Meridíonexit

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'attuale ha fallito e te l'ho anche scritto.

In quello vero basta fissare un bel rapporto entrate/uscite verso Roma.

Si riderebbe meno fidati.

Aspetta, non ricordo chi è che ha vinto delle importanti elezioni regionali con una promessa simile... :D:D:D
 
ridicolo ..a burino se non ti sei accorto guarda, che tu non fai parte dell'èlite pallini blu, sei più terrone tu che dodici contadini messi assieme ...non leccare non ottieni la patente di noddddddico!, ti rammendo sommessamente che siamo circondati dal mare, un clima del più bello sul pianeta terrestre, una terra fertilissima qui nasce di tutto, l'insalata che mangi e i pomodori vengono dal sud, siamo al centro del mediterraneo strategico da tutti i punti di vista e abbiamo anche il petrolio...ma cosa racconti, cosa t'inventi?..ma fai il bravo su!. fai lo schifato del sud ma ti rendi solo ridicolo e non te ne accorgi.

Se avete tutti i requisiti per diventare meglio della Svizzera, allora vi basta diventare pienamente autonomi. Siete in grado di amministrarvi da soli? Vi serve l'intervento della Troika?

....seeeee....come no....la svizzera dell'africa.....:D:D:D:D:clap::clap::clap:
 
Dopo 35 anni di DC, 10 di PSI, 20 di Silvio?

Grazie, avevo bisogno di un po' di allegria :D:D:D

Veramente Silvio ha governato si e no 10 anni su 20. Il resto è stato Dini, Prodi, d'Alema, Amato, Monti, Letta e Renzi.

Quindi secondo te è tutto inevitabile? Immigrazione incontrollata, mafia al sud ecc.
Non si può fare niente? Bene allora amen. Ma io ne dubito.
Dicevano la stessa cosa quando a New York c'era un omicidio ogni 60 minuti.
E ci facevano i film apocalittici. Stranamente adesso non ne fanno più, chissà come mai :)
 
Incredibile la capacità di aggregazione di fregnacce che non potranno mai avere possibilità di riuscita:

- distacco del Sud dal Nord
- uscita dall'Euro
- uscita dalla UE
- blocco dell'immigrazione

e ne dimentico sicuramente qualcuna :D:D:D

Quasi, quasi fondo davvero un partito che si concentri sul "più pilo per tutti". Va a finire che mi ritrovo con un bel seggio anch'io con tanto di megastipendio alla faccia di chi mi vota :D:D:D

Ovvio che è come chiedere che luxuria entri in convento :D

Ma facci sognare, tanto lo sappiamo com'è la realtà.
 
Aspetta, non ricordo chi è che ha vinto delle importanti elezioni regionali con una promessa simile... :D:D:D

A parte il fatto che vincere alle REGIONALI cambia poco, occorre vincere alle NAZIONALI e intervenire su leggi importanti che regolano il rapporto Stato/regione.

Se vuoi lasciare intendere che con la Lega non si andrebbe da nessuna parte, sono d'accordo: poteva fare molto in tal senso, ha fatto un quazzo come al solito.

Anzi, come ti ho scritto, ha fatto il danno di un federalismo che ha alzato le tasse nelle regioni del Nord, una bella presa per il chiulo.
 
A parte il fatto che vincere alle REGIONALI cambia poco, occorre vincere alle NAZIONALI e intervenire su leggi importanti che regolano il rapporto Stato/regione.

Se vuoi lasciare intendere che con la Lega non si andrebbe da nessuna parte, sono d'accordo: poteva fare molto in tal senso, ha fatto un quazzo come al solito.

Anzi, come ti ho scritto, ha fatto il danno di un federalismo che ha alzato le tasse nelle regioni del Nord, una bella presa per il chiulo.

Non fai niente neanche se vinci le nazionali non dopo la revisione costituzionale
 
Quindi secondo te è tutto inevitabile?

Se c'è una cosa che ho imparato è che quando arriva uno che dice "ghe pensi mi" proponendo soluzioni radicali è il momento in cui si finisce col peggiorare.

I primi esempi che mi vengono in mente:

- punibilità delle droghe leggere
- fecondazione
- Bossi-Fini
 
Veramente Silvio ha governato si e no 10 anni su 20. Il resto è stato Dini, Prodi, d'Alema, Amato, Monti, Letta e Renzi.

Quindi secondo te è tutto inevitabile? Immigrazione incontrollata, mafia al sud ecc.
Non si può fare niente? Bene allora amen. Ma io ne dubito.
Dicevano la stessa cosa quando a New York c'era un omicidio ogni 60 minuti.
E ci facevano i film apocalittici. Stranamente adesso non ne fanno più, chissà come mai :)

Wow, grazie, avevo saltato Dini e Amato (amato da chi ?)
 
Non fai niente neanche se vinci le nazionali non dopo la revisione costituzionale

Quindi?

Già da tempo vogliono modificare la costituzione per tanti motivi e spesso molto meno importanti, se vogliono lo fanno prendendosi tutto il tempo necessario.
 
Quindi?

Già da tempo vogliono modificare la costituzione per tanti motivi e spesso molto meno importanti, se vogliono lo fanno prendendosi tutto il tempo necessario.

Quindi ti serve ben + del 51% di entrambe le camere, e/o referendum (dopo che ne hai vinto uno per l'argomento opposto :D ), e comunque tanti anni
 
Se c'è una cosa che ho imparato è che quando arriva uno che dice "ghe pensi mi" proponendo soluzioni radicali è il momento in cui si finisce col peggiorare.

I primi esempi che mi vengono in mente:

- punibilità delle droghe leggere
- fecondazione
- Bossi-Fini

Secondo me le soluzioni radicali sono proprio ciò che serve a questo paese.
Poi andrà sicuramente meglio per qualcuno e peggio per altri.
Io spero che vada meglio per gli italiani onesti e peggio per i clandestini nullafacenti e i mafiosi annidati nella politica, nelle istituzioni, nelle aziende ecc.
Se poi tu dici che qualunque governo estraneo alla democristianità farebbe il delirio, non sono d'accordo, ma è legittimo pensarlo.
 
D'Alema, Prodi, Monti, Letta, Renzi non ti dicono nulla ?

Stai messo peggio di me :D

D'Alema, Prodi e l'orrendo Amato fan parte del ventennio berlusconiano, in cui il PD ha perseguito l'assurda politica di distruggere qualsiasi cosa facesse Silvio, anche le (poche) cose buone.

Per 20 anni siamo stati trascinati in una spirale di "Berlusca sì-Berlusca no" col risultato che il Paese ne è uscito paralizzato mentre nel frattempo il mondo cambiava a velocità pazzesca.

Letta, porello, ha passato i primi 9 mesi a cercare un compromesso con Silvio, col risultato che abbiamo tasse sugli immobili allucinanti.

Renzi si può criticare quanto si vuole, ma almeno sta facendo alcune cose giuste e che obiettivamente servono a questo paese, a cominciare dal Jobs Act.
 
Quindi ti serve ben + del 51% di entrambe le camere, e/o referendum (dopo che ne hai vinto uno per l'argomento opposto :D ), e comunque tanti anni

Vero, ed è per questo motivo che sarà difficilissimo farlo passare anche uscissero partiti seri che lo propongano.

Al sud per ora un partito che proponesse un federalismo vero come quello che ho scritto, non lo voterebbero nemmeno sotto tortura.

Sono comunque 2 Italie il nord e il sud, inutile far finta di nulla. A livello economico, a livello di testa, l'italiano del Nord è distante anni luce da quello del Sud (non dico in meglio, dico solo differente).

Poi basta vedere con la politica dell'immigrazione, le regioni del Nord non li vogliono, disprezzano la gestione Romana e il suo degrado.

La voglia di gestirsi da soli è fortissima, ma gli strumenti per farlo quasi irraggiungibili.
 
Secondo me le soluzioni radicali sono proprio ciò che serve a questo paese.
Poi andrà sicuramente meglio per qualcuno e peggio per altri.
Io spero che vada meglio per gli italiani onesti e peggio per i clandestini nullafacenti e i mafiosi annidati nella politica, nelle istituzioni, nelle aziende ecc.
Se poi tu dici che qualunque governo estraneo alla democristianità farebbe il delirio, non sono d'accordo, ma è legittimo pensarlo.

....OK!OK!:clap::clap::clap:

...devi votare altri utenti prima di poter.....:wall::wall::wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro