miglior titolo 2011 ,o il peggior titolo 2011

4/8/2011 A IT0004748346 INVEST E
SVILUPPO
AZO 3.776.373 1,5888261038 6.000.000,00 FMERC

Acquisizione della
partecipazione in
IES S.p.A. da parte
di Yorkville bhn
S.p.A.

Ragazzi, mentre il titolo sprofonda (vi auguro a questo punto che si sia fermata la discesa) i "signori della corte" hanno operativamente ceduto la partecipazione di maggioranza a York ... facendosi pagare molto bene e diluendo sensibilmente la loro partecipazione in IeS.

:clap::clap::clap: ... KO!

guarda che la news è vecchia datata 4 agosto.....qui e in york si sapeva già e si discusse già ampiamente sull'operazione e sulla congruità del prezzo (6mln x poco meno del 30%....di ies)....
 
guarda che la news è vecchia datata 4 agosto.....qui e in york si sapeva già e si discusse già ampiamente sull'operazione e sulla congruità del prezzo (6mln x poco meno del 30%....di ies)....

Certo, lo so. La mia era un "ribadire" quanto già espresso quando era uscito il cs dell'accordo fatto ... ottimo accordo solo per AC e il retail resta fott ... o.
 
ma se uno arrivasse con 10mila euro al meglio in denaro dove arriveremmo?
se ci fosse solo un minimo di interesse saremmo sospesi per giorni .. Invece ce da piangere tutte le volte che vedi gente vendere a 0.53 .
 
Di conseguenza AC Holding detiene circa il 28% in York che a sua volta detiene circa il 30% in IeS che (ancora) a sua volta detiene circa il 15% in MHE:
Morale: la quota diretta di AC Holding in IeS cala al 8% e MHE ha come presidente Coen con una quota di AC Holding pari al 1% ... considerato che Coen in AC holding ha una partecipazione frazionale, si può dire che Coen è nel cda di MHE con meno dell'uno percento.

Mi sembra di vedere Tronchetti Provera con le sue scatole cinesi ...

Solo in Italia succedono ste cose ... e poi ci stupiamo se stiamo divenendo l'ultima ruota del carro europeo??
Saluti e buona cena

Questa è una esagerazione bella e buona. Dopo la Germania, siamo sempre il Paese con la maggiore Industria di manufatti. Se aggiungiamo il rapporto di qualità siamo, in generale, i Primi al Mondo.

Siamo sempre inseriti nel c.d. "Triangolo d'Oro" Germania (ex Occ.)-Francia (est-sud-est) e Italia (Nord-Centro) alla faccia degli inglesi, che di fatto hanno una produzione inferiore persino alla Spagna.

Se poi ancor oggi dobbiamo attendere che caccino dagli States il "fallimento Obama", cosicché il noto "Club Blimberg" possa riportare in auge l'Unione Europea, che vorrei rammentare ha il più alto PIL al Mondo, attenderemo ancora per poco.
Inoltre, rammento le recenti parole del Ministro Tremonti: "viviamo un momento storico dell'economia mondiale e non ciclico".

Concludo che "facendo orecchie da mercante", questo titolo è di interesse di alcuni importanti investitori che potrebbero lanciare un'OPA, cacciando per primo l'attuale A.D.. Non dico di più perché censurabile.
 
Questa è una esagerazione bella e buona. Dopo la Germania, siamo sempre il Paese con la maggiore Industria di manufatti. Se aggiungiamo il rapporto di qualità siamo, in generale, i Primi al Mondo.

Siamo sempre inseriti nel c.d. "Triangolo d'Oro" Germania (ex Occ.)-Francia (est-sud-est) e Italia (Nord-Centro) alla faccia degli inglesi, che di fatto hanno una produzione inferiore persino alla Spagna.

Se poi ancor oggi dobbiamo attendere che caccino dagli States il "fallimento Obama", cosicché il noto "Club Blimberg" possa riportare in auge l'Unione Europea, che vorrei rammentare ha il più alto PIL al Mondo, attenderemo ancora per poco.
Inoltre, rammento le recenti parole del Ministro Tremonti: "viviamo un momento storico dell'economia mondiale e non ciclico".

Concludo che "facendo orecchie da mercante", questo titolo è di interesse di alcuni importanti investitori che potrebbero lanciare un'OPA, cacciando per primo l'attuale A.D.. Non dico di più perché censurabile.

Finalmente un bel post !
 
Io di alta finanza non ne capisco un accidenti,qualcuno di voi mi dovrebbe spiegare ,come funziona.
vado ha spiegare,anni fa illustri guru erano preoccupati per l'euro 1,20 che non era sostenibile un euro cosi forte,al massimo doveva arrivare ad 1,30
Ora sento dire che sono preoccupati per l'euro cosi debole,che quota 1,36???????????
Ma !!!!!!!!!
 
Leggendo il post di Franco suppongo che il gruppo Kayros stia rientrando....
Ottima notizia!
Si accettano smentite
 
Ben non è cosa mia,so solo dirti che se l'euro vale di meno ad esempio rispetto al dollaro le nostre esportazioni regolate in dollari se ne avvantaggiano ,e con ciò forse il pil cresce un pò, mentre paghiamo di più il petrolio e prodotti e servizi derivati;complessivamente dovrebbe essere un vantaggio, purchè non si svaluti troppo, per noi e la Germania che abbiamo una economia di trasformazione, certo la parte del leone la fa la Germania che è avvantaggiata sul mercato europeo e migliora sui mercati in dollari.
Di più nin so.Buona notte.
 
Ben non è cosa mia,so solo dirti che se l'euro vale di meno ad esempio rispetto al dollaro le nostre esportazioni regolate in dollari se ne avvantaggiano ,e con ciò forse il pil cresce un pò, mentre paghiamo di più il petrolio e prodotti e servizi derivati;complessivamente dovrebbe essere un vantaggio, purchè non si svaluti troppo, per noi e la Germania che abbiamo una economia di trasformazione, certo la parte del leone la fa la Germania che è avvantaggiata sul mercato europeo e migliora sui mercati in dollari.
Di più nin so.Buona notte.

Infatti sul finire degli anni 90,valeva 0,80,e tutto andava ha gonfie vele.
Sta di fatto che non capisco questi luminari della finanza,che sono preoccupati per l'euro che si e' indebolito.ma!!!!!!!!!
 
Leggendo il post di Franco suppongo che il gruppo Kayros stia rientrando....
Ottima notizia!
Si accettano smentite

Non intendevo quanto suscritto. Anzi, quelli hanno già intrapreso ben diversa direzione.

IES dovrà prendere veloci provvedimenti per non rimetterci il capitale investito. Pertanto, presumo che correranno a riportarsi almeno sopra i 2 euro ricordando che hanno investimenti con prezzi minimi di 1,45 euro
 
ma tutte le indagini che dovevano svolgersi dove sono finite?
balle tutte balle...
è ora di dare una nuova vampata di ottimismo non solo in ies ma anche in york mentre mhe non mi ispira fiducia per niente....
 
ma tutte le indagini che dovevano svolgersi dove sono finite?
balle tutte balle...
è ora di dare una nuova vampata di ottimismo non solo in ies ma anche in york mentre mhe non mi ispira fiducia per niente....

York, in realtà, ha acquistato la partecipazione del 29.9% in IeS pagandola quasi 4 volte l'attuale valore di mercato o, se preferisci, oltre 3 volte il patrimonio netto ... tutto questo entusiasmo su York non ce lo vedo ... :mmmm::confused:
 
York, in realtà, ha acquistato la partecipazione del 29.9% in IeS pagandola quasi 4 volte l'attuale valore di mercato o, se preferisci, oltre 3 volte il patrimonio netto ... tutto questo entusiasmo su York non ce lo vedo ... :mmmm::confused:

ies,york,mhe........qualcosa frullerà nella mente dei nostri prodi....oh no??
 
Non intendevo quanto suscritto. Anzi, quelli hanno già intrapreso ben diversa direzione.

IES dovrà prendere veloci provvedimenti per non rimetterci il capitale investito. Pertanto, presumo che correranno a riportarsi almeno sopra i 2 euro ricordando che hanno investimenti con prezzi minimi di 1,45 euro


grazie per la precisazione.
 
York, in realtà, ha acquistato la partecipazione del 29.9% in IeS pagandola quasi 4 volte l'attuale valore di mercato o, se preferisci, oltre 3 volte il patrimonio netto ... tutto questo entusiasmo su York non ce lo vedo ... :mmmm::confused:

una cosa è sicura se york compra al trilo del valore significa che come minimo il titolo andra verso i 3 euro perchè altrimenti non vedo il senso uno puo investire in una società pensando che possa salire ma che uno parta da -300 % non mi sembra normale quindi sempre positivo....
 
:no:

una cosa è sicura se york compra al trilo del valore significa che come minimo il titolo andra verso i 3 euro perchè altrimenti non vedo il senso uno puo investire in una società pensando che possa salire ma che uno parta da -300 % non mi sembra normale quindi sempre positivo....
 
una cosa è sicura se york compra al trilo del valore significa che come minimo il titolo andra verso i 3 euro perchè altrimenti non vedo il senso uno puo investire in una società pensando che possa salire ma che uno parta da -300 % non mi sembra normale quindi sempre positivo....
Devi pero' considerare che quello che dici tu e' vero in un'economia normale ma qui....
Non dimentichiamo che chi ha venduto I&S e' lo stesso che ha comprato...
 
Indietro