Milano Santa Giulia.....il Risanamento e' iniziato!! Vol.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
... Lo posso dire che se si punta il 100% di qualcosa che è un po' di più della paghetta settimanale su un unico titolo che sta nella black list della Consob è un ........... (decidete voi) ?

Oppure qualcuno si offende ?

"Dicotiledone". Ho trovato il termine esatto. "Dicotiledone".

Così nessuno si offende.

Non fate i dicotiledoni, ... per piacere, dai, ...

Siate seri.


May
 
"Dicotiledone". Ho trovato il termine esatto. "Dicotiledone".

Così nessuno si offende.

Non fate i dicotiledoni, ... per piacere, dai, ...

Siate seri.


May

Con te non possiamo restare seri. Sei veramente ridicolo..
 
Con te non possiamo restare seri. Sei veramente ridicolo..

Benissimo. Continuate pure a sparar ******* ed a pompare un titolino.

Almeno così Risanamento mi passa dal un 3% che è il suo peso attuale nel mio portafoglio, ... chissa ? Magari al 4%, ...

Ma pure al 5 o a 6, ...

Guarda : facciamo così, pompatemelo fino a fargli superare Terna che è il mio titolo più pesante col 17%

Datevi da fare, "caspita" !

Che vi pago a fare ?

Ho detto caspita.


Sono una Signora.




May
 
Altri dicotiledoni coi quali discorrere pacatamente ?
 

Di questo passo ogni società corre il rischio di fallire. Fca per esempio quanti - 97% di fatturato mensile può reggere senza aiuti di Stato? Le compagnie aeree? Le aziende di moda? Ti potrei fare decine di esempi.
 
A quanto mi risulta Unicredit è uscita da ogni società in cui aveva partecipazioni importanti con gain invidiabili. Perché Risanamento dovrebbe essere l'unica eccezione? :confused:
 
Di questo passo ogni società corre il rischio di fallire. Fca per esempio quanti - 97% di fatturato mensile può reggere senza aiuti di Stato? Le compagnie aeree? Le aziende di moda? Ti potrei fare decine di esempi.

Che l'investimento in azioni sia un capitale messo a rischio nessuno lo nega. Anzi è una premessa necessaria.
Ma non tutto è uguale a tutto. Fca (che non ho in portafoglio) non è nella black list Consob come Risanamento, ad esempio.

E comunque proprio il fatto che ogni società può fallire comporta che chi affidasse le sue sorti ad un unico titolo è un dicotiledone.

Detto questo, è vero e l'ho già scritto, Risanamento può potenzialmente persino andare contromano in un settore come quello immobiliare che è comunque più debole dell'indice.

Può benissimo fare il +100% in qualunque momento.

Esattamente perchè è un titolino a bassa capitalizzazione ed in crisi perenne. Basterebbe uno spiraglio di luce, ...

Il mio augurio è che lo faccia.

Fatto è che le stupidità che leggo, non fanno onore a chi le scrive.

E non solo : anche se si volesse pompare il titolino, lo si faccia almeno con intelligenza, voglio dire, ...

A dir ******* sempre e comunque, neanche Risanamento fosse una nuova religione, si perde in credibilità.

C'è vita, e vita intelligente, oltre questo trading da dementi sul singolo titolino in perenne crisi.

L'approccio ai mercati è diverso, nessuno che investa più della paghetta settimanale farebbe mai come leggo si faccia qui.

Cioè, ... mi rifiuto persino di pensare che questo thread sia popolato solo da dicotiledoni.

Datemi un essere pensante, per piacere
 
Ultima modifica:
La domanda da porsi è :

Come contrasterei l'eventualità di una Risanamento che porta i libri in tribunale dichiarando fallimento ?

(perchè ricordo che è nella black list della Consob)

Come contrasto ? Con quale asset allocation ? Con quali strumenti e/o strategie ?

Nel mio caso, portasse i libri in tribunale, perderei il 3%, riassorbibile nell'ambito della mia asset allocation complessiva.

Nel tuo caso ?



May
Nella precedente salita, dopo aver accumulato quasi 4 milioni di azioni fra .02 .03 ho guadagnato 100k € non sono preoccupato di 500k azioni risanamento che scambia diversi milioni al giorno...il mio portafoglio attuale è quasi completamente liquido il tuo mi pare tutto investito...punti di vista differenti
 
Nella precedente salita, dopo aver accumulato quasi 4 milioni di azioni fra .02 .03 ho guadagnato 100k € non sono preoccupato di 500k azioni risanamento che scambia diversi milioni al giorno...il mio portafoglio attuale è quasi completamente liquido il tuo mi pare tutto investito...punti di vista differenti

Non tutto è uguale a tutto. Puoi aver guadagnato un miliardo.

Avessi puntato su Risanamento ed avessi guadagnato un miliardo, saresti comunque stato un dicotiledone. Al di la del cu-lo che puoi aver avuto.

Spero, non sia vero quello che scrivi o che le cifre da te indicate siano per te del tutto trascurabili.

Se sono trascurabili, ... ok.
 
Cioè, ... esisteranno pure plurimilionari, miliardari, in Italia e sono liberi di giocarsi i soldi come meglio credono, voglio dire, ...

Questo non cambia di una virgola il ragionamento
 
Non tutto è uguale a tutto. Puoi aver guadagnato un miliardo.

Avessi puntato su Risanamento ed avessi guadagnato un miliardo, saresti comunque stato un dicotiledone. Al di la del cu-lo che puoi aver avuto.

Spero, non sia vero quello che scrivi o che le cifre da te indicate siano per te del tutto trascurabili.

Se sono trascurabili, ... ok.
Sono vere chi mi ha seguito nel forum negli scorsi anni lo sa...la cifra investita allora è abbastanza trascurabile e ha prodotto un profitto circa del 100%...spero per te che tu abbia altri investimenti oltre la asset allocation azionaria che ci proponi quotidianamente
 
Ci punti i soldi o i bruscolini su quell'unico titolo sul quale punteresti il 100% ?

E il 100% de che ?

Lo posso dire che se si punta il 100% di qualcosa che è un po' di più della paghetta settimanale su un unico titolo che sta nella black list della Consob è un ........... (decidete voi) ?

Oppure qualcuno si offende ?

Neanche ti rispondo, non credo ne valga la pena, continua così e mai na gioia vedrai
 
....il fair value della azioni Risanamento è stato assunto pari al prezzo di borsa della società al 30 aprile 2015 (0,1737 euro p/a) e ha portato ad una valorizzazione della quota detenuta da Intesa Sanpaolo (rimasta pari al 48,88% anche dopo l’acquisizione del controllo) pari a 153 milioni.
 
Sono vere chi mi ha seguito nel forum negli scorsi anni lo sa...la cifra investita allora è abbastanza trascurabile e ha prodotto un profitto circa del 100%...spero per te che tu abbia altri investimenti oltre la asset allocation azionaria che ci proponi quotidianamente

ciao ,sai quanti ne ho visti in 37 anni di borsa……… :D …... risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano discese con orgogliosa sicurezza... … , ti ricordi cosa ho acq, con l'ultima salita :D
 
ciao ,sai quanti ne ho visti in 37 anni di borsa……… :D …... risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano discese con orgogliosa sicurezza... … , ti ricordi cosa ho acq, con l'ultima salita :D

p.s. in questo momento sono super liquido , ho anche ordinato un emtb ,per dedicarmi ad altro in questo periodo,
 
p.s. in questo momento sono super liquido , ho anche ordinato un emtb ,per dedicarmi ad altro in questo periodo,
Ciao piove, anch’io come ho scritto diverse volte sono super liquido a parte questa piccola quota di RN
 
Nella precedente salita, dopo aver accumulato quasi 4 milioni di azioni fra .02 .03 ho guadagnato 100k € non sono preoccupato di 500k azioni risanamento che scambia diversi milioni al giorno...il mio portafoglio attuale è quasi completamente liquido il tuo mi pare tutto investito...punti di vista differenti

Non tutto è uguale a tutto. Puoi aver guadagnato un miliardo.

Avessi puntato su Risanamento ed avessi guadagnato un miliardo, saresti comunque stato un dicotiledone. Al di la del cu-lo che puoi aver avuto.

Spero, non sia vero quello che scrivi o che le cifre da te indicate siano per te del tutto trascurabili.

Se sono trascurabili, ... ok.

Sono vere chi mi ha seguito nel forum negli scorsi anni lo sa...la cifra investita allora è abbastanza trascurabile e ha prodotto un profitto circa del 100%...spero per te che tu abbia altri investimenti oltre la asset allocation azionaria che ci proponi quotidianamente

4 milioni di azioni a 0,025 corrispondono a 100.000€

Per investire 100.000€ su Risanamento, che per me non può valere più del 3% del mio portafoglio azionario avrei dovuto avere 3 milioni e 333.333,33 €

Sono spiacente : non li ho.

Non ho 3.333.333,33 €



May
 
Titolo ormai scoppiato... Se non torna la speculazione, rimarrà nel limbo per mesi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro