Migliore tariffa per ricaricabile .......... per chi usa poco il cellulare

Salve, su richiesta di mio padre ho cambiato il suo gestore di telefonia mobile ma temo di aver combinato un casino e ho bisogno di aiuto. Non so se questo è il posto giusto ma non ho idea di dove chiedere.

Da TIM ho fatto il passaggio a COOPVOCE, e tutto è andato bene per quanto riguarda l'attivazione della sim e la portabilità del numero. Anche il credito residuo è passato alla nuova SIM COOPVOCE, ma per qualche motivo (penso per il credito residuo troppo basso, solo 2 euro) invece di essere attiva EVO START a 4,90 euro come da me selezionata in fase di attivazione ci ritroviamo col piano tariffario superfacile. EVO START compare in effetti in basso nella pagina del profilo COOPVOCE, ma solo come promozioni e opzioni attive. Nel mio profilo EVO 200 appare invece come piano tariffario. Telefonando al numero verde COOPVOCE risulta che mio padre ha effettivamente Superfacile e non EVO START. Ho provveduto a fare una ricarica di 20 euro sul suo cellulare ed il credito risulta ora di 21, ma se provo a fare l'upgrade a EVO START mi rimanda alla pagina iniziale delle offerte. Come posso risolvere?
 
Prova in chat e fatti ripristinare l'opzione da te scelta e richiedi anche un indennizzo se sei sicuro di aver scelto quell'opzione tariffaria.
 
Scusate conoscete qualche offerta o comunque gestore che offre una "forte" quantità di Giga anche quando si è fuori dall'Italia, ma comunque nella UE?
Io attualmente uso una TIM di quelle "governative" che per 6€/mese mi offre chiamate illimitate, 50 SMS e 20GB di traffico che però sono interamente utilizzabili anche quando sono fuori dall'Italia; purtroppo quest'opzione tarriffaria, è "unica" (cioè non prevede che a fronte chessò di un costo di 10€/mese, mi offra magari 50GB alle stesse condizioni), e ne mi offre la possibilità che in caso di esaurimento del credito mensile di GB, mi permetta una ricarica "emergenziale".
Insomma, l'alternativa sarebbe solo quella di avere una seconda SIM identica, ma che userei solo per questo scopo : soluzione non economica/non conveniente, e che tra l'altro non mi viene permesso di fare (TIM offre al massimo TRE SIM a famiglia, noi siamo appunto in tre .....)

Quindi, sono a chiedere se ne conoscete qualcuna che sia grossomodo analoga nel farmi usare fuori dall'Italia gli stessi GB (o quasi).
(La mia di tariffa, mi sembra si chiami : TIM 4 YOU Europe).
 
Scusate conoscete qualche offerta o comunque gestore che offre una "forte" quantità di Giga anche quando si è fuori dall'Italia, ma comunque nella UE?
Io attualmente uso una TIM di quelle "governative" che per 6€/mese mi offre chiamate illimitate, 50 SMS e 20GB di traffico che però sono interamente utilizzabili anche quando sono fuori dall'Italia; purtroppo quest'opzione tarriffaria, è "unica" (cioè non prevede che a fronte chessò di un costo di 10€/mese, mi offra magari 50GB alle stesse condizioni), e ne mi offre la possibilità che in caso di esaurimento del credito mensile di GB, mi permetta una ricarica "emergenziale".
Insomma, l'alternativa sarebbe solo quella di avere una seconda SIM identica, ma che userei solo per questo scopo : soluzione non economica/non conveniente, e che tra l'altro non mi viene permesso di fare (TIM offre al massimo TRE SIM a famiglia, noi siamo appunto in tre .....)

Quindi, sono a chiedere se ne conoscete qualcuna che sia grossomodo analoga nel farmi usare fuori dall'Italia gli stessi GB (o quasi).
(La mia di tariffa, mi sembra si chiami : TIM 4 YOU Europe).
Dai uno sguardo a Iliad e Ho Mobile
 
Anche very dà 24 mesi di durata
Very Mobile

Si ricorda che trascorsi 13 mesi dall’ultima ricarica la SIM viene disattivata. Il numero rimane comunque adisposizione per un’eventuale richiesta di riattivazione per ulteriori 11 mesi. Scaduto tale periodo, il numero non potrà essere più riattivato.

https://verymobile.it/Document/modu...ttivazione-numero-ricaricabile-MARZO-2023.pdf

Con CoopVoce no, basta usarla almeno una volta in 12 mesi e poi senza ricaricare puoi arrivare a 24 mesi.

2.18

Al fine di tutelare l’effettivo e corretto uso delle scarse risorse di numerazione ed in conformità con le relative disposizioni normative in materia che Coop Italia è tenuta a rispettare, il Contratto cessa di essere valido e di produrre effetti qualora il Cliente non proceda ad acquistare ed attivare alcun Elemento di Traffico per almeno 24 (ventiquattro) mesi. Resta inteso che nel corso del ventiquattresimo mese la SIM COOP, la Numerazione Mobile Personale ed i Servizi saranno attivi solo per la ricezione delle chiamate. Decorso il ventiquattresimo mese, la SIM COOP, risulterà disattivata non potrà più essere riattivata e la relativa Numerazione Mobile Personale potrà essere riassegnata a terzi onde garantire un uso effettivo ed efficiente delle numerazioni.

https://private.coopvoce.it/share/d.../1.0/aa446d0c-309d-c1d4-b7d0-29a14032a62b.pdf
 
Ultima modifica:
Si hai ragione mi sono sbagliato. @e9355 Ci sono altri operatori oltre coop che danno i 24 mesi?
 
Ultima modifica:
Indietro