Moderati, liberali, atlantisti e saldamente europeisti

tutti vogliono andare al centro no ?
che c'e' di strano...

a centro tavola in effetti si magna meglio :D
 
Rispetto questi qua renzo lo vedo come il male minore.
Dipendesse da me dovrebbe scomparire.

renzi sono pure andato a votarlo alle prime primarie pensa te...
gia' alle seconde dove avrebbe vinto facile votai quello che manco mi ricordo il nome praticamente scomparso :D
e non sono certo elettore pd
ma una ventata di novita' che spazzasse ragnatele ultradecennali la vedevo come manna
ed in effetti il solo apparire di questa novita' sulla scena genero' la seconda magia
dopo i grilli di una corsa del consenso mai vista prima
la terza e'stata salvini

questo lascia capire la "voglia" ...ma anche la necessita' che avrebbe questo paese di avere facce nuove e cercare nuove vie dìuscita da una politica assurda quanto deprimente...

ma poi capisci il personaggio
capisci l'egocentrismo esasperato e penso anche molto pericoloso
poi finisci anche la necessita' di ascoltare cosa dice...

ecco praticamente se oggi non ascolto piu' nessun politico e nessun programma di politica
con renzi ho anticipato la cosa...

ad un certo punto ho trovato semplicemente inutile ascoltare il solito disco megalomane...

fine della storia
 
No, FdI è un partito "estremo" quindi più coerente, per ovvi motivi.
Del resto può anche permetterselo, dato che in Parlamento ha il 4%.
Non penso che la voterò. Non ho nulla contro la destra sociale, ma non mi piace l'etnonazionalismo. Quello proprio mi sta qui sul gozzo. E' l'unica cosa che non sopporto. Il fatto di dire "siccome io sono nato qui e sono XXXXX (nazionalità) allora ho diritto a questo e quello, perché sono più bello. E gli altri sono crucchi, mangiarane, neri, ecc". Sarò fatto male io, ma sono fatto così. So che quella roba lì nel 1900 ha portato a cose brutte, quindi non la voto.
Per il resto, sull'economia, FdI è uguale ai grillini e a quasi tutti gli altri :D

questo punto e' vero e lo condivido....
la speculazione su queste cose la trovo penosa...poi quando e' speculazione elettorale non trova limiti di decenza...

purtroppo a dx molto del consenso arriva da questo e chi si propone quasi non si puo' esimere dal cantare le solite canzonette sul tema

ancora peggio il can can di sostegno giornalistico...si fa per dire
che alimenta queste schifezze con trasmissioni di una pena infinita...

da una parte speculazione umana dell'accoglienza per fare affari
dall'altra speculazione elettorale...

uno schifo totale :mad:
 
no io l'astensione non la concepisco proprio. Che senso ha l'astensione? se ritieni che i partiti di maggior peso in parlamento degli ultimi anni abbiano rubato, fallito, sperperato ecc., l'alternativa è votare partiti di persone mai elette prima, non astenersi. Se gran parte degli astenuti delusi votassero partiti nuovi, questi entrerebbero in parlamento rosicchiando percentuali a quelli storici e la ruota girerebbe, almeno ci sarebbero facce nuove.
Io invece non concepisco il votare per il meno peggio.
Se devo votare il meno peggio fra Di Maio e Salvini, preferisco astenermi.
Neanche capisco il discorso sulle facce nuove...di facce nuove adesso in parlamento ce ne sono tante...capirai che vantaggio!
 
Gigi ... 2 kg di vaffanchulo
 
Io invece non concepisco il votare per il meno peggio.
Se devo votare il meno peggio fra Di Maio e Salvini, preferisco astenermi.
Neanche capisco il discorso sulle facce nuove...di facce nuove adesso in parlamento ce ne sono tante...capirai che vantaggio!

mica esistono solo Di Maio e Salvini infatti. Devi escludere anche decine di altri partiti e politici, cosa che ritengo francamente impossibile.
Anche perché l'alternativa di astenersi non dà nessun vantaggio.
 
Ottimo, finalmente abbiamo un partito liberale in Italia :D:D:D
 
mica esistono solo Di Maio e Salvini infatti. Devi escludere anche decine di altri partiti e politici, cosa che ritengo francamente impossibile.
Anche perché l'alternativa di astenersi non dà nessun vantaggio.
Scusa, ma io voto di Maio che dice in campagna elettorale che non si alleerà mai con la Lega e me lo ritrovo poi a governare con la Lega grazie anche al mio voto.
Voto Salvini che dice che non si alleerà mai con i 5 stelle e me lo ritrovo a governare con i 5 stelle.
Voto Di Maio che dice che non si alleerà mai con il pd e me lo ritrovo poi a governare con il PD.
Lo stesso per gli altri partiti.
Allora che valore ha il mio voto?
Come posso scegliere sulla base di quanto dicono in campagna elettorale se poi viene assolutamente disatteso?
Non credo che chi ha votato LeU sia contento di vederla adesso al governo con Draghi, Berlusconi e Salvini.
 
Scusa, ma io voto di Maio che dice in campagna elettorale che non si alleerà mai con la Lega e me lo ritrovo poi a governare con la Lega grazie anche al mio voto.
Voto Salvini che dice che non si alleerà mai con i 5 stelle e me lo ritrovo a governare con i 5 stelle.
Voto Di Maio che dice che non si alleerà mai con il pd e me lo ritrovo poi a governare con il PD.
Lo stesso per gli altri partiti.
Allora che valore ha il mio voto?
Come posso scegliere sulla base di quanto dicono in campagna elettorale se poi viene assolutamente disatteso?
Non credo che chi ha votato LeU sia contento di vederla adesso al governo con Draghi, Berlusconi e Salvini.

beh un governo semitecnico non è proprio la stessa cosa di un governo politico e la pandemia nel 2018 al momento del voto non era neanche lontanamente immaginabile.

dopodiché puoi depennare sia M5S, che LEGA, che LEU, che PD, che FI dai possibili partiti da votare e vedere tra gli altri chi meglio pensi possa fare.

Il problema è proprio che c'è un sacco di gente che o si astiene o continua a votare lo stesso partito a prescindere.
Gente di Bergamo che votava lega per l'Indipendenza della Padania, adesso vota lo stesso Lega che l'indipendenza l'ha bella che cestinata. Che senso ha? boh
 
Non credo che chi ha votato LeU sia contento di vederla adesso al governo con Draghi, Berlusconi e Salvini.
Beh, dipende.
Se chi ha votato leu da questa situazione ottiene un vantaggio, si dimentica facilmente di quello che si era detto in campagna elettorale.
 
Gente di Bergamo che votava lega per l'Indipendenza della Padania, adesso vota lo stesso Lega che l'indipendenza l'ha bella che cestinata. Che senso ha? boh
Ha il senso che non si vota per le idee, ma per il tornaconto ?
 
Scusa, ma io voto di Maio che dice in campagna elettorale che non si alleerà mai con la Lega e me lo ritrovo poi a governare con la Lega grazie anche al mio voto.
Voto Salvini che dice che non si alleerà mai con i 5 stelle e me lo ritrovo a governare con i 5 stelle.
Voto Di Maio che dice che non si alleerà mai con il pd e me lo ritrovo poi a governare con il PD.
Lo stesso per gli altri partiti.
Allora che valore ha il mio voto?
Come posso scegliere sulla base di quanto dicono in campagna elettorale se poi viene assolutamente disatteso?
Non credo che chi ha votato LeU sia contento di vederla adesso al governo con Draghi, Berlusconi e Salvini.

il voto pero' esprime anche una sintesi o magari lo dai su un tema mirato che preferisci
non e' che puoi stare a sentire i mai qui mai la o le piroette delle campagne elettorali
quella roba e' il peggio da ascoltare...

il tema prevalente a volte fa dimenticare molte altre cose
che poi la politica e' fatta di un tuttologismo francamente inflazionistico...

l'opinione su tutto non potra' mai trovare adesioni univoche e complete
 
Ha il senso che non si vota per le idee, ma per il tornaconto ?

o per l'innamoramento
o per il senso del voto "caldo"
quello che ti scalda sempre per qualcosa...

poi se da avere aspettative di mangiare il pesce caldo
si passa ad ingollare un brodello riscaldato

quello sta al gusto dell'elettore medio....
 
o per l'innamoramento
o per il senso del voto "caldo"
quello che ti scalda sempre per qualcosa...

poi se da avere aspettative di mangiare il pesce caldo
si passa ad ingollare un brodello riscaldato

quello sta al gusto dell'elettore medio....

la soluzione sarebbe
votare sempre
innamorarsi mai

ma rimane nelle corde di ognuno di noi il come gestire la cosa
 
il voto pero' esprime anche una sintesi o magari lo dai su un tema mirato che preferisci
non e' che puoi stare a sentire i mai qui mai la o le piroette delle campagne elettorali
quella roba e' il peggio da ascoltare...

il tema prevalente a volte fa dimenticare molte altre cose
che poi la politica e' fatta di un tuttologismo francamente inflazionistico...

l'opinione su tutto non potra' mai trovare adesioni univoche e complete

Guarda, io dopo tanto che non votavo volevo andare stavolta a votare (2018) e avrei scelto i 5s, perché convinto che non avrebbero avuto la maggioranza assoluta per governare e-visto che era mai pd e mai lega - avrebbero fatto l’opposizione che promettevano (scatoletta di tonno etc).
Poi alla fine non ci andai e benedico quella scelta. Perché anche con il mio voto poi me li sarei visti al governo con quella cosa oscena che è stato il Conte Uno e con l’altro abominio. del Conte due
 
Guarda, io dopo tanto che non votavo volevo andare stavolta a votare (2018) e avrei scelto i 5s, perché convinto che non avrebbero avuto la maggioranza assoluta per governare e avrebbero così fatto l’opposizione che promettevano (scatoletta di tonno etc).
Poi alla fine non ci andai e benedico quella scelta. Perché anche con il mio voto poi me li sarei visti al governo con quella cosa oscena che è stato il Conte Uno e con l’altro abominio. del Conte due

quindi non andando a votare non ti senti responsabile
dopo tanto che non andavi e non eri responsabile
ora non ci andrai men che meno e sarai anche meno responsabile...

sei solo responsabile di lasciar decidere gli altri
legittimo per carita'

ma trovo un po' troppo facile la critica nel caso...

il paziente e' morto non potevo far nulla e meglio non aver fatto nulla altrimenti sarei stato un po' responsabile

mah !
non sono d'accordo !
 
E qui si chiude il cerchio del partito pret a porter: ti vesto come vuoi tu elettore, o come voglio io, a seconda delle esigenze, dell'elettore ma soprattutto mie.:D

I partiti devono indicare una via, un modello di società in cui credono: chi ci crede li vota, stop.

Sennò finisce così, in comica
 
E qui si chiude il cerchio del partito pret a porter: ti vesto come vuoi tu elettore, o come voglio io, a seconda delle esigenze, dell'elettore ma soprattutto mie.:D

I partiti devono indicare una via, un modello di società in cui credono: chi ci crede li vota, stop.

Sennò finisce così, in comica

Con questo ragionamento, il PD dovrebbe ancora essere il PCI di Togliatti, o il PDS di Occhetto o l'Ulivo di Prodi.
Le forze politiche si evolvono, bene o male che sia, secondo i punti di vista, con il cambiamento della società, degli uomini che le compongono ed insieme a loro.
Oltretutto, il M5S, nel Conte 1, ha frenato la spina verso Visegrad data dalla Lega, il PdC è in quel periodo che ha stretto i rapporti con Merkel e l'ala più europeista delle cancellerie europee, nonché ha contribuito alla c.d. maggioranza Ursula.
Non ne parliamo proprio del Conte 2, in cui la scelta è stata netta e decisa, quindi nulla di così sorprendente oggi.
 
E qui si chiude il cerchio del partito pret a porter: ti vesto come vuoi tu elettore, o come voglio io, a seconda delle esigenze, dell'elettore ma soprattutto mie.:D

I partiti devono indicare una via, un modello di società in cui credono: chi ci crede li vota, stop.

Sennò finisce così, in comica

si ma dimmi che cambia a mettersi la bandiera bella alta e salda e nel sottobosco fare ed accettare o magari implementare schifezze che di bandiera sostieni siano il demonio
in questi casi trattasi di tragedia o vergogna dai ...
 
Indietro