MeglioBanca - Conto corrente con incluso Conto deposito di Banca Popolare del Frusinate - Cap. II

Scusate per quelli che già ci sono passati, per un calcolo esatto.
Il 28/3 matura il 1° trimestre su un vincolo Megliobanca a tassi crescenti. SIccome ha anche la caratteristica di essere svincolabile quale sarebbe il giorno "ideale/ottimale" per farlo non lasciando giorni vuoti (sia eccedenti sia deficitari, più pericolosi perchè annullerebbero tutto il trimestre ai fini del vincoli/interessi).
Mi è venuta una idea, cioè provare a svincolare per poi ripetere il vincolo (tanto i tassi sono identici) proprio per testare il funzionamento del "meccanismo" . Però non vorrei fare errori. :D
Oltre a quanto ti hanno già segnalato ti ricordo che, a parte il fatto che i tassi oggi sono gli stessi ma non é detto lo saranno dopo il 28/3 quando faresti il nuovo vincolo, in ogni caso ripartiresti con 4 trimestri al tasso minimo.
 
Oltre a quanto ti hanno già segnalato ti ricordo che, a parte il fatto che i tassi oggi sono gli stessi ma non é detto lo saranno dopo il 28/3 quando faresti il nuovo vincolo, in ogni caso ripartiresti con 4 trimestri al tasso minimo.
Vuoi che non abbia messo in conto questi fatti ? :D
Svincolerei .... ma nessuno mi impedisce di operare, in simultanea, un nuovo ulteriore vincolo (della stessa consistenza ma con altri fondi equivalenti).
E' vero, aggiungerei un trimestre al tasso minimo (perchè di questo di tratta) ma non cambia la vita a nessuno (io sono uno che stampa e spedisce tutte le pagine del contratto e non solo quelle con le firme, per risparmiare 30cent :D) .

Intanto i post di @wizcore segnalano come si possano fare, di fatto, "simulazioni" non portando a compimento la procedura di svincolo (non conoscevo la procedura e non ci avevo proprio pensato) e così ottenere le stesse informazioni cercate.
Inoltre, pensavo di postare la esperienza concreta (a beneficio di quelli che NON la leggeranno e continueranno a chiedere :D), ma a questo punto, proprio con una "simulazione", ciascun interessato potrà provare di persona il suo caso.
Rifletterò sul "da fare".:cool:
 
Salve, dove posso trovare i tassi di interesse del conto deposito di Megliobanca, in vigore dal 01 Marzo?
La fortuna vuole che mi scada un vincolo su banca ifis il giorno 26/02 e non riuscirò a fare in tempo a vincolare entro il 28/02 considerando che il CC agganciato al mio vincolo non è quello di Megliobanca (dovrei fare due passaggi e non resterebbe il tempo).
Spero che gli interessi post promozione non crollino più di tanto rispetto a quelli del periodo promozionale
 
Salve, dove posso trovare i tassi di interesse del conto deposito di Megliobanca, in vigore dal 01 Marzo?
La fortuna vuole che mi scada un vincolo su banca ifis il giorno 26/02 e non riuscirò a fare in tempo a vincolare entro il 28/02 considerando che il CC agganciato al mio vincolo non è quello di Megliobanca (dovrei fare due passaggi e non resterebbe il tempo).
Spero che gli interessi post promozione non crollino più di tanto rispetto a quelli del periodo promozionale
Dovresti chiedere al CEO di megliobanca: ceo@megliobanca.it
 
Ciao, secondo voi c'è qualche possibilità che aprendo oggi il conto io possa usufruire dei tassi validi fino al 28/2 ?
 
Salve, dove posso trovare i tassi di interesse del conto deposito di Megliobanca, in vigore dal 01 Marzo?
La fortuna vuole che mi scada un vincolo su banca ifis il giorno 26/02 e non riuscirò a fare in tempo a vincolare entro il 28/02 considerando che il CC agganciato al mio vincolo non è quello di Megliobanca (dovrei fare due passaggi e non resterebbe il tempo).
Ma non puoi aggiungere MeglioBanca come predefinito di Rendimax, eventualmente rimuovendone prima uno se necessario?
Siamo un po' stretti, ma ci puoi provare.
Ciao, secondo voi c'è qualche possibilità che aprendo oggi il conto io possa usufruire dei tassi validi fino al 28/2 ?
Mi sembra molto difficile, a meno che non vengano prorogati.
 
Ma non puoi aggiungere MeglioBanca come predefinito di Rendimax, eventualmente rimuovendone prima uno se necessario?
Siamo un po' stretti, ma ci puoi provare.

Mi sembra molto difficile, a meno che non vengano prorogati.
Allora credo che mi convenga aspettare il 1 Marzo e se vengono prorogati allora aprire il conto. Speriamo.
Perchè mi intriga il fatto di poter svincolare anche parzialmente (comodo in caso di un lungo vincolo) con tassi comunque più convenienti di FC+, Cherry e altri...
 
Ciao, secondo voi c'è qualche possibilità che aprendo oggi il conto io possa usufruire dei tassi validi fino al 28/2 ?
Se intendi avere il conto aperto prima del 28 è impossibile, io aspetto dal 7 :-)

Però ieri qui è stato riportato che a un utente è stato detto telefonicamente che applicheranno comunque i tassi indicati se sono "in coda" di attivazione.
 
Hanno scritto sul sito:

Si avvisa la gentile clientela che le condizioni promozionali in scadenza al 28/2/2023 verranno applicate a tutte le richieste di apertura pervenute entro e non oltre la mezzanotte del 28/2/2023, ancorché perfezionate dalla Banca successivamente a tale scadenza. I clienti avranno cinque giorni lavorativi dall’apertura effettiva del conto per trasferire la liquidità ed effettuare il vincolo.
 
Se intendi avere il conto aperto prima del 28 è impossibile, io aspetto dal 7 :-)

Però ieri qui è stato riportato che a un utente è stato detto telefonicamente che applicheranno comunque i tassi indicati se sono "in coda" di attivazione.
quindi dici di provare comunque ad aprirlo, entrerei in una coda di attivazione?
 
Hanno scritto sul sito:

Si avvisa la gentile clientela che le condizioni promozionali in scadenza al 28/2/2023 verranno applicate a tutte le richieste di apertura pervenute entro e non oltre la mezzanotte del 28/2/2023, ancorché perfezionate dalla Banca successivamente a tale scadenza. I clienti avranno cinque giorni lavorativi dall’apertura effettiva del conto per trasferire la liquidità ed effettuare il vincolo.
Il che lascia intendere che le condizioni non saranno prorogate (tantomeno i tassi aumentati).
 
Hanno scritto sul sito:

Si avvisa la gentile clientela che le condizioni promozionali in scadenza al 28/2/2023 verranno applicate a tutte le richieste di apertura pervenute entro e non oltre la mezzanotte del 28/2/2023, ancorché perfezionate dalla Banca successivamente a tale scadenza. I clienti avranno cinque giorni lavorativi dall’apertura effettiva del conto per trasferire la liquidità ed effettuare il vincolo.
Questo vuol dire essere una banca seria!
 
Questo vuol dire essere una banca seria!
No, significa semplicemente rispettare le condizioni offerte, ci mancherebbe solo che per loro inefficienza ti attivassero un prodotto diverso da quello richiesto.
 
No, significa semplicemente rispettare le condizioni offerte, ci mancherebbe solo che per loro inefficienza ti attivassero un prodotto diverso da quello richiesto.
Guarda che non è così scontato!
Da nessuna parte vengono indicate date certe per l'apertura del conto, quindi sta anche in noi clienti organizzarci per tempo sapendo che spesso i tempi si prolungano, soprattutto in occasione di offerte particolari.
Se poi la banca riconosce una sua responsabilità per i ritardi è sicuramente un punto a suo favore.
 
Io ho sottoscritto un contratto a certe e ben precise condizioni. Stop!
 
Hanno scritto sul sito:

Si avvisa la gentile clientela che le condizioni promozionali in scadenza al 28/2/2023 verranno applicate a tutte le richieste di apertura pervenute entro e non oltre la mezzanotte del 28/2/2023, ancorché perfezionate dalla Banca successivamente a tale scadenza. I clienti avranno cinque giorni lavorativi dall’apertura effettiva del conto per trasferire la liquidità ed effettuare il vincolo.
Un tale avviso presuppone quindi un abbassamento dei tassi
 
Indietro