MeglioBanca - Conto corrente con incluso Conto deposito di Banca Popolare del Frusinate - Cap. II

mah io lho fatto, speriamo che arrivino il 10.06.24 sti soldi, che mi servono

Non l'ho mai fatto ma sono certo li riavrai.

Qualcuno è cliente di questa banca? Ci si può fidare? Ho fatto richiesta d'apertura una settimana fa ma la pratica è ancora in lavorazione

Hanno aperto il conto in due giorni lavorativi ma mi avevano chiamato perchè secondo loro sarei stato incoerente nelle risposte al questionario. Quando gliel'ho fatto notare che le risposte erano coerenti hanno aperto immediatamente il conto. Rispondevano subito, prova a scrivere una email per sollecitarli.
 
Qualcuno è cliente di questa banca? Ci si può fidare? Ho fatto richiesta d'apertura una settimana fa ma la pratica è ancora in lavorazione
Conto operativo da oltre un anno nei tempi previsti (all'epoca anche fino a 3 settimane), compresa la debit card (circuito Maestro), ho attivato anche un paio di utenze che sono regolarmente saldate senza problemi.
Fino ad oggi (:sperem:) nessun problema di operatività da web o app, unica "pecca" i bonifici in uscita massimo 20.000€.

Questa è solo la mia personale esperienza, non una verità assoluta.
 
Sarà solo da valutare se eventualmente - probabilmente no....?
cosa potrebbe succedere se continuano i casi per cui ci sono le indagini in corso,
il fatto che gli azionisti/soci siano così agitati comunque non è un buon segno,a prescindere....
 
Sarà solo da valutare se eventualmente - probabilmente no....?
cosa potrebbe succedere se continuano i casi per cui ci sono le indagini in corso,
il fatto che gli azionisti/soci siano così agitati comunque non è un buon segno,a prescindere....

Azionisti/soci non hanno alcun interesse a far "fallire" la banca. Non conosco bene la vicenda ma qualunque sia il motivo per cui non siano contenti molto probabilmente non riguarda i clienti che anzi loro preservano perchè guadagnano grazie a loro. Se non ho capito male la vicenda riguarda delle truffe e non una cattiva gestione della banca che ha provocato perdite. Anzi, la banca sembra abbastanza solida. Poi tutto può succedere.
 
Banca Popolare del Frusinate, inchiesta per truffa sul superbonus e associazione per delinquere - MilanoFinanza News

Non proprio una banalità....

Certo la banca o i soci non hanno interesse a fallire,
ma i soldi in deposito sono i nostri quindi in primis io penso a quello,poi una banca vale l'altra,
come si era già discusso i dubbi leciti o meno sono sul fatto che ci possano essere per caduta problemi con i clienti.
Certo è che il fidt copre ma vorrei evitare di avere i risparmi congelati se la banca và in vacca per colpa di sta cosa.
 
Quando addebitano il bollo del 2 per mille riferito ai vincoli?
Ogni 31/12?
 
Banca Popolare del Frusinate, inchiesta per truffa sul superbonus e associazione per delinquere - MilanoFinanza News

Non proprio una banalità....

Certo la banca o i soci non hanno interesse a fallire,
ma i soldi in deposito sono i nostri quindi in primis io penso a quello,poi una banca vale l'altra,
come si era già discusso i dubbi leciti o meno sono sul fatto che ci possano essere per caduta problemi con i clienti.
Certo è che il fidt copre ma vorrei evitare di avere i risparmi congelati se la banca và in vacca per colpa di sta cosa.

Dall'articolo da te postato (che è di tre mesi fa e la banca continua ad operare normalmente)

1715358779252.png


Ne pagherà le conseguenze se ha commesso il fatto il direttore e chi ne è coinvolto. Come detto in precedenza gli viene contestata la truffa e la banca come evidenziato nello screenshot dell'articolo che hai postato tu ne è estranea.

1715359582393.png



I clienti di poste italiane si sono preoccupati? No e non è nemmeno l'unico caso in cui un direttore o un dirigente di Poste abbia fatto una truffa. Ma la responsabilità è personale.

Per caso l'altro giorno su Facebook mi è capitato di leggere il commento di uno dei soci che diceva che con l'allontanamento di questo direttore finalmente le loro azioni varranno qualcosa. Non so cosa significhi esattamente ma mi sembra si denoti un certo astio nei confronti del vecchio direttore e AD.
 
Scusate invece non capisco una cosa. Il canone della carta di debito c'è o non c'è? Sul FI leggo 15 euro carta internazionale mastercard (non mi sembra vengano citate alternative)...o mi sto perdendo qualcosa?
 
Scusate invece non capisco una cosa. Il canone della carta di debito c'è o non c'è? Sul FI leggo 15 euro carta internazionale mastercard (non mi sembra vengano citate alternative)...o mi sto perdendo qualcosa?

Non so se è cambiata qualcosa ma a partire da aprile non emettono più la vecchia maestro e la nuova ha un canone di 15 euro e dovrebbe essere facoltativa. Ma penso che non sia stata ancora immessa sul mercato perchè il servizio clienti mi ha riferito che sarà possibile richiederla in autonomia.
 
Grazie Lampa,
adesso vedo se nel frattempo esce qualcosa che offra di più come % di rendimento (quei farabutti di ING non mi hanno dato la possibilità di aprire il loro) e a più lungo termine...
Il nostro cc fisico ha solo 120 operazioni gratuite, poi 1,00 cad, ad oggi da inizio anno siamo a 66, ne abbiamo 54 ancora, quindi per adesso lo tengo ancora attivo e quando sono sotto le 100 valuto di aprire questo da te consigliato, o quello che offre il convento più avanti, intanto appena arrivo poco sopra i 5.000,00 li passo su bbva (peccato che non è cointestato, non si poteva), così non pago il bollo su cc fisico e mi rendono il 4% (su BBVA).
Penso che sono valutazioni che condividi che adotti anche tu.
Grazie 1000.
 
Grazie Lampa,
adesso vedo se nel frattempo esce qualcosa che offra di più come % di rendimento (quei farabutti di ING non mi hanno dato la possibilità di aprire il loro) e a più lungo termine...

CC con rendimento a lungo termine difficilmente li troverai. Anche ING che hai definito farabutti offrono un rendimento (sul deposito, non sul cc) che ha un limite temporale.

Il nostro cc fisico ha solo 120 operazioni gratuite, poi 1,00 cad, ad oggi da inizio anno siamo a 66, ne abbiamo 54 ancora, quindi per adesso lo tengo ancora attivo e quando sono sotto le 100 valuto di aprire questo da te consigliato, o quello che offre il convento più avanti, intanto appena arrivo poco sopra i 5.000,00 li passo su bbva (peccato che non è cointestato, non si poteva), così non pago il bollo su cc fisico e mi rendono il 4% (su BBVA).
Penso che sono valutazioni che condividi che adotti anche tu.
Grazie 1000.

Il conto corrente di Megliobanca attualmente non offre una carta ed è quindi inutilizzabile come conto corrente classico.
 
Grz @Oudi, si ma è un cd a incremento, nel senso che ci metti i soldi quando vuoi senza aprirne uno a ogni vincolo e per me è il massimo...

Sì ma varrà per un periodo temporale veramente limitato. Secondo me ti hanno fatto un favore a non aprirtelo, leggi sul thread apposito i vari disservizi che ci sono attualmente.

Non lo sapevo, ma parli di carta di credito o carta di debito (bancomat)?

Sulla carta di credito mi trovi impreparato ma nell'eventualità sarebbe slegata dal conto corrente. Mi riferivo alla carta di debito: non emettono più la vecchia e non hanno ancora dato la possibilità di richiedere quella nexi che comunque sarebbe con un canone annuo di 15 euro.
 
Grazie, hai fatto bene a dirmelo, la carte di credito non mi interessa, ma il bancomat si, ma se devo pagare 15,00 inutile chiudere quello che ho per questo...
Grazie ancora
 
Scusate ho cercato ma non ho capito se vale anche per il plus valore: posso fare un vincolo con tutta la somma per intero e eventuali svincoli parziali? O possono essere fatti solo svincoli totali? Ad esempio con 10k posso svincolare solo 5k o devo fare due vincoli da 5 ciascuno per avere possibilità di svincolare la metà?
 
Grazie, hai fatto bene a dirmelo, la carte di credito non mi interessa, ma il bancomat si, ma se devo pagare 15,00 inutile chiudere quello che ho per questo...
Grazie ancora
In effetti, il Bancomat (carta di debito di base) diventato "a pagamento" rendera' il conto corrente online di MeglioBanca molto meno attrattivo, specialmente per chi è al di fuori dell'ambito territoriale di radicamento della banca...
 
Scusate ho cercato ma non ho capito se vale anche per il plus valore: posso fare un vincolo con tutta la somma per intero e eventuali svincoli parziali? O possono essere fatti solo svincoli totali? Ad esempio con 10k posso svincolare solo 5k o devo fare due vincoli da 5 ciascuno per avere possibilità di svincolare la metà?

Puoi svincolare parzialmente. Io ho fatto due vincoli ma perchè li ho fatti in giorni differenti altrimenti avrei fatto un solo vincolo.


In effetti, il Bancomat (carta di debito di base) diventato "a pagamento" rendera' il conto corrente online di MeglioBanca molto meno attrattivo, specialmente per chi è al di fuori dell'ambito territoriale di radicamento della banca...

Anche per chi è di quella zona. 15 euro annui per una carta che consenta di prelevare gratis solo presso gli atm della banca mi sembrano troppi. Poi sarebbe una carta di debito Nexi, come tante altre. Comunque non esiste ancora, chissà cosa sta succedendo.
 
Indietro