' necessarie per il regolamento della componente in natura del corrispettivo in linea con la data indicata nel calendario.
Ad ogni modo, a causa di problemi tecnici riconducibili a Citibank Europe, Caceis Bank e Bnp Paribas, non e' stato ancora completato il regolamento della componente in natura riferita a circa 274.000.000 nuove azioni ordinarie MFE A, che ci si aspetta venga definitivamente completato nel corso della giornata odierna.
 
Nel comunicato dicono che hanno avuto problemi tecnici da parte delle banche perciò c'è stato un ritardo..
 

Allegati

  • Comunicato 13-07-2022.jpg
    Comunicato 13-07-2022.jpg
    180,3 KB · Visite: 103
Ma hanno sbagliato a scrivere il comunicato?? Parlano di 274.000.000 azioni MFE A quando nel comunicato che fecero per dire quanti avevano aderito all'OPAS dicevano:

il Consiglio di Amministrazione di MFE ha deliberato di emettere n. 383.678.784 nuove
Azioni MFE A
(codice ISIN NL0015000MZ1) da assegnare agli azionisti di MES che hanno
aderito all’Offerta (le “Nuove Azioni A”);
 

Allegati

  • adesioni.jpg
    adesioni.jpg
    228,6 KB · Visite: 100
Ultima modifica:
Probabilmente hanno avuto problemi con l’ emissione di 274 milioni di nuove azioni
Per le restanti da emettere non ne hanno avuti
Io l’ho capita così
 
Probabilmente hanno avuto problemi con l’ emissione di 274 milioni di nuove azioni
Per le restanti da emettere non ne hanno avuti
Io l’ho capita così

Ah ok, per le rimanenti... Quindi alcuni le hanno già ricevute.. Fammi sapere quando le ricevi tu.
 
Con Capital che si è emsso short, per MFE B siamo quasi arrivati al valore nominale dell'azione che è 0,60, non posso crederci.

Se dovessi già considerare il DVD siamo ampiamente già sotto

https://www.mfemediaforeurope.com/it/governance/struttura-del-capitale-sociale/

Mi viene in mente tanti anni fa le FIAT che andarono sotto il valore nominale he era 5€, nel giro di un anno si era raddoppiata, però erano anni fa :wall::wall:

Performance 6 mesi
-48,26%

:mad::mad:

Qualcosa NON mi torna e non capisco il perchè :mmmm: se è fatto apposta tenerla bassa o c'è qualcosa di "truffaldino"
 
Ultima modifica:
Loguru ti posto un link che spiega quel che può succedere tra 6 mesi con la fusione o il delisting o se accade dopo tra 12 mesi, leggilo tutto, ma mi sa che hai fatto bene a non aderire, perché in base a quel che dice cmq non puoi ricevere un offerta inferiore a quella pagata nell'OPAS a condizione che avviene entro 12 mesi la fusione o con il delisting con pagamento tutto in cash.. Leggilo che è interessante e cita diverse leggi spagnole che non lasciano dubbi... Ma dice che deve essere per forza superiore all'offerta di OPAS ma solo se fatta entro 12 mesi..

https://josemanueldurba.com/informe...a-no-tuvo-exito-que-pasara-a-partir-de-ahora/


In alternativa l'ho tramutato in pdf e tradotto in italiano.. allego il file..
Spero ti sia utile!!
 

Allegati

  • Articolo tradotto.pdf
    136,5 KB · Visite: 12
Ultima modifica:
Veramente una situazione abulica, per certi versi irritante......una caduta senza fine di A o B......vabbè, mi prenderò i dividendi e pazienza, nel giro di qualche lustro dovrei rientrare del loss attuale. Ossequi
Al
 
Indietro