Mittel, la storia infinita

stesso posto stesso bar.....


“ correlata coinvolta nell’Operazione è BFG, in qualità di venditore del 70% del capitale sociale di SFS, titolare di una partecipazione del 100% del capitale sociale di Seconda Navigazione S.r.l., che a sua volta detiene l’83,178% del capitale sociale di Progetto Co-Val, che a sua volta detiene l’82,632% del capitale sociale dell’Emittente.
Inoltre, si precisa la natura e la portata dei seguenti interessi nell’Operazione:
(i) Corporate Value, società il cui controllo è riferibile al Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione nonché Presidente del Comitato Esecutivo di Mittel, dr. Marco Colacicco, in qualità di socio, dal 29 ottobre 2019, di SFS, in ragione pertanto della pregressa detenzione del 5% del capitale sociale della stessa. Corporate Value partecipa, tra l’altro, direttamente al capitale sociale di Mittel con una quota pari al 1,057%.
(ii) il dr. Michele Iori, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mittel nonché componente del Comitato Esecutivo della stessa, anche in veste di Consigliere di Progetto Co-Val.”
 
MlTTEL, UN ORDlNE CHE SA Dl POSlTlVO

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- Mercordì 11 Dicembre 2019


- MITTEL -

. . - Oggi alle ore 11hs 18’ 19” un ordine d’acquisto di 5’000 azioni
è stato soddisfatto contemporaneamente dalle seguenti 4 vendite:

1 . . . 11.18’.19”. n. 1’074 azioni a € 1,665 +0,30% rispetto a ieri,

2 . . . 11.18’.19”. n. 1’000 azioni a € 1,670 +0,60% . . “ . . . “ . “

3 . . . 11.18’.19”. n. 2’000 azioni a € 1,680 +1,20% . . .“ . . . ” . “

4 . . . 11.18’.19”. n. . .924 azioni a € 1,685 +1,51% . . .” . . . " . “

. . - Cosa sarà venuto a sapere l’acquirente per spendere in un
colpo solo più di 8’000 Euro per un titolo che da tempo esprime
più pena che gloria?
- Rispettosi saluti a tutti. pedrito.
 
Ogni volta che guardo il trend di questo titolo mi addormento sulla tastiera.
Mittel potrebbe estrarne un brevetto piuttosto lucroso :p
 
MlTTEL GESTISCE ATTlVlTÁ BEN SELEZIONATE E D'OTTlME PREVlSlONl

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- Domenica 5 Gennaio 2020


- Fonte: Fashion Network
- Data 12/06/2019
- By Laura Galbiati
- (Scorci)


- MITTEL -

. . . . . . . . . . . . . . CIESSE PIUMINI NEL MONDO /1

. . - CIESSE PIUMINI (90% Mittel indiretta, ndr), sta puntando, oltre
che sul consolidamento dei territori in cui è già presente, anche
sull’ingresso in tre nuovi mercati: Germania e Cina, già approcciate
con la AI 2019-20 (Autunno Inverno 2019-20, ndr), e Benelux, in cui
debutterà con la PE 2020 (Primavera Estate 2020, ndr).

. . - “In Germania e Benelux avvieremo una distribuzione wholesale
(vendita all’ingrosso, ndr), con l’obiettivo di raggiungere una cinquantina
di store in ogni mercato, mentre in Cina abbiamo un accordo con un
partner per l’apertura di spazi all’interno di mall (centro commerciale, ndr),
a Shanghai e in altre città, partendo con tre o quattro department per
poi espanderci ulteriormente”, ha spiegato a FashionNetwork Giovanni
Rossi, Direttore Generale di Ciesse Piumini.

. . - “Con il prossimo inverno approcceremo anche la Francia e il Canada.
Ci siamo strutturati con una divisione interna dedicata al commerciale
estero, siamo pronti per un’espansione su più livelli”, ha aggiunto Rossi.

. . - La società vuole riportare la brand awareness (consapevolezza
del marchio, ndr) ai livelli degli anni ’80: per questo motivo, la linea
Ciesse Outdoor (con proposte dal lifestyle (stile di vita, ndr) tecnicoo
a capi da utilizzare anche al di sopra dei 4’000 metri) è stata riportata
sotto al “capello” Ciesse Piumini, con l’aggiunta della dicitura “Active”,
per distinguerla dalla collezione urban. Quest’ultima si suddivide
nella main collection (collezione principale, ndr) e nella capsule Ciesse
Piumini 976, caratterizzata da volumi ampi, colori accesi e in cui il
tessuto prevalente è il Coated Cotton Laqué (tela di cotone laccato, ndr),
un materiale lucido come il vinile che richiama gli anni ’80.

- Rispettosi saluti a tutti. pedrito.
 
MlTTEL GESTISCE ATTlVlTÁ BEN SELEZIONATE E D'OTTlME PREVlSlONl

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- Domenica 5 Gennaio 2020


- Fonte: Fashion Network
- Data 12/06/2019
- By Laura Galbiati
- (Scorci)


- MITTEL -

. . . . . . . . . . . . . . CIESSE PIUMINI NEL MONDO /1

. . - CIESSE PIUMINI (90% Mittel indiretta, ndr), sta puntando, oltre
che sul consolidamento dei territori in cui è già presente, anche
sull’ingresso in tre nuovi mercati: Germania e Cina, già approcciate
con la AI 2019-20 (Autunno Inverno 2019-20, ndr), e Benelux, in cui
debutterà con la PE 2020 (Primavera Estate 2020, ndr).

. . - “In Germania e Benelux avvieremo una distribuzione wholesale
(vendita all’ingrosso, ndr), con l’obiettivo di raggiungere una cinquantina
di store in ogni mercato, mentre in Cina abbiamo un accordo con un
partner per l’apertura di spazi all’interno di mall (centro commerciale, ndr),
a Shanghai e in altre città, partendo con tre o quattro department per
poi espanderci ulteriormente”, ha spiegato a FashionNetwork Giovanni
Rossi, Direttore Generale di Ciesse Piumini.

. . - “Con il prossimo inverno approcceremo anche la Francia e il Canada.
Ci siamo strutturati con una divisione interna dedicata al commerciale
estero, siamo pronti per un’espansione su più livelli”, ha aggiunto Rossi.

. . - La società vuole riportare la brand awareness (consapevolezza
del marchio, ndr) ai livelli degli anni ’80: per questo motivo, la linea
Ciesse Outdoor (con proposte dal lifestyle (stile di vita, ndr) tecnicoo
a capi da utilizzare anche al di sopra dei 4’000 metri) è stata riportata
sotto al “capello” Ciesse Piumini, con l’aggiunta della dicitura “Active”,
per distinguerla dalla collezione urban. Quest’ultima si suddivide
nella main collection (collezione principale, ndr) e nella capsule Ciesse
Piumini 976, caratterizzata da volumi ampi, colori accesi e in cui il
tessuto prevalente è il Coated Cotton Laqué (tela di cotone laccato, ndr),
un materiale lucido come il vinile che richiama gli anni ’80.

- Rispettosi saluti a tutti. pedrito.




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(Continuazione del messaggio che precede)


- Martedì 7 Gennaio 2020



. . . . . . . . . . . . . . . CIESSE PIUMINI NEL MONDO /2

. . - “Con le capsule vogliamo fare collaborazioni e sperimentazioni.
La distribuzione è diversa. anche se ci sono delle sovrapposizioni: ad
esempio, oggi la main collection è presente in circa 700 negozi in
Italia, mentre Ciesse Piumini 976 in un centinaio; solo 50 sono in
comune. Anche all’estero andremo con entrambe le proposte, ma in
canali diversi”, prosegue Rossi. Stiamo definendo il nostro ingresso
in COIN EXCELSIOR, per ora con la collezione principale. Il prossimo
piano industriale provvederà sicuramente anche l’apertura di un
flagship store (negozio monomarca, ndr) a Milano”.

. . - In àmbito comunicazione, con l’AI 2019-20 Ciesse Piumini darà
il via ad una nuova strategia, basata sul racconto della storia e dei
valori del brand, associandosi in ogni stagione a due giovani che si
sono distinti in ciò che fanno, ai massimi livelli. “Sarà una
comunicazione più di sostanza che di apparenza, ma per il momento
Non possiamo rivelare nulla”, ha anticipato Rossi.

. . - Ciesse Piumini ha chiuso il 2018 con un fatturato di 25 milioni
di auro, in linea con il 2017, realizzato per l’80% in Italia; il primo
mercato estero è la Spagna. “Nel primo semestre 2019 abbiamo
registrato una crescita del 15% dell’utile operativo, attraverso la
razionalizzazione della rete wholesale italiana, una maggiore
efficienza interna all’azienda e un riposizionamento verso l’alto del
pricing, anche grazie alla capsule, che ha una fascia-prezzo più
elevata rispetto alla collezione tradizionale”, ha precisato Rossi.
“Stimiamo che entro il 2021 anche il fatturato tornerà a crescere”.

- Rispettosi saluti a tutti. pedrito.
 
ripeto e poi smetto in quanto ho abbandonato il titolo tempo fa, leggetevi la semestrale, solo operazioni correlate con persone che sanno piu’ di noi.
Per chiarezza ve ne riporto un’altra, poi davvero saluto.

Cit Semestrale 19

Sempre nel mese di maggio 2019, la controllata indiretta MiVa S.r.l. ha ricevuto una proposta di mandato per affidare la gestione commerciale e l’attività di assistenza alle vendite della propria iniziativa immobiliare in Milano, via Metauro e Via Vespri Siciliani, a Gruppo Edile Milanese S.r.l., società riconducibile rispettivamente a Blue Fashion Group S.p.A. - facente capo alla famiglia Stocchi che detiene a sua volta la maggioranza del capitale sociale di Mittel S.p.A. per il tramite di Progetto Co-Val S.p.A. - e a Corporate Value S.p.A. – quest’ultima riferibile al Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione e Presidente del Comitato Esecutivo di Mittel S.p.A. Dott. Marco Colacicco. Anche in tal caso il Comitato Parti Correlate di Mittel S.p.A. ha espresso il proprio parere positivo in merito a tale operazione, qualificata di minore rilevanza tenuto conto di un corrispettivo pari a Euro 750 mila, in considerazione (i) della competitività della proposta economica rispetto ad analoghi operatori di settore, (ii) della complessità del progetto e del perimetro dei servizi offerti nonché (iii) della consolidata esperienza e competenza professionale offerta.“
 
Ei fu. Siccome immobile
dato il mortal sospiro
stette Mittel impavida
pigliando tutti in giro,
così percosso e attonito
il suo azionista sta

muto pensando all’ultimo
acquisto suo fatale;
né sa quando una simile
ciofeca iperspaziale
il portafoglio misero
a calpestar verrà.

:D:'(:D:'(:D:'(
 
Mittel, rimembri ancora
Quel tempo della tua vita mortale,
Quando beltà splendea
Negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi,
E tu, lieta e pensosa, il limitare
Dell'OPA tua salivi?
Sonavan le quiete
Stanze, e le vie dintorno,
Al denaro raggiunto,
Allor che all'opre della borsa intenta
Cedevi, assai contenta
Da quella quotazion che in mente avevi.
Era ottobre, l' odioso: e tu solevi
Così menare il naso.
Io gli studi leggiadri
Talor lasciando e le sudate carte,
Ove il tempo mio primo
E di me si spendea la miglior parte,
D'in su lo schermo del computer stanco
Porgea i miei occhi alle tue quotazioni
Ed alla man veloce
Che ti svendeva come fossi guano.
Mirava quel listino,
scendere come un razzo
E consumare i poveri risparmi
sì ch'io intendo spararmi.
Lingua mortal non dice
Quel ch'io sentiva in seno.
Ma posso dir ch'ero ********* nero.
Lo son tuttora,
Mittel, ma va' in malora.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mittel – Utile netto per 1,8 mln nel 2020 29/04/2021 09:42 - MKI
Mittel ha archiviato il 2020 con ricavi per 174,5 milioni (+15,7% a/a), anche per effetto del pieno consolidamento nel corso dell' esercizio delle attivita' acquisite nel 2019.
Il settore RSA (Gruppo Zaffiro e controllate) ha riportato ricavi per 61,4 milioni (45,1 milioni nel periodo di confronto). Il settore Design (Ceramica Cielo, Galassia e Disegno Ceramica) ha registrato un fatturato di 56 milioni (44,9 milioni nel 2019). Il settore Automotive (IMC e Balder) ha realizzato un giro d’affari di 28,7 milioni (32,1 milioni nel 2019), il settore Abbigliamento (Sport Fashion Service) ha registrato ricavi per 16,6 milioni (2,8 nel 2019) mentre il settore il settore Real Estate ha registrato un fatturato di 5,9 milioni (16,3 milioni nel periodo di confronto).
L’Ebitda si e' fissato a 22,9 milioni (-5%), a seguito dell’aumento dei costi operativi (da 112 milioni a 149,1 milioni.
L’Ebit e' risultato positivo per 4,1 milioni (9,4 milioni nel 2019), scontando l’aumento di ammortamenti, accantonamenti e rettifiche di attivita' non correnti (da 14,7 milioni a 17,2 milioni).
Il periodo si e' chiuso con un utile netto di 1,8 milioni (0,5 milioni nel periodo di confronto), dopo avere contabilizzato svalutazioni su attivita' non core per 6,1 milioni in conseguenza alle politiche di valutazione del gruppo nel contesto economico-sanitario attuale e dall' impatto negativo di complessivi 3,7 milioni derivante dall' applicazione dell' IFRS16.
Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2020 l’indebitamento finanziario netto e' stato ridotto a 237,9 milioni (251,9 milioni a fine 2019). Senza considerare l’effetto legato all’applicazione dell’IFRS 16, l’indebitamento finanziario sarebbe pari a 20,5 milioni (45,7 milioni al 31 dicembre 2019).
Il management ha intensificato e continuera' ad effettuare le attivita' di monitoraggio, nel continuo, della situazione di incertezza in cui lo scenario esterno obbliga ad operare, in particolare nel settore delle RSA, che piu' degli altri sta risentendo degli effetti pandemici con tassi di occupazione significativamente inferiori alle medie storiche.
L' evoluzione dei risultati del gruppo e' ovviamente correlata all' andamento dei settori in cui operano le partecipazioni strategiche, oltre che all' evoluzione del mercato immobiliare e dei mercati finanziari, cui sono legati i rendimenti delle residue attivita' (peraltro in ulteriore riduzione) gestite dalle societa' non industriali.
La solidita' patrimoniale e finanziaria del gruppo garantisce anche una forte autonomia a supporto delle esigenze operative e dei programmi di sviluppo.
Il management si attende un esercizio in progressivo miglioramento, con i risultati del gruppo dei prossimi mesi che potrebbero a quel punto piu' pienamente rispecchiare il processo di crescita innestato nei settori design e RSA, con una progressiva auspicata ripresa anche nel settore abbigliamento.
Il management conferma che, compatibilmente con l' incertezza relativa alla durata dell’attuale situazione e nei limiti delle azioni poste in essere per contenere gli effetti negativi della medesima, anche nei prossimi mesi proseguiranno sia il processo di consolidamento degli investimenti in essere, sia le strategie di ulteriore sviluppo.
 
lo tengo sto cippetto ;):D
 
Io invece uscito tra 1,72 e 1,7

Auguri
 
Anch'io il mio grosso cippetto ce lo lascio.
 
MITTEL, "FORTE SOLlDlTÁ DEL GRUPPO E SALDA TENUTA FlNANZlARlA"

.

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- Lunedì 17 Maggio 2021


- Fonte: Gruppo I.M.C.
- (e aggiunte)


. MITTEL SPA -



. . . - Com’è risaputo, verso la fine di settembre 2017, la Mittel ha acquisito
il 75% del capitale dell’Industria Metallurgica Carmagnolese (IMC) per la
somma di €44,9 milioni, il restante 25% del capitale rimase in mano del
venditore, Roblanfin Holding. IMC, com’è noto, svolge la propria attività nel
settore automotive, nel quale, oltre che in altri campi ben differenziati, è
impegnato il Gruppo Mittel. Un settore, quello dell’automotive, che attualmente
sta riprendendo forza, dopo la pesante epidemia da Covid. Ebbene, nella
semestrale dell’anno scorso e nella relazione annuale del 2020, si parla di una
importante commessa ricevuta da IMC, ma non si fa il nome del cliente. Per
avere un po’ la misura di che classe potrebbe essere questo ‘cliente’, dalla
“commessa molto importante”, abbiamo ritenuto interessante dare un’occhiata
all’importanza che possono avere molti clienti dai quali il gruppo IMC riceve
varie commesse.

. . . - Fra questi clienti abbiamo individuato: AUDI, MERCEDES-BENZ, BMW,
IVECO, FIAT-RENAULT, LAMBORGHINI, VOLKWAGEN, VOLVO, DACIA,
VAUXHALL, GENERAL MOTORS, MASERATI, SEAT, SKODA, OPEL etc. . . . .
Tutto questo avrà pur un valore! O no?!

Rispettosi saluti a tutti. pedrito.
 
Chi non ha consegnato in Opa a 1,75 non vende di certo adesso. Nuovi investitori non entrano fino a quando non avremo dati di bilancio più interessanti. Quindi stallo totale con scambi spesso nulli come oggi. Ma le premesse mi sembrano buone per un convincente 2021.
 
Flottante Mittel 14.128.000 azioni
 
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