Merendine, costumini, gamberi e vino bianco...nessun gufo nessun fluffer!VGP..

buongiorno e buona settimana ragazzi
in attesa dei dati della semestrale previsti per il 28 agosto,
3,25 3,30 alla nostra portata -
e perche' non oltre? Beh io sicuramente di cio' non mi
lamenterei anzi - e altrettanto Salini, Gavio e Amber - e Voi? OK!
 
..già letto?..a noi interessa?

Il Brasile si lancia su strade e ferrovie
progetto da 66 miliardi in vista Olimpiadi

Il governo di Dilma Roussef ha varato un piano che prevede 2.300 chilometri di nuova rete viaria e 10mila di nuovi binari


MILANO - E chi l'ha detto che la vecchia ricetta keynesiano dell'investimento pubblico come motore di crescita economia non funziona perché destinata a creare troppa inflazione? Di sicuro funziona quando una economia ha bisogno di crescere e non ha ancora eccessivi problemi di debito pubblico.

Come accade in Brasile, per esempio, dove il presidente Dilma Roussef ha appena varato un imponente programma per la realizzazione di strade e ferrovie. Anche per mettere il paese in grado di ospitare al meglio i due prossimi appuntamento sportivi di rilevanza globale: i Mondiali di calcio del 2014 e le Olimpiadi di Rio due anni dopo.

In particolare, il governo brasiliano ha annunciato un piano di concessioni per strade, autostrade e ferrovie che comporterà investimenti stimati a 66 miliardi di dollari nei prossimi 25 anni. Il piano prevede che vengano date a imprese private concessioni su 2.300 chilometri di strade o autostrade da costruire o ammodernare, ha spiegato il ministro dei trasporti, Paulo Sergio Passos, con investimenti stimati a un totale di 21 miliardi di dollari.

Per la ferrovia, le concessioni saranno date sulla base di partnership pubblico-privato per evitare monopoli e raggiungeranno 45 miliardi di dollari. I 10mila nuovi chilometri di rotaie andranno ad aggiungersi agli attuali 30mila. Il piano mira ad ammodernare la vetusta ed insufficiente rete di infrastrutture del brasile, che tra due anni ospiterà la coppa del mondo di calcio e tra quattro le olimpiadi


(16 agosto 2012)
repubblica.it
 
Ti rende felice?

Andrea, è una battuta sarcastica, perché gli scambi sono praticamente 00.

Ci sono troppe cose in ballo per IPG e tutte positive.
Perché IPG può vincere altre commesse e fare investimenti ulteriori in Brasile, può capitalizzare una parte di ECOrodovias con relativo extra dividendo, c'è la semestrale che dovrebbe essere più che buona.
C'è solo da esser pazienti qualche giorno

Questo a prescindere dai risultati del ricorso in tribunale di Gavio i cui esiti potrebbero provocare un'OPA totalitaria da parte dei due contendenti.
Ciao e buongiorno.
OK!

Adesso una news non news:

MARKET TALK: Impregilo, slitta sentenza ricorso Gavio 20/08/2012 10:00 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Senza spunti particolari Impregilo: +0,26%. L'udienza in Tribunale per decidere sulla richiesta di Gavio di annullamento del cambio del Cda e' slittata di una settimana, dal 22 al 29 agosto. "L'incertezza sul titolo legata a questa sentenza durera' ancora qualche settimana", affermano da Intermonte in una nota, sottolineando comunque di essere fiduciosi che in caso di rigetto del ricorso, l'attuale management possa portare avanti il piano di cessioni e di distribuzione del dividendo straordinario comunicato al mercato. Rating neutral e target price di 3,8 euro confermati. Impregilo +0,26% a 3,048 euro. fus



Titoli correlati a questa news: IMPREGILO IPG.MI (News, Quotazione
 
Ciao Andrea dopo che avrai letto post 1922 di Figat
tutto chiaro ? OK!



Si grazie. non avevo ben capito perché seguo precariamente dal cellulare quindi molte cose mi sfuggono.

ero in impre qualche mese fa, ero uscito sui 3.25 in gain purtroppo prima della corsa sui 3.6. la cosa strana è che mi sembra di leggere sempre le stesse cose. speriamo bene
 
volumi risibili
la prudenza regna:mmmm:
ci saranno tante buone notizie, ma ...
speriamo che la semestrale funzioni da innesco...OK!
 
volumi risibili
la prudenza regna:mmmm:
ci saranno tante buone notizie, ma ...
speriamo che la semestrale funzioni da innesco...OK!

la semestrale
le note vicende societarie
ma soprattutto ecorodovias che nei giorni scorsi ha
toccato nuovi massimi
avranno il loro bel daffare a spegnere il titolo OK!
 
tornato ora dalle ferie e visto l'andamento generale della borsa mi aspettavo di trovare una quotazione sui 3,10-3,20 invece delusione vabe' speriamo che i conti siano positivi e possano far ricominciare gli acquisti!!!
 
tornato ora dalle ferie e visto l'andamento generale della borsa mi aspettavo di trovare una quotazione sui 3,10-3,20 invece delusione vabe' speriamo che i conti siano positivi e possano far ricominciare gli acquisti!!!


Nemmeno io sono molto convinto della situazione. mah. mib alto, molta carne al fuoco ma quotazione così e così
 
Nemmeno io sono molto convinto della situazione. mah. mib alto, molta carne al fuoco ma quotazione così e così

Il mib è sostenuto o, diciamo, calmierato solo dalle banche. Altrimenti sarebbe più negativo.
La nostra sta attraversando una fase dormiente.
Sulla semestrale dovrebbe influire l'incasso di 355milioni di Acerra.
Sull'outlook dovrebbe influire la maxi commessa in California del ponte Gerald Desmond
 
Ultima modifica:
c'è poco da fare, solito fottutissimo titolo
 
c'è poco da fare, solito fottutissimo titolo

"Il lupo perde il pelo ma non il vizio"
Adesso che hai detto la tua cassata del giorno, vendi quello che hai detto di aver "comprato" l'altro giorno e togliti dai maroni.
 
Il mib è sostenuto o, diciamo, calmierato solo dalle banche. Altrimenti sarebbe più negativo.

ancora non so come funziona qua per cui la quota sopra di figat si sta dimostrando veritiero

intanto ho fatto un piccolo ADD robomatto;).
 
oggi , penso a 3 euro, il titolo è al sconto dal suo 3,70+

per cui ben vengono i saldi estivi

io a 3 non dico bye bye al titolo , anzi faccio buy

cosi medio i pacchetti comprati alti robo.:).
 
Indietro