Minergate: cloud mining e mining con il proprio PC o telefono

Dentro minergate, e sto minando Monero XRM a 4... e mi da 22.30 Hs... fate voi l'analisi con un HP portatile Pavilion dv6

wut, faccio 23 Hs con il mio Huawei P9 minando Monero :asd: lo attacco alla corrente in ufficio con caricatore fast charge, 8-9 ore al giorno, tutto regalato :asd:
 
ecco una foto del cruscotto di qualche minuto fa... chiedo a qualche anima che conosce MinerGate se può chiarire le voci... e che cosa c'è da aspettarsi.
Esiste un portafoglio dove poi andranno i monero?
come vedete son tutto una domanda... ciao astardy dentro ;)
 

Allegati

  • 12.22.jpg
    12.22.jpg
    89,5 KB · Visite: 53
Sulla sinistra hai i dati del tuo mining: la potenza di calcolo attuale (9.252 H/s), la quantità di Monero minata fino ad ora, più a destra hai i dati relativi al Pool (il "gruppo") di miner dentro al quale stai minando in questo momento e più sotto i dati globali dei miner attivi attualmente su Minergate sul mining di Monero. Minergate ti permette di prelevare quantità minime di valuta, che variano in base a quella che stai minando, per Monero il minimo mi pare sia 0.005 XMR. Considera che attualmente sei a 0.00002658 :D Su quanto sia profittevole fatti un rapido calcolo, alla tua velocità attuale per accumulare 1 XMR (adesso stanno a 315 $) moltiplica il tempo in cui hai lasciato fino ad ora a minare per 37.600 volte circa :D
 
Grazie di tutto Gab... quindi conviene minare le piccole... intanto una dritta ( x me e gli altri utenti interessati ) è fatta ;)
 
La cosa buona di Minergate è che ha un'interfaccia utente veramente intuitiva "a prova di scemo", laddove molti programmi di mining funzionano praticamente solo a script e sono di difficile utilizzo. Puoi anche smanettare un po' col numero di core da assegnare all'operazione, in modo da trovare il compromesso migliore tra consumo di corrente e risultato di mining. Dall'altro punto di vista, considera che fintanto che non raggiungi la quota minima di prelievo, quello che mini tecnicamente non è "tuo" e non ne puoi disporre. Inoltre molti utenti, facendo raffronti con altri software, dicono che Minergate sia meno remunerativo a parità di potenza di calcolo (il che se fosse vero significherebbe che Minergate si tiene una certa percentuale del tuo "lavoro").
 
La cosa buona di Minergate è che ha un'interfaccia utente veramente intuitiva "a prova di scemo", laddove molti programmi di mining funzionano praticamente solo a script e sono di difficile utilizzo. Puoi anche smanettare un po' col numero di core da assegnare all'operazione, in modo da trovare il compromesso migliore tra consumo di corrente e risultato di mining. Dall'altro punto di vista, considera che fintanto che non raggiungi la quota minima di prelievo, quello che mini tecnicamente non è "tuo" e non ne puoi disporre. Inoltre molti utenti, facendo raffronti con altri software, dicono che Minergate sia meno remunerativo a parità di potenza di calcolo (il che se fosse vero significherebbe che Minergate si tiene una certa percentuale del tuo "lavoro").

assolutamente vero, altri programmi spremono molto più a fondo il PC e garantiscono quindi potenze superiori ma i settaggi da impostare sono molto più complicati e bisogna smanettare un bel po' prima di trovare il punto di equilibrio. Minergate invece funziona non appena installato. Per mia esperienza è uno dei pochi software che permette di continuare a minare e contemporaneamente lavorare con il pc senza drastici cali di prestazioni.
 
Vabbè la comodità, ma con quei numeri le rese sono minime.

Ipotizzando di minare 24h/24h Monero e di non pagare la corrente, Coinwarz mi fornisce i seguenti dati:
- con i 23 H/s di @Gab84 la resa è di circa 3 centesimi di $ al giorno (se poi si mina 8 ore....siamo a 1 cent/giorno)
- con i 160 H/s di @giovanni v siamo a 23 cent. di $ al giorno.

Al solito, la cosa migliore è, in base alla potenza di hash del proprio dispositivo su Monero, valutare da soli se il gioco vale la candela :yes:

Monero Mining Calculator and Profit Calculator - CoinWarz - CryptoNight Hash Rate 25.00 H/s
 
Vabbè la comodità, ma con quei numeri le rese sono minime.

Ipotizzando di minare 24h/24h Monero e di non pagare la corrente, Coinwarz mi fornisce i seguenti dati:
- con i 23 H/s di @Gab84 la resa è di circa 3 centesimi di $ al giorno (se poi si mina 8 ore....siamo a 1 cent/giorno)
- con i 160 H/s di @giovanni v siamo a 23 cent. di $ al giorno.

Al solito, la cosa migliore è, in base alla potenza di hash del proprio dispositivo su Monero, valutare da soli se il gioco vale la candela :yes:

Monero Mining Calculator and Profit Calculator - CoinWarz - CryptoNight Hash Rate 25.00 H/s

Certo, per ora è solo curiosità e non certo per investimento e se ci saranno i presupposti avverrà più in seguito. E' diciamo una fase di apprendimento per comprendere come si comportano tutti queste siti che offrono mining, incrociandoli con i numeri che si leggono in lungo e in largo sul web.
Approfittando appunto del tuo calcolo ti comunico che il mio profitto per 24 ore di mining su Monero è meno della metà di quanto hai postato. In 24 ore (media 150 H/s) ho fatto 0.00031 XMR che al cambio attuale sono 0.104 centesimi di dollaro.
Qualcosa non torna, o nei calcolatori che stanno troppo larghi o in questi siti di mining che sotto banco ciucciano potenza.
Se può essere un indizio, in questi giorni ho trovato in rete (forum in giro per il web) parecchie lamentele su MinerGate. Alcuni utenti che avevano acquistato potenza per minare si sono ritrovati ad avere tra 1/2 e 1/3 dei profitti attesi.
D'altra parte per loro è talmente semplice fregare i clienti (che controlli può avere l'utente finale???) che come si suol dire l'occasione fa l'uomo ladro :mad::mad::mad:
Non so, mi piacerebbe investire qualcosa nel mining, ma le certezze sono vermanete poche. Già il mercato che fra un anno potrebbe valere zero, se poi ci mettono anche gli operatori poco trasparenti, forse è il caso di lasciare perdere.
Accetto consigli
 
Certo, per ora è solo curiosità e non certo per investimento e se ci saranno i presupposti avverrà più in seguito. E' diciamo una fase di apprendimento per comprendere come si comportano tutti queste siti che offrono mining, incrociandoli con i numeri che si leggono in lungo e in largo sul web.
Approfittando appunto del tuo calcolo ti comunico che il mio profitto per 24 ore di mining su Monero è meno della metà di quanto hai postato. In 24 ore (media 150 H/s) ho fatto 0.00031 XMR che al cambio attuale sono 0.104 centesimi di dollaro.
Qualcosa non torna, o nei calcolatori che stanno troppo larghi o in questi siti di mining che sotto banco ciucciano potenza.
Se può essere un indizio, in questi giorni ho trovato in rete (forum in giro per il web) parecchie lamentele su MinerGate. Alcuni utenti che avevano acquistato potenza per minare si sono ritrovati ad avere tra 1/2 e 1/3 dei profitti attesi.
D'altra parte per loro è talmente semplice fregare i clienti (che controlli può avere l'utente finale???) che come si suol dire l'occasione fa l'uomo ladro :mad::mad::mad:
Non so, mi piacerebbe investire qualcosa nel mining, ma le certezze sono vermanete poche. Già il mercato che fra un anno potrebbe valere zero, se poi ci mettono anche gli operatori poco trasparenti, forse è il caso di lasciare perdere.
Accetto consigli

sta accadendo lo stesso su quasi tutti i cloud mining, dipende dall'incremento della difficoltà e dall'incidenza costante delle fee di manutenzione, su hashflare a dicembre facevo 50000 satoshi al giorno, stamattina 20700....in questo momento nessun cloud mining ha break even point decente purtroppo, molti non permettono neppure il recupero dell'investito.
qui c'è un calcolatore di profittabilità, prova a fare delle simulazioni...

Bitcoin Mining Calculator - My Crypto Buddy
 
Certo, per ora è solo curiosità e non certo per investimento e se ci saranno i presupposti avverrà più in seguito. E' diciamo una fase di apprendimento per comprendere come si comportano tutti queste siti che offrono mining, incrociandoli con i numeri che si leggono in lungo e in largo sul web.
Approfittando appunto del tuo calcolo ti comunico che il mio profitto per 24 ore di mining su Monero è meno della metà di quanto hai postato. In 24 ore (media 150 H/s) ho fatto 0.00031 XMR che al cambio attuale sono 0.104 centesimi di dollaro.
Qualcosa non torna, o nei calcolatori che stanno troppo larghi o in questi siti di mining che sotto banco ciucciano potenza.
Se può essere un indizio, in questi giorni ho trovato in rete (forum in giro per il web) parecchie lamentele su MinerGate. Alcuni utenti che avevano acquistato potenza per minare si sono ritrovati ad avere tra 1/2 e 1/3 dei profitti attesi.
D'altra parte per loro è talmente semplice fregare i clienti (che controlli può avere l'utente finale???) che come si suol dire l'occasione fa l'uomo ladro :mad::mad::mad:
Non so, mi piacerebbe investire qualcosa nel mining, ma le certezze sono vermanete poche. Già il mercato che fra un anno potrebbe valere zero, se poi ci mettono anche gli operatori poco trasparenti, forse è il caso di lasciare perdere.
Accetto consigli

Anche le mining pool applicano una fee, con la differenza, rispetto ai cloud mining, che é chiaramente indicata (in genere 1 o 2%).

Detto questo, non faccio che ripetere che, tra costi energia e costi apparato minare non é granché conveniente (anche se Monero é tra i migliori perché l'algoritmo é specializzato per CPU, ma bisogna comunque avere un pc di ultima generazione per farci qualcosa).

Qui una lista delle potenze di hash di CPU e GPU e relativo consumo per chi volesse farsi un'idea.

Table of hashrate processor (CPU) on Monero
 
Vabbè la comodità, ma con quei numeri le rese sono minime.

Ipotizzando di minare 24h/24h Monero e di non pagare la corrente, Coinwarz mi fornisce i seguenti dati:
- con i 23 H/s di @Gab84 la resa è di circa 3 centesimi di $ al giorno (se poi si mina 8 ore....siamo a 1 cent/giorno)
- con i 160 H/s di @giovanni v siamo a 23 cent. di $ al giorno.

Al solito, la cosa migliore è, in base alla potenza di hash del proprio dispositivo su Monero, valutare da soli se il gioco vale la candela :yes:

Monero Mining Calculator and Profit Calculator - CoinWarz - CryptoNight Hash Rate 25.00 H/s

I miei 24 H/s erano riferiti al mining con l'app per cellulare, un'attività assolutamente inutile al di fuori dell'interesse puramente scolastico della cosa :) con il PC di casa, che lascio a volta acceso la notte e nei week end, faccio circa 700 H/s su Monero, anche se il risultato alla fine è comunque inferiore a quanto calcolato dai vari simulatori online.
 
piccolo aggiornamento....in circa 50 giorni di utilizzo intenso raggiungi 1.4 monero + 200hs di cloud....ai prezzi attuali sono oltre 300€, ora continuo e accumulo tutto in quanto il cloud mining con i prezzi che vanno giù rende davvero una miseria
comunque sono estremamente soddisfatto!!! ho il programma su 4 pc e su tutti va che una bomba senza alcun rallentamento avvertibile!
OK!
 
piccolo aggiornamento....in circa 50 giorni di utilizzo intenso raggiungi 1.4 monero + 200hs di cloud....ai prezzi attuali sono oltre 300€, ora continuo e accumulo tutto in quanto il cloud mining con i prezzi che vanno giù rende davvero una miseria
comunque sono estremamente soddisfatto!!! ho il programma su 4 pc e su tutti va che una bomba senza alcun rallentamento avvertibile!
OK!

complimenti! davvero non male....in neanche 2 mesi poi!
 
piccolo aggiornamento....in circa 50 giorni di utilizzo intenso raggiungi 1.4 monero + 200hs di cloud....ai prezzi attuali sono oltre 300€, ora continuo e accumulo tutto in quanto il cloud mining con i prezzi che vanno giù rende davvero una miseria
comunque sono estremamente soddisfatto!!! ho il programma su 4 pc e su tutti va che una bomba senza alcun rallentamento avvertibile!
OK!

Domanda, qual'è il tuo hashpower totale, considerando tutti i pc?
 
piccolo aggiornamento....in circa 50 giorni di utilizzo intenso raggiungi 1.4 monero + 200hs di cloud....ai prezzi attuali sono oltre 300€, ora continuo e accumulo tutto in quanto il cloud mining con i prezzi che vanno giù rende davvero una miseria
comunque sono estremamente soddisfatto!!! ho il programma su 4 pc e su tutti va che una bomba senza alcun rallentamento avvertibile!
OK!

Domanda forse scontata, ma hai già calcolato quanto ci hai finora speso in corrente?
 
Indietro