Misure del tempo II

Il notevole Octo Chrono Quattro Retro di Gerald Genta

c13eadefde154d88b8de17c77339b53c.jpg






Octo Incontro


davanti



e dietro



Octo Black Spirit

Octo-Black-Spirit.jpg


retro

genta206_1.jpg
 
Questo è fiko

Per realizzare il progetto del meccanismo del movimento ci hanno impiegato parecchio tempo



un'occhiata alla homepage per vedere come si muove ci vuole

http://www.blu.ch/index_flash.html


l'indecifrabile tourbillon

 
scusa un tourbillon è fantasmagorico perchè annulla l'attrido derivante dalla forza di gravità e rende assolutamente preciso l'orologio che diventa così imbattibile per precisione e costanza di rilevamento ....... CERTO CHE SE IL QUADRANTE VANIFICA TUTTO E' DA DEFICIENTI ....
 
meccanismi complessi di auto ed orologi non potevano non incontrarsi , ed ecco un

Bugatti Type 370 di Parmigiani

ci vuole un pò prima di capire da che lato si guarda e come si indossa :rolleyes:




***********************************************************


Audemars Piguet non ci va leggero con il suo Millenary MC12 Tourbillon in onore dell'omonima fuoriserie limitatissima Maserati

img01pop.jpg






 
Qualche bel Armand Nicolet

niente di esageratamente complicato ma ammirevole per lo stile

M02

9142b-nr-p914nr2.jpg


nuovo e ben riuscito accostamento di colori per questo bel

S05

7168g_ag_p76otm4.jpg


belle anche le versioni da donna

M03

9151d_an_p915bc8.jpg


9154d_as_p915rs8.jpg



**********************************************************
 
:bow: :bow: :bow:

Ecco un modo per azzerare un eventuale vincita al superenalotto tutti favolosi (a parte qualche eccesso), io adoro gli omega ho uno speedmaster, che uso in ogni occasione (lavoro tempo libero) e sopporta di tutto acqua colpi polvere non lo tolgo neanche quando vado in moto (fuoristrada) e taglio la legna con l'accetta fantastico OK!

Xanadus che ne dici del Citizen eco drive (si lo so è un quarzo ma....) quello radiocontrollato con regolo calcolatore, in titanio.
 
ktm ha scritto:
Xanadus che ne dici del Citizen eco drive (si lo so è un quarzo ma....) quello radiocontrollato con regolo calcolatore, in titanio.

proverò a dare un'occhiata , ma non se riuscirò a guardare un altro quarzo :o :D


************************************************************

si lodi questo Urwerk

pezzo unico



il 103.05





103 Blackbird





e cliccando qui è possibile vedere in movimento il

Flying Tourbillon di Haldimann in un filmato di 20 sec


http://www.thepurists.com/watch/features/number1/intro.wmv

almeno 50.000 € per quel cosino che ha in mano

http://youtube.com/watch?v=_iED17JAQ24&mode=related&search=



.
 
Ultima modifica:
azz figata peccato che non uso l'orologio
 
Xanadus ha scritto:
Un Lady Arpels Centenaire di Van Cleef & Arpels col quadrante diviso in sezioni sovrapposte che ruotano mostrando una grafica diversa secondole stagioni




**********************************************************


Bellino davvero, Xanadus!

Costerà pure un pò meno dell'altro che hai postato sopra e mi piaceva assai!

Sìì gentile, trovami anche il prezzo di questo :)
 
alturia ha scritto:
Costerà pure un pò meno dell'altro che hai postato sopra e mi piaceva assai!

temo di no..è un orologio creato in occasione del centenario della Van Cleef & Arpels , gioiellieri e non orologiai,nuovo ( di pochi mesi fa ), quindi sarà in edizione limitata e avranno calcato parecchio la mano sui materiali ( diamanti , madreperla e oro )

non mi intendo di pietre preziose ma quell' highest.. 50 ore di lavorazione per il quadrante..

The large case (measures 36mm) with its central attachments designed by Pierre Arpels in 1949, is inspired by a model of that same year. It is done in 18kt white gold.

The four seasons are represented on the dial; hand painted by one of the last master enamellers of Geneva; more than fifty hours of painstaking work are required to paint a garden evolving with Autumn, Winter, Spring and Summer. The movement turns the disk almost imperceptibly on a 365 day cycle.

n048-seasons2.jpg


The case and attachments are entirely set with brilliant cut diamonds of the highest DEF- VVS quality. The watch face represents the four seasons. It is composed of two sections: The first in natural white mother-of-pearl is a disk that rotates around the dial every quarter, with a second part, which is hand-painted enamel, that shows a garden with the four seasons.

Movement is a hand-wind JLC-sourced caliber. The crystal is sapphire as is the display back.


..e il calibro Jaeger LeCoultre, nonostante il quadrante ruotante non sia una grande complicazione, paragonando poi altri modelli della stessa casa ,mi sa che costa discretamente più dell'altro.

prezzi solo su richiesta in giro per la rete, e ne ho fatta una ad un rivenditore..lunedì penso risponderanno
 
Xanadus ha scritto:
temo di no..
....prezzi solo su richiesta in giro per la rete, e ne ho fatta una ad un rivenditore..lunedì penso risponderanno

:)

Probabilmente è vero che, per colpire le donne, la gentilezza da sola non basta (come dicevano in un altro thread) ma quando è unita alla simpatia, all'ironia e all'intelligenza, come nel tuo caso, gli elementi sono più d'uno per non passare inosservato. Per lo meno ai miei occhi.

Grazie Xanadus, stando a quanto hai scritto, non credo proprio sarà alla mia portata. Vediamo un po' che ti dicono...
 
Xanadus ha scritto:
..e il calibro Jaeger LeCoultre, nonostante il quadrante ruotante non sia una grande complicazione, paragonando poi altri modelli della stessa casa ,mi sa che costa discretamente più dell'altro.

mi ero sbagliato...
















..non discretamente, ma spudoratamente costa più dell'altro :o

44.000 $ , con un anticipo del 25% per prenotarlo e un'attesa di 2 mesi massimo per averlo
 
Però!!!

Beh, fa niente. Pensavo di comprarlo per il mio 45esino compleanno; vorrà dire che, risparmiando, lo acquisterò per il novantesimo.

Grazie :)
 
Xanadus ha scritto:
temo di no..è un orologio creato in occasione del centenario della Van Cleef & Arpels , gioiellieri e non orologiai,nuovo ( di pochi mesi fa ), quindi sarà in edizione limitata e avranno calcato parecchio la mano sui materiali ( diamanti , madreperla e oro )

non mi intendo di pietre preziose ma quell' highest.. 50 ore di lavorazione per il quadrante..

The large case (measures 36mm) with its central attachments designed by Pierre Arpels in 1949, is inspired by a model of that same year. It is done in 18kt white gold.

The four seasons are represented on the dial; hand painted by one of the last master enamellers of Geneva; more than fifty hours of painstaking work are required to paint a garden evolving with Autumn, Winter, Spring and Summer. The movement turns the disk almost imperceptibly on a 365 day cycle.

n048-seasons2.jpg


The case and attachments are entirely set with brilliant cut diamonds of the highest DEF- VVS quality. The watch face represents the four seasons. It is composed of two sections: The first in natural white mother-of-pearl is a disk that rotates around the dial every quarter, with a second part, which is hand-painted enamel, that shows a garden with the four seasons.

Movement is a hand-wind JLC-sourced caliber. The crystal is sapphire as is the display back.


..e il calibro Jaeger LeCoultre, nonostante il quadrante ruotante non sia una grande complicazione, paragonando poi altri modelli della stessa casa ,mi sa che costa discretamente più dell'altro.

prezzi solo su richiesta in giro per la rete, e ne ho fatta una ad un rivenditore..lunedì penso risponderanno

iihhihih

riferimento politico fin troppo chiaro. addio.
 
Spennacchiotto ha scritto:
iihhihih

riferimento politico fin troppo chiaro. addio.

mi ha scoperto :eek:

a questo punto lo ammetto : l'intero thread è un paravento.

Subliminalmente e cripticamente* invio riferimenti politici
































*talmente cripticamente che manco io li capisco :( :o

a che mi sarei riferito, od avrei ripotato/citato , di politico? :eek:
 
Xanadus ha scritto:
mi ha scoperto :eek:

a questo punto lo ammetto : l'intero thread è un paravento.

Subliminalmente e cripticamente* invio riferimenti politici
































*talmente cripticamente che manco io li capisco :( :o

a che mi sarei riferito, od avrei ripotato/citato , di politico? :eek:

Lo svasticone rosso 'un lo vedi? :confused:

addio. :eek:
 
Spennacchiotto ha scritto:
Lo svasticone rosso 'un lo vedi? :confused:

addio. :eek:

visto :eek:

capisco adesso che il nome Van Cleef è un chiaro camuffamento di Von Kleffen, noto esponente SS :eek:

probabilmente l'intera gioielleria è una attività di copertura
 
Xanadus ha scritto:
visto :eek:

capisco adesso che il nome Van Cleef è un chiaro camuffamento di Von Kleffen, noto esponente SS :eek:

probabilmente l'intera gioielleria è una attività di copertura


Beh, potrebbe essere un richiamo ad un mandala quadripartito....

Tuttavia innanzitutto bisogna vedere il senZo di rotazione della cosa perchè la polarità cambia tutto, come ben sai....

poi, eh, il libro di Von List potrebbe aiutare ma so che non tutti ce l'hanno sulla punta della lingua.. :D
 
Spennacchiotto ha scritto:
Beh, potrebbe essere un richiamo ad un mandala quadripartito....

Tuttavia innanzitutto bisogna vedere il senZo di rotazione della cosa perchè la polarità cambia tutto, come ben sai....

poi, eh, il libro di Von List potrebbe aiutare ma so che non tutti ce l'hanno sulla punta della lingua.. :D

ben so.. :o
 
Indietro