fabrizio371
Nuovo Utente
- Registrato
- 26/8/06
- Messaggi
- 3.984
- Punti reazioni
- 159
MEDIA FOR EUROPE - Tagliamo le stime e il target price
12/09/2022 10:21 WS
FATTO
Rivediamo le nostre stime al ribasso, fattorizzando il peggioramento dello scenario macro. Per il business italiano prevediamo un calo del 4% dei ricavi pubblicitari sia quest’anno che l’anno prossimo e peggioriamo leggermente anche le stime sui costi.
Abbassiamo i ricavi pubblicitari previsti anche per il business spagnolo.
Complessivamente il taglio a livello di EPS di gruppo è del 19.0% sul 2022 e del 24.4% sul 2023.
EFFETTO
In attesa dei risultati semestrali, abbassiamo le nostre stime. Lo scenario rimane particolarmente incerto per il business del gruppo, per questo confermiamo la view neutrale abbassando il target per MFE B (MFEB.MI) da 0.77 a 0.63 euro. Il target per MFE A (MFEA.MI) diventa 0.50 euro.
Raccomandazione su Media For Europe B (MFEB.MI) NEUTRALE, target price a 0,63 euro.
Beh, era prevedibile un abbassamento delle stime da qui a fine anno sia in Italia che in Spagna, già Stefano Sala (Ad di Publitalia) lo ha detto l'altro giorno in un articolo del Sole24Ore che saremo vicini ai livelli del 2019 pe-covid quando ha dichiarato:
"Il sentiment è quello che il 2022, dopo un 2021 con crescita a doppia cifra, non sarà come ci si aspettava un anno di consolidamento della crescita a una cifra. Piuttosto sarà di flessione contenuta, ma rimarremo ben sopra il livello del 2020 e vicini ai livelli del mercato pre Covid del 2019", dice il manager in un'intervista rispondendo a una domanda sulle tendenze del mercato pubblicitario.”
Considerando anche che la Rai trasmetterà in esclusiva i Mondiali e che ha deciso di tenersi tutte le partite, quando precedentemente c'erano delle ipotesi che potesse cederne in parte ad altri come diritti di ritrasmissione, è ovvio che poi le pubblicità andranno di più sull'evento calcistico anche se manca l'Italia ai Mondiali di calcio.. Cmq noi abbiamo sempre la Coppa Italia in esclusiva oltre le partite in chiaro della Champions + quelle a pagamento per chi si abbona ad Infinity+ che ci garantiscono di avere degli eventi importanti che portano spot pubblicitari... Vedremo cosa uscirà ai conti del 1° semestre che ci comunicheranno a fine mese... Ma cmq le prospettive economiche non buttano bene per il resto dell'anno..
Certamente gran parte di esse sono già incorporate dai prezzi correnti e dunque a mio parere già scontate in anticipo dal mercato..
addirittura target price a 0,63 euro