MeglioBanca - Conto corrente con incluso Conto deposito di Banca Popolare del Frusinate - Cap. II

Che voi sappiate, possono fare PMU dopo 3 anni in modo che i tassi più alti degli ultimi 2 anni non vengano pagati?
 
Che voi sappiate, possono fare PMU dopo 3 anni in modo che i tassi più alti degli ultimi 2 anni non vengano pagati?
Non credo, poi sarebbe un suicidio perché a parte quelli che richiederebbero subito il recesso perderebbero anche i futuri clienti che dato il precedente non vincolerebbero più con loro. Pensiero mio
 
Abbiamo capito il tuo punto di vista.
Se non ti stava bene questa richiesta, dovevi chiudere tutto... invece hai attivato, quindi non era poi questo gran problema, o no ?
Me ne vado... li uccido... il direttore ... sboom:sborone:
Buongiorno, dove si presentano i documenti che mi avete chiesto ?

Meno male. Almeno la banca si è salvata ... :asd:
 
Non solo è fattibile ma credo ritorneranno sul pezzo. Non è che possano pensare di stare sul mercato col 2% a 5 anni, salvo non abbiano esaurito lo spazio :D
Non credo, poi sarebbe un suicidio perché a parte quelli che richiederebbero subito il recesso perderebbero anche i futuri clienti che dato il precedente non vincolerebbero più con loro. Pensiero mio
Azzerati tutti i vantaggi
 
Buongiorno a tutti! Abbiamo appena aperto il conto e ora faremo il bonifico dal nostro attuale conto corrente per poi procedere con i vincoli.
Volevo chiedere due cose non chiare:
- per vincolare i soldi si fa un bonifico sull'IBAN che è stato creato oppure ci sono altri passaggi?
- non ho ben capito se sia possibile e con che limiti fare svincoli parziali. Se ad es. faccio un vincolo con tassi crescenti a 60 mesi di 100.000 euro e tra un'anno mi servono 20.000 euro, posso svincolare solo i 20.000 euro e il deposito prosegue sui restanti 80.000 senza variazioni ai tassi? Ovvero continuano i tassi crescenti previsti sui restanti 80.000? SE così fosse ha senso fare un unico vincolo da 100k, altrimenti ha senso fare più vincoli? grazie

Grazie mille
Trive
 
Concordo sul fatto che non possono essere competitivi con tassi non allineati ai tassi mercato.
Il 16 marzo la BCE aumenterà i tassi dello 0,50% con buone probabilità che a maggio segua un'altra manovra dello stesso tenore.
Se pensano di poter raccogliere a tassi calmierati sbagliano visto che un BTP a 3 anni rende ad oggi più del 3% netto...
 
Buongiorno a tutti! Abbiamo appena aperto il conto e ora faremo il bonifico dal nostro attuale conto corrente per poi procedere con i vincoli.
Volevo chiedere due cose non chiare:
- per vincolare i soldi si fa un bonifico sull'IBAN che è stato creato oppure ci sono altri passaggi?
- non ho ben capito se sia possibile e con che limiti fare svincoli parziali. Se ad es. faccio un vincolo con tassi crescenti a 60 mesi di 100.000 euro e tra un'anno mi servono 20.000 euro, posso svincolare solo i 20.000 euro e il deposito prosegue sui restanti 80.000 senza variazioni ai tassi? Ovvero continuano i tassi crescenti previsti sui restanti 80.000? SE così fosse ha senso fare un unico vincolo da 100k, altrimenti ha senso fare più vincoli? grazie

Grazie mille
Trive
il bonifico lo fai sull'IBAN del conto e poi da lì apri vincolo.
non ha senso fare molteplici vincoli dal momento che puoi fare svincoli parziali, di almeno 1000 euro, e il resto rimane sul vincolo e prosegue con le condizioni sottoscritte ciao
 
Ok grazie
il bonifico lo fai sull'IBAN del conto e poi da lì apri vincolo.
non ha senso fare molteplici vincoli dal momento che puoi fare svincoli parziali, di almeno 1000 euro, e il resto rimane sul vincolo e prosegue con le condizioni sottoscritte ciao
OK grazie mille. E' corretto poi che ogni 3 mesi ricevo le cedole al tasso crescente e se svincolo mantengo ovviamente quanto ricevuto e il resto va avanti con il tasso crescente? grazie
 
Sto provando da stamattina ad accedere anche con dispositivi diversi ed esce sempre il messaggio credenziali non valide.
Però al telefono mi dicono che le credenziali che sto digitando sono corrette e mi dicono di farlo per 5 volte in modo da far bloccare il sistema. Invece il sistema non si blocca affatto e potrei digitare le mie credenziali all'infinito.
Molto strano....
 
Che voi sappiate, possono fare PMU dopo 3 anni in modo che i tassi più alti degli ultimi 2 anni non vengano pagati?
Non credo proprio sia possibile ...
E se anche lo fosse non credo che nessuna banca con un briciolo di credibilità osi fare un passo falso del genere...
 
Ok grazie

OK grazie mille. E' corretto poi che ogni 3 mesi ricevo le cedole al tasso crescente e se svincolo mantengo ovviamente quanto ricevuto e il resto va avanti con il tasso crescente? grazie
si
 
Non credo proprio sia possibile ...
E se anche lo fosse non credo che nessuna banca con un briciolo di credibilità osi fare un passo falso del genere...
Credo ma non sono certo, che nei confronti del vincolo non si possa emettere PMU.

Per quanto riguarda i passi falsi guardate che ha combinato illimity...
 
Qualcuno ha una copia del Foglio informativo valido fino a ieri? Oggi c'è il nuovo. Ho aperto il conto prima del 28 febbraio e ho 5 giorni di tempo per vincolare i soldi ai tassi validi fino a ieri ma vorrei avere copia delle condizioni/foglio informativo o altri documenti dove risultano i vari tassi crescenti nei 60 mesi . grazie
 
Ho visto agitazione sulla discussione di illimity ma non ho capito cosa è succcesso....
Hanno emesso una PMU che ha cambiato bazzecole in peggio. Ciò ha spianato la strada a chi volesse svincolare chiudendo il conto quindi anche i vincoli mantenendo il tasso finora maturato e migrare in massa su Key al 4,5%
 
Io ho vincolato poco fa, ma sono nei 5gg dall'apertura quindi tutto come previsto. OK!
a me è stato aperto proprio oggi
se provo ad aprire un nuovo vincolo, mi propone i tassi nuovi, dal 5° anno 3.70%
a te cosa ti proponeva?
 
Qualcuno ha una copia del Foglio informativo valido fino a ieri? Oggi c'è il nuovo. Ho aperto il conto prima del 28 febbraio e ho 5 giorni di tempo per vincolare i soldi ai tassi validi fino a ieri ma vorrei avere copia delle condizioni/foglio informativo o altri documenti dove risultano i vari tassi crescenti nei 60 mesi . grazie
 

Allegati

  • 860420221129FI_MeglioBanca-Foglio Informativo al 29.11.2022.pdf
    1 MB · Visite: 24
Indietro