METANO inquinato

non capisco le risposte

Qui si stava parlando di sostanze cancerogene e tossiche tra cui: naftalene, benzene, toluene, etilbenzene, piombo, diesel, xylene, formadeldeide, acido solforico, cloruro di benzile, acido nitrilotriacetico, ossido di propilene, ossido di etilene, acetaldeide e ftalati e sostanze radioattive come lo iodio, zirconio, rubidio, scandio etc etc etc



che dubbiamente vengono eliminate nella raffinazione e direttamente arrivano attraverso i fornelli nelle nostre case
 
Io nel frattempo ho acquistato questo:
ardes-ar1f18-fornello-elettrico-1-piastra-in-ghisa-diametro-10-5-cm-colore-nero_223850_zoom.jpg

Guarda non è il mio caso

ho un piccolo fotovoltaico off-line che mi permette di tenere vivo un frigorifero, internet e altre piccole cose a basso consumo come
un piccolo impianto di pannelli solari termici con accumulo (che questa estate ho dovuto pure schermare per surriscaldamento)

Sono solo un pò preoccupato per l'inverno... ma mi sto attrezzando
 
Quindi il gas made in USA che arriva con le navi metaniere è estratto con tecnologia fraking e contiene sostanze tossiche mentre quello russo è pulito?
 
Non ne ho idea ma nel dubbio almeno per quello che brucia in cucina dove soggiorniamo ho optato per il propano in bombola ( che sembra arrivi da Lodi) e aimè più caro
 
Indietro