Milano Santa Giulia.....il Risanamento e' iniziato!! Vol.5

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi comprano parecchio convinti
+5%
 
Gran bella asta di chiusura, bella bella, 2mil di pezzi!!Sembrano volumi bassi, ma ci son stati bei movimenti, penso e spero, che stiamo ben messi, buon week end.
 
Ho partecipato all'asta e incrementato la mia posizione sopra 500k...certo poca roba rispetto ai bei tempi però...monitoriamo :D
 
Variazione asset allocation

Vedi l'allegato 2689146


May

... e abbiamo superato Coima Res, Italgas, Azimut. Bene.

Risa.jpg

Snam è a portata di mano.

Recordati la vedo dura :-D


May
 
Superasse già Snam, ne venderei un quarto per ricondurla al 3% che, per me, è il peso neutrale che Risanamento può avere in un asset allocation di questo tipo.

May

interessante, però oggi investirei sulle energie rinnovabili piuttosto che sul petrolio, sui contenuti digitali piuttosto che sulle telecomunicazioni, sui pagamenti digitali piuttosto che sui bancari. I settori tradizionali sono in crisi per vari motivi, il settore bancario ha bassi margini di guadagno ed un business obsoleto oltre ad un mercato composto da numerosissimi players. Il settore petrolifero comunque dovrà lasciare il passo alle nuove fonti di energia rinnovabili supportati anche dagli incentivi economici. Quello delle telecomunicazioni è anche lui un settore molto concorrenziale con bassi margini. Titoli giusti nel settore giusto con la size giusta, il mercato parla chiaro è sta premiamdo molti titoli innovativi in settori innovativi. I volumi sono calati ovunque in questo periodo di crisi e molti sono rimasti liquidi.

Il grafico settimanale di Risanamento è molto ben impostato. Non guardo il mensile perchè nel mercato moderno gli anni valgono come i secoli.
 
interessante, però oggi investirei sulle energie rinnovabili piuttosto che sul petrolio, sui contenuti digitali piuttosto che sulle telecomunicazioni, sui pagamenti digitali piuttosto che sui bancari. I settori tradizionali sono in crisi per vari motivi, il settore bancario ha bassi margini di guadagno ed un business obsoleto oltre ad un mercato composto da numerosissimi players. Il settore petrolifero comunque dovrà lasciare il passo alle nuove fonti di energia rinnovabili supportati anche dagli incentivi economici. Quello delle telecomunicazioni è anche lui un settore molto concorrenziale con bassi margini. Titoli giusti nel settore giusto con la size giusta, il mercato parla chiaro è sta premiamdo molti titoli innovativi in settori innovativi. I volumi sono calati ovunque in questo periodo di crisi e molti sono rimasti liquidi.

Il grafico settimanale di Risanamento è molto ben impostato. Non guardo il mensile perchè nel mercato moderno gli anni valgono come i secoli.
Adesso i liquidi stanno rientrando a poco a poco, la cosa migliore per cavalcare un break out è trovarsi già dentro
 
interessante, però oggi investirei sulle energie rinnovabili piuttosto che sul petrolio, sui contenuti digitali piuttosto che sulle telecomunicazioni, sui pagamenti digitali piuttosto che sui bancari. I settori tradizionali sono in crisi per vari motivi, il settore bancario ha bassi margini di guadagno ed un business obsoleto oltre ad un mercato composto da numerosissimi players. Il settore petrolifero comunque dovrà lasciare il passo alle nuove fonti di energia rinnovabili supportati anche dagli incentivi economici. Quello delle telecomunicazioni è anche lui un settore molto concorrenziale con bassi margini. Titoli giusti nel settore giusto con la size giusta, il mercato parla chiaro è sta premiamdo molti titoli innovativi in settori innovativi. I volumi sono calati ovunque in questo periodo di crisi e molti sono rimasti liquidi.

Il grafico settimanale di Risanamento è molto ben impostato. Non guardo il mensile perchè nel mercato moderno gli anni valgono come i secoli.

Mi verrebbe da chiederti di formulare tu i criteri tuoi per un asset allocation a tuo parere corretta in questo contesto, ma, ...

... Non guardo il mensile perchè nel mercato moderno gli anni valgono come i secoli.

... e allora tutto questo avrebbe un senso. Qui non si tratta per nessuno, la mio avviso, di scommettere nella tradata che ti risolve la vita. O almeno così voglio sperare. Così voglio sperare perchè si tratterebbe di disperati o di ludopati (e se fosse, allora è persino meglio la slot machine)

... Il grafico settimanale di Risanamento è molto ben impostato. ...

Vero, ma, ... "Non si mettono mai tutte le uova nello stesso paniere"

Proverbio ebraico.


May
 
Ho partecipato all'asta e incrementato la mia posizione sopra 500k...certo poca roba rispetto ai bei tempi però...monitoriamo :D

La domanda da porsi è :

Come contrasterei l'eventualità di una Risanamento che porta i libri in tribunale dichiarando fallimento ?

(perchè ricordo che è nella black list della Consob)

Come contrasto ? Con quale asset allocation ? Con quali strumenti e/o strategie ?

Nel mio caso, portasse i libri in tribunale, perderei il 3%, riassorbibile nell'ambito della mia asset allocation complessiva.

Nel tuo caso ?



May
 
La domanda da porsi è :

Come contrasterei l'eventualità di una Risanamento che porta i libri in tribunale dichiarando fallimento ?

(perchè ricordo che è nella black list della Consob)

Come contrasto ? Con quale asset allocation ? Con quali strumenti e/o strategie ?

Nel mio caso, portasse i libri in tribunale, perderei il 3%, riassorbibile nell'ambito della mia asset allocation complessiva.

Nel tuo caso ?

Risa.jpg



May

.
 
( come mi fate sentire materna, ...... :) )

:D:D:D
 
Studiare un titolo, ritenerne validi i progetti, investirci anche il 100 % ed applicare tutte le regole che si conoscono in materia è il valore aggiunto della borsa rispetto al superenalotto,quello che può renderti veramente ricco, a differenza di scommettere su tutti i titoli del listino tipo roulette e ndo cojo cojo, quello non ti renderà mai ricco perché ciò che frutta sono le decisioni, non le insicurezze e le paure .
 
Più che essere materna dovresti fare il o la discepola e studiare 😇😁

Studiare un titolo, ritenerne validi i progetti, investirci anche il 100 % ed applicare tutte le regole che si conoscono in materia è il valore aggiunto della borsa rispetto al superenalotto,quello che può renderti veramente ricco, a differenza di scommettere su tutti i titoli del listino tipo roulette e ndo cojo cojo, quello non ti renderà mai ricco perché ciò che frutta sono le decisioni, non le insicurezze e le paure .

No, ... non vi vedo messi bene :yes::yes::yes:

Vi mancano proprio i fondamentali, diciamo, ...

Ma se avessi voluto fare la crocerossina me ne sarei andata in Africa.

:bye:
 
Studiare un titolo, ritenerne validi i progetti, investirci anche il 100 % ed applicare tutte le regole che si conoscono in materia è il valore aggiunto della borsa rispetto al superenalotto,quello che può renderti veramente ricco, a differenza di scommettere su tutti i titoli del listino tipo roulette e ndo cojo cojo, quello non ti renderà mai ricco perché ciò che frutta sono le decisioni, non le insicurezze e le paure .

Bravo, sono d'accordo .
Saluti.
 
Adesso i liquidi stanno rientrando a poco a poco, la cosa migliore per cavalcare un break out è trovarsi già dentro


questa settimana tentiamo il 4° affondo ai 72 se li passiamo inizia la fase 2 per Risanamento.
 
Studiare un titolo, ritenerne validi i progetti, investirci anche il 100 % ed applicare tutte le regole che si conoscono in materia è il valore aggiunto della borsa rispetto al superenalotto,quello che può renderti veramente ricco, a differenza di scommettere su tutti i titoli del listino tipo roulette e ndo cojo cojo, quello non ti renderà mai ricco perché ciò che frutta sono le decisioni, non le insicurezze e le paure .

Ci punti i soldi o i bruscolini su quell'unico titolo sul quale punteresti il 100% ?

E il 100% de che ?

Lo posso dire che se si punta il 100% di qualcosa che è un po' di più della paghetta settimanale su un unico titolo che sta nella black list della Consob è un ........... (decidete voi) ?

Oppure qualcuno si offende ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro