Microordini... perche'?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Bagongo

CA Member T
Registrato
8/10/08
Messaggi
14.519
Punti reazioni
621
Qualcuno mi saprebbe spiegare perche' mai... fare (ormai da piu' di mezz'ora) microordini da 1 azione?
Ovviamente e' un sistema automatico...

(Nello specifico e' su Enel Green Power), allego un book di un po' di tempo fa (ore 11.48 di oggi)... ma sta continuando ancora adesso...:mmmm:

Qui i contratti passati:
Contratti Intraday di Enel Green Power - Borsa Italiana

Imho su book corposi e' escluso che serva a pilotare il mercato... mi sfugge pero' il reale motivo...:mmmm:

thx :bow:
 

Allegati

  • EGPMicroordinin.JPG
    EGPMicroordinin.JPG
    83,8 KB · Visite: 709
Sono messaggi alieni in codice binario :o
 
ciao Bagongo

...nulla è per caso..
 
1)i sistemi elettronici stabiliscono i livelli di prezzo, dove poi si vanno a collocare gli operatori
2) Spesso si immettono ordini piccoli pre saggiare la consistenza del book. Quantità molto grandi inserite con modalità esegui tutto o niente, spariscono subito
3) sono frammenti di ordini immessi in quantità superiori alla lettera che in parte vanno a toccare il successivo livello di lettera
 
Appunto...:o Lo dico sempre... e da sempre...:o
:D

Ma nessuno, nessuno che abbia un'idea? :mmmm::mmmm:

+ di una:D...

sicuramente chi paga commissioni senza un fisso minimo...
o per prendere qualche ordine...tutto o niente
o per altri motivi.... sul fol lo facevamo un pò tutti tempo fà..quando..:censored:
 
1)i sistemi elettronici stabiliscono i livelli di prezzo, dove poi si vanno a collocare gli operatori
2) Spesso si immettono ordini piccoli pre saggiare la consistenza del book. Quantità molto grandi inserite con modalità esegui tutto o niente, spariscono subito
3) sono frammenti di ordini immessi in quantità superiori alla lettera che in parte vanno a toccare il successivo livello di lettera

E' dalle 11.48 (forse anche prima) che partono ordini da 1 azione (attualmente il book mi dice 1.816 di prezzo... PIENO di ordini da 1 azione... lo storico ad ora...).

Come e' possibile che siano frammenti di ordini immessi in quantita' superiori... tutti accuratamente da 1 azione? :eek::eek::mmmm:
Tutti? :eek:


Naaaa, nn ci credo... e' impossibile... :no::no::no::no::no:

Questi sono ordini immessi volontariamente da un sistema automatico (ovvio che sia automatico)... ormai e' passato troppo tempo... (quasi 2 ore).

No io credo che si voglia gonfiare il numero degli ordini/contratti eseguiti a fine giornata. Oppure nascondere altri ordini che si perdono nella marea di ordini da 1 az.

Ma il motivo lo ignoro. Assolutamente. :confused:
 
Questi sono ordini immessi volontariamente da un sistema automatico (ovvio che sia automatico)... ormai e' passato troppo tempo... (quasi 2 ore).

Ovvio che sono automatici
ovvio che non pagano commissioni nemmeno percentuali
ovvio che sono richiesti e autorizzati dalla borsa stessa.

E' sulla loro legalità al limite che bisognerebbe riflettere ma visto che Consob non obietta significa che l'indicazione arriva dall'alto.


Bye;)
 
Ore 13.44.... pare si sia rotta la macchinetta...:mmmm::mmmm:

e quindi? :confused:
 
Ovvio che sono automatici
ovvio che non pagano commissioni nemmeno percentuali
ovvio che sono richiesti e autorizzati dalla borsa stessa.

E' sulla loro legalità al limite che bisognerebbe riflettere ma visto che Consob non obietta significa che l'indicazione arriva dall'alto.


Bye;)


:angry::angry::angry: Rene' :D:D:D

Hoccapito... ma quindi? :o

Il perche'.....:o
 
+ di una:D...

sicuramente chi paga commissioni senza un fisso minimo...
o per prendere qualche ordine...tutto o niente
o per altri motivi.... sul fol lo facevamo un pò tutti tempo fà..quando..:censored:

Con la macchinetta :mmmm:
(non ho Directa da ieri eh.. :D)
 
:angry::angry::angry: Rene' :D:D:D

Hoccapito... ma quindi? :o

Il perche'.....:o

Per far vedere che è un mercato ad alti scambi ed attirare qui i trader ,in modo che non scappino su mercati alternativi .
E' un tarocco concesso in pratica.

Infatti di cosa si lamenta la gente degli altri mercati ...la scarsità di scambi.
Se qui togli questi software diventa un mercato simile agli altri ,perdendo la leadership e l'effetto pubblicitario.

Io la penso così ,ma se volete esserne certi mandate una raccomandata alla Consob evidenziando il problema che vi risponderà.

Bye;)
 
Tutto tranquillo...:o

avranno portato via il

telegrafo.jpg


...telegrafista...:o:D


Un caro saluto ai telegrafisti che ci leggono.... :bye::bye:
 
Per far vedere che è un mercato ad alti scambi ed attirare qui i trader ,in modo che non scappino su mercati alternativi .
E' un tarocco concesso in pratica.

Infatti di cosa si lamenta la gente degli altri mercati ...la scarsità di scambi.
Se qui togli questi software diventa un mercato simile agli altri ,perdendo la leadership e l'effetto pubblicitario.

Io la penso così ,ma se volete esserne certi mandate una raccomandata alla Consob evidenziando il problema che vi risponderà.

Bye;)


:bow::bow::)
 
Ricapitolando...

Dunque... oggi ci son stati ordini automatici da 1 Azione dalle ore 11.43.11 alle ore 13.43.02 (quasi 2 ore spaccate)
(vedi allegati sotto, tratti da Borsa Italiana)

Notare Bene: le 4210 pagine (su 4326 - leggibile in basso a sinistra -) di Borsa Italiana per scrivere tutti i contratti da una azione...
Le 116 restanti pagine riepilogano i contratti "veri"... :cool:
 

Allegati

  • EGPInizio 1 Azione.JPG
    EGPInizio 1 Azione.JPG
    52,8 KB · Visite: 379
  • EGP Fine 1 Azione.JPG
    EGP Fine 1 Azione.JPG
    49,7 KB · Visite: 380
Grafico andamento Contratti Giornalieri e Mensili...
(conteggio ovviamente drogato dal telegrafista di oggi...:rolleyes:)
 

Allegati

  • EGP Contratti Giornalieri.JPG
    EGP Contratti Giornalieri.JPG
    19,1 KB · Visite: 379
  • EGP Contratti Mensili.JPG
    EGP Contratti Mensili.JPG
    20,4 KB · Visite: 377
Indietro