Mercati Europei e USA sui massimini conviene comprare adesso?

s66576

Nuovo Utente
Registrato
4/2/16
Messaggi
152
Punti reazioni
1
Comprare adesso o aspettare qualche importante ritracciamento?
MSCI WORLD sui massimi.. conviene comprare o aspettare? meglio buttarsi sulle msci world midcap?
Che etf azionario comprare in questa fase? Ottica ovviamente lungo periodo superiore ai 5 anni
 
5 anni non è lungo periodo, è diciamo medio, lungo è sopra i 10 anni

comunque nessuno lo sa cosa faranno gli indici se vuoi entrare a mercato o ti fai un pac oppure aspetti una discesa e compri
 
mi sto facendo la stessa domanda...
effettivamente (io seguo l'MSCI World Core) è sempre in ascesa..comprare adesso a o aspettare una discesa(forse inevitabile?)
bella domanda
 
Anche io da un po di tempo vorrei acquistare quote di un altro Fondo azionario internazionale, ma come voi mi faccio le stesse domande, gli Indici sono ai massimi quindi rinvio sempre, anche se da almeno 3 anni si dice che gli Indici sono ai massimi.
 
Si può sempre entrare mediante PAC, quindi acquistare le quote un po per volta ma la psicologia gioca la sua parte e restiamo sempre indecisi sul da farsi aspettando un ritracciamento, e poi quando ritraccia di quanto deve stornare per decidersi, del 10-15-20%.... è difficile prendere una decisione...
 
Anche io da un po di tempo vorrei acquistare quote di un altro Fondo azionario internazionale, ma come voi mi faccio le stesse domande, gli Indici sono ai massimi quindi rinvio sempre, anche se da almeno 3 anni si dice che gli Indici sono ai massimi.

scusa e la brexit? lì era da comprare
 
Si può sempre entrare mediante PAC, quindi acquistare le quote un po per volta ma la psicologia gioca la sua parte e restiamo sempre indecisi sul da farsi aspettando un ritracciamento, e poi quando ritraccia di quanto deve stornare per decidersi, del 10-15-20%.... è difficile prendere una decisione...

Il PAC è più indicato in mercati in discesa. I mercati oggi sono cari, gli USA più dell'Europa. Questo non vuol dire però che non ci siano ancora margini di rialzo. Perchi non è già dentro direi che al momento un nuovo investimento azionario non dovrebbe superare il 10% del capitale.
 
Il PAC è più indicato in mercati in discesa. I mercati oggi sono cari, gli USA più dell'Europa. Questo non vuol dire però che non ci siano ancora margini di rialzo. Perchi non è già dentro direi che al momento un nuovo investimento azionario non dovrebbe superare il 10% del capitale.

Grazie per la tua view, io puntavo a due etf in questo momento uno generico sul brent e un'altro sull'oro che non ho in portafoglio. Size molto ridotte tipo 1k l'uno.
 
Comprare adesso o aspettare qualche importante ritracciamento?
MSCI WORLD sui massimi.. conviene comprare o aspettare? meglio buttarsi sulle msci world midcap?
Che etf azionario comprare in questa fase? Ottica ovviamente lungo periodo superiore ai 5 anni

no, conveniva comprare prima e vendere oggi con un guadagno del 100%...tu perchè non sei entrato prima?
 
Il PAC è più indicato in mercati in discesa
Se ci si aspetta una discesa allora iniziare un PAC è corretto.
Discesa o meno, io comunque investirei qualcosa verso fine gennaio perché ogni momento è sempre quello sbagliato ma prima o dopo bisogna cominciare.
Farei un primo ingresso abbastanza consistente, e poi acquisti più contenuti ogni 3-4 mesi.
 
Sarà anche corretto iniziare pac in mercati ribassisti, ma non è semplicemente possibile prevedere quando avverrà. Tant'è vero che ci si aspetta una discesa dell'equity americana dal 2014, e ancora nada. Il market timing che cercate di fare così non ha senso e non porta a nulla. Un PAC fatelo, spalmato in uno o due anni, e se possibile continuate ad acquistare anche dopo mettendo pian piano da parte. Fine. :D
 
Si ma se si fa un PAC per 2 anni e i mercati avranno una fase ribassista fra 1 anno e mezzo? si certo si può sempre continuare con il PAC. Secondo me il PAC è un metodo di investimento sempre valido perché ti permette anche se non hai liquidità di accantonare risparmi, ovvio se entrano stipendi a casa. Ma non bisogna fare PAC molto lunghi perchè rischi da un certo momento in poi di acquistare quote ed alzare il tuo Prezzo di Medio Carico e di conseguenza non massimizzi i profitti. Io sono dell'idea di avviare un PAC per un determinato periodo di tempo, ad esempio 4-5 anni al massimo e poi lasciare andare il Fondo alle sue quotazioni, al massimo si potranno fare anche piccoli versamenti aggiuntivi ad oltranza fin quando sei sotto. Così finito il Pac se ne può fare un altro su un altro Fondo, così ottengo anche diversificazione con una SGR diversa e altro Gestore e procedere via via così. Cosa ne pensate?
 
Poi il PAC si può sempre fare anche su un bilanciato globale se si teme una volatilità eccessiva, quindi fase di raccolta mediante PAC per 4-5 anni al massimo e poi solo eventuali altri versamenti aggiuntivi su questo Fondo. Se si desidera continuare ad accantonare si apre un nuovo PAC con un altro Fondo. Così si investe sempre con regolarità e in tempi diversi si investe su Fondi diversi.
 
Indietro