Moleskine un nuovo inizio.....e 2....

Quanto quoterà Moleskine per fine anno


  • Votanti
    37
  • Sondaggio terminato .
MOLESKINE.png

MOLESKINE.png-sett.png

per ora niente male,vediamo se si riesce a chiudere la settimana in bellezza.:bye:
 
forza bella dai....gradirei il 2 avanti PRIMA DEL dvd

uscito oggi a 1,87.
Sto alla finestra per un pò e magari mi pento. Ma come ho imparata da un saggio meglio piangere stando fuori che stando dentro.
 
uscito oggi a 1,87.
Sto alla finestra per un pò e magari mi pento. Ma come ho imparata da un saggio meglio piangere stando fuori che stando dentro.


E CERTO....POCHI MALEDETTI E SUBITO.......io ho pazientato tanto.....aspetto....
 
uscito oggi a 1,87.
Sto alla finestra per un pò e magari mi pento. Ma come ho imparata da un saggio meglio piangere stando fuori che stando dentro.

anch'io, faccio pasqua in santo gain...ma tornero' di sicuro ;)
 
E CERTO....POCHI MALEDETTI E SUBITO.......io ho pazientato tanto.....aspetto....

per quanto mi riguarda, ABBASTANZA, BENEDETTI e SUBITO

..comunque i soldi incassati li ho messi a lavorare su STM
 
Buonasera

Intanto non ho fatto quello che mi ero prefissato di fare, ovvero di vendere 1/3 dell'agendina in area 1,83 / 1,85 e me ne vado sereno qualche giorno in vacanza a Malta alla faccia del mio amico Donald detto "super Recchia di gomma! :D"

Francamente ieri mai e poi mai mi sarei aspettato un +5,5% su una giornata dove gli attentati di Bruxelles tra le altre cose hanno "minato" la sicurezza degli aereoporti, se la borsa ha ragionato o speculato, meno viaggi in europa, quindi giu' Ferragamo, perché su Moleskine che ha negli aereoporti mondiali dei luoghi cruciali per il suo business ?

Strane dinamiche di borsa come il +7,5% il giorno dei conti che sarebbe dovuto essere almeno il doppio.

A seguire posto un confronto tra bilancio 2013 (su cui si e' fondata l' IPO 2013) e l'ultimo del 2015

Fatturato : da 87 a 128 mln
Ebitda adjusted : da 33,6 a 42,3 mln
Utile netto adjusted :da 19 a 28,4
flussi di cassa attivita' operative : da 10,5 a 30 mln
Patrimonio netto : da 71,5 a 109 mln
Posizione finanziaria netta : da -16 mln a +14 mln
Dividendo : da 0 a 0,045

Minor influenza del canale whoresale a vantaggio dei segmenti B2B e Retail piu' profittevoli con ulteriori potenzialita' di sviluppo

Ora se facessimo il mero ragionamento : quotata a 2,3 euro con dati in divenire e ora quota 1,85 con dati eccellenti e prospettive rosee..., faremmo l'errore di non valutare come folle il prezzo di collocamento, gia' piu' volte mi sono espresso a riguardo

Rimane le mia view di una sottovalutazione di un buon 15% dalle quotazioni di alcuni giorni fa a 1,7 euro circa mentre l'ulteriore 10% viene mangiato a mio giudizio da possibili collocamenti futuri dell'azionista di maggioranza

D'altro canto il fondo non ha mai negato il fatto di vedere in futuro Moleskine come public company, detto ai tempi dell' IPO

Auguri di buona Pasqua a tutti, belli e brutti e mi raccomando, al ritorno voglio vedere le quotazioni dell' agendina belle pimpanti e' un compito che vi assegno :p
 
Buonasera

Intanto non ho fatto quello che mi ero prefissato di fare, ovvero di vendere 1/3 dell'agendina in area 1,83 / 1,85 e me ne vado sereno qualche giorno in vacanza a Malta alla faccia del mio amico Donald detto "super Recchia di gomma! :D"

Francamente ieri mai e poi mai mi sarei aspettato un +5,5% su una giornata dove gli attentati di Bruxelles tra le altre cose hanno "minato" la sicurezza degli aereoporti, se la borsa ha ragionato o speculato, meno viaggi in europa, quindi giu' Ferragamo, perché su Moleskine che ha negli aereoporti mondiali dei luoghi cruciali per il suo business ?

Strane dinamiche di borsa come il +7,5% il giorno dei conti che sarebbe dovuto essere almeno il doppio.

A seguire posto un confronto tra bilancio 2013 (su cui si e' fondata l' IPO 2013) e l'ultimo del 2015

Fatturato : da 87 a 128 mln
Ebitda adjusted : da 33,6 a 42,3 mln
Utile netto adjusted :da 19 a 28,4
flussi di cassa attivita' operative : da 10,5 a 30 mln
Patrimonio netto : da 71,5 a 109 mln
Posizione finanziaria netta : da -16 mln a +14 mln
Dividendo : da 0 a 0,045

Minor influenza del canale whoresale a vantaggio dei segmenti B2B e Retail piu' profittevoli con ulteriori potenzialita' di sviluppo

Ora se facessimo il mero ragionamento : quotata a 2,3 euro con dati in divenire e ora quota 1,85 con dati eccellenti e prospettive rosee..., faremmo l'errore di non valutare come folle il prezzo di collocamento, gia' piu' volte mi sono espresso a riguardo

Rimane le mia view di una sottovalutazione di un buon 15% dalle quotazioni di alcuni giorni fa a 1,7 euro circa mentre l'ulteriore 10% viene mangiato a mio giudizio da possibili collocamenti futuri dell'azionista di maggioranza

D'altro canto il fondo non ha mai negato il fatto di vedere in futuro Moleskine come public company, detto ai tempi dell' IPO

Auguri di buona Pasqua a tutti, belli e brutti e mi raccomando, al ritorno voglio vedere le quotazioni dell' agendina belle pimpanti e' un compito che vi assegno :p

Auguri Buona Pasqua anche a teOK!

Ma sei sempre in giro:D:D

Ciaooo
 
Buonasera

Intanto non ho fatto quello che mi ero prefissato di fare, ovvero di vendere 1/3 dell'agendina in area 1,83 / 1,85 e me ne vado sereno qualche giorno in vacanza a Malta alla faccia del mio amico Donald detto "super Recchia di gomma! :D"

Francamente ieri mai e poi mai mi sarei aspettato un +5,5% su una giornata dove gli attentati di Bruxelles tra le altre cose hanno "minato" la sicurezza degli aereoporti, se la borsa ha ragionato o speculato, meno viaggi in europa, quindi giu' Ferragamo, perché su Moleskine che ha negli aereoporti mondiali dei luoghi cruciali per il suo business ?

Strane dinamiche di borsa come il +7,5% il giorno dei conti che sarebbe dovuto essere almeno il doppio.

A seguire posto un confronto tra bilancio 2013 (su cui si e' fondata l' IPO 2013) e l'ultimo del 2015

Fatturato : da 87 a 128 mln
Ebitda adjusted : da 33,6 a 42,3 mln
Utile netto adjusted :da 19 a 28,4
flussi di cassa attivita' operative : da 10,5 a 30 mln
Patrimonio netto : da 71,5 a 109 mln
Posizione finanziaria netta : da -16 mln a +14 mln
Dividendo : da 0 a 0,045

Minor influenza del canale whoresale a vantaggio dei segmenti B2B e Retail piu' profittevoli con ulteriori potenzialita' di sviluppo

Ora se facessimo il mero ragionamento : quotata a 2,3 euro con dati in divenire e ora quota 1,85 con dati eccellenti e prospettive rosee..., faremmo l'errore di non valutare come folle il prezzo di collocamento, gia' piu' volte mi sono espresso a riguardo

Rimane le mia view di una sottovalutazione di un buon 15% dalle quotazioni di alcuni giorni fa a 1,7 euro circa mentre l'ulteriore 10% viene mangiato a mio giudizio da possibili collocamenti futuri dell'azionista di maggioranza

D'altro canto il fondo non ha mai negato il fatto di vedere in futuro Moleskine come public company, detto ai tempi dell' IPO

Auguri di buona Pasqua a tutti, belli e brutti e mi raccomando, al ritorno voglio vedere le quotazioni dell' agendina belle pimpanti e' un compito che vi assegno :p

io le lascio lì, traguardo voglio leggere i dati al 2018, poi lungo il cammino se sono in ottimo gain valuterò:D

buona Pasqua !
 
io le lascio lì, traguardo voglio leggere i dati al 2018, poi lungo il cammino se sono in ottimo gain valuterò:D

buona Pasqua !

e fai bene!

non era mia prioritaria intenzione mollarle ma visto l' up che ha fatto l'ultimo mese e poiche' sono gia' esposto su altro vorrei godermi il mio piu alto gain del momento in santa pace...e spendermelo tranquillo :D:hic::cincin::yeah:

Buona PAsqua !
 
e fai bene!

non era mia prioritaria intenzione mollarle ma visto l' up che ha fatto l'ultimo mese e poiche' sono gia' esposto su altro vorrei godermi il mio piu alto gain del momento in santa pace...e spendermelo tranquillo :D:hic::cincin::yeah:

Buona PAsqua !

Speriamo che quelle prese ieri rendano bene ... va bene anche darle via a 2
Chiusura dell'ottava anticipata e godiamo questo lungo week end di sci 🎿❄️
 
nonostante un possibile consolidamento dell'indice,ci sono buone possibilità.ecco un promemoria visivo.
MOLESKINE.png
buone feste.:bye:
 
giusto per capire....ma dentro ci sono rimasto solo io????
buongiorno a tutti
 
Presente, ma non guardo l'evolversi giornaliero. Rimarranno lì a medio/lungo termine a meno che non arrivino dove dico io.
 
giusto per capire....ma dentro ci sono rimasto solo io????
buongiorno a tutti

Ci sono anch'io....ero tentato di vendere dopo lo strappo della settimana scorsa, poi ho tenuto...mi tengo obiettivo 2€, appena ci arriva schiaccio il tasto sell...
 
Buongiorno a tutti, :):rolleyes:
secondo voi proseguirà con il trend rialzista anche dopo il dividendo?
grazie per qualsiasi risposta
 
giusto per capire....ma dentro ci sono rimasto solo io????
buongiorno a tutti

ma va anche io dentro da 1.63 ogni volta comunque la stessa domanda ma io seguo i miei piani mica sto a fare cosa fa tizio e caio altrimenti sarei già in loss notevole. comunque se ti interessa inserito take profit a questi prezzi non lontano dal mio tp obiettivo 2 euro, tanto una correzione dovrà pur farla ed allora entrerò pesante e sì lì lascerò lavorare il capitale per lungo termine...prossimo
abb in atto e non può sempre salire....
 
Indietro