Mercato Immobili Firenze

tu dici che in una citta' come Firenze, anche acquistandoli a questi prezzi, non potrebbero essere un affare ugualmente nel lungo periodo ( turismo internazionale )
Il problema principale sono le regole che il comune sta imponendo con il regolamento per il centro storico, vietando l'apertura di determinate attività per "contrastare" il fenomeno del cosiddetto "mangificio". Un fondo commerciale senza bagno puoi utilizzarlo per un negozio di distributori automatici ma, con questo regolamento non lo puoi più aprire nel centro storico così come ad esempio se tu riuscissi a trovare un fondo libero sul Ponte Vecchio non potresti aprire l'attività che vuoi perchè è vincolato.
Io non ho un grande budget a disposizione, ma chi lo aveva nel periodo covid e ha acquistato i fondi commerciali disponibili ad esempio in Via Calzaiuoli ha di sicuro fatto buoni affari.
 
Non capisco questa tua reazione: ma ti rendi conto di cosa significhi avere un box auto in pieno centro storico in una città come Firenze ?
a campo di marte, che è zona residenziale, un box auto al piano seminterrato, adatto ad ospitare una sw costa 90k...
un posto auto scoperto dai 25k ai 30k
un box per un suv compatto (circa 450cm) circa 60k
quindi si, in centro, ammesso che lo trovi, un box per sw costa quella cifra li...
 
Il problema principale sono le regole che il comune sta imponendo con il regolamento per il centro storico, vietando l'apertura di determinate attività per "contrastare" il fenomeno del cosiddetto "mangificio". Un fondo commerciale senza bagno puoi utilizzarlo per un negozio di distributori automatici ma, con questo regolamento non lo puoi più aprire nel centro storico così come ad esempio se tu riuscissi a trovare un fondo libero sul Ponte Vecchio non potresti aprire l'attività che vuoi perchè è vincolato.
Io non ho un grande budget a disposizione, ma chi lo aveva nel periodo covid e ha acquistato i fondi commerciali disponibili ad esempio in Via Calzaiuoli ha di sicuro fatto buoni affari.
i danni tipici della politica scellerata Italica: "Se qualcosa si muove tassalo! E se si muove ancora? Regolalo!"
 
a campo di marte, che è zona residenziale, un box auto al piano seminterrato, adatto ad ospitare una sw costa 90k...
un posto auto scoperto dai 25k ai 30k
un box per un suv compatto (circa 450cm) circa 60k
quindi si, in centro, ammesso che lo trovi, un box per sw costa quella cifra li...
Non esageriamo, chi mi offre 90k per il mio box con doppio cancello, seminterrato, avrà il mio posto auto. Ci parcheggiavo una A5, leggermente più lunga della serie 3 sw. Libero subito. Per 5k in più vendo anche un garage, 27 o 37 mq non ricordo, sempre Campo di Marte, devo solo trovare prima dove mettere le cianfrusaglie...
 
io nelle traverse di via dello Statuto vedo sempre una BMW i7 parcheggiata in strada (aggiungo anche...a mrda tra i cassonetti e il marciapiede, grazie a quei cosi con le chiavette che Alia ha disseminato ad mentula canis)...direi che c'è molta gente come me che non gliene frega niente del posto auto (forse avendo la fortuna di fare 5000km l'anno e di andare a lavorare a piedi)
 
a campo di marte, che è zona residenziale, un box auto al piano seminterrato, adatto ad ospitare una sw costa 90k...
un posto auto scoperto dai 25k ai 30k
un box per un suv compatto (circa 450cm) circa 60k
quindi si, in centro, ammesso che lo trovi, un box per sw costa quella cifra li...
Ammazza.. peggio di Milano?
 
Non esageriamo, chi mi offre 90k per il mio box con doppio cancello, seminterrato, avrà il mio posto auto. Ci parcheggiavo una A5, leggermente più lunga della serie 3 sw. Libero subito. Per 5k in più vendo anche un garage, 27 o 37 mq non ricordo, sempre Campo di Marte, devo solo trovare prima dove mettere le cianfrusaglie...
non esagero e me lo stai confermato 90k...
 
io nelle traverse di via dello Statuto vedo sempre una BMW i7 parcheggiata in strada (aggiungo anche...a mrda tra i cassonetti e il marciapiede, grazie a quei cosi con le chiavette che Alia ha disseminato ad mentula canis)...direi che c'è molta gente come me che non gliene frega niente del posto auto (forse avendo la fortuna di fare 5000km l'anno e di andare a lavorare a piedi)
sono tutte auto in leasing o noleggio lungo termine...
per contratto hanno polizza con valore a nuovo per i primi tre anni, e kasko...
è normale che la parcheggi dove capita e che non gli interessi il box auto...
 
No, dai, se mi offri 90 ma anche 85k te lo vendo subito, zona piazza Edison. Non ho pagato quella cifra neanche il garage anche se devo ammettere che non sono troppo aggiornato con i prezzi ;)
io sono abituato a scrivere di quello che conosco...
via sirtori fronte scuola Dino Compagni 90k venduto circa 10 mesi fa
attualmente si vende un posto auto scoperto in via Ojetti subito dopo il distributore direzione collina 25K
un garage lungo ma un po stretto ma scomodissimo, e un sw non entra per via delle manovre da fare, 60k trattabili via maroncelli parte alta
un garage grande per un sw a 90k in via castelfidardo
ci sono i cartelli base fare un giro e un giro si chiamate...questi sono i prezzi...
lo scorso anno alla richiesta di 90k in via sirtori mi è venuto da ridere...venduto!
 
io sono abituato a scrivere di quello che conosco...
via sirtori fronte scuola Dino Compagni 90k venduto circa 10 mesi fa
attualmente si vende un posto auto scoperto in via Ojetti subito dopo il distributore direzione collina 25K
un garage lungo ma un po stretto ma scomodissimo, e un sw non entra per via delle manovre da fare, 60k trattabili via maroncelli parte alta
un garage grande per un sw a 90k in via castelfidardo
ci sono i cartelli base fare un giro e un giro si chiamate...questi sono i prezzi...
lo scorso anno alla richiesta di 90k in via sirtori mi è venuto da ridere...venduto!
via XXIV Maggio (Statuto) box pertinenziale alla casa venduto a 60k, vista la differenza tra casa con e senza box (monitoravo entrambe ma son salite tutte a prezzi troppo alti per oggetti da ristrutturare...)
 
Quadrilocale via Mannelli, Mazzini - Oberdan, Firenze | 4 locali | 130 m²
giusto per rendere l'idea...tralasciamo il prezzo dell'immobile ubicato, loro dicono al piano terra e rialzato, ma in realtà è rialzato con il terra che di fatto è seminterrato lato strada e terra lato corte, con affaccio diretto sui posti auto, proprio bello per la modica cifra di 595k...
costo posti auto scoperti, a parte ----> 40k
 
i prezzi qua sono folli...e il 90% delle case in vendita sono pure orrende.

io sto cercando un posto auto o meglio garagema è introvabile (anche a qualunque prezzo)....

mi sa che io a breve vendo tutto, incasso quello che si può incassare dalla vendita di casa e me ne vado sulle colline
 
Ultima modifica:
Quesito per chi abita la città tutt'ora, mi sta venendo la (malsana) idea di tornare diciamo nei prossimi 2 anni (se riesco a quadrare alcuni aspetti lavorativi e personali). A vostro avviso quali sono le zone attualmente migliori in Firenze città (no centro ovviamente)?
In ordine sparso e non di importanza
- Viale Mazzini
- Porta Romana, per me sarebbe top le vie verso la collina tipo Giano della Bella
- Le cure/coverciano... Salviatino secondo me il top in questa area
-Soffiano, probabilmente prezzi ancora non estremi.... il mio sogno sarebbe collina di bellosguardo ma sicuramente andiamo fuori bdg
-Zona porta al prato, meglio se nei dintorni dell'ambasciata americana
Altro?
 
Ultima modifica:
Quesito per chi abita la città tutt'ora, mi sta venendo la (malsana) idea di tornare diciamo nei prossimi 2 anni (se riesco a quadrare alcuni aspetti lavorativi e personali). A vostro avviso quali sono le zone attualmente migliori in Firenze città (no centro ovviamente)?
In ordine sparso e non di importanza
- Viale Mazzini
- Porta Romana, per me sarebbe top le vie verso la collina tipo Giano della Bella
- Le cure/coverciano... Salviatino secondo me il top in questa area
-Soffiano, probabilmente prezzi ancora non estremi.... il mio sogno sarebbe collina di bellosguardo ma sicuramente andiamo fuori bdg
-Zona porta al prato, meglio se nei dintorni dell'ambasciata americana
Altro?
Buongiorno sono tutte ottime zone,
il problema sono le offerte che scarseggiano...
non so quali sono le tue necessità, ma nei pressi dell ambasciata, essendo realizzata nel periodo di Firenze Capitale, trovi appartamenti molto grandi (servivano infatti per alti funzionari di Stato).
 
comunque su Firenze gli AI son tornati all'uso di chiamare i potenziali acquirenti ... proponendo forti sconti (quello che prima a parole il venditore non avrebbe mai accettato) direi sta iniziando a pesare la forte contrazione delle compravendite, tutto torna
Il problema è che la voglia di fare un upgrade di questi tempi di ristrutturazioni folli è poca, premere COMPRA sul MOT con tutti sti BTP e BOT al 3.5% è più semplice
 
comunque su Firenze gli AI son tornati all'uso di chiamare i potenziali acquirenti ... proponendo forti sconti (quello che prima a parole il venditore non avrebbe mai accettato) direi sta iniziando a pesare la forte contrazione delle compravendite, tutto torna
Il problema è che la voglia di fare un upgrade di questi tempi di ristrutturazioni folli è poca, premere COMPRA sul MOT con tutti sti BTP e BOT al 3.5% è più semplice
Buongiorno, sei sicuro ?
in che zona?
per che da noi, zona campo di Marte, i prezzi sono stabili o in aumento...
 
Indietro