Milan col coeur in man

Non vedo differenze tra la voce e ciò che è stato comunicato. Si confermano.
Questo è l'ultimo volume scambiato ieri:
17.30.47

0,466

-0,26

3.007.369

Contratto Ordinario

Chi è che compra tre milioni di azioni, uno che viene da marte? :cool:

Comunque, la borsa è una roulette, le certezze non abitano certo da queste parti.
 
Se leggete bene la notizia di ieri dice che non e' stata abbandonata la pista per la trasformazione in spa bensi' che si darebbe la priorita' al rafforzamento patrimoniale, per cui ancora ci sarebbero ancora le porte aperte per la trasformazione in spa dopo il rafforzamento patrimoniale
 
Se leggete bene la notizia di ieri dice che non e' stata abbandonata la pista per la trasformazione in spa bensi' che si darebbe la priorita' al rafforzamento patrimoniale, per cui ancora ci sarebbero ancora le porte aperte per la trasformazione in spa dopo il rafforzamento patrimoniale

Giusto non è stata abbandonata del tutto la strada per la trasformazione in SPA.OK!
 
A parte i ******* che scrivono.... sempre le solite *******.., posso dirvi che mio Zio ex direttore di fliliali bpm era a conoscenda da tempo del no dei soci, e lui stesso si è opposto, certo lui si dice mooolto preoccupato perchè ha azioni a prezzo medio molto altro sopra i tre euro, e mi dice che la trasformazione in spa, darebbe si una fiammata speculativa per compare le azioni dei soci a quattro soldi.. e lui starà mai!!!
 
May 10 (Reuters) - Italian mutual lender Banca Popolare di Milano has put off a decision to transform itself into a joint-stock company to focus on a plan to boost its balance sheet.

In a statement on Friday, Pop Milano said its board had decided not to ask shareholders to vote on the governance changes plan at their meeting on June 21-22.

A source familiar with the situation said on Thursday the bank was expected to freeze the transformation because of fierce opposition from trade unions.

The statement said Pop Milano's board had decided to give priority to a 500 million euros cash call. (Reporting By Danilo Masoni; editing by Naomi O'Leary)

Personalmente non credo che il prezzo abbia totalmente scontato la notizia, c'è spazio per un'altra discesa ma non dimentichiamoci anche che per l'aumento di capitale potrebbero fare di tutto per farla salire un po' prima di stabilire il pricing delle nuove azioni.....
 
May 10 (Reuters) - Italian mutual lender Banca Popolare di Milano has put off a decision to transform itself into a joint-stock company to focus on a plan to boost its balance sheet.

In a statement on Friday, Pop Milano said its board had decided not to ask shareholders to vote on the governance changes plan at their meeting on June 21-22.

A source familiar with the situation said on Thursday the bank was expected to freeze the transformation because of fierce opposition from trade unions.

The statement said Pop Milano's board had decided to give priority to a 500 million euros cash call. (Reporting By Danilo Masoni; editing by Naomi O'Leary)

Personalmente non credo che il prezzo abbia totalmente scontato la notizia, c'è spazio per un'altra discesa ma non dimentichiamoci anche che per l'aumento di capitale potrebbero fare di tutto per farla salire un po' prima di stabilire il pricing delle nuove azioni.....


Secondo me arriva in area 0,42 per rimbazare un poco e poi riprendere la discesa, molti se ne andranno con l'aumento di capitale in atto..
 
Credo che nei prossimi giorni la vedremo slegata dall'andamento degli indici, capace di scendere anche con Piazza Affari positiva e magari di risalire in qualsiasi condizione se c'è una notizia positiva. Secondo voi la trimestrale può fare altri danni? E' il 14 vero?
 
A parte i ******* che scrivono.... sempre le solite *******.., posso dirvi che mio Zio ex direttore di fliliali bpm era a conoscenda da tempo del no dei soci, e lui stesso si è opposto, certo lui si dice mooolto preoccupato perchè ha azioni a prezzo medio molto altro sopra i tre euro, e mi dice che la trasformazione in spa, darebbe si una fiammata speculativa per compare le azioni dei soci a quattro soldi.. e lui starà mai!!!

ma sei sicuro di quello che dici? hai capito bene quello che ti ha detto lo Zio?
se fosse vero...e pure ex direttore bpm..... io credo che i piu' fusi non arrivino ad 1 euro di prezzo di carico.
 
ma sei sicuro di quello che dici? hai capito bene quello che ti ha detto lo Zio?
se fosse vero...e pure ex direttore bpm..... io credo che i piu' fusi non arrivino ad 1 euro di prezzo di carico.

Beh, se è per quello, ti posso dire che conosco personalmente un ex funzionario di banca carige che ha azioni carige a 2,80. Vedi a quanto stanno ora....
 
Non dovete aver paura per lunedi' se c' e' di mezzo un adc devono per forza sostenere la quotazione del titolo altrimenti a prezzi piu' bassi sarebbe troppo diluitivo il titolo.... Non fatevi impressionare da quello che dicono " i ca.zzari"
 
Non dovete aver paura per lunedi' se c' e' di mezzo un adc devono per forza sostenere la quotazione del titolo altrimenti a prezzi piu' bassi sarebbe troppo diluitivo il titolo.... Non fatevi impressionare da quello che dicono " i ca.zzari"

Finalmente una cosa sensataOK!:clap:
 
Non dovete aver paura per lunedi' se c' e' di mezzo un adc devono per forza sostenere la quotazione del titolo altrimenti a prezzi piu' bassi sarebbe troppo diluitivo il titolo.... Non fatevi impressionare da quello che dicono " i ca.zzari"

infatti è quello che ho scritto questa mattinaOK!
 
Non dovete aver paura per lunedi' se c' e' di mezzo un adc devono per forza sostenere la quotazione del titolo altrimenti a prezzi piu' bassi sarebbe troppo diluitivo il titolo.... Non fatevi impressionare da quello che dicono " i ca.zzari"

ognuno la pensa come vuole ma a me sa tanto di operazione stile unipol, unicredit.. raggruppamento di azioni 10:1 et voilà... il prezzo è 4,50 euro avanti signori. Vedremo cosa succederà.
 
Se leggete bene la notizia di ieri dice che non e' stata abbandonata la pista per la trasformazione in spa bensi' che si darebbe la priorita' al rafforzamento patrimoniale, per cui ancora ci sarebbero ancora le porte aperte per la trasformazione in spa dopo il rafforzamento patrimoniale

non la trasformeranno in spa, troppe resistenze interne e lo hanno fatto credere per speculare sopra ai gonzi
 
Scusate, ma si sta facendo tanto rumore per nulla. L'aumento era già stato deciso, era incerta solo la tempistica.
E poi a prescindere che la trasformazione in spa non è stata abbandonata ma proseguirà per tappe Banca Popolare di Milano al bivio sul progetto spa - Il Sole 24 ORE
leggetevi questo articolo (per chi non lo ha già letto):

Bpm, non si può snaturare modello cooperativo - De Censi

10/05/2013 14:55 RSF

MILANO, 10 maggio (Reuters) - La sospensione del progetto di trasformazione di Pop Milano (PMI.MI) in Spa sarebbe un fatto "estremamente positivo", in quanto evidenzia la validità del modello cooperativo che non può essere snaturato per una banca che opera nel territorio.

E' l'opinione espressa da Giovanni De Censi, presidente di Icbpi (Istituto centrale delle banche popolari), a margine dell'assemblea che ha approvato il bilancio 2012.

"Giudico estremamente positivo il fatto che sitorni a mettere al centro l'istituto banca popolare cooperativa", dice De censi, che è anche presidente del Credito Valtellinese (CVAL.MI), interpellato sulle ipotesi di blocco del progetto Spa voluto dal presidente del consiglio di gestione AndreaBonomi e ostacolato dal fronte sindacale interno e che dovrebbe essere ufficializzato dai consigli di oggi.

"Bpm ha 150 anni di storia ed è stata fondamentale per Milano e la Lombardia e con questa formula può benissimo continuare anche in futuro. Un conto sono i problemi di governance, che possono essere modificati con gli statuti, ma non può essere snaturato il modello", aggiunge De Censi.

Il presidente ha sottolineato che in una società cooperativa il principio del voto capitario èlegato al fatto che obiettivo prioritario è creare ricchezza nel territorio in cui opera senza che vi siano interessi prevalenti.

"Mi sembra che si cominci a valutare che la banca popolare nel tempo dà un contributo all'economia dove opera proprio per la sua forma giuridica", dice De Censi.

"I soci si riuniscono insieme in cooperativa perché vogliono una banca che sia attenta agli obiettivi che persegue, diversi da quelli di una società che deve creare valore per l'azionista. Lacooperativa è una società che, come altre deve fare profitti perché solo cosi può stare sul mercato e confrontarsi con altre, ma non è l'unico scopo che ha", ha concluso.
 
Non solo si fa tanto rumore per nulla ma poi si parla di crollo...ma dove? ma sapete quali sono i crolli? BPM ha fondamentali solidi, opera nella più ricca zona d'Italia se non d'Europa e se non c'è fretta di dover vendere, perché magari si fanno le cose con la pancia e poi si trema, ci rivediamo tra un annetto e ne riparliamo ok?

Come dicevo ieri (o ieri l'altro non ricordo) prima dell'idea di trasformarla in SpA era salita comunque e se questa trasformazione fosse accantonata a causa dei soliti sindacalisti del .azzo e di alcuni vecchi dipendenti (perchè di quelli si tratta) che vogliono mantenere privilegi da statalini, che si .ottano pure, il titolo riprenderà appeal comunque....
 
Solo una verità per la vostra corretta informazione:
la BPM è dei soci dipendenti che decidono col voto capitario la loro governance, Bonomi è stato messo su da loro e alla prossima tornata verrà sostituito da qualcun'altro.
 
l'aumento quando parte e a che prezzo?
 
Indietro