Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. 5

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Come offerta ho dal 2019 la Tim Connect Xdsl premium, finito di pagare il modem ( un ottimo fritz 7590) la fattura si era assestata a 29,90, ho presentato il modulo per usufruire dello sconto del 50% per utenti con disabilità, e mi aspettavo di scendere verso i 15€/mese invece alla prima fattura come dicevo prima ho visto 43€ e da qui poi hanno applicato lo sconto al 50% quindi 22,50€ valli a capire.
Proverò anche questa strada anche se dubito visto che si va avanti a reclami e non si scende, ultimo reclamo fatto per via del recesso di Tim vision che non mi hanno disattivato
Sul mobile ho very che non penso si cambiare almeno per un annetto visto che ho accumulato 55€ di bonus amici
Paghi col bollettino postale?
Chi paga col bollettino postale paga € 5/mese in più rispetto ai prezzi mostrati sul sito Web.
Forse hanno fatto il 50% del costo a listino e funzionerà così con tutti i gestori?

Comunque non penso ci sia qualcosa di più economico, tranne Unidata, in base alla zona geografica, a€ 19,90/mese.

Absolute di WindTre, con SIM Windtre a consumo, a € 16,99/mese su rete OF se no € 17,99/mese, senza modem e senza vincoli. Costo di attivazione variabile in base alla tecnologia e alla zona geografica.
 
Paghi col bollettino postale?
Chi paga col bollettino postale paga € 5/mese in più rispetto ai prezzi mostrati sul sito Web.
Forse hanno fatto il 50% del costo a listino e funzionerà così con tutti i gestori?

Comunque non penso ci sia qualcosa di più economico, tranne Unidata, in base alla zona geografica, a€ 19,90/mese.

Absolute di WindTre, con SIM Windtre a consumo, a € 16,99/mese su rete OF se no € 17,99/mese, senza modem e senza vincoli. Costo di attivazione variabile in base alla tecnologia e alla zona geografica.
Pagamento con addebito bancario… è quello che penso anche io, credo facciano un po’ tutti i gestori così, applicare lo sconto al prezzo di listino “ pieno” una mezza **fa all’Italiana, visto che io 43€ non li ho mai visti da nessuna parte nella mia fattura/offerta
Wind l avevo anche valutata ma dovendo prendere il modem ( oppure comprarne uno compatibile) siamo sempre lì sui 20€ mensili
Vedremo, intanto spero di riuscire a farmi togliere Tim vision visto che ho presentato volontà dì recesso e non sono stato ascoltato
 
Ultima modifica:
ma la sim spusu resta attiva.. ma con che numero ?

cioe' facendola restare attiva si potrebbero fare MNP in uscita "all'infinito"
Resta attiva o con il numero nativo spusu oppure te ne viene assegnato uno nuovo da quanto so.
Sul discorso "infinito" non ti so rispondere, bisognerebbe sentire direttamente spusu o magari leggere se nel contratto di utilizzo viene specificato.
Io non so cliente spusu, magari chi lo è potrà darci conferma o meno 😉
 
ma la sim spusu resta attiva.. ma con che numero ?

cioe' facendola restare attiva si potrebbero fare MNP in uscita "all'infinito"
Non resta attiva, la riattivano loro se lo chiedi. La mia non aveva più segnale e non ha neanche adesso. Hanno detto che sarà attiva a cominciare da lunedi 22.
 
Non resta attiva, la riattivano loro se lo chiedi. La mia non aveva più segnale e non ha neanche adesso. Hanno detto che sarà attiva a cominciare da lunedi 22.
A dire il vero, da loro FAQ:

Perché la mia scheda SIM è ancora attiva nonostante abbia effettuato una portabilità in uscita del mio numero?
La scheda SIM rimane attiva fino alla fine della mensilità pagata. Dopodiché verrà disattivata automaticamente.

Posso cambiare operatore ma mantenere la mia SIM spusu attiva?
Certo, puoi decidere di passare da spusu a un altro operatore e mantenere attiva la tua SIM. Basta inviare una richiesta scritta al nostro Servizio Clienti prima del termine del contratto.


Sulla SIM che si chiede resti attiva, pare venga assegnato un nuovo numero:
Spusu: nuovo numero sulla stessa SIM in caso di portabilità in uscita

per il discorso ulteriori MNP in uscita penso sono obbligati a farla per legge, al massimo quello che è nelle loro possibilita' credo sia rispondere picche alla richiesta di assegnazione di nuovo numero dopo la 2a portabilita'
 
Absolute di WindTre, con SIM Windtre a consumo, a € 16,99/mese su rete OF se no € 17,99/mese, senza modem e senza vincoli.
Non mi risulta si possano fare le offerte a canone scontato con SIM a consumo, quest'ultima deve avere un piano giga+chiamate attivo.... sbaglio?
 
A dire il vero, da loro FAQ:




Sulla SIM che si chiede resti attiva, pare venga assegnato un nuovo numero:
Spusu: nuovo numero sulla stessa SIM in caso di portabilità in uscita
Ecco, devi saperlo. Io non lo sapevo e quindi non l'ho chiesto. Mi sembra anche giusto visto che la paghi 10 euro.
Il cliente che desidera mantenere attivo il proprio contratto con Spusu nonostante la portabilità in uscita del numero, dovrà farne esplicita richiesta al servizio clienti, prima di effettuare la portabilità in uscita. Se il cliente non effettua nessuna richiesta, la SIM Spusu verrà disattivata dopo la portabilità del numero verso un altro operatore.
Comunque, ottima SPUSU per le opzioni che offre. 👍
per il discorso ulteriori MNP in uscita penso sono obbligati a farla per legge, al massimo quello che è nelle loro possibilita' credo sia rispondere picche alla richiesta di assegnazione di nuovo numero dopo la 2a portabilita'
Per legge? Ma perché? Ci sono altri che offrono questo servizio? Se è per legge deve essere per tutti.
 
Per legge? Ma perché? Ci sono altri che offrono questo servizio? Se è per legge deve essere per tutti.
Per legge la MNP non permettere di lasciare la SIM attiva (quest'ultima è una scelta commerciale loro).

Insomma se richiedi di lasciare la SIM attiva e ti viene assegnato un nuovo numero, il nuovo numero sono obbligati anche a permetterti di migrarlo.
 
Conoscete qualche operatore, anche MVNO, che offre sim e mese gratis il primo mese?
 
Domanda per i possessori di TIM Fibra che hanno invitato amici tramite la generazione dei codici, per l invitante che bonus avete ricevuto e con quali tempistiche? nella mia area privata risulta che sia stato utilizzato un codice ma ad oggi non ho ricevuto un bel niente. Qualcuno ha qualche feed sul programma?
 
Domanda per i possessori di TIM Fibra che hanno invitato amici tramite la generazione dei codici, per l invitante che bonus avete ricevuto e con quali tempistiche? nella mia area privata risulta che sia stato utilizzato un codice ma ad oggi non ho ricevuto un bel niente. Qualcuno ha qualche feed sul programma?
prova qui: DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI
 
Senza voler fare polemica...si può aprire un topic riguardante le offerte di telefonia fissa e mobile così da non intasare periodicamente questa discussione?
So che anche questo fa parte dei metodi per risparmiare, ma IMHO come argomento meriterebbe un topic tutto suo
 
Pagamento con addebito bancario… è quello che penso anche io, credo facciano un po’ tutti i gestori così, applicare lo sconto al prezzo di listino “ pieno” una mezza **fa all’Italiana, visto che io 43€ non li ho mai visti da nessuna parte nella mia fattura/offerta
Wind l avevo anche valutata ma dovendo prendere il modem ( oppure comprarne uno compatibile) siamo sempre lì sui 20€ mensili
Vedremo, intanto spero di riuscire a farmi togliere Tim vision visto che ho presentato volontà dì recesso e non sono stato ascoltato
Sì, ma con WindTre dopo aver recuperato il costo del modem, anche usato, paghi € 16,99/mese o € 17,99/mese.
Senza voler fare polemica...si può aprire un topic riguardante le offerte di telefonia fissa e mobile così da non intasare periodicamente questa discussione?
So che anche questo fa parte dei metodi per risparmiare, ma IMHO come argomento meriterebbe un topic tutto suo
Thread Fibra e mobile.

Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. 5
 
Non mi risulta si possano fare le offerte a canone scontato con SIM a consumo, quest'ultima deve avere un piano giga+chiamate attivo.... sbaglio?
Per avere GB illimitati sì, ma per lo sconto no.

GIGA ILLIMITATI: per gli Smartphone della tua famiglia. Se, con lo stesso intestatario del fisso, hai una SIM con uno dei piani compatibili che puoi verificare nella sintesi contrattuale dell’ offerta (a titolo esemplificativo e non esaustivo: UNLIMITED, UNLIMITED SPECIAL, UNLIMITED CON SUPER FIBRA, XLARGE, LARGE, MEDIUM, START 5G, FULL 5G, SENIOR, YOUNG, SUPER 5G, FAMILY, CALL YOUR COUNTRY, ALL INCLUSIVE O WIND SMART) potrai avere GIGA illimitati. Ricordati di attivare i GIGA illimitati da Area Clienti o APP WINDTRE. In qualsiasi momento inoltre, da APP WINDTRE potrai controllare i tuoi consumi ed aggiungere altre 2 SIM con GIGA illimitati. Il traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto quanto previsto dall’art. 6 delle Condizioni Generali di Contratto. In caso di disattivazione o impossibilità tecniche che non consentono l’attivazione della linea fissa, il Cliente perderà tale beneficio tornando ad usufruire della soglia di GIGA previsti dal proprio piano tariffario.

WINDTRE ABSOLUTE - Offerte Fibra | WINDTRE
 
Domanda per i possessori di TIM Fibra che hanno invitato amici tramite la generazione dei codici, per l invitante che bonus avete ricevuto e con quali tempistiche? nella mia area privata risulta che sia stato utilizzato un codice ma ad oggi non ho ricevuto un bel niente. Qualcuno ha qualche feed sul programma?
A me sono stati utilizzati 4 codici Porta un amico dal 2020 a oggi e TIM mi ha sempre negato lo sconto, ho inviato email e PEC, scritto all'assistenza TIM su Facebook e niente, l'ultimo reclamo l'ho rifatto da qualche giorno su Facebook ed è stato preso in carico, se non ci sarà esisto negativo cambio gestore.
 
A me sono stati utilizzati 4 codici Porta un amico dal 2020 a oggi e TIM mi ha sempre negato lo sconto, ho inviato email e PEC, scritto all'assistenza TIM su Facebook e niente, l'ultimo reclamo l'ho rifatto da qualche giorno su Facebook ed è stato preso in carico, se non ci sarà esisto negativo cambio gestore.
Mannaggia a loro anche per sta roba si deve andare avanti a forza di reclami 🥴
Teniamo in considerazione questo accaduto, e aggiorniamo gli esiti, è una cosa grave nel tuo caso dopo tutto questo tempo, invito anche i moderati a chiudere la discussione Tim codici nel caso in cui non si riesca a ricevere quel che dovrebbe essere “ dovuto”
 
Ultima modifica:
Per avere GB illimitati sì, ma per lo sconto no.

GIGA ILLIMITATI: per gli Smartphone della tua famiglia. Se, con lo stesso intestatario del fisso, hai una SIM con uno dei piani compatibili che puoi verificare nella sintesi contrattuale dell’ offerta (a titolo esemplificativo e non esaustivo: UNLIMITED, UNLIMITED SPECIAL, UNLIMITED CON SUPER FIBRA, XLARGE, LARGE, MEDIUM, START 5G, FULL 5G, SENIOR, YOUNG, SUPER 5G, FAMILY, CALL YOUR COUNTRY, ALL INCLUSIVE O WIND SMART) potrai avere GIGA illimitati. Ricordati di attivare i GIGA illimitati da Area Clienti o APP WINDTRE. In qualsiasi momento inoltre, da APP WINDTRE potrai controllare i tuoi consumi ed aggiungere altre 2 SIM con GIGA illimitati. Il traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto quanto previsto dall’art. 6 delle Condizioni Generali di Contratto. In caso di disattivazione o impossibilità tecniche che non consentono l’attivazione della linea fissa, il Cliente perderà tale beneficio tornando ad usufruire della soglia di GIGA previsti dal proprio piano tariffario.

WINDTRE ABSOLUTE - Offerte Fibra | WINDTRE
Mi sa quel criterio per lo sconto è rimasto solo per le offerte in convergenza (20+7€ di offerta sim, ma comprensivo di modem)

..suggerimenti per procurarsi una sim wind3 a poco prezzo?.. in giro se la fanno pagare salata l’attivazione/prima ricarica
 
Si, sono del parere che sono eventi che accadono 3 volte l'anno e non ne vale la pena (per le mie esigenze) avere un operatore fisico che costa molto di più. Molto più probabile è invece sulle spiagge in agosto quando le bts non riescono a gestire un flusso di utenza superiore e le celle sono sature ma si nota che anche l'operatore fisico fa fatica a gestire il tutto.
Infatti, avendo anche sms illimitati in quel caso utilizzo quelli e arrivano tranquillamente sempre e senza ritardi, in quei casi preferisco bloccare il telefono in 2g per le urgenze... instagram, tiktok, facebook davanti al mare non esistono proprio.
C'è gente che se non hai whatsapp....
Ci sono persone che non si fanno sentire da tempo immemore perché non ho whatsapp :wall:
Anche se gente con quella testa, anche se sarebbe meglio dire senza testa, meglio perderla che trovarla.
 
Indietro