mediobanca

evito di entrare nel merito della discussione sull'euro tanto oramai acqua che passa non macina più, piuttosto vorrei sottoporre un mio dilemma : visto che stiamo lateralizzando da un pò, e il mercato in genere sconta prima le cattive notizie, secondo voi è una "cavolata" , cominciare ad accumulare un pò di etf a leva sull'indice,e tenerlo fino a natale in attesa di un bel rally almeno fino a 17500 punti e magari prendere anche il dividendo che in genere l'etf lyxor stacca a dicembre ( attuamente è del 13% diviso in 2 tranche giugno e dicembre)?
 
evito di entrare nel merito della discussione sull'euro tanto oramai acqua che passa non macina più, piuttosto vorrei sottoporre un mio dilemma : visto che stiamo lateralizzando da un pò, e il mercato in genere sconta prima le cattive notizie, secondo voi è una "cavolata" , cominciare ad accumulare un pò di etf a leva sull'indice,e tenerlo fino a natale in attesa di un bel rally almeno fino a 17500 punti e magari prendere anche il dividendo che in genere l'etf lyxor stacca a dicembre ( attuamente è del 13% diviso in 2 tranche giugno e dicembre)?

E se ti gira contro? Io non accumulerei nulla prima del referendum, tantomeno a leva.
 
bho è impossibile sapere cosa succederà,io andrò al referendum con esposizione 40% patrimonio di cui però 1/4 su borsa chf,buona serata a tutti
 
buon di,mb che da area 6,45(passa mm50)torna verso area 6,25,vediamo se ribattono nuovamente area 6,13,credo che questo sarà il range cui rimarremo fino al referendum
 
credo che la sottoperformance di oggi sia dovuta all affare mps,il fatto che g sia cosi positiva mi fa pensare che referendum non sarà cosi disastroso,incrementato al 75% posizione
 
credo che la sottoperformance di oggi sia dovuta all affare mps,il fatto che g sia cosi positiva mi fa pensare che referendum non sarà cosi disastroso,incrementato al 75% posizione

il venerdì è meglio non comperare niente (esperienza personale), specialmente in questo periodo
 
credo che la sottoperformance di oggi sia dovuta all affare mps,il fatto che g sia cosi positiva mi fa pensare che referendum non sarà cosi disastroso,incrementato al 75% posizione
cosa centra..con mps avrà da guadagnarci in commissioni
 
il venerdì è meglio non comperare niente (esperienza personale), specialmente in questo periodo

g che è piena di titoli italiani sale,in teoria visto cosa potrebbe succedere dopo il referendum dovrebbe scendere,cio mi fa diventare moderatamente positivo ecco xche ho aumentato
 
beh ma qualcosa di credibile va scritto..con mps ci guadagna in commissioni

ci guadagnerà sicuramente in commissioni ma deve garantire l aumento e vedendo come va il titolo non so come andrà a finire,vabbe io concludo la mia settimana tanto oramai non succederà più nulla ,buona serata a tutti
 
credo che la sottoperformance di oggi sia dovuta all affare mps,il fatto che g sia cosi positiva mi fa pensare che referendum non sarà cosi disastroso,incrementato al 75% posizione

generali è positiva per via del piano industriale ed un po' di speculazione, di mb ora mi preoccupa la garanzia che presta a mps...
 
ci guadagnerà sicuramente in commissioni ma deve garantire l aumento e vedendo come va il titolo non so come andrà a finire,vabbe io concludo la mia settimana tanto oramai non succederà più nulla ,buona serata a tutti
andrà a finire che ci guadagneranno i nuovi..stai certo che mb ci guadagnerà alla grande
 
generali è positiva per via del piano industriale ed un po' di speculazione, di mb ora mi preoccupa la garanzia che presta a mps...

non scherziamo, sono gli obbligazionisti mps che garantiscono :D saranno loro a finire spennati ancora una volta
 
non scherziamo, sono gli obbligazionisti mps che garantiscono :D saranno loro a finire spennati ancora una volta
appunto e gli attuali azionisti che se non partecipano saranno talmente diluiti che possono scordarsi di guadagnarvi in futuro..i nuovi che entreranno a prezzi super sstracciati..e parlo di circa 0,015 centesimi... guadagneranno
 
non scherziamo, sono gli obbligazionisti mps che garantiscono :D saranno loro a finire spennati ancora una volta
mb fa parte del consorzio... non riuscisse a sfilarsi del tutto non sarebbe il massimo per il suo business... la cosa non mi rasserena, dato che vedo l'aucap mps molto difficile sotto tutti i punti di vista
 
buon di' e buon inizio settimana,sarà l ottava che ci condurrà finalmente al voto,inutile fare previsioni,la mia strategia è impostata su 2 cardini,al ribasso penso che sotto 5,3-5,5 non andremo mentre al rialzo solo sopra area 6,7 il titolo tornerà long,quindi interverrò su questi 2 livelli,credo che andrò al voto con esposizione non superiore al 50% quindi in questi gg limerò la posizione
 
Indietro