Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. 5

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Potevano però fare uno sconto per chi ordina la eSIM.
Forse lo fa ma non credo che il mio "vecchio" telefono sia adatto.

Modifica: niente, ho guardato e non c'è sconto, sempre 9,90.
 
Il problema è che io per tornare a SPUSU dovrei pagare 10 euro di sim.
Se fai mnp in uscita da spusu hai la possibilità di mantenere attiva la tua sim, di preciso non so come si fa ma se senti il servizio clieni sicuramente ti daranno tutte le info.
Fatto ciò poi puoi tornare in spusu quando vuoi chiedendo una mnp su sim attiva, in questo modo non dovresti pagare una nuova sim perchè già ce l'hai.
Non ho sim spusu, ma da quel che leggo dovrebbe essere un'operazione fattibile.
 
Se fai mnp in uscita da spusu hai la possibilità di mantenere attiva la tua sim, di preciso non so come si fa ma se senti il servizio clieni sicuramente ti daranno tutte le info.
Fatto ciò poi puoi tornare in spusu quando vuoi chiedendo una mnp su sim attiva, in questo modo non dovresti pagare una nuova sim perchè già ce l'hai.
Non ho sim spusu, ma da quel che leggo dovrebbe essere un'operazione fattibile.
Grazie, provo e faccio sapere.
 
Se non consumate troppi GB al mese... non più di 120, c'è anche:
Passa a Vodafone: Offerta Mobile Bronze Plus | Vodafone

I Giga illimitati sono soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito, presenti nell'art.2.5 delle Condizioni generali di Contratto. In particolare l'uso del servizio si considera lecito e corretto in presenza di volumi di traffico dati mensili inferiore a cinque volte il consumo medio di Clienti con offerte omogenee o analoghe, le informazioni sul consumo medio sono disponibili sul supporto.

Le condizioni generali dicono:"Il consumo medio di Clienti con piani/opzioni e promozioni con Giga illimitati inclusi è attualmente di 25 Giga al mese. Il dato relativo al consumo medio può variare ed essere aggiornato in base a rilevazioni trimestrali che tengano conto dell’andamento dei consumi e della dinamica di crescita del traffico dati sviluppato sulla rete." ===> 25x5 < 125GB

Ufficialmente Giga Illimitati con la ricarica automatica SmartPay, ma poi le condizioni generali parlano di tagli in caso di utilizzo eccessivo.

Qualcuno l'ha provata ?
In più si parla di 5G!
 
Ultima modifica:
Se fai mnp in uscita da spusu hai la possibilità di mantenere attiva la tua sim, di preciso non so come si fa ma se senti il servizio clieni sicuramente ti daranno tutte le info.
Fatto ciò poi puoi tornare in spusu quando vuoi chiedendo una mnp su sim attiva, in questo modo non dovresti pagare una nuova sim perchè già ce l'hai.
Non ho sim spusu, ma da quel che leggo dovrebbe essere un'operazione fattibile.
Ha appena telefonato e la cosa è stata presa in carico. Lunedi sarà tornata a SPUSU senza spese.
Grazie di nuovo. :)
 
Se fai mnp in uscita da spusu hai la possibilità di mantenere attiva la tua sim, di preciso non so come si fa ma se senti il servizio clieni sicuramente ti daranno tutte le info.
Fatto ciò poi puoi tornare in spusu quando vuoi chiedendo una mnp su sim attiva, in questo modo non dovresti pagare una nuova sim perchè già ce l'hai.
Non ho sim spusu, ma da quel che leggo dovrebbe essere un'operazione fattibile.
sai se anche HO ha un meccanismo simile? vero che li non si paga la nuova sim ma sarebbe un modo di salvare un po' di inutile plastica
 
Il 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, i musei e i parchi archeologici statali saranno aperti gratuitamente, così come proposto dal Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

Alla #domenicalmuseo (12 giornate l’anno), quindi, anche nel 2024 si aggiungono 3 date a ingresso libero nei luoghi della cultura: 25 aprile, 2 giugno e 4 novembre.

https://cultura.gov.it/evento/25-aprile-2024
 
Internet casa, qualcuno potrebbe aiutarmi nella scelta del mio prossimo gestore, da 6 mesi con Tim vado avanti a forza di reclami, avevo riesto il recesso di tim vision (mai utilizzato) a gennaio poiche nelle comunicazioni avvisavano che sarebbe aumentato dal 1 marzo, con le dovute istruzione per recedere, ho chiamato il 187 e a quanto pare hanno fatto orecchie da mercante mi ritrovo 2 € in piu questo mese ( +1€ tim vision + 1€aumento offerta) insieme a un problema di fatturazione assurda che va avanti ormai da troppo essendo utente con disabilità avrei diritto ad uno sconto del 50%, Tim cosa fa, pagato sempre 29€, quando ho mandato il modulo, mi aumenta la fattura del 50% quindi mi porta la tariffa a 43€e poi mi applica il 50% mi tocca pagare 21,50 anzicche 14,50€ :bye:
 
Internet casa, qualcuno potrebbe aiutarmi nella scelta del mio prossimo gestore, da 6 mesi con Tim vado avanti a forza di reclami, avevo riesto il recesso di tim vision (mai utilizzato) a gennaio poiche nelle comunicazioni avvisavano che sarebbe aumentato dal 1 marzo, con le dovute istruzione per recedere, ho chiamato il 187 e a quanto pare hanno fatto orecchie da mercante mi ritrovo 2 € in piu questo mese ( +1€ tim vision + 1€aumento offerta) insieme a un problema di fatturazione assurda che va avanti ormai da troppo essendo utente con disabilità avrei diritto ad uno sconto del 50%, Tim cosa fa, pagato sempre 29€, quando ho mandato il modulo, mi aumenta la fattura del 50% quindi mi porta la tariffa a 43€e poi mi applica il 50% mi tocca pagare 21,50 anzicche 14,50€ :bye:
Apri conciliaweb e chiedi il rimborso + alleghi la documentazione che non ti hanno dato il 50% come previsto.
Basta accedere a conciliaweb con spid
OK!

Segnalo che beruby ha messo le gift card enilive a 1% finalmente...
 
Internet casa, qualcuno potrebbe aiutarmi nella scelta del mio prossimo gestore, da 6 mesi con Tim vado avanti a forza di reclami, avevo riesto il recesso di tim vision (mai utilizzato) a gennaio poiche nelle comunicazioni avvisavano che sarebbe aumentato dal 1 marzo, con le dovute istruzione per recedere, ho chiamato il 187 e a quanto pare hanno fatto orecchie da mercante mi ritrovo 2 € in piu questo mese ( +1€ tim vision + 1€aumento offerta) insieme a un problema di fatturazione assurda che va avanti ormai da troppo essendo utente con disabilità avrei diritto ad uno sconto del 50%, Tim cosa fa, pagato sempre 29€, quando ho mandato il modulo, mi aumenta la fattura del 50% quindi mi porta la tariffa a 43€e poi mi applica il 50% mi tocca pagare 21,50 anzicche 14,50€ :bye:
PosteCasa Ultraveloce Start
 
Internet casa, qualcuno potrebbe aiutarmi nella scelta del mio prossimo gestore, da 6 mesi con Tim vado avanti a forza di reclami, avevo riesto il recesso di tim vision (mai utilizzato) a gennaio poiche nelle comunicazioni avvisavano che sarebbe aumentato dal 1 marzo, con le dovute istruzione per recedere, ho chiamato il 187 e a quanto pare hanno fatto orecchie da mercante mi ritrovo 2 € in piu questo mese ( +1€ tim vision + 1€aumento offerta) insieme a un problema di fatturazione assurda che va avanti ormai da troppo essendo utente con disabilità avrei diritto ad uno sconto del 50%, Tim cosa fa, pagato sempre 29€, quando ho mandato il modulo, mi aumenta la fattura del 50% quindi mi porta la tariffa a 43€e poi mi applica il 50% mi tocca pagare 21,50 anzicche 14,50€ :bye:
Offerte internet casa: fibra e iliadbox - iliad - iliad
 
Apri conciliaweb e chiedi il rimborso + alleghi la documentazione che non ti hanno dato il 50% come previsto.
Basta accedere a conciliaweb con spid
OK!

Segnalo che beruby ha messo le gift card enilive a 1% finalmente...
a gennaio c ero quasi riuscito, mi avevano pure stornato una fattura, ma da febbraio in poi e ritornato tutto come prima, penso che sia diventato un cliente scomodo, e non essendoci molte alternative fanno gioco forza
non la trovo conveniente
Si la guardo da un po ma purtroppo iliad fibra non è disponibile nella mia zona
 
a gennaio c ero quasi riuscito, mi avevano pure stornato una fattura, ma da febbraio in poi e ritornato tutto come prima, penso che sia diventato un cliente scomodo, e non essendoci molte alternative fanno gioco forza

non la trovo conveniente

Si la guardo da un po ma purtroppo iliad fibra non è disponibile nella mia zona
Scrivi in privato a TIM su Facebook e richiedi di abbassarti l'offerta, se hai il servizio Chi è attivo lo offrono spesso scontato per sempre del 50%.
Come si chiama la tua offerta TIM? Chiedi se ti passano all'offerta Premium Per TE per già clienti e quanto ti viene a costare, in questo caso se paghi col bollettino postale non paghi un ulteriore costo di € 5/mese come succede con altre offerte.

Offerta Premium Per TE

Per PosteCasa devi aggiungere il costo di attivazione e il bollo di € 16.

Che gestore mobile hai e quanto paghi? Quali reti mobili prendono meglio nella tua zona? Sto facendo il conto totale di spesa tra il costo della fibra e quello del mobile.

Potresti dare un'occhiata a questi 2 thread.

Cambio operatore fibra.

Migliore tariffa per ricaricabile .......... per chi usa poco il cellulare
 
Ultima modifica:
Scrivi in privato a TIM su Facebook e richiedi di abbassarti l'offerta, se hai il servizio Chi è attivo lo offrono spesso scontato per sempre del 50%.
Come si chiama la tua offerta TIM? Chiedi se ti passano all'offerta Premium Per TE per già clienti e quanto ti viene a costare, in questo caso se paghi col bollettino postale non paghi un ulteriore costo di € 5/mese come succede con altre offerte.

Offerta Premium Per TE

Per PosteCasa devi aggiungere il costo di attivazione e il bollo di € 16.

Che gestore mobile hai e quanto paghi? Quali reti mobili prendono meglio nella tua zona? Sto facendo il conto totale di spesa tra il costo della fibra e quello del mobile.

Potresti dare un'occhiata a questi 2 thread.

Cambio operatore fibra.

Migliore tariffa per ricaricabile .......... per chi usa poco il cellulare
Come offerta ho dal 2019 la Tim Connect Xdsl premium, finito di pagare il modem ( un ottimo fritz 7590) la fattura si era assestata a 29,90, ho presentato il modulo per usufruire dello sconto del 50% per utenti con disabilità, e mi aspettavo di scendere verso i 15€/mese invece alla prima fattura come dicevo prima ho visto 43€ e da qui poi hanno applicato lo sconto al 50% quindi 22,50€ valli a capire.
Proverò anche questa strada anche se dubito visto che si va avanti a reclami e non si scende, ultimo reclamo fatto per via del recesso di Tim vision che non mi hanno disattivato
Sul mobile ho very che non penso si cambiare almeno per un annetto visto che ho accumulato 55€ di bonus amici
 
Ultima modifica:
Indietro