Merrill Lynch 2014 TV Euribor 3m + 0.45 isin XS0197079972 atto V

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Questo è il mio titolo:).......so' che non si fa'...ma lo portero' a scadenza come si porta una reliquia:)...pmc a 70...e ne ho abbastanza,....le vorrei sloggiare in area 98-99........dipenderà molto dalla rapidità di crescita dell'euribor,...ma dubito che il trend continui cosi rapidamente..staremo a vedere.
ad maiora

ce l'ho pure io... e non lo porterò a scadenza.
E' un tasso variabile.... praticamente insensibile all'euribor, ma solo all'affidabilità dell'emittente e alla data di scadenza.
Se lo vuoi vedere a 98-99 dobbiamo aspettare che ML risistemi i suoi conti oppure che manchi qualche mese alla scadenza.
 
ce l'ho pure io... e non lo porterò a scadenza.
E' un tasso variabile.... praticamente insensibile all'euribor, ma solo all'affidabilità dell'emittente e alla data di scadenza.
Se lo vuoi vedere a 98-99 dobbiamo aspettare che ML risistemi i suoi conti oppure che manchi qualche mese alla scadenza.



e io quello aspetto.....tra l'altro se l'euribor tornerà a salire...diventa veramente appetibile..soprattutto ai prezzi attuali.
ad maiora
 
ce l'ho pure io... e non lo porterò a scadenza.
E' un tasso variabile.... praticamente insensibile all'euribor, ma solo all'affidabilità dell'emittente e alla data di scadenza.
Se lo vuoi vedere a 98-99 dobbiamo aspettare che ML risistemi i suoi conti oppure che manchi qualche mese alla scadenza.


Fa parte di Bofa.. di conseguenza dovrebbe essere "sicura"... confermate??
 
Fa parte di Bofa.. di conseguenza dovrebbe essere "sicura"... confermate??

Beh no.... i cds sono indipendenti, c'è solo un mix tra obbligo "morale" e opportunità di difendere la controllata in caso di problemi.

Bank Of America tra l'altro è al centro della burrasca in questi giorni.
 
Buon recupero della nostra, oggi non si acquistava sotto i 93.
Peccato non aver incrementato ancora sotto, ma dopo la mia esposizione sarebbe stata troppo pesante su questo titolo.
La aspetto almeno sopra i 93,25 per martedì.
 
Purtroppo, in conto capitale, anche se le ho prese a 91 essendo un paio di anni che le ho in carico e considerato che l'euribor è calato molto, non so alla fine che % di guadagno verrà, se non ci fosse stata la catastrofe era un buon affare, ma non mi voglio lamentare, visto come si era messa, ML poteva fare la fine di LB.

Un paio di anni no perchè a marzo 2009 stavano sotto i 60.
Comunque poi da settembre 2009 non è mai scesa sotto i 90 ed avendola a buon prezzo, volendo avresti potuto utilizzarla per un trading non troppo spinto.
 
A questi prezzi che ne pensate? Interessante?
 
Oggi, ultimo prezzo su TLX: 85.37 :cool:
 
oggi 84,2



il rendimento comincia a farsi interessante .... OK!
 
IT0006645326 stesso emittente, scade nel 2013 e quota a 84, è stata distribuita dalla posta e in caso di evento azionario distribuisce extra cedola (altrimenti solo 0,70%)
 
nov-2013

Sì, interessante.
Come detto dagli altri, dubito però in grosse rivalutazioni nel breve termine.
Due anni per un bond non è tanto, ma di questi tempi pare un'enormità!
 
ne ho un botto...ma stavo pensando di comprarne un altro po'...d'altronde piuttosto che darlo alle banchette nostre......mi gioco la carta USA:)......staremo a vedere.
ad maiora
 
ne ho un botto...ma stavo pensando di comprarne un altro po'...d'altronde piuttosto che darlo alle banchette nostre......mi gioco la carta USA:)......staremo a vedere.
ad maiora

a chi lo dici... :)

io ho appeno comprato altri 9k a 85.35 della IT0006645326 da "cassettare" per 2 anni o rivendere in caso di sbalzi improvvisi... continuo a ritenerla una tra le banche più affidabili e solvibili al mondo... e da qualche giorno è ricomparso anche il market maker che come da accordi con poste italiane non era più obbligato a comprare ed era stato alla base della forte flessione del titolo.. a questi prezzi, anche con la sola cedola base rende veramente tanto!
 
io di questo emittente a parte le inflation linked in scadenza il 30 ottobre 2011, che stanno andando benissimo, ho questa :IT0006623497, sempre legata all'inflazione 140% dicembre su dicembre, scadenza 2013, da cassetto.
 
questa Merrill è finita nel dimenticatoio....facciamo un riassunto: cedole in costante calo....prezzo in costante aumento.....
 
questa Merrill è finita nel dimenticatoio....facciamo un riassunto: cedole in costante calo....prezzo in costante aumento.....

In poche parole,non e' da comprare nella situazione attuale.:bye:
 
In poche parole,non e' da comprare nella situazione attuale.:bye:

a meno che la solidità, solvibilità e valutazione dell'emittente non sia salita tantisismo nell'ultimo anno, in tal caso è da comprare
 
questa Merrill è finita nel dimenticatoio....facciamo un riassunto: cedole in costante calo....prezzo in costante aumento.....

ieri avevo letto velocemente questo thread...guarda secondo me questa è da vendee subito...
ha rendimenti miseri...
 
Indietro