Mi vergogno ad ammetterlo ma sono rovinato

Bigger stai inquinando il thread. E' evidente che non conosci lo strumento trattato. Così facendo non lo aiuti e porti gli utenti fuori dal focus.

Nessun broker forex ti garantisce dall'andare negativo, qui parliamo di IB, il più serio e importante broker forex al mondo.

Purtroppo la leva da sempre è uno strumento rischiosissimo per il trader e il cigno nero è arrivato. 40X è una leva nella norma per il tipo di strumento.

Mi sento allineato ad altri trader che ripetono che è una delle azioni finanziarie più schifose e manipolate della storia della finanza.

Spero per l'utente del thread che riesca a patteggiare in qualche modo, ad ogni modo aprire una operazione in leva da 3.2 lotti, anche se su conto di 8K, equivale esattamente ad aver movimentato 320K.

Ed è il motivo del perchè i vari FXCM, Alpari ed altri stanno FALLENDO. FXCM ha accumulato 300 milioni di perdite (Bigger, la finanza non è un giochino, è avida e schifosa, ma non un giochino). Se il debito negativo esiste per loro vuoi che non esista per il trader retail?

Allora io sicuramente non avevo capito le motivazioni relative al discorso volatilità franco svizzero perchè è da un pò che non seguo MA tu non hai capito il senso e men che meno capisci il concetto
E poi non sapete illustrare la questione

In negativo ci vai per due motivi:

1. volatilità del mercato tipo il discorso franco svizzero
2. gap all'apertura del mercato

Ma la banca esaurita la liquidità in conto ha l'obbligo di chiuderti la posizione

mettitelo in testa se ancora non ti è chiaro
 
Allora io sicuramente non avevo capito le motivazioni relative al discorso volatilità franco svizzero perchè è da un pò che non seguo MA tu non hai capito il senso e men che meno capisci il concetto
E poi non sapete illustrare la questione

In negativo ci vai per due motivi:

1. volatilità del mercato tipo il discorso franco svizzero
2. gap all'apertura del mercato

Ma la banca esaurita la liquidità in conto ha l'obbligo di chiuderti la posizione

mettitelo in testa se ancora non ti è chiaro

se non c'è nessuno sul livello di prezzo come casso la chiudono la posizioneeeeeeeee?

o ma che sei de coccio? :D
 
Basta, non litigate, ora tutti hanno capito.
Bigger esprime un concetto sacrosanto, che però in questa occasione non ha potuto funzionare.
 
Quindi toglietemi una curiosità: io che operavo con alpari e avevo un conto positivo, oggi mi sono visto chiudere due posizioni che avevo aperto, qualche ora prima, "d'ufficio". Che fine faranno i miei 3.000 Euro?
Saluti
Pap


Alpari ha detto che i conti dei clienti sono segregati e che non sono a rischio.
E quelli sotto i 50k dovrebbero anche essere in qualche modo garantiti dal fatto che alpari uk era autorizzato FSA.
 
Finalmente uno che ne capisce !

Si potrebbe fare una lista dei broker che si sono arricchiti :asd:

io non mi capacito come broker come fxcm e alpari siano gli unici incastrati allora

ib chiede le perdite al trader, i market maker sono contenti e si sono arrichhiti , gli unici fregati sono fxcm e alpari ....

sono scelte aziendali completamente sbagliate o cosa
 
non si parlano nemmeno tra di loro

On January 15, 2015 the Swiss National Bank unexpectedly removed the upper boundary on CHF against EUR. These measures triggered a sharp rise of Switzerland’s franc and resulted in exceptional volatility in the Forex market. As a result many forex brokers faced financial problems. In particular on January 16, 2015 Alpari UK announced that it entered into insolvency.

The company can not meet the minimum capitalization requirements of the FCA (UK) any more. In the nearest future external control will be enabled and a program of financial recovery will start.

Alpari UK is a separate legal entity operating under the Alpari brand and its financial situation does not affect other Alpari companies.

In particular, Alpari Limited (Saint Vincent), Alpari Limited (Belize) and Alpari International Limited (Mauritius) have recently changed their margin requirements for EURCHF. Due to these measures these companies do not face any financial difficulties and provide their services in full.

Best Regards,
Alpari
 
io non mi capacito come broker come fxcm e alpari siano gli unici incastrati allora

ib chiede le perdite al trader, i market maker sono contenti e si sono arrichhiti , gli unici fregati sono fxcm e alpari ....

sono scelte aziendali completamente sbagliate o cosa


Il fatto che siano fregati vuol dire che in qualche modo erano "onesti" nel senso che andavano veramente a mercato per le operazioni dei clienti.

Però vuol dire anche erano molto stupidi, in quanto la loro gestione del rischio si è dimostrata inadatta alla situazione.

Però non sono gli unici fregati, c'è un broker neo-zelandese che ha già chiuso... e altri ne verranno nei prossimi giorni.
 
Ma la banca esaurita la liquidità in conto ha l'obbligo di chiuderti la posizione

mettitelo in testa se ancora non ti è chiaro

Forse non ti e' chiaro che quando ti chiudono una posizione vuol dire che la mettono in vendita, non che se la comprano loro.
 
Però non sono gli unici fregati, c'è un broker neo-zelandese che ha già chiuso... e altri ne verranno nei prossimi giorni.


e quelli che fingeranno di essere stati fregati per fuggire con la cassa......e far credere al creditore che non e' colpa loro e che li dimentichi
 
Forse non ti e' chiaro che quando ti chiudono una posizione vuol dire che la mettono in vendita, non che se la comprano loro.

Va bene ho capito se la tengono loro :D ne è arrivato un altro che sa tutto lui
 
per come la racconti dovresti avere perso nella migliore delle ipotesi i 3000€

prova a controllare il conto mica sono andati su tutta la liquidità anche perchè poi ci sono banche che lasciano andare anche in negativo

cmq ragazzi prima di operare con i future o il forex leggetevi i contratti non è possibile operare in queste cose e non essere sicuri di cosa è successo anche perchè vi truffano

Scusa, bigger, cosa intendi per "nella migliore delle ipotesi"? Forse non mi sono spiegato: il mio conto ha un saldo attivo e non avevo posizioni long su EurChf. Mi leggerò il contratto, hai ragione, ma, francamente, converrai che la situazione sia piuttosto insolita nella sua eccezionalità.
Mi dai l'idea di essere un pò saccentino....
 
Forse non ti e' chiaro che quando ti chiudono una posizione vuol dire che la mettono in vendita, non che se la comprano loro.

ole'...3 parole messe in croce ...per chiudere definitavamente la storia
 
Bigger....:rolleyes:

Una cosa é quello che vorresti, altra cosa é quello che i broker dichiarano, pubblicizzano e scrivono.

Questo disclamer lo puoi trovare sul sito di tutti i broker in forma piú o meno simile:


Come abbiamo appena spiegato, il trading con l'utilizzo del margine ti permette di aprire una posizione depositando soltanto una percentuale dell'intero valore della posizione stessa. Questo significa che le tue perdite verranno amplificate e che puoi perdere più del capitale investito. Profitti e perdite sono relative al valore totale della tua posizione. Il trading con l'utilizzo della marginazione non è necessario e dovresti assicurarti di aver compreso tutti i rischi e se necessario consulta un consulente indipendente prima di eseguire i tuoi ordini.


Fonte: cmcmarkets
 
Bigger....:rolleyes:

Una cosa é quello che vorresti, altra cosa é quello che i broker dichiarano, pubblicizzano e scrivono.

Questo disclamer lo puoi trovare sul sito di tutti i broker in forma piú o meno simile:


Come abbiamo appena spiegato, il trading con l'utilizzo del margine ti permette di aprire una posizione depositando soltanto una percentuale dell'intero valore della posizione stessa. Questo significa che le tue perdite verranno amplificate e che puoi perdere più del capitale investito. Profitti e perdite sono relative al valore totale della tua posizione. Il trading con l'utilizzo della marginazione non è necessario e dovresti assicurarti di aver compreso tutti i rischi e se necessario consulta un consulente indipendente prima di eseguire i tuoi ordini.


Fonte: cmcmarkets

l'ultima risposta poi vado,ti ho già risposto prima in modo chiaro riprendi

il broker banca non garantisce eventi particolari e gap ma e arripeto la banca fisicamente deve avere una gestione che tenta di chiuderti la posizione se poi non ci riesce per motivi non suoi allora ne risponde l'investitore è chiaro e recoaro e sono d'accordo con te

buona serata
 
Indietro