Milano Santa Giulia.....il Risanamento e' iniziato!! Vol.8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sbagli, sono cose già dette e che dovrebbe sapere chiunque investe anche un solo euro in borsa.
Ma a qualcuno fa comodo continuare a chiedere sempre perché perché perché.
invece di fare il professore, leggi quello che ho scritto. Non ho chiesto alcun perchè. ho detto che ora il titolo è "investibile" ma non c'e' alcun interesse. Poi se vogliamo dirla tutta anche i fondi possono investire in titoli BL basta farsi fare una autorizzazione .... quindi se non l'hanno fatta prima è perchè non avevano interesse.
 
comunque ammesso che è un martello demolitore, sempre negativo, incessantemente al ribasso...bisogna ammettere che nella sua perseveranza porta sempre avanti concetti e scenari realistici. Che permettono anche di fare un minimo di autocritica a chi crede nel titolo ad occhi chiusi.
 
Fatemi capire una cosa, perché un fondo dovrebbe investire in Risanamento?
Se dopo l'uscita dalla BL (Scontatissima) dovessero entrare nuovi investitori, lo faranno solo perché ci sarà un nuovo progetto, non perché è uscita dalla BL.
I fondi i soldi li usano per fare altri soldi, non per perdere tempo sui forum
 
comunque ammesso che è un martello demolitore, sempre negativo, incessantemente al ribasso...bisogna ammettere che nella sua perseveranza porta sempre avanti concetti e scenari realistici. Che permettono anche di fare un minimo di autocritica a chi crede nel titolo ad occhi chiusi.
Ti rispondo per lo spirito costruttivo che ho sempre cercato di portare con i miei interventi.
L'utente a cui ti riferisci interviene solo ed esclusivamente a lamentarsi dell'andamento del titolo. E lo fa a ragione, perchè io al pari di tutti sono delusissimo da questo andazzo. Ma, senza voler far polemica, ho imparato anche a diffidare di chi interviene sempre e solo in un verso. A maggior ragione se notiamo che è arrivato quasi contemporaneamente all'annuncio della vendita dell'area a "fair value", che è l'aspetto che ha deluso la maggior parte dei piccoli azionisti.
Detto tutto ciò, io non credo affatto al titolo ad occhio chiusi. Se si scorre negli anni addietro, ne ho scritte di cose che non mi piacevano sulla gestione della società. E qui mi fermo.
 
Ti rispondo per lo spirito costruttivo che ho sempre cercato di portare con i miei interventi.
L'utente a cui ti riferisci interviene solo ed esclusivamente a lamentarsi dell'andamento del titolo. E lo fa a ragione, perchè io al pari di tutti sono delusissimo da questo andazzo. Ma, senza voler far polemica, ho imparato anche a diffidare di chi interviene sempre e solo in un verso. A maggior ragione se notiamo che è arrivato quasi contemporaneamente all'annuncio della vendita dell'area a "fair value", che è l'aspetto che ha deluso la maggior parte dei piccoli azionisti.
Detto tutto ciò, io non credo affatto al titolo ad occhio chiusi. Se si scorre negli anni addietro, ne ho scritte di cose che non mi piacevano sulla gestione della società. E qui mi fermo.
io non mi sono lamentato. ho solo detto che con l'uscita dalla BL non sarebbe cambiato nulla! puoi anche diffidare di me ma è tipico di molti del forum, quando qualcuno non è allineato al vostro credo usate sempre la stessa risposta: diffidare da, è venuto qui per manovre oscure, etc. Quindi visto che le cose intelligente sono scritte solo da te, spiegami quale impatto è probabile che abbia l'uscita dalla BL?
 
Ti rispondo per lo spirito costruttivo che ho sempre cercato di portare con i miei interventi.
L'utente a cui ti riferisci interviene solo ed esclusivamente a lamentarsi dell'andamento del titolo. E lo fa a ragione, perchè io al pari di tutti sono delusissimo da questo andazzo. Ma, senza voler far polemica, ho imparato anche a diffidare di chi interviene sempre e solo in un verso. A maggior ragione se notiamo che è arrivato quasi contemporaneamente all'annuncio della vendita dell'area a "fair value", che è l'aspetto che ha deluso la maggior parte dei piccoli azionisti.
Detto tutto ciò, io non credo affatto al titolo ad occhio chiusi. Se si scorre negli anni addietro, ne ho scritte di cose che non mi piacevano sulla gestione della società. E qui mi fermo.
aggiungo, lo spirito costruttivo è anche portare dubbi o elementi che secondo me potrebbero essere negativi. Onestamente la priorità mia è in primis non perdere e spero che nessuno di voi possa perdere. Quindi se evidenziando qualche dubbio si possono creare degli spunti interessanti per fare delle riflessioni sul nostro investimento, a me sembra cosa opportuna. (almeno per le mie 816 mila azioni).
 
aggiungo, lo spirito costruttivo è anche portare dubbi o elementi che secondo me potrebbero essere negativi. Onestamente la priorità mia è in primis non perdere e spero che nessuno di voi possa perdere. Quindi se evidenziando qualche dubbio si possono creare degli spunti interessanti per fare delle riflessioni sul nostro investimento, a me sembra cosa opportuna. (almeno per le mie 816 mila azioni).
che pmc hai ?
o almeno in che fascia ?

grazie
 
Buonasera a tutto,due considerazioni, la prima,è che il livello degli interventi su questo forum,a prescindere dalla propria visione, è sempre alto.La seconda,mi convinco,viste le giornate di borsa attuali,su Risanamento, pochi scambi e chiusure che rimettono in maniera costante, sempre sotto controllo, il prezzo,che arriveremo a una operazione definitiva sul capitale.Tranne il progetto Motus,-Via Grosio,cosa resta di questa società e cn quali finalità,io nn le riesco a trovare, una volta esistevano le scatole vuote,IIL investimenti immobiliari lombardi,Tecnost x l OPA su Telecom e potrei citarne tante,ma ora queste operazioni chi le fa?
 
Buonasera a tutto,due considerazioni, la prima,è che il livello degli interventi su questo forum,a prescindere dalla propria visione, è sempre alto.La seconda,mi convinco,viste le giornate di borsa attuali,su Risanamento, pochi scambi e chiusure che rimettono in maniera costante, sempre sotto controllo, il prezzo,che arriveremo a una operazione definitiva sul capitale.Tranne il progetto Motus,-Via Grosio,cosa resta di questa società e cn quali finalità,io nn le riesco a trovare, una volta esistevano le scatole vuote,IIL investimenti immobiliari lombardi,Tecnost x l OPA su Telecom e potrei citarne tante,ma ora queste operazioni chi le fa?
Infatti siamo alla terza chiusura consecutiva fatta a 92/926 con pochissimi pezzi in aste praticamente deserte
 
Io un'idea ce l'ho... Basta seguire gli eventi di quest'anno... Unicredit ha ceduto il suo credito a prelios.. Prelios è finita sotto il controllo del gruppo ion che ha già opato pure cerved ed ha una buona liquidità... Tutto questo dovrebbe avere un senso, certo che noi contiamo zero.. Il mercato, ma di che parliamo, ci sono 2 banche con le loro SIM e sono loro che decidono.
 
Io un'idea ce l'ho... Basta seguire gli eventi di quest'anno... Unicredit ha ceduto il suo credito a prelios.. Prelios è finita sotto il controllo del gruppo ion che ha già opato pure cerved ed ha una buona liquidità... Tutto questo dovrebbe avere un senso, certo che noi contiamo zero.. Il mercato, ma di che parliamo, ci sono 2 banche con le loro SIM e sono loro che decidono.
Mah, tutto può essere…però la storia di Prelios la ricordo bene avendola tradata spesso. L’azienda negli ultimi dieci anni, da sviluppatore è diventata un servicer, ed è quindi più affine al business sia di aver ed che di Ion. Tutto può essere, ma finché Risanamento rimane sviluppatore non vedo ipotizzabile quello a cui ti riferisci
 
Brontolo ma che ci fai ancora qui?
Io se ero al tuo posto avevo già salutato Risanamento e cambiato nome in
Gongolo!!
OK!:asd::rotfl:
hai ragione.....me lo chiedo anch'io! E' evidente che ho sbagliato! pensa che ne avevo di più e area 0,15 ho venduto per aiutare mia sorella a comprarsi la macchina! Peccato che non si sia comprata una Ferrari, almeno avrei venduto tutto!
 
Sarà anche come dici tu, ma solo per farti un esempio: a fine agosto una società americana (DBX Advisors LLC) ha acquistato qualche azione (421,860 pz). Sono una miseria ma potrebbe comunque essere un segnale di quello che potrà accadere dopo l'uscita dalla BL
Dove è possibile vedere le quantità di azioni che hanno in pancia i vari fondi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro