MITTEL OPSC/OPSO nuova obbligazione in arrivo a 6 anni tasso minimo 6% IT0004936289

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Azione oltre 1.6 significa obbligazione a 91.40.. vediamo se prox giorni/mesi ricaricano un po' la lettera..:yes:OK!
 
?? Scusa ma non ho capito il calcolo che hai fatto.
Diciamo che si trovi con 1000 azioni il giorno in cui viene proposta la conversione. Aderendo cosa si ottiene se non ci fosse riparto?
Nel caso di riparto al 20% invece?
.. 1000 azioni ti danno un valore nominale della nuova obbligazione di 1750 euro (salvo il riparto)
con il riparto al 20% ti danno 350 euro di obbligazioni e ti restituiscono 800 MITTEL
 
Ultima modifica:
ops, avevo fatto confusione tra euro e nominale grazie sissidog
 
finalmente un po' di lettera. Almeno 60000 pezzi che puoi portare in conversione.

a 1,615 è un ottimo rendimento per la conversione
 
Intorno a 1.6 potrebbero cominciare a scambiare un po' di piu'.. potrebbero rientrare in gioco quel 1,5 milioni di titoli scambiati i primi due giorno dopo l'annuncio.. ora sono tutti sopra (quel 1,5 mil di azioni)
 
a 1,6 la vedete ancora conveniente ?
 
Lettera MOMENTANEAMENTE finita con 20.000 pezzi si arriva a 1.7 :o:o
 
prese tra ieri e oggi 16000 a 1.623...
adesso aspetto
 
Io sinceramente non capisco chi vende, a questi prezzi si compra ancora, punto.:yes:

con il rischio riparto e senza tempi certi a questi prezzi preferisco passare..
 
con il rischio riparto e senza tempi certi a questi prezzi preferisco passare..

Fino a 1,55 è a mio parere molto interessante (PMC 88-89 circa per la futura obbligazione). Oltre 1,55 ci vado cauto per il rischio riparto. Se ti resta in mano l'80% di azioni e queste scendono prendi una bella fregaturaFinora mi sono preso qualche k a 1,53 pmc. Sopra 1,55 sto fermo
 
con il rischio riparto e senza tempi certi a questi prezzi preferisco passare..

i tempi paiono decisamente più stretti rispetto a quanto annunciato inizialmente (prudenzialmente) dalla società.

comunque concordo che a questi prezzi i margini si riducano sensibilmente.

ciao :)
 
i tempi paiono decisamente più stretti rispetto a quanto annunciato inizialmente (prudenzialmente) dalla società.

comunque concordo che a questi prezzi i margini si riducano sensibilmente.

ciao :)

ciao visto il mio secondo mp?
 
i tempi paiono decisamente più stretti rispetto a quanto annunciato inizialmente (prudenzialmente) dalla società.

comunque concordo che a questi prezzi i margini si riducano sensibilmente.

ciao :)

ho visto che hai visto lmp... la penso come te se scende si compra se no sto fermo...mazza sono uno spompatore😎😎😎😎😎
 
Io con KME /INTEK son entrato a prezzi decisamente convenienti ... ma ho continuato a comprarle anche a prezzi sopra 100

il bond supereà la parità

da vedere la questione riparto...
Se mi fossi accorto prima della cosa sarei entrato prima ma ritengo che il titolo salirò ancora fino a quando vi sarà una convenienza a scambiarlo con il bond.
 
Io con KME /INTEK son entrato a prezzi decisamente convenienti ... ma ho continuato a comprarle anche a prezzi sopra 100

il bond supereà la parità

da vedere la questione riparto...
Se mi fossi accorto prima della cosa sarei entrato prima ma ritengo che il titolo salirò ancora fino a quando vi sarà una convenienza a scambiarlo con il bond.

questa operazione è leggermente diversa da quella kme
 
questa operazione è leggermente diversa da quella kme

assolutamente vero...
ma ritengo che vi siano possibilità concrete che vada in porto

Quale è il tuo punto di vista?
Ritieni che i prezzi dell'azione siano ormai troppo alti?
Per me salirà ancora
 
no il problema è il riparto e l'emisisone di altre obbligazioni che è incomprensibile,
vuoi fare una opa a buffo, ok ma perchè emetti altre obbligazioni da classare sul mercato invece di ritirare quante più azioni puoi, e invece dichiari già il riparto?

c'è qualcosa che mi sfugge, comunque l'azienda sembra sana, tieni conto che non è industriale ma finanziaria
 
con il rischio riparto e senza tempi certi a questi prezzi preferisco passare..

Io ho scritto di comprare, ma il titolo era a 1,6/1,61.

Sopra 1,65/1,66 non incremento proprio per il rischio riparto.
Certo area 1,55 sarebbe ancora meglio per incrementi, ma non so se ci tornerà....:rolleyes::rolleyes:
 
Indietro