Mediaset solo discussioni sul titolo e news

Per coloro a cui piace leggere...come me...

Mediaset, Bolloré scala Cologno Monzese con la stessa società che controlla Telecom Italia

La nota: "Operazione in linea con le intenzioni di sviluppare le attività in Europa meridionale e le ambizioni strategiche quale primario gruppo internazionale con sede in Europa nel settore dei media e dei contenuti"
di F. Q. | 12 dicembre 2016

La guerra sul caso Mediaset Premium non è ancora chiusa. Ma Vincent Bolloré rilancia e va ben oltre: la sua Vivendi, che è anche il primo socio di Telecom Italia, ha rilevato il 3,01% del capitale sociale di Mediaset e punta a diventare secondo socio industriale del gruppo. Con l’obiettivo di arricchire di un importante tassello il gruppo media ormai ben ramificato in tutta l’europa di lingua latina. Lo ha comunicato lo stesso gruppo francese proprio mentre il nascente governo Gentiloni stava prestando giuramento. “Vivendi intende continuare ad acquistare azioni Mediaset in base alle condizioni del mercato, fino a diventare, ove possibile, il secondo maggiore azionista industriale di Mediaset, con una partecipazione che, in un primo tempo, potrebbe rappresentare tra il 10% e il 20% del capitale di Mediaset”, spiega una nota.

Vivendi, ricorda il gruppo controllato da Vincent Bolloré, ha annunciato l’8 aprile 2016 di aver concluso una partnership strategica e industriale con Mediaset. “Tale partnership – ricorda la società francese -, avente una portata internazionale, prevedeva, da un lato, varie iniziative relative alla produzione e distribuzione congiunta di ambiziosi programmi audiovisivi e, dall’altro lato, la creazione di una piattaforma televisiva globale over-the-top. Il primo passo prevedeva l’acquisizione da parte di Vivendi del 3,5% del capitale sociale di Mediaset e il 100% del capitale sociale della società pay-tv Mediaset Premium, in cambio del 3,5% del capitale sociale di Vivendi”.

“La prevista acquisizione di Mediaset Premium ha malauguratamente fatto sorgere un contenzioso tra Vivendi e Mediaset – ricorda poi la nota del gruppo guidato da Arnaud de Puyfontaine -. Mediaset e il suo azionista Fininvest non hanno accettato le proposte di Vivendi finalizzate a trovare una soluzione amichevole per risolvere la controversia”. Tuttavia, siccome Vivendi “ritiene che l’interesse strategico della partnership industriale annunciata lo scorso 8 aprile 2016 travalichi i temi del contenzioso pendente, Vivendi annuncia di aver superato oggi la soglia del 3% del capitale sociale di Mediaset e di detenerne ora il 3,01%. L’ingresso nel capitale di Mediaset è in linea con le intenzioni di Vivendi di sviluppare la propria attività nell’Europa meridionale e con le proprie ambizioni strategiche quale primario gruppo internazionale con sede in Europa nel settore dei media e dei contenuti”, conclude la società precisando di aver informato sia Consob e sia Mediaset del superamento della soglia rilevante del Biscione.
 
Azz ed io oggi ero entrato short su segnali debolezza a 2,75 domani spero di riuscire a stoppare senza farmi troppo male...
 
Azz ed io oggi ero entrato short su segnali debolezza a 2,75 domani spero di riuscire a stoppare senza farmi troppo male...
Ma perché non sei uscito in chiusura? Segnali di debolezza...ma stai su Mediaset?
Metti un -1000 se ti va bene. Saranno le ricoperture a spingerla su, più ce ne saranno meglio sarà per chi è long.
 
E questo scrive MF...

Blitz di Bolloré su Mediaset

Vivendi ha rilevato il 3% del Biscione e adesso punta a salire sino al 20%. I francesi rompono gli indugi dopo lo stallo successivo al contenzioso su Premium. L’operazione rientra nel più ampio scenario di risiko del settore a livello europeo. Con Murdoch dall’altra parte | Media&Tlc, in scena il risiko europeo
di Luciano Mondellini

Guerra senza quartiere tra Mediaset e Vivendi . I francesi hanno annunciato ieri a mercati chiusi di aver superato la soglia del 3% del capitale sociale di Mediaset e di detenerne il 3.01%, in una operazione che la società italiana ha subito definito ostile. Un blitz vero e proprio, dunque, che promette di diventare una lunga battaglia dal momento che la società francese, nel bel mezzo del contenzioso su Premium, ha fatto sapere che intende continuare ad acquistare azioni Mediaset in base alle condizioni del mercato sino a diventare, ove possibile, il secondo maggiore azionista industriale di Mediaset con una partecipazione che, in un primo tempo, potrebbe rappresentare tra il 10% e il 20% del capitale della società televisiva del Biscione.

La mossa di Bolloré rientra in un più ampio scenario del settore media in Europa che potrebbe avere come poli aggreganti da un lato - al nord - la 21st Century di Rupert Murdoch (che nei giorni scorsi ha annunciato di voler comprare l’intera Sky Europe) e dall’altro - al sud - l’asse Orange -Vivendi che coinvolgerebbe direttamente Mediaset .

Vivendi afferma di essere entrata in Mediaset dopo che la prevista acquisizione di Mediaset Premium «ha malauguratamente fatto sorgere un contenzioso tra Vivendi e Mediaset » e dopo che «Mediaset e il suo azionista Fininvest non hanno accettato le proposte di Vivendi finalizzate a trovare una soluzione amichevole per risolvere la controversia». Vivendi aveva annunciato l’8 aprile scorso di avere concluso una partnership strategica con Mediaset . L’intesa prevedeva, da un lato, varie iniziative relative alla produzione e distribuzione congiunta di ambiziosi programmi audiovisivi e, dall’altro lato, la creazione di una piattaforma televisiva globale over-the-top (OTT). Il primo passo prevedeva l’acquisizione da parte di Vivendi del 3.5% del capitale sociale di Mediaset e il 100% del capitale sociale della società pay-tv Mediaset Premium, in cambio del 3.5% del capitale sociale di Vivendi . L’intesa iniziale, però, non si è compiuta in quanto Vivendi , pur confermando lo scambio azionario con Mediaset , propose di acquistare soltanto il 20% di Premium. Rinunciando ad acquistare il 100% di Mediaset Premium come era previsto negli accordi originari.

Vivendi ritiene che l’interesse strategico della partnership industriale annunciata lo scorso 8 aprile 2016 travalichi i temi del contenzioso pendente e quindi ha acquistato il 3% di Mediaset (controllato al 41% da Fininvest). Secondo Vivendi , «l’ingresso nel capitale di Mediaset è in linea con le intenzioni di sviluppare l’attività nell’Europa meridionale e con le proprie ambizioni strategiche quale primario gruppo internazionale con sede in Europa nel settore dei media e dei contenuti. E il risiko del settore media si infiamma. (riproduzione riservata)
 
sento puzza di mossa tattica all'interno della querelle legale.
ma se pr caso fosse vero quanto dichiarato da vivendi cioe' di volere arrivare al 20%
allora altro che 3 euro...
 
Conte almeno il colore te lo posso suggerire? P.s.:preparate un nuovo thread che questo 200 ci arriverà subito domani. Un bel titolo mi raccomando non fate gli spilorci.
 
Ultima modifica:
sento puzza di mossa tattica all'interno della querelle legale.
ma se pr caso fosse vero quanto dichiarato da vivendi cioe' di volere arrivare al 20%
allora altro che 3 euro...

Veramente sono 3 mesi che "puzzano"...ma del resto si sa che in francia fanno volentieri a meno dei bidet....:D
 
Ci manca la bandiera sul parafango e fai l"ambasciatore.

Premesso che non mi dispiacerebbe per niente fare l'ambasciatore...comunque tu dimmi se non è l'auto più affascinante che esiste...

2017-Maserati-Quattroporte-102-876x535.jpg
 
Aldilà delle chiacchere tra le parti nessuno dei due le venderà berlusca ha piacere che salgano le quotazioni bollore deve adeguarsi e rincorrere le quotazioni.:o anzi berlusca ha interesse che salgano velocemente per rendere più onerosa la scalata del francese.
 
Ci manca la bandiera sul parafango e fai l"ambasciatore.

signori questo è un basher di quelli da denunciare , girava 3,4 anni fa su prelios ed ha fatto perdere con le sue ca zzate un sacco di soldi a tanta gente . diffidate gente .
sei un ma le detto che tutti i soldi che hai guadagnato disonestamente li possa spendere tutti in farmaci per curarti il tumore alle pa lle . sei ricomparso dopo qualche anno con lo stesso NIk.
male detto come fai a dormire tranquillo con tutte quelle famiglie che hai ridotto sul lastrico .
 
Aldilà delle chiacchere tra le parti nessuno dei due le venderà berlusca ha piacere che salgano le quotazioni bollore deve adeguarsi e rincorrere le quotazioni.:o anzi berlusca ha interesse che salgano velocemente per rendere più onerosa la scalata del francese.

Assolutamente vero, ma personalmente questa reazione immediata di Cologno Monzese mi puzza alquanto. Mi sembra una continuazione del teatrino che ormai va avanti da marzo...Io ripeto che è tutto già stabilito almeno un anno fa...questi la sanno lunga ed il cav. ha un po' il fiato corto...;)
 
signori questo è un basher di quelli da denunciare , girava 3,4 anni fa su prelios ed ha fatto perdere con le sue ca zzate un sacco di soldi a tanta gente . diffidate gente .
sei un ma le detto che tutti i soldi che hai guadagnato disonestamente li possa spendere tutti in farmaci per curarti il tumore alle pa lle . sei ricomparso dopo qualche anno con lo stesso NIk.
male detto come fai a dormire tranquillo con tutte quelle famiglie che hai ridotto sul lastrico .

Ciao Renato cosa intendi con basher? Su Prelios c'ero anch'io, mi ricordo di te. Il problema è che con Prelios abbiamo perso tutti semplicemente perchè nel 2007 era a 52 euro...oggi a 0,081 e tra bolla immobiliare, disastri societari, aumenti di capitale e raggruppamenti di azioni ci hanno demolito. Se poi hai qualcosa di personale con lui che io non so...non metto bocca ovviamente...
 
domani tocca i 3 euro??con la scalata di vivendi e' fatta
 
Non so neanche che significa basher. Nel contempo salvai tante famiglie su uniland. Su prelios presi 3 top ed aspettavo il 4.Ad ogni mio post tecnico c'era lo stop e li era 0,30. Se non fu seguito da alcuni non è certamente mia colpa, non ero e non sono la balia di altri trader.Scrivo col mio Nick appunto perché non ho nulla da nascondere ne da guadagnare. Invece di lamentarsi ed inveire studia la borsa non è luogo per impreparati e comunque dopo il 2011 in parecchi siamo uscito con le ossa frantumate e non certamente per Bill. Con questo chiudo questo argomento, non credo sia interessante.
 
Assolutamente vero, ma personalmente questa reazione immediata di Cologno Monzese mi puzza alquanto. Mi sembra una continuazione del teatrino che ormai va avanti da marzo...Io ripeto che è tutto già stabilito almeno un anno fa...questi la sanno lunga ed il cav. ha un po' il fiato corto...;)

Anche per me è un teatrino. Ma si è mai visto uno che annuncia che continuerà a comprare fino a raggiungere il 10-20%?

Di Bolloré non mi fido più :no:
 
Non so neanche che significa basher. Nel contempo salvai tante famiglie su uniland. Su prelios presi 3 top ed aspettavo il 4.Ad ogni mio post tecnico c'era lo stop e li era 0,30. Se non fu seguito da alcuni non è certamente mia colpa, non ero e non sono la balia di altri trader.Scrivo col mio Nick appunto perché non ho nulla da nascondere ne da guadagnare. Invece di lamentarsi ed inveire studia la borsa non è luogo per impreparati e comunque dopo il 2011 in parecchi siamo uscito con le ossa frantumate e non certamente per Bill. Con questo chiudo questo argomento, non credo sia interessante.

Rovini e salvi famiglie???:eek::eek: Ma chi sei oh? Mi metti quasi paura...:D Non mi dire che il tuo vero nome è tronketto provera perchè mi "in.c a xx.o....:angry:
 
Indietro