Minuta surroga : punti dubbiosi

Rebirth

SOULfood
Registrato
5/8/08
Messaggi
19.575
Punti reazioni
529
Stavo leggendo la minuta dell'atto di surroga che andrò a fare e non mi torna questo punto, in particolare la voce relativa a quei tre anni di interesse. qualcuno sa spiegarmela?

Il Mutuatario, la Parte creditrice e la Banca intendono concordemente ed espressamente riferire la dichiarazione di surrogazione per volontà del debitore alla sola garanzia ipotecaria di cui Parte creditrice consegna i documenti probatori. Per l’effetto, la Banca subentra in tutti i diritti e le azioni già spettanti alla Parte creditrice in relazione all’ipoteca e quindi, a garanzia della restituzione della somma mutuata, del pagamento dei relativi interessi e dell'esatto e puntuale adempimento di tutte le obbligazioni a carico del Mutuatario derivanti dal presente mutuo, e precisamente:
- dell'importo capitale del mutuo fino alla concorrenza di EUR __________________
- di un triennio di interessi nella misura contrattuale, di eventuali interessi di mora nella misura stabilita nell’art. 8 delle "CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI MUTUO", delle spese di qualunque genere sia giudiziali sia stragiudiziali che la Banca dovesse sostenere per il realizzo e la conservazione del proprio credito e delle garanzie che lo assistono e per qualsiasi altra somma dovuta a termini del presente atto
 
Tutto regolare, e' la formula utilizzata per "giustificare" l'iscrizione ipotecaria del doppio dell'importo del mutuo.
 
Indietro