Mittel: c'è aria di baruffa...

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Spotti

Utente Registrato
Registrato
17/9/12
Messaggi
9.217
Punti reazioni
249
Prima le dimissioni di sei consiglieri e la decadenza del Cda, ora l'intervento di Consob che ha in corso "da alcune settimane" accertamenti legati all'anomalo andamento del titolo in Borsa... :rolleyes:

...dopo aver dormito per anni che sia finalmente arrivato il tempo del risveglio? :cool:

A me la baruffe divertono e, in passato, hanno anche portato fortuna! ;)
 
Ripartiamo da qua?

MARKET TALK: Mittel, Equita Sim abbassa Tp a 2,4 euro
29/01/2014 12:55 MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Mittel cede lo 0,42% a 1,645 euro. Equita Sim ha abbassato il target price sul titolo a 2,4 euro da 2,5 euro, confermando la raccomandazione hold. Gli esperti hanno aggiornato il Net asset value a 3,2 euro per azione dal precedente 3,4 euro "per incorporare la performance positiva delle partecipazioni quotate - Intesa Sanpaolo, Ubi B., Rcs, Sorin e Moncler - che e' stata comunque compensata da aggiustamenti sulla valutazione degli asset immobiliari e dalla posizione finanziaria netta". Il target price e' stato ridotto dopo aver applicato "uno sconto del 25% sul Nav", spiegano gli esperti. "Per quanto riguarda le stime, sul 2014 vediamo ora un utile netto di 5 mln euro dalla precedente perdita di 5,7 mln euro, includendo il cash-in dalla cessione di Moncler, parzialmente compensato da un approccio piu' cauto sul business immobiliare e sui costi anche sul 2015-16", continuano gli analisti. La casa d'affari mantiene la propria raccomandazione positiva considerando che lo sconto sul Nav e' elevato, pari al 49% rispetto al 37% delle principali holding italiane e tenendo in conto che il Nav presenta una prevalenza di asset non quotati. Di contro, la casa d'affari evidenzia che "la visibilita' sul processo di de-leverage e' ancora bassa in quanto in gran parte legata alle vendite immobiliari e all'incasso di crediti finanziari e la liquidita' del titolo e' bassa con una struttura di holding complessa". sda
 
direi ... titolo azzeccato ... nelle baruffe in genere si prendono e si danno.
 
Prima le dimissioni di sei consiglieri e la decadenza del Cda, ora l'intervento di Consob che ha in corso "da alcune settimane" accertamenti legati all'anomalo andamento del titolo in Borsa... :rolleyes:

...dopo aver dormito per anni che sia finalmente arrivato il tempo del risveglio? :cool:

A me la baruffe divertono e, in passato, hanno anche portato fortuna! ;)

devo essere sincero, spero che di baruffe ce ne siano poche... spero di dormire sonni tranquilli di qua mentre di la le pale continuano a girare (talvolta anche le nostre, chiedere a franci per eventuali chiarimenti :D) e il destino inevitabilmente si compie :eek:

...così da potermi presentare anche di qua in forze! :cool:
 
devo essere sincero, spero che di baruffe ce ne siano poche... spero di dormire sonni tranquilli di qua mentre di la le pale continuano a girare (talvolta anche le nostre, chiedere a franci per eventuali chiarimenti :D) e il destino inevitabilmente si compie :eek:

...così da potermi presentare anche di qua in forze! :cool:

Se potessi esprimere un auspicio, io mi augurerei l'esatto contrario: il venire in superficie della "frattura insanabile" e l'eventuale contesa che potrebbe aprirsi per il controllo della società (a breve la quota Tassara dovrebbe essere valorizzata) potrebbe riportare l'attenzione del mercato sul titolo e contribuire a ridurre lo sconto ingiustificato sul NAV... ;)

...la gestione ordinaria di Mittel non è ancora però così efficiente per cui, al di là di far emergere il valore patrimoniale già esistente anche attraverso la valorizzazione di alcune partecipazioni in portafoglio, vedo più difficile la creazione di nuovo valore se non appunto per l'auspicata rivalutazione delle società quotate partecipate (in primis Sorin)...

...la situazione di Falck è invece diversa e alla forte sottovalutazione rispetto all'odierno valore di mercato degli assets operativi occorre aggiungere la capacità di generare flussi ordinari di cassa per un orizzonte temporale assai lungo e prevedibile...

...conseguentemente personalmente forse prediligerei lo switch in direzione opposta se si creassero le giuste condizioni! :bye:
 
direi ... titolo azzeccato ... nelle baruffe in genere si prendono e si danno.

Corretto: come al solito dobbiamo cercare di metterci in scia e seguire il vento così da riuscire a trarne profitto senza al tempo stesso rischiare di prenderle! ;)
 
Prima le dimissioni di sei consiglieri e la decadenza del Cda, ora l'intervento di Consob che ha in corso "da alcune settimane" accertamenti legati all'anomalo andamento del titolo in Borsa... :rolleyes:

...dopo aver dormito per anni che sia finalmente arrivato il tempo del risveglio? :cool:

A me la baruffe divertono e, in passato, hanno anche portato fortuna! ;)

Ma va' .... :D OK!;)

:bye:
 
Ciao Tosky! OK!

Sentito aria di tempesta hai deciso di tenerci compagnia? ;)

.... solo un po' di nostalgia dei bei tempi di camfin ...

Qui ho perso il treno l'altro giorno per un tick ... c'ero anche rimasto male .... ma oggi mi sono rifatto con un'ingresso in Pirelli con tempismo perfetto fra le 16.00 e le 16.40 :eek: :D ;)

.... e dire che avevo deciso di entrarci solo xchè avevo letto sul sole 24ore del crollo delle quotazioni del caucciù .... :p

:bye:
 
.... solo un po' di nostalgia dei bei tempi di camfin ...

Qui ho perso il treno l'altro giorno per un tick ... c'ero anche rimasto male .... ma oggi mi sono rifatto con un'ingresso in Pirelli con tempismo perfetto fra le 16.00 e le 16.40 :eek: :D ;)

.... e dire che avevo deciso di entrarci solo xchè avevo letto sul sole 24ore del crollo delle quotazioni del caucciù .... :p

:bye:

Il primo amore non si scorda mai... ;)
 
devo essere sincero, spero che di baruffe ce ne siano poche... spero di dormire sonni tranquilli di qua mentre di la le pale continuano a girare (talvolta anche le nostre, chiedere a franci per eventuali chiarimenti :D) e il destino inevitabilmente si compie :eek:

...così da potermi presentare anche di qua in forze! :cool:

:clap::clap::clap:
 
Oggi art su sole24ore, dove da' quasi per scontata l'imminente uscita di BORGHESI.
faro CONSOB sulle operazioni della finanziaria in conflitto di interessi
 
Adesso che c'e' la consob che fa finta di controllare, voglio vedere se continuano a fare i giochini sul book..:D
 
.... solo un po' di nostalgia dei bei tempi di camfin ...

Qui ho perso il treno l'altro giorno per un tick ... c'ero anche rimasto male .... ma oggi mi sono rifatto con un'ingresso in Pirelli con tempismo perfetto fra le 16.00 e le 16.40 :eek: :D ;)

.... e dire che avevo deciso di entrarci solo xchè avevo letto sul sole 24ore del crollo delle quotazioni del caucciù .... :p

:bye:

le hai vendute almeno in chiusura ?
 
Grande Spotti, il titolo è quanto mai azzeccato!
 
ce' da dire che la questione appassiona il mercato.......ne ho prese 120 x vederla verde ma subito qualcuno ha fatto il mio opposto con quantita' irrisorie.......:mmmm::mmmm:
 
Indietro