Mobili con esposizione e prezzi esposti (no Ikea, no Mondoconv, no Dondi)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

mirkosalva

Scusiiiii c'è uno spacciatore in casa?
Registrato
10/11/10
Messaggi
18.254
Punti reazioni
1.592
Siccome prendo sempre tutti i mobili da Ikea, Mondoconv, Leroy Merlin, (a volte Dondi), mi chiedevo se ne conoscete/consigliate altri.

Condicio sine qua non che abbiano i mobili esposti con i prezzi.

Se devo andare là a guardare dei caraloghi o ogni volta chiedere il prezzo al venditore allora continuo andare Ikea, Mondoconv, Dondi.

Se non è chiedere troppo, starei su regioni Emilia Romagna, Marche, Veneto.
 
Siccome prendo sempre tutti i mobili da Ikea, Mondoconv, Leroy Merlin, (a volte Dondi), mi chiedevo se ne conoscete/consigliate altri.

Condicio sine qua non che abbiano i mobili esposti con i prezzi.

Se devo andare là a guardare dei caraloghi o ogni volta chiedere il prezzo al venditore allora continuo andare Ikea, Mondoconv, Dondi.

Se non è chiedere troppo, starei su regioni Emilia Romagna, Marche, Veneto.

Salendo un pochino di fascia ti direi il "centro veneto del mobile" in via Dozza a Bologna
 
Io invece escludo per principio la fascia intermedia. Un tocco di classe: vai in Strada Maggiore e comprati una Vanity Fair da Frau.
 
Io invece escludo per principio la fascia intermedia. Un tocco di classe: vai in Strada Maggiore e comprati una Vanity Fair da Frau.

quando affitti agli studenti quindi immagino arredi gli appartamenti solo con poltrone Frau. :D
 
quando affitti agli studenti quindi immagino arredi gli appartamenti solo con poltrone Frau. :D

Pensavo che ti riferissi a casa tua!
Ai miei inquilini studenti (in maggior parte) arredo tutto con Ikea, anche se ultimamente sono meno contento dell'efficienza.
Se invece devo consigliarvi per casa vostra: qualche pezzo di design bello che non perde valore nel tempo...e il resto Ikea! :D
 
Pensavo che ti riferissi a casa tua!
Ai miei inquilini studenti (in maggior parte) arredo tutto con Ikea, anche se ultimamente sono meno contento dell'efficienza.
Se invece devo consigliarvi per casa vostra: qualche pezzo di design bello che non perde valore nel tempo...e il resto Ikea! :D

io su questo nutro molti dubbi.
Vedo che i mobili usati di valore ormai forse interessano giusto @bigmad.
Io su Subito.it sto facendo una fatica a vendere mobili che non mi era mai capitata con altri oggetti.
 
Pensavo che ti riferissi a casa tua!
Ai miei inquilini studenti (in maggior parte) arredo tutto con Ikea, anche se ultimamente sono meno contento dell'efficienza.
Se invece devo consigliarvi per casa vostra: qualche pezzo di design bello che non perde valore nel tempo...e il resto Ikea! :D

Io non la vedo come te. Fascia intermedia tutta la vita.
Non hai i mobili che si distruggono come quelli della fascia ultraeconomica e per contro magari ti puoi permettere un cambio quando ti stanchi.
Lo dico perchè ho appena dovuto cambiare soggiorno e ne ho buttato uno in perfette condizioni (il soggiorno....quando mai si usura?) pagato non poco al tempo, perchè mi ero stancato e per fare spazio alle TV enormi che ci sono oggi. Ne ho comprato uno che costa meno della metà di quello pagato al tempo e sono mooooolto più soddisfatto.
La discussione è sui mobili, no? non di pezzi di design (per dire...in casa ho una Arco originale che adoro...e su questo potrei condividere il tuo pensiero.)
Ma i mobili?? :confused:. Tu dici che anche i mobili non perdono di valore se sono di "design"? Lo chiedo da ignorante....perchè non ho mobili di alta gamma.
 
io su questo nutro molti dubbi.
Vedo che i mobili usati di valore ormai forse interessano giusto @bigmad.
Io su Subito.it sto facendo una fatica a vendere mobili che non mi era mai capitata con altri oggetti.

Concordo.
Se cominci a parlare di design e balle varie, interessa solo chi ha del gran tempo e denaro da perdere...

p.s. giusto per parlare di vendere mobili su subito, io ho appena cambiato cucina ed ho dovuto regalarla, per trovare qualcuno disposto a venirsela a prendere. Parlando di cucine è anche abbastanza naturale, perché non è semplice adattarle agli spazi che abbiamo a disposizione, ma fatto sta che è stato l'unico modo per liberarmene senza doverla buttare in discarica. E parlo di un'ottima cucina Veneta cucine ancora in buono stato.

Per tornare a tema... da ikea e mondo convenienza non mi sono mai trovato male, finché si parla di mobili che non si usurano, ergo ho comprato lì camere dei bimbi e salotti magari evitando la fascia più infima..., ma se si tratta della cucina, uno scalino in più è bene farlo: materiali più robusti fanno decisamente la differenza, trattandosi di mobili di uso continuo, sottoposti ad umidità, ecc... di conseguenza ho scelto nuovamente Veneta cucine.
 
Ma, così giusto per dire, il credo che il grosso vantaggio che offre IKEA è che cn relativamente poco si arreda casa tutta, e questo può essere un vantaggio per chi ogni tot anni per questioni di lavoro o altro deve cambiare casa magari anche città.
Questo perché uno può spendere tutti soldi che vuole, ma specialmente sulle cucine, il discorso di smontarle per poi rimontarle in altra casa nn vale; i mobili (e ripeto soprattutto la cucina), non è fatta per subire continui smontaggi e rimontaggi, almeno la parte in legno, gli elettrodomestici (frigo a parte), magari sopportano tutto questo.
 
.(........in casa ho una Arco originale che adoro...e su questo potrei condividere il tuo pensiero.)
Ma i mobili?? :confused:. Tu dici che anche i mobili non perdono di valore se sono di "design"? Lo chiedo da ignorante....perchè non ho mobili di alta gamma.
Secondo me è così: una wassily o la chaise longue di Le Corbousier etc. costano un botto ma danno sempre un bel tocco di classe alla casa...tieniti stretta anche la tua Arco, ne vale la pena.
La via di mezzo...se vi piace ok, ma se sperate di rivenderla....
 
Vicino Bologna il miglior rapporto qualità-prezzo l'ho trovato al Mobilificio Naldi, a Monghidoro. Roba di marca di fascia media o media-alta.

Poi altre cose li prendo a IKEA/MC.
 
io su questo nutro molti dubbi.
Vedo che i mobili usati di valore ormai forse interessano giusto @bigmad.
Io su Subito.it sto facendo una fatica a vendere mobili che non mi era mai capitata con altri oggetti.
io solo dall'ebanista per mobili su misura e dall'antiquario per pezzi meravigliosamente unici Liberty e/o Impero e/o tardo vittoriani... Barbone!!! :D :D :D
 
Siccome prendo sempre tutti i mobili da Ikea, Mondoconv, Leroy Merlin, (a volte Dondi), mi chiedevo se ne conoscete/consigliate altri.

Condicio sine qua non che abbiano i mobili esposti con i prezzi.

Se devo andare là a guardare dei caraloghi o ogni volta chiedere il prezzo al venditore allora continuo andare Ikea, Mondoconv, Dondi.

Se non è chiedere troppo, starei su regioni Emilia Romagna, Marche, Veneto.

io comprai tutto l'arredamento di prima casa 25 anni fa da 3gima molto soddisfatto sia come qualita' che prezzo i mobili cucina salotto,camera ed elettrodomestici REX sono ancora tutti integri e funzionanti.
3gima Sede Centrale via Camisana, 302 Lerino di Torri di Quartesolo 36040 (VI)
Vicenza - Italia Email: infotregima.it Assistenza Clienti Tel. 3483836978

oppure per la seconda casa 10 anni fa comprai da Metalmark arredamenti
METALMARK V. Luigi Einaudi 3 , Orzinuovi (BS) 030 994 1003 assistenza@metalmark.it
qualita' inferiore e prezzi inferiori in base alle esigenze diverse di arredamento

entrambi hanno molto spazio con mobili in esposizione
 
Concordo.
Se cominci a parlare di design e balle varie, interessa solo chi ha del gran tempo e denaro da perdere...

p.s. giusto per parlare di vendere mobili su subito, io ho appena cambiato cucina ed ho dovuto regalarla, per trovare qualcuno disposto a venirsela a prendere. Parlando di cucine è anche abbastanza naturale, perché non è semplice adattarle agli spazi che abbiamo a disposizione, ma fatto sta che è stato l'unico modo per liberarmene senza doverla buttare in discarica. E parlo di un'ottima cucina Veneta cucine ancora in buono stato.

Per tornare a tema... da ikea e mondo convenienza non mi sono mai trovato male, finché si parla di mobili che non si usurano, ergo ho comprato lì camere dei bimbi e salotti magari evitando la fascia più infima..., ma se si tratta della cucina, uno scalino in più è bene farlo: materiali più robusti fanno decisamente la differenza, trattandosi di mobili di uso continuo, sottoposti ad umidità, ecc... di conseguenza ho scelto nuovamente Veneta cucine.

Umidita?
Non la temono le cucine di Ikea e mondo convenienza.
Legno poco .
Semmai sono le cerniere il problema. Si allentano col tempo.
Cmq da mia madre ho montato parecchi scaffali Ikea in cucina e tengono egregiamente.
Personalmente preferisco mondo convenienza ad Ikea.
La melda cinese meglio della melda norvegese.
Ikea ti dà piu' design ma le sedie si aprono,la roba sbraca.
Tranne che per le cucine: e' la stessa melda.
Tutta roba di melda ma ce la meritiamo
 
Ultima modifica:
La Maison du Monde..
 
Indietro