MFE, Pan-European Group in progress...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma lo sai che per i compagni quello che è loro è loro e quello che è tuo è di tutti...:D

lo so lo so Sly:D, il mio è il mio,il tuo è nostro è il motto dei sinistroidi:D
ma qua stanno facendo peggio, siccome probabilmente si sono resi conto dell'errore, mi hanno stornato le 12580,ma ancora non mi hanno accreditato le 14480 che sarebbe il dividendo giusto.

PS ieri,mi sono inxxxzzato ed ho venduto le rosse bper a 1,65........... oggi 1,75:D, cornuto e mazziato, per di più da compagni:wall:;):p
 
Grazie ancora a Buy-back per gli aggiornamenti puntuali, nonché interessanti......non è che x caso hai una quota da milioni di azioni?? Scusa l'impertinenza, ma la domanda sorge spontanea ad un poveretto come me che ne ha "solo" A + B circa 100.000.
Ossequi
Al

Preferisco che tu mi veda come un gigante milionario di azioni, la cosa mi diverte..
Ma non rispondo mai sui social a domande personali, per privacy..
 
Facendo un poco di fantafinanza non credo che mfe possa permettersi di pensare ad un acquisto di 700 mlni in contanti piuttosto potrebbe valutarsi uno scambio con opportuno conguaglio con il 25% di Prosiensat in cui non riesce ad estrarre un ragno dal buco. Naturalmente salvo problemi di antitrast.

Bella e fantasiosa ipotesi, ma abbiamo appena aperto una sede a Monaco di Baviera come da comunicato stampa di oggi..
Quindi la quota di Prosiebensat ce la teniamo, non è forse anche questo il senso della fusione con la Ms Espana?? Ovvero quello di riunificare la quota in Prosiebensat che possiedono in Spagna con quella di MFE??


https://www.mfemediaforeurope.com/binary/documentRepository/82/Comunicato Stampa_1895.pdf

E poi perché dovrebbe essere meglio M6 di Prosiebensat che sta in Germania che è il paese che attrae più inserzionisti pubblicitari d'Europa??

Cmq bella fanta-ipotesi, ma noi dobbiamo allargarci sia in Germania che in Francia in qualche modo..

I 700/800mln te li fai finanziare dalle banche, non abbiamo forse fatto così per comprarci la quota in Prosiebensat?? Ci siamo indebitati, poi nel tempo lo si riduce il debito con i ritorni che l'investimento ci darà anche sotto forma di dvd che distribuiscono ogni anno..
 
https://www.ansa.it/sito/notizie/ec...ita_d72fb124-1eb3-4eea-b610-c47ed2fc2cb3.html

Il presidente e amministratore delegato di Rcs Mediagroup e presidente di Cairo communication, a margine della presentazione del 21esimo Premio Cairo a Milano, a proposito della raccolta pubblicitaria spiega anche che "stiamo lavorando per chiudere bene il trimestre e comunicheremo appena ci saranno i Cda: direi che c'è stata una buona effervescenza televisiva in agosto e adesso anche in settembre". "Lavoriamo molto 'day by day' e con molta determinazione, sono positivo: c'è un buon andamento della televisione che aveva avuto un andamento difficile nei primi sei mesi. In agosto è andata bene e anche in settembre sta andando bene. Per il futuro vediamo, dobbiamo essere molto determinati"

prima del 27 incremento ancora su MFEA, se anche dovessero scendere ancora no problem... me le porto nella tomba
 
il 27 risultati,potrebbe essere un momento di svolta

Mah...il titolo è così sottile che viene mosso a prescindere dai dati di bilancio. Per me invece avere in ptf una società sana e in espansione è importante, ben conscio però che potrebbe non bastare per rivedere il titolo sopra 1€ (le B...).
 
Buon dì, nella semestrale di settimana prossima conteranno le ultime due righe sulle previsioni di fine anno.
Il rapporto debito/ebitda ora è buono ma se arriva un cupo 2023 sarà non buono.
Più in generale a mio sommesso avviso son rilevanti le intenzioni di Fininvest che, una volta respinta l'ultima formale impugnativa attualmente pendente, venderà forzatamente delle quote mediolanum. Non si puo' escludere che il ricavato lo investa in parte in mfe poiché il progetto europeo richiede spalle larghe tanto più in tempi futuri che si prospettano di vacche magre...
 
buongiorno ai soci
per sostenere società,buy suggeriva;) di abbonarsi ad infinity, io aggiungo di votare sirvio anche tappandosi naso orecchie bocca e orifizi vari:D
io ero orientato a votare Rizzo,ma poi sono diventato azionista importante (per il mio pfg) quindi, per coerenza politica:eek::D, voto forza italia.

a parte le battute (mezze:p), secondo me qua la famiglia berlusca è sotto attacco di qualcuno, non so chi,ma qualcuno li vuole mettere il bastone tra le ruote di piersilvio ed il suo progetto. Altre spiegazioni logiche per questa quotazione assurda e soprattutto, per questo continuo stillicidio, non ne ho.
Speriamo che piersilvio abbia amici con spalle larghe che , all'occorrenza, gli tendano la mano.

PS ancora zeru dividendo:angry::wall:
 
(*) MFE (MFEA.MI) (MFEB.MI)
Oggi, alla data di scadenza di presentazione delle offerte non vincolanti, presenterà la sua proposta in contanti per il 48,3% dell'emittente francese M6 controllata dal gruppo tedesco Rtl Bertelsmann, scrive la Stampa.


Quindi ci sarà anche una nostra offerta in contanti ...
 
buongiorno ai soci
per sostenere società,buy suggeriva;) di abbonarsi ad infinity, io aggiungo di votare sirvio anche tappandosi naso orecchie bocca e orifizi vari:D
io ero orientato a votare Rizzo,ma poi sono diventato azionista importante (per il mio pfg) quindi, per coerenza politica:eek::D, voto forza italia.

a parte le battute (mezze:p), secondo me qua la famiglia berlusca è sotto attacco di qualcuno, non so chi,ma qualcuno li vuole mettere il bastone tra le ruote di piersilvio ed il suo progetto. Altre spiegazioni logiche per questa quotazione assurda e soprattutto, per questo continuo stillicidio, non ne ho.
Speriamo che piersilvio abbia amici con spalle larghe che , all'occorrenza, gli tendano la mano.

PS ancora zeru dividendo:angry::wall:

Nella grassa Emilia avranno bisogno di soldi per comprare i culatelli da regalare ai dipendenti per Natale...:D
 
(*) MFE (MFEA.MI) (MFEB.MI)
Oggi, alla data di scadenza di presentazione delle offerte non vincolanti, presenterà la sua proposta in contanti per il 48,3% dell'emittente francese M6 controllata dal gruppo tedesco Rtl Bertelsmann, scrive la Stampa.


Quindi ci sarà anche una nostra offerta in contanti ...

Attualmente le azioni MFE non hanno valore corrente…

Ma M6 complessivamente quanto viene valutata dal mercato?
 
Buon dì, nella semestrale di settimana prossima conteranno le ultime due righe sulle previsioni di fine anno.
Il rapporto debito/ebitda ora è buono ma se arriva un cupo 2023 sarà non buono.
Più in generale a mio sommesso avviso son rilevanti le intenzioni di Fininvest che, una volta respinta l'ultima formale impugnativa attualmente pendente, venderà forzatamente delle quote mediolanum. Non si puo' escludere che il ricavato lo investa in parte in mfe poiché il progetto europeo richiede spalle larghe tanto più in tempi futuri che si prospettano di vacche magre...

A forza di evocarla la recessione si rischia che alla fine arriverà solo perché ci avranno convinti che debba arrivare. E' come per le notizie false, a forza di reiterarle alla fine passano per verità...
 
Attualmente le azioni MFE non hanno valore corrente…

Ma M6 complessivamente quanto viene valutata dal mercato?

Vedi immagine.. Questo al prezzo di chiusura di ieri, oggi sta facendo +13%circa ed è arrivata a quotare 15€
Ovviamente appeal speculativo in vista delle offerte che riceverà..
 

Allegati

  • M6 valore di mercato.jpg
    M6 valore di mercato.jpg
    28,7 KB · Visite: 97
Ultima modifica:
MEDIA FOR EUROPE - Oggi le offerte non vincolanti per M6
23/09/2022 09:21 WS

FATTO
Sono attese entro oggi le offerte non vincolanti per la quota del 48.3% in M6, messa in vendita dal gruppo RTL. Secondo la stampa sono numerosi i soggetti che guardano al dossier: una cordata che include l’imprenditore Rodolphe Saadé e il gruppo Banijay, che la stampa indica come probabile favorita nella gara di aggiudicazione, ma anche Vivendi, il gruppo Altice e MFE, che secondo quanto scrive il quotidiano La Stampa, si appresta a formulare un’offerta esclusivamente in cash. Secondo La Stampa, Vivendi potrebbe anche decidere di sostenere MFE nella sua offerta. I giornali infine menzionano interesse per M6 anche da parte dell'editore Xavier Niel e dell'imprenditore ceco Daniel Kretínskÿ.


EFFETTO
MFE, a differenza dei bidder francesi, non ha rischi antitrust. M6 rappresenta una delle opzioni che ha davanti per implementare la sua strategia di integrazione europea, per questo pensiamo che la sua offerta sarà equilibrata e ragionevolmente prudente alla luce dello scenario economico incerto. L’eventualità di una offerta congiunta con VIV potrebbe essere giudicata favorevolmente dal mercato.




Sarebbe un inizio di collaborazione con Vivendi se facessimo un offerta congiunta..
Mah, troppo bello per essere vero, ma a volte queste svolte avvengono con effetto a sorpresa e quando nessuno se lo aspetta più..
Una collaborazione industriale con Vivendi significherebbe un vero cambiamento e rimetterebbe in discussione la sua uscita dal capitale di MFE con stralcio dell'accordo dell'anno scorso..
Vedremo, se son solo fantasie di chi ha scritto l'articolo o se sarà realtà..

 
Vedi immagine.. Questo al prezzo di chiusura di ieri, oggi sta facendo +13%circa ed è arrivata a quotare 15€
Ovviamente appeal speculativo in vista delle offerte che riceverà..

Oggi capitalizza 1,6mld e l'offerta partirebbe quindi da 800mln in su per il 50%, spero non vada in porto perché alla fine toccherebbe tirare fuori 1mld euro più euro meno...
 
Qualcuno ha la WeBank? Non mi hanno ancora accreditato il dividendo, mentre la Fineco me l'ha messo il g 21. Sono 2 ore che continuo a telefonare ma non risponde nessuno
 
Qualcuno ha la WeBank? Non mi hanno ancora accreditato il dividendo, mentre la Fineco me l'ha messo il g 21. Sono 2 ore che continuo a telefonare ma non risponde nessuno

Te lo accreditano la prossima settimana. Per loro è come se fosse un dvd estero
 
Qualcuno ha la WeBank? Non mi hanno ancora accreditato il dividendo, mentre la Fineco me l'ha messo il g 21. Sono 2 ore che continuo a telefonare ma non risponde nessuno

sono riuscito a parlare con la Banca e hanno detto che i titoli con diritto estero hanno tempo 10 gg per pagare
 
Forse non ne hanno più da vendere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro