mediobanca

Se hanno deciso di portare il FTSE-MIB a quota 45k, tutto è possibile

FTSE-MIB.JPG
 
Ciao a tutti ... Ieri con grossa difficoltà ho venduto le mie MB che avevo da cassettista. Credo di essere dopo cannibale uno dei più storici sul titolo. Le prime le avevo prese a 4,1 durante il covid , avevo una media bassissima senza considerare i dividendi . Ho anche sempre fatto anche trading su MB anche se ho smesso quando ha superato i 12 euro ( complimenti a Cannibale per la sua costanza ma io sopra certi prezzi non sono così coraggioso) . Con questo non voglio invogliare nessuno a vendere, anche perché se leggete il mio storico sono sempre stato bravissimo a prendere i minimi ma molto meno bravo sui massimi cioè a vendere.
Però vorrei dividere con voi il mio ragionamento! Sotto il 7% lordo di dividendo considerando il momento per me sono meglio i titoli di stato ! Anche il prossimo anno (2025) i rendimenti di MB saranno altissimi, ma state attenti quelli saranno i dati del bilancio 2024. Se ho un po di esperienza vedrete che utilizzeranno il secondo semestre 2024 e il primo 2025 per distribuire...
In sintesi bravo a chi ha più coraggio del sottoscritto anche perché non credo che fino alla prima metà del 2024 e probabilmente anche la seconda avrà delle delusioni, ma voglio dirvi attenti al 2025 li secondo me saranno lacrime e sangue. Non è un addio ma un arrivederci ....per ora passo....
1715942186213.png

io le ho tuttora e sto pensando di vendere oggi prima dello stacco visto che ho diverse minus da recuparare, anche io prese in piena pandemia
 
I prezzi in pandemia hanno favorito i compratori azionari e immobiliari .....col senno di poi
 
Qualcuno mi può ricordare quando è lo stacco della cedola di maggio?
 
I prezzi in pandemia hanno favorito i compratori azionari e immobiliari .....col senno di poi
in effetti non occorreva poi chissà quale senno, bastava dar uno sguardo al p/e, io presi intesa, mediobanca, enel, leonardo, diasorin. Altro giro lo feci a inizio guerra ucraina. Ci buttai in tutto circa 200k piu' o meno. Poi ho venduto diasorin quando stava a 199 euro e intesa da poco
 
Occhio che in base alla matematica, lunedì potrebbe perdere anche il 4%
 
Mi pare che abbia dei risultati buoni, quelli comunicati al mercato'.
Cosi' Francesco Gaetano Caltagirone ha commentato l'andamento di Mediobanca, di cui ha in portafoglio poco meno del 10% del capitale. Ai cronisti che gli chiedevano, a margine del Festival dell'Economia di Trento, se ritiene che per Piazzetta Cuccia ci siano ancora aspetti migliorabili, ad esempio sul fronte della governance, Caltagirone ha poi replicato che 'tutto si puo' migliorare, sempre' e a chi lo incalzava domandando se quindi anche le Generali possano migliorare, si e' limitato a ribadire: 'Tutto'. Nel 2022 l'imprenditore romano, che ha poco piu' del 6% del Leone, aveva presentato una lista di candidati alternativa a quella del board uscente puntando a sostituire l'a.d. Philippe Donnet con Luciano Cirina'. 'Non ho commenti da fare', ha risposto a chi gli chiedeva se la sua posizione sia ancora critica. 'Niente di nuovo', ha concluso.

prossimi appuntamenti solo il 31 luglio 2024: risultati di bilancio al 30 giugno :bye:
 
Indietro