Moleskine un nuovo inizio.....e 2....

Quanto quoterà Moleskine per fine anno


  • Votanti
    37
  • Sondaggio terminato .
BORSA: MOLESKINE BALZA DEL 13% E SUPERA PREZZO OPA D'IETEREN

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 23 set - Moleskine maglia rosa di Piazza Affari dopo l'ingresso nel capitale del gruppo belga D'Ieteren che ieri ha annunciato di aver siglato accordi per rilevare il 41% del capitale a 2,4 euro per azione. I titoli della societa' balzano cosi' del 13,18% superando di slancio il prezzo pagato da D'Ieteren (l'azione vale ora 2,422 euro) con volumi importanti: sono passati di mano 6,9 milioni di pezzi a fronte di una media di 168mila in un'intera seduta dell'ultimo mese. Alla chiusura dell'acquisizione D'Ieteren lancera' un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle azioni rimanenti allo stesso prezzo, non condizionata al raggiungimento di alcuna soglia di adesione, nel corso dell'ultimo trimestre del 2016. La societa' belga ha comunque precisato che nel caso in cui sia raggiunta la soglia rilevante applicabile, si prevede di effettuare il delisting delle azioni Moleskine dalla Borsa di Milano.

Ppa-b-

(RADIOCOR) 23-09-16 11:47:16 (0232) 5 NNNN
 
ma non si sa niente? di solito fanno un comunicato dove si capisce cosa vogliono fare

detta così non sembra che sia un'OPA finalizzata aldelisting, ma un'OPA obbligatoria perchè han acquisito una quota di controllo

e la lasciano quotata

nel comunicato ufficiale ce scritto chiaramente delisting e l'hai anche postato:

La societa' belga ha comunque precisato che nel caso in cui sia raggiunta la soglia rilevante applicabile, si prevede di effettuare il delisting delle azioni Moleskine dalla Borsa di Milano.

Ppa-b-

(RADIOCOR) 23-09-16 11:47:16 (0232) 5 NNNN

decideranno comunque i fondi cosa intendono fare , se aderiscono loro ovvio che bisogna dargliele.
 
mah, date via a 2,43 ... utilizziamo i soldi su altri titoli :bye:
 
MOLESKINE, LA BELGA D'IETEREN METTE SUL PIATTO MEZZO MILIARDO PER LE NOTE AGENDE

(Teleborsa) - Arriva dal Belgio un'offerta per le agende di Moleskine, che vengono valutate circa mezzo miliardo di euro. Il gruppo D'Ieteren ha messo sul piatto 506 milioni di euro per rilevare il 41% della società dagli azionisti di riferimento, i due fondi azionisti Syntegra Capital e Index Ventures, che hanno accettato la proposta.

In seguito, D'Iteren promuoverà anche un'OPA sull'intero capitale allo stesso prezzo corrisposto agli attuali azionisti. In caso di adesione in massa, è possibile il delisting.

L'accordo valorizza il titolo 2,4 euro per azione, con un premio del 12% rispetto al prezzo di chiusura di ieri e del 4% rispetto al prezzo del collocamento, avvenuto nella primavera del 2013 di 2,3 euro.

Oggi, le azioni Moleskine hanno reagito con euforia all'OPA lanciata dalla compagnia belga, con scambi a 2,42 euro in progresso del 13%, ma nelle sale operative si esclude che il mercato possa scommettere in un rilancio e la performance di oggi è imputata alle ricoperture.

Forti volumi di scambio per oltre 6,5 milioni di azioni trattate, a fronte di una media giornaliera dell'ultimo mese di 168 mila titoli.

Bene anche le azioni dell'offerente D'Ieteren, che quotano a Bruxelles in rialzo del 4% circa.
 
nel comunicato ufficiale ce scritto chiaramente delisting e l'hai anche postato:

La societa' belga ha comunque precisato che nel caso in cui sia raggiunta la soglia rilevante applicabile, si prevede di effettuare il delisting delle azioni Moleskine dalla Borsa di Milano.

Ppa-b-

(RADIOCOR) 23-09-16 11:47:16 (0232) 5 NNNN

decideranno comunque i fondi cosa intendono fare , se aderiscono loro ovvio che bisogna dargliele.


è il giornalista poverino che non sa come funziona

"nel caso in cui sia raggiunta la soglia rilevante applicabile, si prevede di effettuare il delisting"
sono le regole, non è una decisione

dal comunicato l'obiettivo non è il delisting ma solo acquisire il controllo, cosa che sembra scontata

col 35% di flottante è improbabile che arrivino al 90% secondo me, anche se aderissero tutti i grossi (è poi vero il 35% o come al solito alla consob gli dicon quel che gli pare?)
quindi credo che resterà quotata

poi siam qui per parlarne
 
Questo giovine è da leggere più spesso


E' risaputo che tu abbia un debole per Sandra :p

A 2,44 il mio 50% di azioni e' andato via mentre il rimanente e' in attesa di sistemazione

Di certo vi sono 0,05 euro/azione portati via agli azionisti e sono il dividendo che Moleskine avrebbe staccato l'anno prossimo riferito al bilancio 2016

Succede sempre cosi'; si quotano tra primavera e inizio estate, cosi' da non dare il dividendo dell' anno precedente e vengono "Opate" prima di distribuire quello dell' anno in corso :angry:

Ovviamente chi acquista ha fatto notare la performance da inizio anno ma taciuto sul fatto che il prezzo di Opa, e' di poco superiore a quello dell' Ipo... ovvero 2,40 contro 2,3 ed essendo generoso vanno aggiunti i due dividendi staccati per un totale di 0,08 cent. circa

Dimenticavo : si portano via la cassa.....
 
Di certo vi sono 0,05 euro/azione portati via agli azionisti e sono il dividendo che Moleskine avrebbe staccato l'anno prossimo riferito al bilancio 2016

Succede sempre cosi'; si quotano tra primavera e inizio estate, cosi' da non dare il dividendo dell' anno precedente e vengono "Opate" prima di distribuire quello dell' anno in corso :angry:

Ovviamente chi acquista ha fatto notare la performance da inizio anno ma taciuto sul fatto che il prezzo di Opa, e' di poco superiore a quello dell' Ipo... ovvero 2,40 contro 2,3 ed essendo generoso vanno aggiunti i due dividendi staccati per un totale di 0,08 cent. circa

Dimenticavo : si portano via la cassa.....

analisi ben fatta
infatti sono scandalosi, inoltre qua vedo che siete tutti entrati quando era bassa e quindi vi siete più o meno fatti tutti la salita, ma la maggioranza di quelli che è entrata qua ha perso anche oltre il 50%, per esempio quelli entrati in IPO si son visti subito il primo giorno perdere il 10% e poi precipitare prima a 1,6 poi a 1,3 poi addirittura sotto 1, con una pressione short per mesi inaudita anche sulla nostra borsetta JOKE
 
analisi ben fatta
infatti sono scandalosi, inoltre qua vedo che siete tutti entrati quando era bassa e quindi vi siete più o meno fatti tutti la salita, ma la maggioranza di quelli che è entrata qua ha perso anche oltre il 50%, per esempio quelli entrati in IPO si son visti subito il primo giorno perdere il 10% e poi precipitare prima a 1,6 poi a 1,3 poi addirittura sotto 1, con una pressione short per mesi inaudita anche sulla nostra borsetta JOKE

In IPO non so quante volte l'avrò ribadito è stata collocata a premio come solito... e long-run underperformance a seguire ...
shorts di mezzo che hanno facilitato ...

ma che fosse una storia di successo era quasi scontato dal BP, conferma guidance ecc..ecc.. si poteva intravedere ed anticipare... ad 1 euro era un'occasione d'oro e non lo dico ora, vedasi storico messaggi ed io ero uno di quelli che ha aperto posizioni da allora....

dopo non ho più fatto nulla perchè a 2 euro e rotti non c'era più tutto quell'upside che garantiva prima... eppure il mercato ha retto molto bene dopo un rialzo impressionante (quasi nessuna correzione) si vede che l'OPA era nell'aria ed ha tenuto prezzo...

ora si è chiusa (credo) la storia di successo, un'altra eccellenza italiana se ne va ....

saluti e bel colpaccio per chi ha pazientato fino all'ultimo...
 
Grande! avevo posto la domanda (se c'erano siti che seguivano le opa, non mi sembrava una brutta idea) su un altro forum e non mi avevano risposto...ti bollo di verde (se ne sono capace)!
Ricevuto un bollo verde.
Troglo dovrebbe presto rimettere in pista il sito.

Di opa c'è roba in giro, nei mercati americani le chiamano M&A merger& acquisition

Mònsanto ha il 10% di margine

Scrivi a troglotrader ti darà il link e lo invogli a scrivere
 
Bayer ha offerto 128 dollari per ogni azione monsanto ,oggi Monsanto sta a 104 dollari. Il rendimento è così alto perché bisogna aspettare il via libera dell'autoriry che non è così scontato.



Ricevuto un bollo verde.

Troglo dovrebbe presto rimettere in pista il sito.

Di opa c'è roba in giro, nei mercati americani le chiamano M&A merger& acquisition

Mònsanto ha il 10% di margine

Scrivi a troglotrader ti darà il link e lo invogli a scrivere
 
Bayer ha offerto 128 dollari per ogni azione monsanto ,oggi Monsanto sta a 104 dollari. Il rendimento è così alto perché bisogna aspettare il via libera dell'autoriry che non è così scontato.

Syngenta chemchina ha ricevuto disco verde in USA e chiude 8 novembre
Se tanto mi da tanto...
 
Ricevuto un bollo verde.
Troglo dovrebbe presto rimettere in pista il sito.

Di opa c'è roba in giro, nei mercati americani le chiamano M&A merger& acquisition

Mònsanto ha il 10% di margine

Scrivi a troglotrader ti darà il link e lo invogli a scrivere

a me questi apparenti rigori a porta vuota fanno sempre paura.
secondo te perché il mercato sta lasciando un 10% di margine? Tutti pi.rla?

Il gioco dell'opa va bene, funziona anche... uno ci investe pesantemente per portare a casa un 2, 3, 4% in poche settimane o mesi.
Poi arriva l'opa che salta e magari uno si becca sui denti un meno 30% e si rimangia tutti i 'micro' guadagni precedenti.

un po' come successo per il recesso su intek risparmio... o no?
 
a me questi apparenti rigori a porta vuota fanno sempre paura.
secondo te perché il mercato sta lasciando un 10% di margine? Tutti pi.rla?

Il gioco dell'opa va bene, funziona anche... uno ci investe pesantemente per portare a casa un 2, 3, 4% in poche settimane o mesi.
Poi arriva l'opa che salta e magari uno si becca sui denti un meno 30% e si rimangia tutti i 'micro' guadagni precedenti.

un po' come successo per il recesso su intek risparmio... o no?

Su RCS sono riuscito a portare un buon 20% di gain e sono entrato molto in ritardo secondo me...poi in questo caso non ho aderito a nessuna delle due OPA e sono uscito 0.99 invece che a 1euro...ognuno deve valutare il guadagno che fa e se l'azione va su soltanto per le voci di opa, per me e meglio uscirne prima (perdi magari 1% ma non rischi di fare -30% come dici tu). Solitamente arrivano sempre al valore della prima offerta (vedi moleskine) e poi, se il mercato crede (e ne ha la forza perchè dietro ci sono operatori grossi...) può esserci un rialzo (e conseguente rilancio). Io quando realizzo un 20%-30% sono già contento (in alcuni casi pochi giorni o settimane, non mesi) e uscirei senza aderire all'opa...come penso abbiano fatto molti che avevano moleskine da un po' di tempo.
 
Ultima modifica:
Io invece ho tolto l'ordine in asta di apertura quando ho visto che era troppo alta 2.392, non pensavo rompesse i 2.4 non ne vedevo il motivo

Ho seguito tutto il giorno il book e si vedevano gli acquisti grossi, ma non ho capito il motivo, essendo un'opa obbligatoria per acquisto fatto a 2.4

Mi sembra tanto la replica di Pirelli, che fu portata fino al 6% sopra con volumoni e poi ritornò alla base

Mahhhhhhhh


:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:
 
Io invece ho tolto l'ordine in asta di apertura quando ho visto che era troppo alta 2.392, non pensavo rompesse i 2.4 non ne vedevo il motivo

Ho seguito tutto il giorno il book e si vedevano gli acquisti grossi, ma non ho capito il motivo, essendo un'opa obbligatoria per acquisto fatto a 2.4

Mi sembra tanto la replica di Pirelli, che fu portata fino al 6% sopra con volumoni e poi ritornò alla base

Mahhhhhhhh


:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:

Idem....in asta pre open a 2,35 con un bel po' di roba...ho levato tutto, peccato.
Io penso, comunque, che con un 40%, i nuovi proprietari non siano al riparo dal rischio insuccesso. Pertanto un ritocco potrebbe starci :o
 
Buongiorno ragazzi, a seguito della notizia dell'OPA moleskine, cosa consigliereste di fare ? Vendere o tenere ? Mi fate sapere con i vostri consigli ! grazie
 
Indietro