MITTEL OPSC/OPSO nuova obbligazione in arrivo a 6 anni tasso minimo 6% IT0004936289

Io ho scritto di comprare, ma il titolo era a 1,6/1,61.

Sopra 1,65/1,66 non incremento proprio per il rischio riparto.
Certo area 1,55 sarebbe ancora meglio per incrementi, ma non so se ci tornerà....:rolleyes::rolleyes:

vedo che chi conosco la pensa come me a 1,6 non sono entrato perché ero o all in su alcune obbligazioni che porchetto conosce bene... se torna sotto 1,6 compro se no amen, ripeto non sono uno spompatore esprimo solo il mio pensiero operativo... mantengo monitorato
 
no il problema è il riparto e l'emisisone di altre obbligazioni che è incomprensibile,
vuoi fare una opa a buffo, ok ma perchè emetti altre obbligazioni da classare sul mercato invece di ritirare quante più azioni puoi, e invece dichiari già il riparto?

c'è qualcosa che mi sfugge, comunque l'azienda sembra sana, tieni conto che non è industriale ma finanziaria

il motivo non lo so nemmeno io però è evidente che:

Da una emissione riceveranno in cambio Azioni
Dall'altra invece Liquidità ;)

Pobabilmente oltre ad acquistare azioni ad un prezzo che loro ritengono a sconto gli servono anche due spiccioli per le spese quotidiane :D
 
Io ho scritto di comprare, ma il titolo era a 1,6/1,61.

Sopra 1,65/1,66 non incremento proprio per il rischio riparto.
Certo area 1,55 sarebbe ancora meglio per incrementi, ma non so se ci tornerà....:rolleyes::rolleyes:
Sottoscrivo tutto OK!
 
il motivo non lo so nemmeno io però è evidente che:

Da una emissione riceveranno in cambio Azioni
Dall'altra invece Liquidità ;)

Pobabilmente oltre ad acquistare azioni ad un prezzo che loro ritengono a sconto gli servono anche due spiccioli per le spese quotidiane :D

Il ragionamento mi piace e mi fa anche ben sperare per il futuro (sono un inguaribile ottimista)

certo che se tutti la pensano cosi chi stacomprando?

Io sono dentro con 6000 azioni, spero che si sbrighino a fare la conversione e chi il riparto sia contenuto o non ci sia affatto.
Nel caso in cui ci rimangano in mano un tot di azioni danno dei dividendi? Ogni quanto? Ma soprattutto, dove si trovano queste informazioni? (scusate ma è il primo acquisto azionario diretto, spero di non pentirmene).
 
secondo me visto il prezzo e cmq il ritorno matematico di un tot di azioni, può ovviamente ancora salire,ma sta perdendo molto appeal.....
 
i tempi paiono decisamente più stretti rispetto a quanto annunciato inizialmente (prudenzialmente) dalla società.

comunque concordo che a questi prezzi i margini si riducano sensibilmente.

ciao :)
.:mmmm::mmmm: la Consob si tiene 60 giorni per approvare il prospetto informativo della obbligazione piu i tempi tecnici per fare partire l'operazione che deve durare almeno 15 giorni lavorativi... TEMPO ne manca ancora prima di consegnare:censored:
 
no il problema è il riparto e l'emisisone di altre obbligazioni che è incomprensibile,
vuoi fare una opa a buffo, ok ma perchè emetti altre obbligazioni da classare sul mercato invece di ritirare quante più azioni puoi, e invece dichiari già il riparto?

c'è qualcosa che mi sfugge, comunque l'azienda sembra sana, tieni conto che non è industriale ma finanziaria
.. Porchetto per legge il buy back non puo' essere oltre il 20% del capitale e qui hanno spinto al massimo l'acceleratore..:yes::yes:
per quanto riguarda l'emissione obbligazionaria e' normale finanziarsi a medio lungo termine sul mercato differenziando le fonti...

cmq continua a MANCARE la lettera...:yes::yes:

ciao
 
no il problema è il riparto e l'emisisone di altre obbligazioni che è incomprensibile,
vuoi fare una opa a buffo, ok ma perchè emetti altre obbligazioni da classare sul mercato invece di ritirare quante più azioni puoi, e invece dichiari già il riparto?

c'è qualcosa che mi sfugge, comunque l'azienda sembra sana, tieni conto che non è industriale ma finanziaria

invece a me sembra abbastanza logica l'emissione di obbligazioni. da una parte fanno un super bayback convertendo, a sconto, capitale a debito. dall'altra colgono l'occasione dell'emissione di un obbligazione per riscadenzare (allungandolo) l'attuale debito. due piccioni con una fava.

.:mmmm::mmmm: la Consob si tiene 60 giorni per approvare il prospetto informativo della obbligazione piu i tempi tecnici per fare partire l'operazione che deve durare almeno 15 giorni lavorativi... TEMPO ne manca ancora prima di consegnare:censored:

certo che non è immediata. però verosimilmente dovrebbe iniziare prima rispetto a quanto annunciato inizialmente (settembre).
per questo, secondo me, c'è stata un'accelerazione del movimento al rialzo.

Saluti
 
Il titolo cresce perche' mancano i venditori a PREZZI cosi bassi.. ora con 50.000 pezzi vuoti il book..in lettera c'e' il VUOTO.. mentre la domanda e' COPIOSA.
del resto tutto cio' e' comprensibile, con un titolo che vale 3,70 come NAV..:sperem:
 
Il titolo cresce perche' mancano i venditori a PREZZI cosi bassi.. ora con 50.000 pezzi vuoti il book..in lettera c'e' il VUOTO.. mentre la domanda e' COPIOSA.
del resto tutto cio' e' comprensibile, con un titolo che vale 3,70 come NAV..:sperem:

lo sconto NAV c'era anche prima e il titolo stazionava a 1,30.

Il titolo cresce, per ora, solo in ottica OPS. In questo il riparto un po' di fastidio lo darà (post ops).

Saluti.
 
lo sconto NAV c'era anche prima e il titolo stazionava a 1,30.

Il titolo cresce, per ora, solo in ottica OPS. In questo il riparto un po' di fastidio lo darà (post ops).

Saluti.
Personalmente NON REPUTO il riparto un rischio
penso sia difficile andare a trovare oltre 17 milioni di titoli da consegnare in OPS a 1.75 considerando che il flottante (42%) e' di circa 37 mil di azioni e perche' penso che gli azionisti storici non ci pensino nemmeno di consegnare conoscendo il valore della societa'
abbiamo gia' visto su INTEK/KME che le consegne in OPSC non sono state cosi numerose, nonostante le riaperture dello scambio

NB. ognuno ragioni con la propria TESTA
 
personalmente non reputo il riparto un rischio
penso sia difficile andare a trovare oltre 17 milioni di titoli da consegnare in ops a 1.75 considerando che il flottante (42%) e' di circa 37 mil di azioni e perche' penso che gli azionisti storici non ci pensino nemmeno di consegnare conoscendo il valore della societa'
abbiamo gia' visto su intek/kme che le consegne in opsc non sono state cosi numerose, nonostante le riaperture dello scambio

nb. Ognuno ragioni con la propria testa

si ma non consideri gli avvoltoi pronti ad entrare..
 
si ma non consideri gli avvoltoi pronti ad entrare..
.titolo troppo sottile per gli avvoltoi, manca il CIBO.. se continua cosi, puo' essere che durante le tre settimane (minimo) di durata della OPSC i vari portaborse raccolgano tutto fino a 1,75 per consegnare :censored:
 
.titolo troppo sottile per gli avvoltoi, manca il CIBO.. se continua cosi, puo' essere che durante le tre settimane (minimo) di durata della OPSC i vari portaborse raccolgano tutto fino a 1,75 per consegnare :censored:

non ci credo.... comunque vedremo....
 
Oggi:ronf::ronf::ronf:
hanno disattivato pure le macchinette...:o
 
... nell'attesa intanto ringrazio sissi per questa segnalazione OK!
 
Se il titolo non si muove da questo livello (in su' o in giu').. probabilmente si:ronf::ronf: fino all'inizio dell'operazione... che potrebbe partire MOLTO PRIMA di quello che era stato preannunciato....:yes:
 
Indietro