Medvedtrader per utenti Directa e non.

Ho richiesto la demo e cosi a prima vista mi sembra un po complicato. Non ho un account con Directa sto usando Google free..... ma mi sembra che i dati in realtime non sono corretti.
Cmq complimenti Merlin per il bel lavoro.
 
Ho richiesto la demo e cosi a prima vista mi sembra un po complicato. Non ho un account con Directa sto usando Google free..... ma mi sembra che i dati in realtime non sono corretti.
Cmq complimenti Merlin per il bel lavoro.

Non è lavoro mio:) , anche se uso la piattaforma da un bel pò . Le quotazioni di Yahoo intendi? (solo Yahoo ti dà quotazioni realtime del mercato USA free attraverso MT (NON Google,occhio ), e le aggiorna al secondo, ma assicurati di settare l'intervallo). MT ha una marea di possibilità nei settaggi propio per permettere l'utente di creare il suo "enviroment" ideale. Inizia con le cose basi e pian piano modificala a tuo gusto; Directa aveva detto che avrebbe fatto un tutorial in italiano nel expo di Rimini se non erro cmq.
Ho chiesto a Jerry Medved di includere dei Layout di default per MT appunto per accellerare l'apprendimento nell'uso della piattaforma, spero possa farlo.
 
Nuovo screen con MT abbinato a Discord (chat + screenshare gratuito per tutti)


MT con Discord.jpg
 
Ita + Forex con Directa / IB (Può anche essere usato per le Crypto, di cui riceve quotazioni da alcuni dei più importanti mercati, quali Poloniex, Bitfinex, GDAX coinbase e per i Futures Rithmic/Optimus Futures)
Nello screen ad esempio stà usando quotazioni IB e mukti brokerage (in questo screen Directa). Ciò permette di usare le migliori quotazioni ed il miglior broker in base alle necessità/momento.

Medvedtrader  Forex.jpg
 
Ultima modifica:
Cambio Lingua in Italiano

Ciao a tutti, qualcuno sa se è possibile e come?
gRAZIE MILLE
 
Scanner Medved

Ciao Merlin, desideravo sapere, per inserire più opzioni nello scanner, cosa devo fare?
Faccio un esempi, vorrei che mi venisse fuori il "result scan" quando:
Close (candela attuale) >Bollinger attuale
Close (candela precedente) > Bollinger precedente
(cioè se entrambe le condizioni si verificano)

Poi esempio, che venisse fuori quando più condizioni si verificano:
mm50>mm100
e
rsi>70

Spero di essere stato chiaro.
Grazie sin d'ora se puoi aiutarmi
 
Medved Italian Language

Jerry Medved sorry, the translation into italian language of medvedtrader?
Thanks
 
Ciao Merlin, desideravo sapere, per inserire più opzioni nello scanner, cosa devo fare?
Faccio un esempi, vorrei che mi venisse fuori il "result scan" quando:
Close (candela attuale) >Bollinger attuale
Close (candela precedente) > Bollinger precedente
(cioè se entrambe le condizioni si verificano)

Poi esempio, che venisse fuori quando più condizioni si verificano:
mm50>mm100
e
rsi>70

Spero di essere stato chiaro.
Grazie sin d'ora se puoi aiutarmi

Nel wizard seleziona le condizioni che vuoi , una alla volta e add (un altra) e solo nell'ultima "condizione" spunta la casella "and stop".

esempio scan con 3 condizioni.jpg
 
MedvedTrader fantastica...!

Bene, dopo tante prove e tanti suggerimenti (Merlin soprattutto :), posso affermare che la MedvedTrader è una piattaforma fantastica.
La mia prima remora l'inglese, ma se l'ho superato io, state certi che non è un problema per nessuno!
Una piatta moltissimissimo configurabile a piacere, con una moltitudine di indicatori e che funziona benissimo in real time ed in trade time! L'ho testata con Directa ed a parer mio non ci sono ritardi od intoppi. Solo una volta non mi ha fatto shortare, ma sarà stato un caso perché non s'è più verificato.
La cosa straordinaria è lo scanner. L'ho dominato come di Merlin ed in funzione advanced ti permette di creare esploratori di mercato a piacere, con un linguaggio che dopo un'attenta osservazione appare abbastanza semplice.
Altra cosa bella è la possibilità di impostare più watchlist e poter scegliere più Broker.
Infine, desidero ringraziare Mr. Jerry Medved, col quale abbiamo scambiato una infinità di mail, con le quali mi ha offerto un supporto direi totale e soprattutto quasi in tempo reale- Dalle più banali domande alle più complesse, Mr Medved ha risposto sempre con cordialità!
Questo è quanto debbo al FOL per le preziose info che come sempre si riescono a scovare!
saluti...
 
sorry I didn't see the question here till now - finanzaonline doesn't seem to email notifications when there is a reply. If you still have any questions that need answering, please do not hesitate to email us at support@medvedtrader.com

BTW, other than integration with Directa, we have been doing a lot with various Crypto Currency exchanges!
 
Sono passati svariati mesi ma Directa ancora non offre questa piattaforma ?
 
Sono passati svariati mesi ma Directa ancora non offre questa piattaforma ?

La piattaforma è attivabile da mesi dalla sezione "abilitazioni" del sito Directa. Nella parte "altri servizi, ultima riga. Per poterla attivare bisogna prima attivare l'uso delle "API".

Ad ogni modo Directa peccato che in tutti questi mesi (un anno) non abbia trovato il tempo di dare una news/comunicazione ufficiale nè ha dato un minimo di visibilità a questa aggiunta.
Da come la vedo io è un errore poichè tutto ciò che somma è positivo e la MT è sicuramente una piatta interessante. Ma come dico da tempo, loro hanno un conflitto essistenziale tra l'essere Broker e Softwarehouse ...
La politica migliore in questo senso è quella di Interactive Brokers, che oltre ad avere una buona piattaforma propia, offre un API collegabile a quasi tutte le piatte neutre disponibili, lasciando al pubblico la scelta che è ben visibile nel loro "Marketplace".
 
Ultima modifica:
daily chart

sto provando la piatta, con Directa come feed dati intraday: prima impressione molto positiva.
Cosa consigliate invece per avere sui chart i dati (azionari/commodities) daily, weekly, ecc?
Con storici i più lunghi possibili?
Grazie :)
 
sto provando la piatta, con Directa come feed dati intraday: prima impressione molto positiva.
Cosa consigliate invece per avere sui chart i dati (azionari/commodities) daily, weekly, ecc?
Con storici i più lunghi possibili?
Grazie :)

Se ti servono i dati semplici ohlc , setta i datafeed con: Directa per il backfill intraday e yahoo per l' History Backfill . (anche google per l'history backfill andrebbe bene, io uso Yahoo cmq per abitudine) (Yahoo ti dà i gfrafici di parecchi anni, come vedi nell'immagine addirittura dal 1995)

history yahoo.jpg
isp hist.jpg
 
Ultima modifica:
Se ti servono i dati semplici ohlc , setta i datafeed con: Directa per il backfill intraday e yahoo per l' History Backfill . (anche google per l'history backfill andrebbe bene, io uso Yahoo cmq per abitudine) (Yahoo ti dà i gfrafici di parecchi anni, come vedi nell'immagine addirittura dal 1995)

Vedi l'allegato 2526183

Grazie Merlin per le tue utili info.
Approfitto per chiederti: posso visualizzare anche le azioni europee dell Euronext ? O lo Xetra?
Ho provato a inserire in watchlist Medevedtrader ad esempio la francese Danone (su directa I:dano), ma niente.
l'Help non mi da chiare indicazioni.
Ne sai qualcosa?
 
Onestamente non ne ho idea:) tuttavia è una questione di codifica. Cosi come per le americane si mette il simbolo diretamente , tipo AAPL, e per le italiane ISP:ITA , prova a mettere il simbolo e :fra
Se non funziona chiediamo a Jerry Medved; se sono codificate si dovrebbe poter fare. Fammi sapere però se con :fra funziona
 
Onestamente non ne ho idea:) tuttavia è una questione di codifica. Cosi come per le americane si mette il simbolo diretamente , tipo AAPL, e per le italiane ISP:ITA , prova a mettere il simbolo e :fra
Se non funziona chiediamo a Jerry Medved; se sono codificate si dovrebbe poter fare. Fammi sapere però se con :fra funziona

Ho provato danone su parigi BN:PA Mi dà lo storico usando la quotazione yahoo. Per l'intraday non sono abilitato con directa per quel mercato quindi non sò. Cmq ora sò che le azioni francesi usano :PA dopo il simbolo:)

BN:NX per euronext

Fà riferimento alla codifica che trovi su yahoo finance, MT per lo più usa quelle codifiche da mettere direttamente sulla watchlist.
 
Ultima modifica:
grazie Merlin :)
Per lo storico, OK.
Per l'intra, qualcosa mi funziona con IB, ma con Directa resta da scoprirlo: ho fatto varie prove.
Ci provo domani ancora, e ti faccio sapere.
Ah, l'abilitazione e ricezione dati su Euronext è free su Directa :cool:
buona serata!
 
grazie Merlin :)
Per lo storico, OK.
Per l'intra, qualcosa mi funziona con IB, ma con Directa resta da scoprirlo: ho fatto varie prove.
Ci provo domani ancora, e ti faccio sapere.
Ah, l'abilitazione e ricezione dati su Euronext è free su Directa :cool:
buona serata!

Puoi sempre fare una watchlist con intra da IB ed history da yahoo usando come broker directa, tutto da MT.
Domani se non ci riesci proviamo a chiedere a Medved.
Ciao:)
 
Symbol format for MT would be SYMBOL:EXCHANGE where you can use the following values for the exchange:
ETR suffix for XETRA (Directa prefix X)
DAX or EU suffix for Directa prefix EU
Use FR suffix for Frech stocks, Directa prefix I
Use LF suffix for Directa prefix LF

for example, if the Directa symbol is I.BB, in MT you would enter BB:FR
If you have a problem entering some symbol, let me know what the Directa version of the symbol is and I would be glad to give you the correct MT format for it.

Jerry Medved
https://medvedtrader.com
 
Indietro