Milan col coeur in man

E che cosa c'entra ?
Domani dessero il via libera alla S.p.a. BPM vola +15%/+30% anche se l'indice stà a -2% .
Al di là del settore sono storie molto diverse , che poi resti una fetekkia di banca è ancora un'altro discorso ... :D ... come molte altre .

Ma sappiamo bene che la spa piena ormai non si farà più quindi il mercato non vede espansione nella banca. Se va giù l'indice, BPM lo segue alla grande
 
Sono uscito con 200 euretti di perdita... speravo in un rimbalzo ma nulla... e quando ho visto come e' sparito il muro a 0,46..beh.. troppo pericoloso sto titolo ora come ora.. :bye:
 
effettivamente la lettera è sempre abbondante ed il denaro latita....il 14 c'è la trimestrale,se va male altro tonfo in arrivo...entrare oggi è proprio un bel rischio per quelli col pelo sullo stomaco....
 
Giornaliero
non sarebbe male chiudere sopra la chiusura di ieri ...

Vedremo...in asta
 

Allegati

  • MIL.jpg
    MIL.jpg
    183,6 KB · Visite: 31
Orario

e qui si vede bene cosa deve rompere per salire

e cosa non deve rompere per non scendere
 

Allegati

  • ORARIO.jpg
    ORARIO.jpg
    175 KB · Visite: 46
Bpm, non si può snaturare modello cooperativo - De Censi 10/05/2013 14:55 - RSF

MILANO, 10 maggio (Reuters) - La sospensione del progetto di trasformazione di Pop Milano (PMI.MI) in Spa sarebbe un fatto "estremamente positivo", in quanto evidenzia la validità del modello cooperativo che non può essere snaturato per una banca che opera nel territorio.

E' l'opinione espressa da Giovanni De Censi, presidente di Icbpi (Istituto centrale delle banche popolari), a margine dell'assemblea che ha approvato il bilancio 2012.

"Giudico estremamente positivo il fatto che sitorni a mettere al centro l'istituto banca popolare cooperativa", dice De censi, che è anche presidente del Credito Valtellinese (CVAL.MI), interpellato sulle ipotesi di blocco del progetto Spa voluto dal presidente del consiglio di gestione AndreaBonomi e ostacolato dal fronte sindacale interno e che dovrebbe essere ufficializzato dai consigli di oggi.

"Bpm ha 150 anni di storia ed è stata fondamentale per Milano e la Lombardia e con questa formula può benissimo continuare anche in futuro. Un conto sono i problemi di governance, che possono essere modificati con gli statuti, ma non può essere snaturato il modello", aggiunge De Censi.

Il presidente ha sottolineato che in una società cooperativa il principio del voto capitario èlegato al fatto che obiettivo prioritario è creare ricchezza nel territorio in cui opera senza che vi siano interessi prevalenti.

"Mi sembra che si cominci a valutare che la banca popolare nel tempo dà un contributo all'economia dove opera proprio per la sua forma giuridica", dice De Censi.

"I soci si riuniscono insieme in cooperativa perché vogliono una banca che sia attenta agli obiettivi che persegue, diversi da quelli di una società che deve creare valore per l'azionista. :wall: :wall: :wall:
Lacooperativa è una società che, come altre deve fare profitti perché solo cosi può stare sul mercato e confrontarsi con altre, ma non è l'unico scopo che ha", ha concluso.
E allora che la togliessero dal listino. Maiali!
 
Lo dicevo stamani e lo ripeto ora, quelli dell'Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane non mi è mai piaciuto fin da quando ho cominciato a frequentare Corso Europa, 18
 
che ne dite della chiusura?

Mercato del pesce, fine settimana, fine della giornata: tutti vendono.
Oggi invece (alla fine) comprano... chissà perchè...
Per capire meglio bisognerebbe vedere i volumi dei singoli acquisti-vendite.
 
ieri inverted hammer, oggi occhio alle trappole ;)

Con quel gap in apertura non trarrei grosse indicazioni da un single candlestick pattern... :confused: Anche perchè quella candela mi sembra una via di mezzo fra un inverted hammer, e un doji... :)

Comunque a me il fatto che oggi abbia sostanzialmente tenuto, fa ben sperare... :)
 
delisting..... siete ammattiti..???
 
si la stessa notizia scontata gia. Vediamo se avremo notizie contrastanti questo fine settimana. Chi sa se avremo un 15-30% in su invece!! Poveri shorts!OK!
 
si la stessa notizia scontata gia. Vediamo se avremo notizie contrastanti questo fine settimana. Chi sa se avremo un 15-30% in su invece!! Poveri shorts!OK!

io non ambizioni long o short perché sono uscito ieri con uno stop loss e con una perdita del 4% però seguo il titolo per capire dove rientrare... questa premessa per dire che non faccio il tifo per salite o discese ma cerco solo il giusto timing di rientrato e la notizia non è affatto la stessa di ieri mattina alle 8.38... infatti quelli erano rumours questa è la conferma ufficiale, delle riunione di ieri, non credo che possa essere una notizia positiva per una ripresa delle quotazioni.
 
Indietro