Migliore tariffa per ricaricabile .......... per chi usa poco il cellulare

NUOVA OFFERTA TRE
Smartpack Black


Ogni mese per te:

120 minuti verso tutti.
Fino a 30 minuti a settimana.


60 SMS verso tutti.
Fino a 15 SMS a settimana.


400 MB di traffico Internet.
Fino a 100MB a settimana sotto rete 3.


A soli

1€ a settimana se passi a 3 e porti il numero!

Costo di attivazione 10€, inclusi 3€ di traffico.

Scegli l'opzione che fa per te: il primo mese te lo offre 3!

interessante ... da valutare! e se porto 4 numeri c'è sconto ulteriore??
 
Tiscali 6 Limited edition ............... rimossa la scadenza temporale entro cui aderire all'iniziativa ............ si può fare richiesta della tariffa quando si vuole! :yes:
 
azz... la Power10 è passata in 3° posizione.... :eek:


noto di interessante che ha 0/cent. come scatto alla risposta, così come COOP. Io attualmente per mia madre ho autoricarica10 di vodafone:

10 cent verso tutti, fissi compresi
10 cent. sms
16 cent. scatto alla risposta

se si spendono 10€/mese però, viene data una ricarica di 5€ per un massimo di 2 ricariche al mese ovvero 10€....Lei in media fa una 70ina di chiamate al mese per una media di circa 1'40" a chiamata. Sono indeciso se passare a tiscali6, dovrei fare un paio di conti
 
Ultima modifica:
Non conosco l'operatore in questione (che si appoggia comunque a rete TIM) ma l'offerta non è malvagia..

Nòverca Exclusive

0 cent. scatto alla risposta
5 cent. verso Noverca
10 cent. verso altri mobili e fissi
10 cent. sms
restituzione del traffico per i primi 6 mesi

Nverca - Scopri la nuova tariffa Exclusive
 
Se vogliamo lavorare di fino avvertiamo anche di prestare attenzione, nelle diverse offerte e per i vari operatori, all'addebito della tariffazione a scatti che può essere a secondi reali di traffico, a scatti anticipati di 30 o 60 secondi....il che può fare a fine mese una gran differenza, a parità di costo/minuto.
 
bravi
sembra interessante la tariffa senza scatto e a secondi reali!
cmq è importante quello che scrive rebirth!
inoltre è importante la convergenza ... adsl+fisso+mobile

il solito foglio di calcolo elettronico risolve arcano
 
il solito foglio di calcolo elettronico risolve arcano

io sto cercando di preparane uno per questo thread con le varie tariffe....se ci riesco.....ci sto lavorando per capire il traffico di mia madre e se va a buon fine magari lo condivido qui....

p.s: la tariffazione a secondi effettivi ad esempio la offre 3Power10
 
io sto cercando di preparane uno per questo thread con le varie tariffe....se ci riesco.....ci sto lavorando per capire il traffico di mia madre e se va a buon fine magari lo condivido qui....

p.s: la tariffazione a secondi effettivi ad esempio la offre 3Power10

Quelli del thread sentitamente ringraziano OK!
 
noto di interessante che ha 0/cent. come scatto alla risposta, così come COOP. Io attualmente per mia madre ho autoricarica10 di vodafone:

10 cent verso tutti, fissi compresi
10 cent. sms
16 cent. scatto alla risposta

se si spendono 10€/mese però, viene data una ricarica di 5€ per un massimo di 2 ricariche al mese ovvero 10€....Lei in media fa una 70ina di chiamate al mese per una media di circa 1'40" a chiamata. Sono indeciso se passare a tiscali6, dovrei fare un paio di conti

Se riesci ad ottenere 10 euro di ricariche mensili, dal mio punto di vista non ti conviene passare a Tiscali6, risparmieresti circa 2 euro, ma non avresti una autoricarica.

 
scatto alla risposta di 16 centesimi per il TIM.
 
Se riesci ad ottenere 10 euro di ricariche mensili, dal mio punto di vista non ti conviene passare a Tiscali6, risparmieresti circa 2 euro, ma non avresti una autoricarica.


In realtá secondo i miei calcoli, che poi vi posteró, la piú conveniente risulta 3power10 grazie proprio alla tariffa a secondo effettivo, seguita da coop ed erg. Ora sono fuori cada ma piú tardi ne riparliamo
 

specifichiamo però che dal secondo anno, per continuare a fruire della promozione è necessario ricaricare ogni 30 giorni almeno 20€.
Anche per il primo anno comunque, causa 16cent di scatto alla risposta e tariffazione anticipata ai 30sec., non risulta tra le migliori tariffe nonostante i 4cent....ecco perchè bisogna stare attenti a certi specchietti per le allodole
 
Ultima modifica:
specifichiamo però che dal secondo anno, per continuare a fruire della promozione è necessario ricaricare ogni 30 giorni almeno 20€.
Anche per il primo anno comunque, causa 16cent di scatto alla risposta e tariffazione anticipata ai 30sec., non risulta tra le migliori tariffe nonostante i 4cent....ecco perchè bisogna stare attenti a certi specchietti per le allodole

OK!
ma anche se fosse per un anno solo sarebbe comunque una buona offerta! ;)
attendiamo con ansia il tuo foglio di calcolo elettronico :yes:
 
Premesso che non sono di certo un asso con excel ecco quello che ho buttato giù....credo possa andare bene o comunque essere una base da cui partire. A livello estetico è abbastanza grezzo ma poi ognuno se lo gira e rigira come vuole. E' stato realizzato con office10 quindi se avete problemi di compatibilità ditemelo che lo riformatto....Se vedete qualche errore fatemelo presente.
Il confronto tariffario è stato fatto come esempio sull'ultimo traffico del mese di Ottobre, pari ad una settantina di telefonate. Le tariffe sono divise in 3 colori a seconda dell'addebito dello scatto.
Si noti appunto come, ad esempio, la TIM 8 LE pur essendo una buona offerta è in realtà uno specchietto per le allodole a causa proprio della tipologia dello scatto e dei 16cent a risposta......
Ad ogni modo credo che il file spieghi più di mille parole. Come dicevo se vedete errori o se si può migliorare in qualche modo fatevi avanti, anche qualcuno più esperto del sottoscritto.


I campi da compilare sono la colonna F con la durata delle chiamate e le righe 6-7 con il costo delle scatto alla risposta e della tariffa al minuto per ciascun operatore
 

Allegati

  • Confronto.xls
    174,5 KB · Visite: 203
Ultima modifica:
Premesso che non sono di certo un asso con excel ecco quello che ho buttato giù....credo possa andare bene o comunque essere una base da cui partire. A livello estetico è abbastanza grezzo ma poi ognuno se lo gira e rigira come vuole. E' stato realizzato con office10 quindi se avete problemi di compatibilità ditemelo che lo riformatto....Se vedete qualche errore fatemelo presente.
Il confronto tariffario è stato fatto come esempio sull'ultimo traffico del mese di Ottobre, pari ad una settantina di telefonate. Le tariffe sono divise in 3 colori a seconda dell'addebito dello scatto.
Si noti appunto come, ad esempio, la TIM 8 LE pur essendo una buona offerta è in realtà uno specchietto per le allodole a causa proprio della tipologia dello scatto e dei 16cent a risposta......
Ad ogni modo credo che il file spieghi più di mille parole. Come dicevo se vedete errori o se si può migliorare in qualche modo fatevi avanti, anche qualcuno più esperto del sottoscritto.


:yes: Lavoro eccellente :yes:

:clap: :clap: :clap: :clap:
 
Premesso che non sono di certo un asso con excel ecco quello che ho buttato giù....credo possa andare bene o comunque essere una base da cui partire. A livello estetico è abbastanza grezzo ma poi ognuno se lo gira e rigira come vuole. E' stato realizzato con office10 quindi se avete problemi di compatibilità ditemelo che lo riformatto....Se vedete qualche errore fatemelo presente.
Il confronto tariffario è stato fatto come esempio sull'ultimo traffico del mese di Ottobre, pari ad una settantina di telefonate. Le tariffe sono divise in 3 colori a seconda dell'addebito dello scatto.
Si noti appunto come, ad esempio, la TIM 8 LE pur essendo una buona offerta è in realtà uno specchietto per le allodole a causa proprio della tipologia dello scatto e dei 16cent a risposta......
Ad ogni modo credo che il file spieghi più di mille parole. Come dicevo se vedete errori o se si può migliorare in qualche modo fatevi avanti, anche qualcuno più esperto del sottoscritto.

mi sembra che i risultati siano sostanzialmente simili, a parte qualche centesimo in alcune tariffe, che credo dipenda dl tipo di formule utilizzate per il calcolo. OK!

 
Indietro