MeglioBanca - Conto corrente con incluso Conto deposito di Banca Popolare del Frusinate - Cap. II

Se a uno aprono il conto oggi, visto che ci sono 5 giorni lavorativi per vincolare, forse conviene attendere il primo marzo prima di fare il vincolo no?
 
Se a uno aprono il conto oggi, visto che ci sono 5 giorni lavorativi per vincolare, forse conviene attendere il primo marzo prima di fare il vincolo no?
Bah, a me han detto che sicuramente i tassi andranno al ribasso in quanto non possono mantenere questi livelli di tasso ancora per molto. Cmq mi hanno fatto ********* parecchio con l'adeguata verifica. Mi telefona una e mi fa" Ah....ma lei è disoccupato e per giustificare i suoi averi ha messo eredità....." Eccerto, faccio io, perchè c'è qualcosa di assurdo in tutto ciò??? E lei " Eh però ci deve far avere gli atti di successione altrimenti non possiamo aprirle il conto". Ho letteralmente sbottato, praticamente quei 4 soldi che ho nel conto li devo anche giustificare come se fossi uno spacciatore, un usuraio, un rapinatore di banche ...solo perchè sono disoccupato? E l'agenzia delle entrate che ci sta a fare? Insomma alla fine mi ha quasi chiuso il telefono in faccia dopo le mie esternazioni, lunedi chiamo e mi faccio passare il direttore perchè sta bancucola non deve passarla liscia, a sto punto spero abbiamo bloccato l'apertura del conto.
 
Bah, a me han detto che sicuramente i tassi andranno al ribasso in quanto non possono mantenere questi livelli di tasso ancora per molto. Cmq mi hanno fatto ********* parecchio con l'adeguata verifica. Mi telefona una e mi fa" Ah....ma lei è disoccupato e per giustificare i suoi averi ha messo eredità....." Eccerto, faccio io, perchè c'è qualcosa di assurdo in tutto ciò??? E lei " Eh però ci deve far avere gli atti di successione altrimenti non possiamo aprirle il conto". Ho letteralmente sbottato, praticamente quei 4 soldi che ho nel conto li devo anche giustificare come se fossi uno spacciatore, un usuraio, un rapinatore di banche ...solo perchè sono disoccupato? E l'agenzia delle entrate che ci sta a fare? Insomma alla fine mi ha quasi chiuso il telefono in faccia dopo le mie esternazioni, lunedi chiamo e mi faccio passare il direttore perchè sta bancucola non deve passarla liscia, a sto punto spero abbiamo bloccato l'apertura del conto.
Concorderai che ad un osservatore esterno uno senza lavoro ma con patrimonio sostanzioso un attimo di curiosità legittima la crea.
Se come sostieni il tuo patrimonio da disoccupato deriva da eredità potrai facilmente dimostrarlo.
Non vedo il motivo di tanta polemica.
Poi non credere che stiano già tremando. Loro già c'erano e tu hai fatto la richiesta, andandoli a cercare. Se conforme alla politica aziendale il matrimonio si farà, con qualche certificazione in più. :D
 
Sono passate ben 12 ore dal mio bonifico urgente e non vi è traccia dell'accredito sul cc di megliobanca.
A questo punto sono indeciso se versare o meno la cifra da vincolare.
 
Concorderai che ad un osservatore esterno uno senza lavoro ma con patrimonio sostanzioso un attimo di curiosità legittima la crea.
Se come sostieni il tuo patrimonio da disoccupato deriva da eredità potrai facilmente dimostrarlo.
Non vedo il motivo di tanta polemica.
Poi non credere che stiano già tremando. Loro già c'erano e tu hai fatto la richiesta, andandoli a cercare. Se conforme alla politica aziendale il matrimonio si farà, con qualche certificazione in più. :D
Allora anche la banca dove adesso staziona il mio capitale avrebbe dovuto fare la stessa cosa cioè richiedermi tutte le documentazioni del caso. Banca italiana non estera, intendiamoci, quindi già da questo loro dovrebbero avere rassicurazioni. Inoltre poichè ho lavorato fino a circa 10 anni fa non potrei aver accumulato risparmi? Perchè ai lavoratori la banca non richiede CU o730? Firmiamo scartoffie su scartoffie quando riceviamo un'eredità o donazione quindi è tutto registrato e certificato presso l'ADE, allora perchè la banca non si interconnette con essa? Eeeeeeee, su diciamo, io non ho nulla da nascondere come pure chi ha un reddito però l'adeguata verifica con adeguata documentazione deve essere applicata indiscrimitamente a TUTTi coloro che aprono un conto corrente.
 
Bah, a me han detto che sicuramente i tassi andranno al ribasso in quanto non possono mantenere questi livelli di tasso ancora per molto. Cmq mi hanno fatto ********* parecchio con l'adeguata verifica. Mi telefona una e mi fa" Ah....ma lei è disoccupato e per giustificare i suoi averi ha messo eredità....." Eccerto, faccio io, perchè c'è qualcosa di assurdo in tutto ciò??? E lei " Eh però ci deve far avere gli atti di successione altrimenti non possiamo aprirle il conto". Ho letteralmente sbottato, praticamente quei 4 soldi che ho nel conto li devo anche giustificare come se fossi uno spacciatore, un usuraio, un rapinatore di banche ...solo perchè sono disoccupato? E l'agenzia delle entrate che ci sta a fare? Insomma alla fine mi ha quasi chiuso il telefono in faccia dopo le mie esternazioni, lunedi chiamo e mi faccio passare il direttore perchè sta bancucola non deve passarla liscia, a sto punto spero abbiamo bloccato l'apertura del conto.
Ti fai passare il direttore di cosa? Il direttore generale della banca ?
 
Allora anche la banca dove adesso staziona il mio capitale avrebbe dovuto fare la stessa cosa cioè richiedermi tutte le documentazioni del caso. Banca italiana non estera, intendiamoci, quindi già da questo loro dovrebbero avere rassicurazioni. Inoltre poichè ho lavorato fino a circa 10 anni fa non potrei aver accumulato risparmi? Perchè ai lavoratori la banca non richiede CU o730? Firmiamo scartoffie su scartoffie quando riceviamo un'eredità o donazione quindi è tutto registrato e certificato presso l'ADE, allora perchè la banca non si interconnette con essa? Eeeeeeee, su diciamo, io non ho nulla da nascondere come pure chi ha un reddito però l'adeguata verifica con adeguata documentazione deve essere applicata indiscrimitamente a TUTTi coloro che aprono un conto corrente.
Ultimamente le regole sull'antiriciclaggio sono molto più stringenti, e non le hanno decise le banche... molte banche stanno chiedendo approfondimenti se la compilazione dell'adeguata verifica presenta qualche incongruenza, anche se solo apparente (ad esempio aidexa), per cui se aprissi ora il conto anche la tua banca forse chiederebbe approfondimenti.
Inoltre questo é palesemente un conto per gestire i risparmi, quindi si suppone che chi lo apra abbia discrete cifre da investire, un normale conto corrente serve per la normale operatività, quindi anche un disoccupato senza soldi é normale che possa aprirlo.
Poi tu sicuramente hai detto la verità e sei perfettamente in regola ma uno che volesse riciclare dei soldi farebbe esattamente la stessa cosa che fai tu e loro come fanno a saperlo se non chiedendo approfondimenti?
 
Ti fai passare il direttore di cosa? Il direttore generale della banca ?
Per la serie lei non sa chi sono io!
Certo che lo so. Uno che se non porta i documenti congrui non apre il conto.:cool:

E' tutto un ciurlare nel manico.
Noi altri abbiamo presentato le "carte" richiesteci senza sbraitare.
Ciascuno "si presenta" come crede... Speriamo non faccia chiudere la Banca Popolare del Frusinate :D
 
Allora anche la banca dove adesso staziona il mio capitale avrebbe dovuto fare la stessa cosa cioè richiedermi tutte le documentazioni del caso. Banca italiana non estera, intendiamoci, quindi già da questo loro dovrebbero avere rassicurazioni. Inoltre poichè ho lavorato fino a circa 10 anni fa non potrei aver accumulato risparmi? Perchè ai lavoratori la banca non richiede CU o730? Firmiamo scartoffie su scartoffie quando riceviamo un'eredità o donazione quindi è tutto registrato e certificato presso l'ADE, allora perchè la banca non si interconnette con essa? Eeeeeeee, su diciamo, io non ho nulla da nascondere come pure chi ha un reddito però l'adeguata verifica con adeguata documentazione deve essere applicata indiscrimitamente a TUTTi coloro che aprono un conto corrente.
Sottindenti che "solo a te" hanno richiesto ulteriori documenti ?
 
Allora anche la banca dove adesso staziona il mio capitale avrebbe dovuto fare la stessa cosa cioè richiedermi tutte le documentazioni del caso. Banca italiana non estera, intendiamoci, quindi già da questo loro dovrebbero avere rassicurazioni. Inoltre poichè ho lavorato fino a circa 10 anni fa non potrei aver accumulato risparmi? Perchè ai lavoratori la banca non richiede CU o730? Firmiamo scartoffie su scartoffie quando riceviamo un'eredità o donazione quindi è tutto registrato e certificato presso l'ADE, allora perchè la banca non si interconnette con essa? Eeeeeeee, su diciamo, io non ho nulla da nascondere come pure chi ha un reddito però l'adeguata verifica con adeguata documentazione deve essere applicata indiscrimitamente a TUTTi coloro che aprono un conto corrente.
Se questo ti può rassicurare nel mio caso con un reddito medio-alto e rendite finanziarie hanno richiesto la copia dell'ultima dichiarazione dei redditi.
 
Se questo ti può rassicurare nel mio caso con un reddito medio-alto e rendite finanziarie hanno richiesto la copia dell'ultima dichiarazione dei redditi.
Era quello che volevo sapere, nessuno mi rispondeva perciò ho sollevato dubbi sulla richiesta della banca nei miei confronti. Se chiedono giustificativi anche a chi ha un reddito certo che mi sento + tranquillo. Il fatto di essere inoccupato ma tuttavia possessore di un piccolo patrimonio non deve essere una discriminante come per dire " sento puzza di riciclaggio". E comunque l'agenzia delle entrate quando fai la DSU precompilata ha tutti i tuoi movimenti bancari per cui A CHE SERVE CERTIFICARE ULTERIORMENTE UN PATRIMONIO CHE TI TRASCINI DA 10 ANNI e che anzi è decresciuto. La banca dovrebbe attingere info dall'ADE automaticamente e non stressare i correntisti. Ma questa è L'italia il paese delle scartoffie ripetute all'ennesima potenza :D
 
Per la serie lei non sa chi sono io!
Certo che lo so. Uno che se non porta i documenti congrui non apre il conto.:cool:

E' tutto un ciurlare nel manico.
Noi altri abbiamo presentato le "carte" richiesteci senza sbraitare.
Ciascuno "si presenta" come crede... Speriamo non faccia chiudere la Banca Popolare del Frusinate :D
Tranquillo, fallirà da sola come tante altre piccole banche, non servirà il mio intervento divino.:pop:
 
Sono anni che bazzico su questo Forum, cambiato tante volte conti deposito, ho amici su questo forum in cui ci scambiamo informazioni su altre banche. Youbanking, Cf+, rendimax etc e mai nessuno mi ha detto di aver mai ricevuto telefonate dalla banca in cui ri richiedeva successioni, 730, documentazione varia. Forse questa banca è particolare rispetto alle altre e troppo invadente, oltre al fatto che per qualche equivoco o errore potrebbe segnalare un povero cristo per la sola colpa di aver aperto un conto presso la sua filiale.
 
Sono anni che bazzico su questo Forum, cambiato tante volte conti deposito, ho amici su questo forum in cui ci scambiamo informazioni su altre banche. Youbanking, Cf+, rendimax etc e mai nessuno mi ha detto di aver mai ricevuto telefonate dalla banca in cui ri richiedeva successioni, 730, documentazione varia. Forse questa banca è particolare rispetto alle altre e troppo invadente, oltre al fatto che per qualche equivoco o errore potrebbe segnalare un povero cristo per la sola colpa di aver aperto un conto presso la sua filiale.
Ooooooooh finalmente una persona non bancofila come alcuni qui del forum. Anche io come te ho fatto una miriade di conti deposito e confermo: nessuna mi ha fatto mai richieste del genere. Forse saranno cambiate le regole dell'anti riciclaggio, forse l'AdVer attuale sarà + particolareggiata rispetto a 2 anni fa ma cmq come per le compagnie assicurative che si "passano" i dati l'un con l'altra così anche tra le banche è ovvio che ci sia una "banca dati" in cui si scambiano info e le incrociano con la benedetta ADE. E poi ragazzi non vi scordate della DSU da cui ISEE, siamo tutti schedati non si scappa per cui le banche non hanno bisogno di ulteriori verifiche patrimoniali. Questo lo dico non perchè voglio nascondere qualcosa ma semplicemente perchè mi sono veramente rotto le scatole di dimostrare sempre chi sono e quanto ho.
 
Buongiorno,
Ho visto che nelle pagine precedenti è stato chiesto ma non si è arrivati ad una risposta, sapete se è possibile un bonifico istantaneo verso megliobanca?
 
Buongiorno,
Ho visto che nelle pagine precedenti è stato chiesto ma non si è arrivati ad una risposta, sapete se è possibile un bonifico istantaneo verso megliobanca?
A parte che la risposta c'è stata:
Anche a me non risulta ci sia il bonifico istantaneo (ho guardato sia da app che anche il FI). Sempre fatti i SEPA normali.
ti confermo che, se provo ad effettuare a favore di questo conto un bonifico istantaneo da altra banca, mi dice che la banca del beneficiario non è abilitata. Niente bonifici istantanei, neppure in ricezione.
 
Ma non puoi aggiungere MeglioBanca come predefinito di Rendimax, eventualmente rimuovendone prima uno se necessario?
Siamo un po' stretti, ma ci puoi provare.

Mi sembra molto difficile, a meno che non vengano prorogati.
Ho fatto il bonifico necessario per l'attivazione venerdi 24 mattina, prima di lunedi 27 non sarà arrivato. Dopodichè dovrò fare quello della somma svincolata direttamente sul C/C di MeglioBanca.
Forse ce la avrei fatta se non ci fossero stati di mezzo sabato e domenica.
Intanto aspetto i nuovi tassi in vigore dal 01/03 se saranno radicamente ridotti rispetto a quelli promozionali, mi guarderò intorno e deciderò. Se invece verranno mantenuti sarebbe il top, staremo a vedere.
 
Ho fatto il bonifico necessario per l'attivazione venerdi 24 mattina, prima di lunedi 27 non sarà arrivato. Dopodichè dovrò fare quello della somma svincolata direttamente sul C/C di MeglioBanca.
Forse ce la avrei fatta se non ci fossero stati di mezzo sabato e domenica.
Intanto aspetto i nuovi tassi in vigore dal 01/03 se saranno radicamente ridotti rispetto a quelli promozionali, mi guarderò intorno e deciderò. Se invece verranno mantenuti sarebbe il top, staremo a vedere.
Hanno dato una proroga di 5 giorni lavorativi a chi sta terminando l'apertura 😉
 
Sono anni che bazzico su questo Forum, cambiato tante volte conti deposito, ho amici su questo forum in cui ci scambiamo informazioni su altre banche. Youbanking, Cf+, rendimax etc e mai nessuno mi ha detto di aver mai ricevuto telefonate dalla banca in cui ri richiedeva successioni, 730, documentazione varia. Forse questa banca è particolare rispetto alle altre e troppo invadente, oltre al fatto che per qualche equivoco o errore potrebbe segnalare un povero cristo per la sola colpa di aver aperto un conto presso la sua filiale.
sono d'accordo
 
Buongiorno,
Ho visto che nelle pagine precedenti è stato chiesto ma non si è arrivati ad una risposta, sapete se è possibile un bonifico istantaneo verso megliobanca?
Hai provato e vedere il Foglio Informativo? Se è possibile lo trovi sicuramente scritto.
Forse quell'interessato di prima ha risolto proprio così.
Una volta l'appartenenza presupponeva la conoscenza (quindi la lettura se non la "digestione e metabolizzazione" del FI) e non l'adesione passiva (tipo domando ad un'altro) :D
 
Ultima modifica:
Indietro