Mediobanca Carattere sub lt2 2013/2023 tf 5,75% isin: IT0004917842 Volume III

witchita ma davvero credi che uno investa o nn investa nell'area euro per uno 0,25% di differenza sul tasso bce?

io nn credo proprio..
e penso che chiunque di noi abbia guardato a ben altre cose quando doveva pensare se investire o nn investire in bond dell'area euro..

storia diversa semmai è sul bund o sui tresaury usa

ciao
Andrea
 
witchita ma davvero credi che uno investa o nn investa nell'area euro per uno 0,25% di differenza sul tasso bce?

io nn credo proprio..
e penso che chiunque di noi abbia guardato a ben altre cose quando doveva pensare se investire o nn investire in bond dell'area euro..

storia diversa semmai è sul bund o sui tresaury usa

ciao
Andrea

Non è tanto per lo 0,25 in sé, ma per il segnale di politica monetaria che mandi all'esterno: sarebbe chiaro di chi è il veto e la forza che esso in realtà ha nelle politiche BCE, specie e soprattutto visto che praticamente quasi tutti i paesi UE sono ancora in recessione.
 
Il taglio di 0,25 della ECB non solo è scontato, ma credo che la ECB con le parole di draghi e con l anti austerity potente potrebbe addirittura concedere più del preventivato...quindi okkio...per me questo bond deve ancora salire , e il fair valute potrebbe tranquillamente essere sui 106 - 107 ....

MB ha CDS sub più bassi anche rispetto a generali ...È con questo ho detto tutto.
 
se nn tagliano dipenderebbe sempre dalle motivazioni che ti adducono.. se ad es. ti fanno capire che taglieranno al prox giro, ad es. per nn sparare l'arma dello 0,25 punti ora..

ad oggi la bce ha fatto intendere che abbasserà entro il 2013
ciao
Andrea
 
se nn tagliano dipenderebbe sempre dalle motivazioni che ti adducono.. se ad es. ti fanno capire che taglieranno al prox giro, ad es. per nn sparare l'arma dello 0,25 punti ora..

ad oggi la bce ha fatto intendere che abbasserà entro il 2013
ciao
Andrea

Tagliano tagliano andre.... È draghi andrà giù pesante vedrai....
 
se nn tagliano dipenderebbe sempre dalle motivazioni che ti adducono.. se ad es. ti fanno capire che taglieranno al prox giro, ad es. per nn sparare l'arma dello 0,25 punti ora..

ad oggi la bce ha fatto intendere che abbasserà entro il 2013
ciao
Andrea

:D certo non credo che diranno che la Germania si è opposta con tutte le sue forze, ma il mercato lo capirà :yes: e credo che non si berrà la storia del "prossimo giro" perchè sarebbe chiaro a questo punto che c'è una questione politica (le elezioni in Germania) e non può tutta l'area Euro essere posta alla gogna per 1 paese. Sappiamo bene che probabilmente non risolvono nulla con uno 0,25 in meno, ma sarebbe un segnale di allentamento, conterebbe più questo dello 0,25 in sé, come più danni di un mancato taglio farebbe il mostrare che l'ottusa intransigenza teutonica condiziona in maniera determinate un organismo "indipendente" come la BCE.
Ciao ;)
 
mae'

Concordo al100%, quando è uscita questa io avevo in pf, la sub 2021, come ho detto ancora con floor al 4,5% con un rendimento al 3,5%, che per altro tenevo come deposito liquidita', appena è uscita , mi sono letta tutto il preospetto (ufff....) e ho chiesto a dx e a sx per sapere se era old style, o c'era qualche clausolina che mi sfuggiva per capire come mai un rendimento cosi' alto per una sub medio, è una classica old style, probabilemte quando è stata concepita il nostro spead era tutt'altro.
Concordo che allo stato dell'arte è uno dei bond piu' attrenti in assoluto.
X Nochicco ma vuoi mettere una sub medio con una mps?
Certo per i traders esperti e con tempo a disposizione puo andare bene, personalmente di mps , solo senior.

pur sempre una sub anche se di emittente migliore e la paghi 104 contro 93 5,60 cedola anche in ottica di trading non mi sembra poi da buttare .... io lo' tradata un paio di volte ...cmq mi sembra tutto alto ...non esco da una posizione dove sono in gain alto perché non saprei cosa prendere ...prezzi troppo alti ....idee?????:cool::cool:
 
witch e perchè nn dovrebbe posizionarsi per il prox giro?

il mercato se fanno capire che cmq il taglio tassi ci sarà (se nn ora al prox giro ad es.) è difficile che possa andare a penalizzare..

che sia per i tedeschi sarebbe tutto da vedere.. dato che cmq bce ha già fatto capire che taglieranno entro fine 2013 e quindi così farà..

se i tedeschi fossero contro lo sarebbero ora, come il prox mese e così via

ciao
Andrea
 
pur sempre una sub anche se di emittente migliore e la paghi 104 contro 93 5,60 cedola anche in ottica di trading non mi sembra poi da buttare .... io lo' tradata un paio di volte ...cmq mi sembra tutto alto ...non esco da una posizione dove sono in gain alto perché non saprei cosa prendere ...prezzi troppo alti ....idee?????:cool::cool:

C'è un'azione che potrà trasformarsi tra poco in obbligazione a 5 anni
al 6% minimo, con in più uno sconto sul nominale del 12/15%, che porta il rend minimo a 7%, patrimonialmente solida, ma è un peso piuma, se tutti ci si buttano, vola. La conversione potrebbe teoricamente essere parziale, in realtà sarà totale.

Disclaimer: le ho, se le nomino sono in confl. di int. :o
 
C'è un'azione che potrà trasformarsi tra poco in obbligazione a 5 anni
al 6% minimo, con in più uno sconto sul nominale del 12/15%, che porta il rend minimo a 7%, patrimonialmente solida, ma è un peso piuma, se tutti ci si buttano, vola. La conversione potrebbe teoricamente essere parziale, in realtà sarà totale.

Disclaimer: le ho, se le nomino sono in confl. di int. :o

si ma la conversione sarà purtroppo parziale come fai ad affermare che sarà totale?

il tempo che trascorrerà è ancora lungo, c'è tempo per posizionarsi,

comunque ora sono sicuro che ci sarà una grossa folata di vento su quel titolino leggerino poveretto
 
witch e perchè nn dovrebbe posizionarsi per il prox giro?

il mercato se fanno capire che cmq il taglio tassi ci sarà (se nn ora al prox giro ad es.) è difficile che possa andare a penalizzare..

che sia per i tedeschi sarebbe tutto da vedere.. dato che cmq bce ha già fatto capire che taglieranno entro fine 2013 e quindi così farà..

se i tedeschi fossero contro lo sarebbero ora, come il prox mese e così via

ciao
Andrea

Esatto, a me pare di capire che se non è domani se ne parla in autunno, ma vuol dire che la BCE non è indipendente e si è scelta la linea di un Euro forte mentre FED e BOJ stampano 26h al giorno. Quindi direi che un bello storno di azionario e obbligazionario non lo leverebbe nessuno, ma quel che preoccupa a quel punto sarebbe la tenuta del Consiglio Direttivo, al prossimo giro scattano i tafferugli :D
A parte gli scherzi, non ci si può dimenticare delle enormi disparità fra chi sta traendo immenso vantaggio da una simile situazione (bund 3 anni che rende in negativo nonostante un tasso BCE allo 0,75 è uno schifo e una vergogna!) e una nutrita schiera di paesi che necessiterebbero di azioni da parte della Banca Centrale, utili peraltro alla svalutazione della moneta, per aiutare l'export in attesa che si riprendano i consumi interni.
 
C'è un'azione che potrà trasformarsi tra poco in obbligazione a 5 anni
al 6% minimo, con in più uno sconto sul nominale del 12/15%, che porta il rend minimo a 7%, patrimonialmente solida, ma è un peso piuma, se tutti ci si buttano, vola. La conversione potrebbe teoricamente essere parziale, in realtà sarà totale.

Disclaimer: le ho, se le nomino sono in confl. di int. :o

Non fare il misterioso dai...dicci subito di cosa stai parlando :bow:
Il 3D dove non si nominano gli ISIN è un altro
 
dire che un tasso bce allo 0,75 sia una vergogna mi pare una affermazione forte

siamo cmq al minimo storico dei tassi bce !

inoltre i tassi europei sono abbastanza ancorati a quelli usa..

se usa stampano con il qe come stanno facendo, inevitabilmente tengono compressi anche i tassi europei

se bce taglia ora, ad autunno, o in inverno, per me personalmente nn fa nessuna differenza

che la bce sia condizionata dai tedeschi (o meglio anche dai tedeschi) è cosa nota e risaputa ed è anche abbastanza normale che sia così

cio' detto draghi quando ha voluto fare dei passi importanti li ha cmq fatti (ltro, omt) ed ha quindi già dimostrato con i fatti l'indipendenza della bce

ed anche il cambio si muove solo in parte per il discorso tassi.. si muove invece anche e molto per il discorso "zona euro"

ciao
Andrea
 
Quindi questo 0,25 non conta nulla...

Meglio....

Ps se non taglia cappottiamo alla grande imho.. Se

Dato che tutti dicono che taglia..... Allora taglia... Ma io sul rosso e nero non scommetto mai.

Saluti
 
dire che un tasso bce allo 0,75 sia una vergogna mi pare una affermazione forte

siamo cmq al minimo storico dei tassi bce !

inoltre i tassi europei sono abbastanza ancorati a quelli usa..

se usa stampano con il qe come stanno facendo, inevitabilmente tengono compressi anche i tassi europei

se bce taglia ora, ad autunno, o in inverno, per me personalmente nn fa nessuna differenza

che la bce sia condizionata dai tedeschi (o meglio anche dai tedeschi) è cosa nota e risaputa ed è anche abbastanza normale che sia così

cio' detto draghi quando ha voluto fare dei passi importanti li ha cmq fatti (ltro, omt) ed ha quindi già dimostrato con i fatti l'indipendenza della bce

ed anche il cambio si muove solo in parte per il discorso tassi.. si muove invece anche e molto per il discorso "zona euro"

ciao
Andrea

condivido tutto, tranne "se bce taglia ora, ad autunno, o in inverno, per me personalmente nn fa nessuna differenza": avendo il tasso dare ancorato bce, personalmente sono favorevole al taglio hic et nunc ;)
 
Quindi questo 0,25 non conta nulla...

Meglio....

Ps se non taglia cappottiamo alla grande imho.. Se

Dato che tutti dicono che taglia..... Allora taglia... Ma io sul rosso e nero non scommetto mai.

Saluti

Una volta il tasso era lo strumento più importante della politica monetaria, ormai non è più così.
Credo sia probabile che tagli, ma sarà importante capire se ci saranno altre misure.
 
condivido tutto, tranne "se bce taglia ora, ad autunno, o in inverno, per me personalmente nn fa nessuna differenza": avendo il tasso dare ancorato bce, personalmente sono favorevole al taglio hic et nunc ;)

Oh Give oggi quindi taglia :wall:D
 
Una volta il tasso era lo strumento più importante della politica monetaria, ormai non è più così.
Credo sia probabile che tagli, ma sarà importante capire se ci saranno altre misure.

Ecco sulle altre misure sarei contento.... Ma non credo che si gioca le carte con una Europa in volata....

Che fa si gioca tutto quando siamo a spread 250 e quando riandremo a 400 che fa che si inventa?:D

Vedo che date per scontato che la nostra discesa sia dovuta a fiducia nell'Europa io la vede molto diversamente, non e' fiducia perche la fiducia la avremo quando abbandoneranno il bund..

Solo allora significa che ci acquistano andando sui tassi elevati invece che andare sul bund...

Dato che questo non e' accaduto significa che e' tutta droga, senza convinzione. Al primo alito di vento facciamo sboom..

Ps sono dentro a questo bond ancora molto pesantemente con un 30% dell'investimento iniziale andato a 104,xx:D
 
Quindi questo 0,25 non conta nulla...

Meglio....

Ps se non taglia cappottiamo alla grande imho.. Se

Dato che tutti dicono che taglia..... Allora taglia... Ma io sul rosso e nero non scommetto mai.

Saluti

Hai finito di scrollare l'albero? Guarda che al posto delle prugne potrebbe cascarti in testa un nido di calabroni.. ;) :p
 
Indietro