MeglioBanca - Conto corrente con incluso Conto deposito di Banca Popolare del Frusinate - Cap. II

wizcore

Utente Registrato
Registrato
25/3/16
Messaggi
1.056
Punti reazioni
554
si proviene da QUI

Logo-MeglioBanca.png


MeglioBanca è la banca online della Banca Popolare del Frusinate.
Il costo di mantenimento del conto è zero, senza canone. Per altri costi operativi si rimanda al foglio informativo.

FAQ presenti sul sito: QUI
CONTATTI: QUI


Modalità apertura: tutto online
Aperture precedenti al Febbraio 2023: ho dovuto scaricare per firma solo il documento Questionario AV (adeguata verifica), che si trova nella prima pagina in fase di apertura. Se non lo avete scaricato prima e siete in fase di upload documenti richiesti, che oltre a quello sono il fronte retro di CI e CF, da un'altra finestra del browser cliccate "apri conto" e lo scaricate. Si può compilare a PC, poi va stampato per firmarlo, scansionarlo ed inviarlo (niente firma digitale). E' possibile inviare i documenti richiesti anche all'indirizzo info@megliobanca.it
ma direi che risulta più semplice allegarli alla pratica.
Se mancasse della documentazione richiesta, riceverete un'email di promemoria (in 48h) con un link di accesso alla pratica tramite CF e una password. Se/quando tutto è corretto, lo stato risulterà: in lavorazione, e troverete scaricabile il documento di sintesi
Aggiornamento per aperture dal Febbraio 2023:
- il questionario AV non deve più essere scaricato, compilato ed inviato, ma è diventato parte integrante del processo di apertura, cioè vengono proposte le domande direttamente nel form.
- aggiunta possibilità di identificazione tramite SPID (sostituisce bonifico di riconoscimento)

FAQ
- il conto deposito è associato al conto corrente, non è possibile aprire il primo senza il secondo
- condizioni di vincolo minimo 5.000€, e vincoli superiori a multipli di 1.000€
- lo svincolo è a multipli di 1.000€ (non ha senso fare tanti piccoli vincoli a questo scopo, non essendoci limite)
- i bonifici in uscita hanno un massimale non modificabile di 20.000€/giorno (e 150.000€/mese)
- lo svincolo può essere richiesto in autonomia, ma una volta chiesto (anche se parziale) NON è possibile cancellarlo durante i 33gg residui, nemmeno tramite operatore
- i 33gg concorrono come qualsiasi altro periodo alla maturazione della cedola, quindi conviene chiedere lo svincolo in modo che il termine per la maturazione della cedola trimestrale sia all'interno di questi 33gg e il più possibile vicino al loro termine (ad es: 32gg o comunque non più di 32gg prima della scadenza del trimestre, chiedo lo svincolo)
esempio: se la cedola trimestrale viene maturata il 3 giugno, svincolare in modo che i soldi siano disponibili dal 4 Giugno (in ogni caso: NON prima)
- le date di maturazione della cedola vengono indicate sottoscrivendo il vincolo, e la data di disponibilità dei soldi in caso di svincolo viene indicata simulandolo
- è richiesto un bonifico di riconoscimento di 50eur, che resteranno sul CC megliobanca (Febbraio 2023: aggiunta possibilità di verifica tramite SPID)
- assistenza internet banking: 800.324.398 attivo tutti i giorni dalle 6:00 alle 24:00
- vincoli richiesti in giorni/orari di chiusura: si rimanda a questo post, il vincolo viene eseguito alla riapertura
Vincolo in giorni chiusura

BOLLO STATALE E SDQ
- riguardo il pagamento eventuale del bollo allo svincolo/a FV, se antecedente il 31.12, la testimonianza diretta di un utente del FOL è:
quindi in sostanza: niente bollo a fine vincolo e possibilità di SDQ

PROCEDURE DI ACCESSO
-per la secure call per l'accesso la compilazione del codice sul tastierino in chiamata è automatica se l'accesso avviene da app, altrimenti manuale se l'accesso avviene da pc
-per impostare l'impronta la stessa cosa, quindi da telefono il codice di sicurezza viene compilato in automatico, mentre dopo sul tastierino devi digitare la tua data di nascita
(grazie a @s_a ) e per maggiori info si rimanda al post:
Procedura di accesso

TASSI IN VIGORE SUL PRODOTTO CONTO DEPOSITO FINO AL 28.02.2023
CEDOLA TRIMESTRALE POSTICIPATA:
1676413252428.png



CEDOLA UNICA A SCADENZA:
1677679020962.png



TASSI IN VIGORE SUL PRODOTTO CONTO DEPOSITO DAL 01.03.2023
CEDOLA TRIMESTRALE POSTICIPATA:
1677661975263.png



TASSI IN VIGORE SUL PRODOTTO CONTO DEPOSITO DAL 10.03.2023
CEDOLA TRIMESTRALE POSTICIPATA:
1678784306506.png


CEDOLA UNICA A SCADENZA:
1677662064894.png


TASSI IN VIGORE SUL PRODOTTO CONTO DEPOSITO DAL 16.01.2024
CEDOLA TRIMESTRALE POSTICIPATA:
1705423053547.png

CEDOLA UNICA A SCADENZA: aggiornamento Marzo 24
1710958480928.png


TIME DEPOSIT PLUSVALORE - 09 Ott 2023: Offerta valida fino al 31 ottobre 2023 -> PROROGATO al 11.12.2023 -> RIPROPOSTO (19.12.2023) fino al 15.01.2024 - proroga al 15.02.24 - proroga al 15.03.24 - proroga al 31.03.24 - proroga al 30.04.24
durata quinquennale, cedole semestrali ed un premio finale (1%, di fatto l'ultimo anno se completato diventa 5,10% portando la media del prodotto al 4%)
1696882143331.png

LINK: Conto Deposito PlusValore - MeglioBanca

1705423225735.png


__________________________________________________________

DAL 26.10.2023 TURBOCASH (CONTO CORRENTE REMUNERATO):

Per i nuovi Clienti che aprono il conto entro il 31 Dicembre 2023 3% 31 Gennaio 2024 31 Marzo 2024
3,5%
lordo di remunerazione sul saldo del tuo conto corrente. Interesse riconosciuto sull’eccedenza oltre l’importo di € 10.000.
Remunerazione fino al 31/12/2024.

Per chi è già Cliente
3%
lordo di remunerazione sul saldo del tuo conto corrente su tutta la nuova liquidità versata entro il 31/12/2023
Remunerazione fino al 31/12/2024.

_________________________________________________________
FOGLIO DI CALCOLO PER LE CEDOLE TRIMESTRALI (ringraziando JohannesBrahms e Giuma12):

Calcolo cedole MeglioBanca

AGGIORNAMENTI GIUGNO 2024
1717513629509.png

1717513684672.png

1717513745121.png
 

Allegati

  • 1705423115412.png
    1705423115412.png
    20,8 KB · Visite: 1.118
Ultima modifica:
Stavo pensando di fare un bonifico urgente, così arriva in giornata e dovrei essere tranquillo.
È anche vero che in teoria il bonifico ordinario arriva al destinatario Entro il giorno lavorativo successivo, quindi solo in teoria ce la dovrei fare... però alla fine quello urgente costa 7,75... si può fare!
Il dubbio è: il vincolo Webank l'ho attivato il 26/08/2021, 18 mesi fanno in teoria 26/02/2023. Poi dice "disponibilità somme" il 27/02/2023. Se effettivamente il 27/02 ho i soldi disponibili, faccio il bonifico urgente e li sposto su MB.
Però su Webank è indicato <<Il giorno lavorativo successivo alla scadenza della linea, l'importo è riaccreditato automaticamente sul deposito>>. Secondo voi, è già tutto incluso nella data di disponibilità indicata 27/02 o da aggiungere?
 
Il dubbio è: il vincolo Webank l'ho attivato il 26/08/2021, 18 mesi fanno in teoria 26/02/2023. Poi dice "disponibilità somme" il 27/02/2023. Se effettivamente il 27/02 ho i soldi disponibili, faccio il bonifico urgente e li sposto su MB.
Però su Webank è indicato <<Il giorno lavorativo successivo alla scadenza della linea, l'importo è riaccreditato automaticamente sul deposito>>. Secondo voi, è già tutto incluso nella data di disponibilità indicata 27/02 o da aggiungere?
Hai un vincolo Webank? :5eek: A che tasso? Mi sembra che stessimo sotto l'1%... Lo sai, vero, che se svincoli in anticipo ti danno il tasso della linea libera, che adesso è arrivato al 3,1%?
 
Hai un vincolo Webank? :5eek: A che tasso? Mi sembra che stessimo sotto l'1%... Lo sai, vero, che se svincoli in anticipo ti danno il tasso della linea libera, che adesso è arrivato al 3,1%?
Hai ragione, ma non gli sono stato dietro... Ho questo vecchio vincolo e a 2 settimane dalla scadenza non mi conviene svincolarlo
 
Ciao ragazzi, è normale che la pratica iniziata il 4/2 con identificazione spid sia ancora in stato 02A-in lavorazione?
 
Scusa, che tasso hai? Potresti prendere di più se svincoli in anticipo, ma senza il tasso non posso esserne certo.
 
valutavo anche io un conto deposito con megliobanca , ci piazzerei 5k per pochi anni e vedere come si comportano
per ora sembra la migliore
 
Scusa, che tasso hai? Potresti prendere di più se svincoli in anticipo, ma senza il tasso non posso esserne certo.
Attualmente sto prendendo lo 0,3%. Ho fatto il calcolo, in due settimane prenderei meno della metà svincolando ora
 
Ultima modifica:
Sapete se è possibile aggiungere un cointestatario dopo l'apertura?
 
Attualmente sto prendendo lo 0,3%. Ho fatto il calcolo, in due settimane prenderei meno della metà svincolando ora
Ti consiglio di dare un'occhiata alla discussione di Webank dove è spiegato come verificare che tasso hai sul libero, perché non è escluso che tu abbia il 3,1%, quindi ti converrebbe assolutamente svincolare.
 
Ciao a tutti,
Non mi è chiaro il discorso svincolo che interesse viene riconosciuto.
Se io vincolo ad esempio a 60 mesi cedola trimestrale posticipata con tasso 5,70, cosa succede se svincolo dopo la prima cedola trimestrale? Che tasso verrà applicato? Perdo anche la cedola trimestrale maturata? grazie in anticipo
 
...Se io vincolo ad esempio a 60 mesi cedola trimestrale posticipata con tasso 5,70...
wow, siamo già oltre il road to 5%...quanto vado ad avvertire nel thread dei rendimenti conti deposito...
 
Ti consiglio di dare un'occhiata alla discussione di Webank dove è spiegato come verificare che tasso hai sul libero, perché non è escluso che tu abbia il 3,1%, quindi ti converrebbe assolutamente svincolare.
Ora vado a vedere, grazie! Cmq ho il BCE + 0,1% quindi dovrebbe essere 3,1%. Facendo il calcolo, non mi conviene svincolare per due settimane... perché dici di sì? Che calcolo stai facendo?
 
Attualmente sto prendendo lo 0,3%. Ho fatto il calcolo, in due settimane prenderei meno della metà svincolando ora
io da quelle che scrivi "in due settimane prenderei.." non so se ti è chiaro che per calcolare quello che prenderesti svincolando devi utilizzare questo schema a seguire per tutti i 18 mesi se su webank hai il tasso BCE+0.10%, e non calcolare quanto prenderesti solo in queste due settimane.
te lo stiamo dicendo in almeno 3 persone perchè i tassi come vedi dallo schema sono superiori all'1% da settembre, parliamo di 6 mesi su 18 e quindi è certo che ti convenga svincolare rispetto a prendere lo 0,3% sui 18 mesi, senza andare nel dettaglio dei calcoli, se il tuo tasso sul libero è quello.
comunque il thread di riferimento per parlarne è quello di webank, e anche per sapere quando i soldi li avrai disponibili nel caso tu decida di tenerti il vincolo.
spero di esserti/che ti siamo stati d'aiuto, ciao
1676385218181.png
 
Ciao a tutti,
Non mi è chiaro il discorso svincolo che interesse viene riconosciuto.
Se io vincolo ad esempio a 60 mesi cedola trimestrale posticipata con tasso 5,70, cosa succede se svincolo dopo la prima cedola trimestrale? Che tasso verrà applicato? Perdo anche la cedola trimestrale maturata? grazie in anticipo
ciao durante il primo anno l'interesse è 1,60%
secondo questo schema
Conto Deposito - MeglioBanca
quindi non prendi il 5,70 se svincoli dopo la prima cedola ma l'1,60% lordo (per il solo trimestre di competenza ovvio, e se non sei a cavallo del 31.12 sennò ci paghi pure il bollo)
 
Ora vado a vedere, grazie! Cmq ho il BCE + 0,1% quindi dovrebbe essere 3,1%. Facendo il calcolo, non mi conviene svincolare per due settimane... perché dici di sì? Che calcolo stai facendo?
Perché se svincoli in anticipo è vero che perdi gli interessi del vincolo (e il bollo che avrai pagato al 31/12), ma in compenso ottieni gli interessi al tasso del libero a partire dalla data in cui avevi aperto il vincolo.
Direi però che qui siamo OT...
 
Scusate OT
Qualcuno ha visto il nuovo capitolo del thread sui rendimenti conto deposito?
 
Indietro