Minergate: cloud mining e mining con il proprio PC o telefono

Domanda, qual'è il tuo hashpower totale, considerando tutti i pc?

tra tutti i pc arrivo a quasi 4000hs, in alcuni momenti arrivo anche a 4500hs

Domanda forse scontata, ma hai già calcolato quanto ci hai finora speso in corrente?

utilizzo il software sempre e solo quando il pc è acceso per altri usi (lavoro o svago). non tengo i pc accesi per minare.

un collega ha un misuratore di consumo e il mese scorso abbiamo controllato sui pc dell'ufficio: il mio pc con software attivo e monitor acceso (GPU a mezza potenza) consuma 345w, il suo identico senza software consuma 310w. La differenza è quindi trascurabile. Utilizzando invece la GPU al massimo ma con monitor spento (lo faccio spesso quando esco per pranzo) il consumo arriva a 370w
 
utilizzo il software sempre e solo quando il pc è acceso per altri usi (lavoro o svago). non tengo i pc accesi per minare.

un collega ha un misuratore di consumo e il mese scorso abbiamo controllato sui pc dell'ufficio: il mio pc con software attivo e monitor acceso (GPU a mezza potenza) consuma 345w, il suo identico senza software consuma 310w. La differenza è quindi trascurabile. Utilizzando invece la GPU al massimo ma con monitor spento (lo faccio spesso quando esco per pranzo) il consumo arriva a 370w

Molto interessante. Quasi quasi mi ci metto anch'io e tiro il collo alla r390 :D
 
Ma se lasciassi il mio computer acceso la notte a minare quanti bitcoin al mese potrei fare di media?
 
Molto interessante. Quasi quasi mi ci metto anch'io e tiro il collo alla r390 :D



dai che cosi' fondi tutto ...e poi con la storia del minare ne spendi N altri anche x ricomprarti il PC nuovo:D



No e comunque minare Bitcoin con sistemi "normali" non è più profittevole da tempo.



chi stila gentilmente una lista su cosa sarebbe invece profittevole minare OGGI con Hardware dedicato AntMiner anche x Litecoin etc considerando i costi dell'energia elettrica in Italia ( quasi solo tasse + accise + scaglioni da ricalcolare in base ai kWh consumati + imposte erariali di consumo ...ed ora anche il canone bimestrale solo per tener allacciato il contatore) o con GPU dedicata per minare Ethereum etc?

dove il gioco varrebbe la candela investendoci sopra nell'Hardware per poi guadagnare... e quanto?

grazie
 
Indietro