MFE, Pan-European Group in progress...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allora come andiamo?

ocio
 
Certo che un target di 0,55 € x Mfe B sembra quasi un invito a vendere considerato il recente rialzo delle borse......mah....situazione abulica, che perplime inanemente anche le anime + complesse!! Ossequi
Al & A.p.
 
come fa l'utile ad essere positivo per 28.3 mln quando l'EBIT è negativo per 33.2mln? c'è qualche utile straordinario?

penso che lEbit riguarda solo l'italia, mentre l'utile riguarda tutta mfe. Altro non so spiegarmelo.

però questi qua danno target ad mixxiam. Dando tp a 0,55 significa che la crisi nel 2023 ci si mangerà. Come fanno allora a salire tutte le altre azioni? se ci sarà crisi ,le banche non sorrideranno per nulla, invece in borsa sembra che ci sia un nuovo boom economico:eek:
 
Quindi le mfea non valgono niente rispetto alle b. Pinkpantera ste banche sono scappate i d day post elezioni non c’è stato?
 
Adesso abbiamo capito tutti il motivo della snervante discesa da inizio anno......certo il parco buoi ne viene a conoscenza solo per ultimo, mentre qualcuno ben informato già lo sapeva.....e meno male che Piersilvietto a metà anno ostentava il brillante andamento dei conti 2022. Bellissimo investire nella borsetta italiana, con manager di questo calibro. Ossequiosi saluti Amici
Al & A.p.
 
Ultima modifica:
Adesso abbiamo capito tutti il motivo della snervante discesa da inizio anno......certo il parco buoi ne viene a conoscenza solo per ultimo, mentre qualcuno ben informato già lo sapeva.....e meno male che Piersilvietto a metà anno ostentava il brillante andamento dei conti 2022. Bellissimo investire nella borsetta italiana, con manager di questo calibro. Ossequiosi saluti Amici
Al & A.p.

Sono solo previsioni….
 
Certo che un target di 0,55 € x Mfe B sembra quasi un invito a vendere considerato il recente rialzo delle borse......mah....situazione abulica, che perplime inanemente anche le anime + complesse!! Ossequi
Al & A.p.

I target che scrivono sono per il breve periodo, per chi specula sul breve, ma se superati poi viene rivisto al rialzo il target, ma dopo che ormai il titolo sarà andato ben oltre lo stesso, questo accade come anche per i target al ribasso che se poi vai molto al di sotto lo aggiornano con ulteriori target più bassi.. Non è un invito a vendere, ma come tante banche d'affari che esprimono dei target per un titolo, sono delle opinioni o strategie personali per prendere profitto per quelli che hanno acquistato in basso..

Poi il titolo potrà invalidare quei target o meno ed allora spiazzerà tutti quelli che sono usciti, sempre che questo sia il caso nostro ovviamente, ma a volte succede così, molti vengono spiazzati e restano fuori avendo venduto troppo presto, poi in qualche caso si verifica che ci azzeccano ed il titolo superato di poco il valore del target torna a scendere, ma può accadere anche che rotto un certo livello poi invece si vada verso altri e ben più alti valori..

Ovviamente è un discorso in generale che può valere per tutti i titoli a cui vengono attribuiti dei target price, che poi spesso fungono anche da "prezzo ancora" che si fissa nelle menti degli investitori che leggendo i vari target poi vendono e rimangono fregati..

Noi guardiamo a più lungo termine, guardiamo al completamento dell'incorporazione della controllata spagnola, certo è che le banche centrali sono ancora restrittive ed oggi la Fed dopo la BCE aumenterà i tassi ulteriormente inasprendo la politica monetaria, persiste ancora l'incertezza guerra in Ucraina, ma a volte il mercato dopo tanta discesa fa dei bei rimbalzi, se poi saran solo rimbalzi o invece si trasformeranno in una vera inversione di tendenza, questo lo vedremo presto, molto presto!!
 
Le previsioni dei veggenti!!


Qualunque previsione facciano, noi ovviamente ci auguriamo che le stesse poi siano battute dai dati reali che poi comunicherà MFE..

Per quanto loro possano far previsioni, non credo proprio che loro possano prevedere il numero di abbonati in più o in meno che Infinity+ può aver fatto nel corso del 3° trimestre che andranno ad incrementare o diminuire la voce “altri ricavi”..

Potevano prevedere che il sottoscritto buy-back, nel corso del 3° trimestre e più precisamente a luglio, avrebbe sottoscritto un abbonamento annuale del valore di 69€??

Possono prevedere quanti abbonamenti ad Infinity+ sono stati sottoscritti??

Che siano stati fatti in modo diretto, da chi come me si è abbonato alla nostra piattaforma o indiretto e cioè da chi ha acquistato il "pacchetto calcio" tramite Tim che include sia Dazn che Infinity+..Possono??

Certo è che qualsiasi previsione sarà sbagliata di almeno 69€, dato che non ho comunicato di certo a WebSim che mi sono abbonato da Infinity+:D come anche tutti gli altri che lo hanno fatto...
Può essere che Tim abbia avuto un boom di vendita del pacchetto calcio che comprende anche Infinity dato che ad agosto lo vendeva ad un prezzo imbattibile di 19,99€ e che dunque molti si siano spostati sulla fibra di Tim per poter usufruire di quell'offerta super conveniente per esempio...
Per noi cmq l'accoppiata e dunque l'inclusione obbligatoria nel “pacchetto calcio” che offre Tim è sicuramente un vantaggio per far aumentare il numero di abbonamenti venduti..

Possono loro prevedere correttamente quanto accaduto nel 3° trimestre per la parte del bilancio che riguarda Infinity+??

Risposta : No!
L'incremento del numero di abbonati non può essere prevedibile, e come ho detto, se aumentassero di 1 milione, si genererebbero 69milioni di euro di incassi in più..
Spingere sugli abbonamenti per controbilanciare i cali degli spot che subiranno inevitabilmente un deterioramento a causa anche di Netflix & Co che stanno introducendo pacchetti meno cari ma con gli spot pubblicitari.. Inevitabilmente occorrerà che Silvio possa presentare in parlamento una qualche legge "anti Netflix" per limitarne se non l'introduzione di pubblicità sulle piattaforme americane, per lo meno limitarne la quantità delle stesse per legge.. Porre un limite orario, porre delle regole stringenti per chi si finanzia da sottoscrizione di abbonamenti a pagamento e stabilire che o l'abbonamento è a pagamento e senza pubblicità o l'abbonamento è gratuito, ma con pubblicità.. O se consentito un mix tra pagamento e pubblicità allora ci devono essere delle grosse limitazioni sulla quantità di raccolta pubblicitaria che possono fare..
Insomma fare del protezionismo, tanto quanto gli americani fanno in casa loro con il "Buy America".
Io dico "Buy Italia" e per questo mi abbono ad Infinity+ e non a Netflix & Co..

 
Ultima modifica:
MFE A - MFE B - Prosiebensat: inizia il mandato di Bert Habets come nuovo CEO
02/11/2022 12:56 EQ
Secondo MF con la nomina del nuovo CEO di Prosieben, Bert Habets, potrebbero modificarsi le possibilità del consolidamento pan europeo nella FTA voluto da MFE e finora negato dalle volontà di rimanere stand-alone dell`ex CEO Beaujean.
Gli obiettivi del nuovo CEO Habets, invece, sarebbero simili a quelli del presidente del consiglio di sorveglianza della società Wiele, maggiormente convinto sullo sviluppo del core business del gruppo (FTA), lasciando più indietro le altre attività come il dating o l`ecommerce.
MFE ha sempre sottolineato che l`obiettivo di Prosieben doveva essere il focus sulla FTA e quindi potenzialmente il nuovo corso della società potrebbe realmente aprire la porta ad un negoziato per il consolidamento nel settore. Andranno valutati quindi i progetti del nuovo CEO con la presentazione del Piano Strategico della società.
Resterà da valutare inoltre se l`autorità tedesca di regolamentazione dei media interverrà sulla quota di MFE, nel caso di superamento della attuale quota del 25%.
 
Passaparola ha messo K.O. Telecinco

Il telequiz dal 2020 non va più onda sull’ammiraglia spagnola del Biscione, ma su Antena 3. Risultato: da 13 mesi consecutivi Antena 3 è leader negli ascolti. E Atresmedia ha strappato il primato dei network a Mediaset Espana.

https://www.tvzoom.it/2022/11/02/92684/passaparola-ha-messo-k-o-telecinco/

I conti spagnoli saranno pure buoni, ma bisogna recuperare sull'audience, pena la diminuzione degli spot sulle nostre reti in favore del nostro concorrente spagnolo che nel tempo se il trend venisse confermato potrebbe strapparci degli introiti da ricavi da spot, per non parlare poi della concorrenza delle piattaforme streaming che anche in Spagna come in Italia introducono gli spot nel pacchetto di abbonamento meno caro.
Diamoci da fare, perché la concorrenza da contrastare non è solo quella delle piattaforme americane, ma anche quelle dei broadcaster del digitale terrestre a quanto pare...

Non è che se sei primo negli ascolti poi rimarrai sempre primo.. Se non ti dai da fare, qualcun altro ti può sorpassare strappandoti utenti, telespettatori che prima andavano a pigiare sul tasto del telecomando il tuo canale ed adesso pigiano un altro tasto..
 
Passaparola ha messo K.O. Telecinco

Il telequiz dal 2020 non va più onda sull’ammiraglia spagnola del Biscione, ma su Antena 3. Risultato: da 13 mesi consecutivi Antena 3 è leader negli ascolti. E Atresmedia ha strappato il primato dei network a Mediaset Espana.

https://www.tvzoom.it/2022/11/02/92684/passaparola-ha-messo-k-o-telecinco/

I conti spagnoli saranno pure buoni, ma bisogna recuperare sull'audience, pena la diminuzione degli spot sulle nostre reti in favore del nostro concorrente spagnolo che nel tempo se il trend venisse confermato potrebbe strapparci degli introiti da ricavi da spot, per non parlare poi della concorrenza delle piattaforme streaming che anche in Spagna come in Italia introducono gli spot nel pacchetto di abbonamento meno caro.
Diamoci da fare, perché la concorrenza da contrastare non è solo quella delle piattaforme americane, ma anche quelle dei broadcaster del digitale terrestre a quanto pare...

Non è che se sei primo negli ascolti poi rimarrai sempre primo.. Se non ti dai da fare, qualcun altro ti può sorpassare strappandoti utenti, telespettatori che prima andavano a pigiare sul tasto del telecomando il tuo canale ed adesso pigiano un altro tasto..

Se posso dire la mia: "content is king". Ciò che rende la tv difficile da scalzare è la combinazione: abitudine + contenuti locali. Le piattaforme di streaming non offrono gli stessi contenuti che offre la tv tradizionale. finchè la tv offrirà contenuti rilevanti e di attualità sarà molto difficile che muoia (questo ovviamente è un mio parere). Non sto dicendo che la concorrenza non posso impattare i ricavi di MFE, ma che se dovessi scommettere tra 1) tv tradizionali o 2) una delle N piattaforme di streaming in circolazione scommetterei ancora sulle tv tradizionali. Una volta che si è installata un'abitudine nella mente di una persone è difficile che la interrompa, soprattutto se ha una certa età. Ne ho un esempio in casa, mio padre non si perde mai e dico MAI i seguenti programmi mediaset: studio aperto, sport mediaset, caduta libera, tg5 e gfvip. Ho provato per esperimento a farlo desistere o a fargli guardare un altro telegiornale... non c'è stato niente da fare. E' 20 anni che guarda il tg5 e continuerà a guardarlo, se per voi questo non è un MOAT non so cosa lo è. Vorrei anche ricordare che la concorrenza c'è e c'è stata per anni da parte di fb, youtube e google ads e non mi sembra che abbia impattato molto sui ricavi di mediaset, quindi io sinceramente questo proliferare di piattaforme di streaming non la vedo come una grossa minaccia. Magari mi sbaglierò.
 
Se posso dire la mia: "content is king". Ciò che rende la tv difficile da scalzare è la combinazione: abitudine + contenuti locali. Le piattaforme di streaming non offrono gli stessi contenuti che offre la tv tradizionale. finchè la tv offrirà contenuti rilevanti e di attualità sarà molto difficile che muoia (questo ovviamente è un mio parere). Non sto dicendo che la concorrenza non posso impattare i ricavi di MFE, ma che se dovessi scommettere tra 1) tv tradizionali o 2) una delle N piattaforme di streaming in circolazione scommetterei ancora sulle tv tradizionali. Una volta che si è installata un'abitudine nella mente di una persone è difficile che la interrompa, soprattutto se ha una certa età. Ne ho un esempio in casa, mio padre non si perde mai e dico MAI i seguenti programmi mediaset: studio aperto, sport mediaset, caduta libera, tg5 e gfvip. Ho provato per esperimento a farlo desistere o a fargli guardare un altro telegiornale... non c'è stato niente da fare. E' 20 anni che guarda il tg5 e continuerà a guardarlo, se per voi questo non è un MOAT non so cosa lo è. Vorrei anche ricordare che la concorrenza c'è e c'è stata per anni da parte di fb, youtube e google ads e non mi sembra che abbia impattato molto sui ricavi di mediaset, quindi io sinceramente questo proliferare di piattaforme di streaming non la vedo come una grossa minaccia. Magari mi sbaglierò.

In base a quest'articolo(link di sotto) gli abbonati a Netflix in Italia sono 5milioni, vuol dire che 5 milioni di persone passano del tempo a guardare Netflix e non la Rai o Mediaset etc.. 5milioni che hanno cambiato le loro abitudini, ovvio che c'è gente come tuo padre che non cambierà mai abitudine, ma noi dobbiamo guardare a quel che fa la massa, e non le persone appartenenti ad una nicchia che non si abbonerà mai alle piattaforme streaming.. Fino a ieri le piattaforme non facevano pubblicità mentre a partire da questo mese Netflix le sta introducendo e postai un articolo che prevedeva gli impatti negativi sia per Mediaset che per Rai dovuti al travaso di pubblicità che potenzialmente ci potrebbero essere se i clienti preferiranno risparmiare qualche soldo e passare all'abbonamento con pubblicità..

Non solo Netflix ma anche le altre stanno introducendo gli spot, ma tra qualche mese per le altre..
L'impatto lo vedremo nel tempo, ma la questione è questa:

O la torta della spesa in pubblicità da parte degli inserzionisti aumenta e dunque spenderanno di più di quanto non facciano oggi, o a parità di importi spesi su base annua l'importo totale andrà spalmato su più società che vendono spazi pubblicitari..
Warner Bros Discovery dal 30 ottobre ha aperto sul 37 Warner TV che prima non c'era, anche quello drena una piccola percentuale di spot dalla torta.. O aumentano la spesa di investimenti pubblicitari o si aggiungeranno altre imprese che vorranno pubblicizzarsi oppure se il budget per spesa pubblicitaria rimanesse invariato, qualcosa andrà a nostro svantaggio..
Se no perché si parla sempre, ma non io, ma proprio Mfe di voler contrastare lo strapotere dei big americani??
Di vole far fusioni per fare massa per creare un big europeo per poter contare qualcosa in futuro??
O ti ingrandisci con fusioni o con la creazione di Joint Venture sul pay o finirà che un colosso americano poi o ti farà fallire o ti comprerà con 4 spicci, per loro anche offrire 5 miliardi per un broadcaster come MFE sono noccioline..

http://www.businesspeople.it/Business/Finanza/Netflix-Italia-abbonati-ricavi-2021-120783
 
I target che scrivono sono per il breve periodo, per chi specula sul breve, ma se superati poi viene rivisto al rialzo il target, ma dopo che ormai il titolo sarà andato ben oltre lo stesso, questo accade come anche per i target al ribasso che se poi vai molto al di sotto lo aggiornano con ulteriori target più bassi.. Non è un invito a vendere, ma come tante banche d'affari che esprimono dei target per un titolo, sono delle opinioni o strategie personali per prendere profitto per quelli che hanno acquistato in basso..

Poi il titolo potrà invalidare quei target o meno ed allora spiazzerà tutti quelli che sono usciti, sempre che questo sia il caso nostro ovviamente, ma a volte succede così, molti vengono spiazzati e restano fuori avendo venduto troppo presto, poi in qualche caso si verifica che ci azzeccano ed il titolo superato di poco il valore del target torna a scendere, ma può accadere anche che rotto un certo livello poi invece si vada verso altri e ben più alti valori..

Ovviamente è un discorso in generale che può valere per tutti i titoli a cui vengono attribuiti dei target price, che poi spesso fungono anche da "prezzo ancora" che si fissa nelle menti degli investitori che leggendo i vari target poi vendono e rimangono fregati..

Noi guardiamo a più lungo termine, guardiamo al completamento dell'incorporazione della controllata spagnola, certo è che le banche centrali sono ancora restrittive ed oggi la Fed dopo la BCE aumenterà i tassi ulteriormente inasprendo la politica monetaria, persiste ancora l'incertezza guerra in Ucraina, ma a volte il mercato dopo tanta discesa fa dei bei rimbalzi, se poi saran solo rimbalzi o invece si trasformeranno in una vera inversione di tendenza, questo lo vedremo presto, molto presto!!

Sei veramente forte Buy-back, ci metti l'anima in questo titolo (peraltro disamine che condivido pienamente)......comincio a chiedermi se sei un "Amichetto" di Piersilvio.
Cordialmente
Al
 
Mediaset: sale a 29,9% di Prosieben, appena sotto quota Opa
 
Non male

Mediaset: sale a 29,9% di Prosieben, appena sotto quota Opa


Solo le partecipazioni valgono quasi 2miliardi...ciò vuol dire che ripagati tutti i debiti il mercato valuta tutti gli asset italiani di Mediaset meno di un palazzo in centro a Roma o Milano
 
Comunicato stampa
 

Allegati

  • Comunicato MFE.jpg
    Comunicato MFE.jpg
    116,7 KB · Visite: 77
Quindi ci siamo portati vicino alla soglia di OPA in Prosiebensat come avevano detto tempo fa, che sarebbero saliti fino alla soglia di OPA, ma con strumenti finanziari..

E dunque noi che in borsa non valiamo niente, però ci compriamo altre quote societarie di Prosiebensat, e se non avessero ritirato la vendita di M6 oggi forse avremo anche una quota di M6 in mano insieme e Xavier Niel, inoltre la società da articoli spagnoli sta valutando un operazione con il Gruppo Prisa.. Insomma chi quota di meno e capitalizza meno di altri, invece può permettersi di comprarsi gli altri?? Il mercato sta mentendo sulla nostra quotazione, noi azionisti stupidi non siamo.. Ci diano il valore che meritiamo!!
:cool:
 
Ultima modifica:
Quindi ci siamo portati vicino alla soglia di OPA in Prosiebensat come avevano detto tempo fa, che sarebbero saliti fino alla soglia di OPA, ma con strumenti finanziari..

E dunque noi che in borsa non valiamo niente, però ci compriamo altre quote societarie di Prosiebensat, e se non avessero ritirato la vendita di M6 oggi forse avremo anche una quota di M6 in mano insieme e Xavier Niel, inoltre la società da articoli spagnoli sta valutando un operazione con il Gruppo Prisa.. Insomma chi quota di meno e capitalizza meno di altri, invece può permettersi di comprarsi gli altri?? Il mercato sta mentendo sulla nostra quotazione, noi azionisti stupidi non siamo.. Ci diano il valore che meritiamo!!
:cool:

Mah...molte volte l'esito delle campagne di acquisto si vedono dopo anni e non sempre tutte le rose fioriscono, ma speriamo non sia questo il caso di MEF...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro