Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. 5

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

buongiorno, devo pagare il bollo auto e volevo farlo alla coop sfruttando il cashback della revolut.
qualcuno sa dove trovare ( se esiste) il qrcode per fare ciò?
grazie
Se la tua regione ha un MyPay o qualcosa del genere, probabilmente puoi scaricare l'avviso PagoPA del bollo da lì
 
L sms arriva sempre e comunque ed è immediato…
Il whatsapp dei “ragazzini” puoi leggerlo… non leggerlo…. Nn prende…. Disattivi l internet…. Bla bla…
Nn serve x cose importanti….
[...] il whatsapp dei ragazzini ha spopolato….

Guarda, più che i ragazzini direi che sono i genitori dei ragazzini a far spopolare whatsapp con tutti i gruppi scolastici. Per non parlare delle comunicazioni di lavoro che ormai in moltissimi ambiti funzionano spessissimo via whatsapp.
Chi mai potrebbe comunicare ancora con gli sms?
Pure Paypal ha abbandonato gli sms ed è passato a whatsapp per la verifica dell'account.

Dire che è per ragazzini... boh... vuol dire essere un po' fuori dal mondo attuale, mi sa.
 
Guarda, più che i ragazzini direi che sono i genitori dei ragazzini a far spopolare whatsapp con tutti i gruppi scolastici. Per non parlare delle comunicazioni di lavoro che ormai in moltissimi ambiti funzionano spessissimo via whatsapp.
Chi mai potrebbe comunicare ancora con gli sms?
Pure Paypal ha abbandonato gli sms ed è passato a whatsapp per la verifica dell'account.

Dire che è per ragazzini... boh... vuol dire essere un po' fuori dal mondo attuale, mi sa.
Il mio collega si rifiuta di avere whatsapp, anzi ha 2 vecchi samsung, uno con chiamate e messaggi illimitati, un altro che utilizza da hotspot (:D). Siamo i referenti informatici della nostra azienda, quando qualcuno ci deve mandare foto o matricole lui gli risponde mandamele via email.
 
Se la tua regione ha un MyPay o qualcosa del genere, probabilmente puoi scaricare l'avviso PagoPA del bollo da lì
ho trovato il my pay puglia , ma non so dove cercare l'avviso. premetto che il bollo scade nel mese di maggio
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti
Segnalo che NeN ha lanciato una nuova tariffa elettricità con il prezzo della materia energia bloccato per dieci anni, chiaramente senza vincoli quindi si può recedere in qualsiasi momento.
Al momento il prezzo bloccato è di 0,129 €/kWh
Ora come al solito nessuno ha la palla di cristallo ecc. ecc., volevo capire se si tratta di un buon prezzo, e se non lo è quale sarebbe un buon prezzo, nell'ottica di bloccarlo un pò come si è fatto, per chi ha potuto, bloccando il mutuo a tasso fisso quando i tassi BCE erano a zero.
Ho provato a cercare qualche dato e sembra che storicamente su base annua fino al 2020 escluso il prezzo d'acquisto PUN (€/MWh) si aggirasse tra i 50 e gli 80 (tradotto 0,05 - 0,08 €/kWh) ma poi non so se influiscono altre metriche per il prezzo praticato dagli opertori.
Che ne pensate?
 
Ciao a tutti
Segnalo che NeN ha lanciato una nuova tariffa elettricità con il prezzo della materia energia bloccato per dieci anni, chiaramente senza vincoli quindi si può recedere in qualsiasi momento.
Al momento il prezzo bloccato è di 0,129 €/kWh
Ora come al solito nessuno ha la palla di cristallo ecc. ecc., volevo capire se si tratta di un buon prezzo, e se non lo è quale sarebbe un buon prezzo, nell'ottica di bloccarlo un pò come si è fatto, per chi ha potuto, bloccando il mutuo a tasso fisso quando i tassi BCE erano a zero.
Ho provato a cercare qualche dato e sembra che storicamente su base annua fino al 2020 escluso il prezzo d'acquisto PUN (€/MWh) si aggirasse tra i 50 e gli 80 (tradotto 0,05 - 0,08 €/kWh) ma poi non so se influiscono altre metriche per il prezzo praticato dagli opertori.
Che ne pensate?
Io non so quanto fidarmi di 10 anni, nel senso nel 2022 tante società avevano il prezzo bloccato e poi hanno cambiato in corso d'opera, poi c'è stato un decreto di Draghi per bloccare le modifiche unilaterali, c'è stata qualche causa da parte di associazioni dei consumatori, e insomma, vorrei vedere cosa hanno messo a copertura
 
Io non so quanto fidarmi di 10 anni, nel senso nel 2022 tante società avevano il prezzo bloccato e poi hanno cambiato in corso d'opera, poi c'è stato un decreto di Draghi per bloccare le modifiche unilaterali, c'è stata qualche causa da parte di associazioni dei consumatori, e insomma, vorrei vedere cosa hanno messo a copertura
Guarda io sono loro cliente dal 2020 con il gas e nel 2020 lo sono stato per la luce, poi per la luce poi ho continuato a cambiare. Per quanto posso dire finora sono stati sempre corretti, mai cambiato condizioni in corsa.
A livello di copertura, immagino che loro comprino l'energia in anticipo con dei futures, non ho idea se esistano futures così lunghi o che conti facciano, in ogni modo, problemi loro: se non staranno ai patti si cambierà compagnia, se staranno ai patti e il prezzo sarà buono, tanto di guadagnato.

Rimane da capire se questo prezzo conviene bloccarlo come fosse un mutuo all'1% fisso o no...
 
Ottima offerta che avevo fatto alcuni mesi fa senza il buono amazon, inoltre con il codice amico si ottengono altri 15 € facilmente se si fa portabilità da alcuni operatori. Se qualcuno ha bisogno del codice me lo chieda.
Che io sappia la promozione con codice amico è scaduta, e non e stata più prorogata
 
Ciao a tutti
Segnalo che NeN ha lanciato una nuova tariffa elettricità con il prezzo della materia energia bloccato per dieci anni, chiaramente senza vincoli quindi si può recedere in qualsiasi momento.
Al momento il prezzo bloccato è di 0,129 €/kWh
Ora come al solito nessuno ha la palla di cristallo ecc. ecc., volevo capire se si tratta di un buon prezzo, e se non lo è quale sarebbe un buon prezzo, nell'ottica di bloccarlo un pò come si è fatto, per chi ha potuto, bloccando il mutuo a tasso fisso quando i tassi BCE erano a zero.
Ho provato a cercare qualche dato e sembra che storicamente su base annua fino al 2020 escluso il prezzo d'acquisto PUN (€/MWh) si aggirasse tra i 50 e gli 80 (tradotto 0,05 - 0,08 €/kWh) ma poi non so se influiscono altre metriche per il prezzo praticato dagli opertori.
Che ne pensate?
vieni di qua che ti diciamo tutto: Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XV) - info nel post #1
 
ho trovato il my pay puglia , ma non so dove cercare l'avviso. premetto che il bollo scade nel mese di maggio
Non sono pratico di quelli di altre regioni, so solo che in quello Calabria mettono l'avviso nelle posizioni debitorie aperte.
 
Buongiorno a tutti,
Devo assicurare un veicolo appena acquistato usato, sfruttando la Legge Bersani. Fin' ora l' unico preventivo decente lo ha fatto Verti?
Qualcuno sa se esiste qualche codice sconto con quella compagnia?
Qualche altra idea/assicurazione per non essere salassato?
 
Buongiorno a tutti,
Devo assicurare un veicolo appena acquistato usato, sfruttando la Legge Bersani. Fin' ora l' unico preventivo decente lo ha fatto Verti?
Qualcuno sa se esiste qualche codice sconto con quella compagnia?
Qualche altra idea/assicurazione per non essere salassato?
se hai punti esselunga puoi con quelli avere uno sconto di 50 euro. se hai una amex c'è sconto di 50 euro se spendi almeno 200 euro. poi non so se c'è ancora uno sconto se usi paypall. quest'ultimo mai fatto ma c'era.
 
se hai punti esselunga puoi con quelli avere uno sconto di 50 euro. se hai una amex c'è sconto di 50 euro se spendi almeno 200 euro. poi non so se c'è ancora uno sconto se usi paypall. quest'ultimo mai fatto ma c'era.
Si, ho visto lo sconto Amex. Purtroppo non ho punti Esselunga
 
Buongiorno a tutti,
Devo assicurare un veicolo appena acquistato usato, sfruttando la Legge Bersani. Fin' ora l' unico preventivo decente lo ha fatto Verti?
Qualcuno sa se esiste qualche codice sconto con quella compagnia?
Qualche altra idea/assicurazione per non essere salassato?
Provato Prima?
 
Indietro